Quando l'acquirente rifiuta la Spedizione
Buongiorno
cercavo un consiglio sul come comportarsi nel caso di rifiuto della spedizione
IL problema è che il cliente ha rifiutato il pacco-ordine il quale mi è tornato indietro. (Nel tracking del trasportatore sono 6, forse più le volte che il corriere ha tentato la consegna !)
Purtroppo, dai messaggi intercorsi con l’acquirente, questi mi ha raccontato molte inesattezze o meglio bugie, infatti tra le varie risposte non corrispondenti al vero, riporto quest’ultima che si è palesata nel momento in cui ho ricevuto il pacco tornato indietro: l’acquirente rispondeva che l’indirizzo era sbagliato e che lui MAI aveva ricevuto il pacco, ma il pacco riporta l’indirizzo esatto e il corriere ha inserito la clausola-motivo “RIFIUTATO”
Cosa fareste ?
- Rimborso Totale
- Rimborso parziale (detratte le spese spedizione = solo costo prodotto)
- Nulla, ovvero, nessun rimborso
Quando l'acquirente rifiuta la Spedizione
Buongiorno
cercavo un consiglio sul come comportarsi nel caso di rifiuto della spedizione
IL problema è che il cliente ha rifiutato il pacco-ordine il quale mi è tornato indietro. (Nel tracking del trasportatore sono 6, forse più le volte che il corriere ha tentato la consegna !)
Purtroppo, dai messaggi intercorsi con l’acquirente, questi mi ha raccontato molte inesattezze o meglio bugie, infatti tra le varie risposte non corrispondenti al vero, riporto quest’ultima che si è palesata nel momento in cui ho ricevuto il pacco tornato indietro: l’acquirente rispondeva che l’indirizzo era sbagliato e che lui MAI aveva ricevuto il pacco, ma il pacco riporta l’indirizzo esatto e il corriere ha inserito la clausola-motivo “RIFIUTATO”
Cosa fareste ?
- Rimborso Totale
- Rimborso parziale (detratte le spese spedizione = solo costo prodotto)
- Nulla, ovvero, nessun rimborso
21 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Chi è il vettore?
Però è buffo che uno acquisti online per rifiutare il pacco
A naso mi sa che che dovresti indagare lato corriere
Seller_BOdExxQNMOs8c
però è anche vero che il cliente ha detto che l’indirizzo era sbagliato ! Mentre era esatto… Forse non ci sta poi tanto, forse si è confuso con altra consegna…?
Seller_BOdExxQNMOs8c
nell’ultimo periodo ho eseguito centinaia di spedizioni con Nexive, prima ancora ritardava molto nei ritiri, oggi no, questa della spedizione mancata invece è la prima volta che mi accade, sempre se questa è la causa…
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In questi giorni, ma sarebbe opportuno farlo sempre, conviene controllare almeno una volta al giorno
lo stato delle spedizioni per interagire il prima possibile su eventuali problemi.
Oggi come oggi i corrieri sono sotto organico e se ne inventato di ogni per giustificare la non consegna e il reso …
Personalmente solo in questa settimana 2 rifiuti e 8 assente al secondo passaggio di cui solo uno era veramente assente al secondo passaggio e il destinatario stava andando a ritirare il pacco Lui …
tutti gli altri, sono stati svincolati disconoscendo la giacenza e riconsegnati …
Seller_GoEP9R6tM6bcA
Anche a noi è successo, pochi giorni fa, il cliente aveva acquistato con spedizione express in Spagna, poi ha rifiutato la consegna perché aveva sbagliato ordine, abbiamo risarcito l’intero prodotto, e ci abbiamo rimesso circa € 60.
Seller_vsTLT2RKiKr51
Estratto dal regolamento amazon sui resi marketplace
" Nota: rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore o della Garanzia dalla A alla Z.
Ti consigliamo di accettare la consegna e poi iniziare la procedura di reso."
Seller_Ke51ExRlmppuH
A me è capitato diverse volte . Succede quando il cliente cambia idea ad ordine già effettuato . Alcuni non hanno la faccia di dire la verità e quindi accampano scuse . Quello che ti consiglio al fine di evitare una garanzia AZ e un feedback negativo , e di rimborsare il dovuto e voltare pagina . In quanto il fornitore per le politiche Amazon viene sempre penalizzato . A me e anche peggio perché vendo spedizione inclusa e ci rimetto anche le spese di spedizione andata e ritorno .