Garanzia A-Z ordine rimborsato anche con ricevuta di consegna
Buongiorno ragazzi,
è capitato anche a voi di perdere denaro tramite una garanzia A-Z in cui il cliente dice di non riconoscere la sua firma? Premetto che Il pacco è stato consegnato in tempo con tanto di ricevuta di consegna firmata con nome e cognome del cliente. Corriere trattato BRT.
Mi sembra che stia degenerando questa cosa della garanzia A-Z negli ultimi anni.... cosa ne pensate?
Grazie saluti.
Garanzia A-Z ordine rimborsato anche con ricevuta di consegna
Buongiorno ragazzi,
è capitato anche a voi di perdere denaro tramite una garanzia A-Z in cui il cliente dice di non riconoscere la sua firma? Premetto che Il pacco è stato consegnato in tempo con tanto di ricevuta di consegna firmata con nome e cognome del cliente. Corriere trattato BRT.
Mi sembra che stia degenerando questa cosa della garanzia A-Z negli ultimi anni.... cosa ne pensate?
Grazie saluti.
11 risposte
Seller_Qhqj6oVrxHkXC
La penso alla stessa maniera ed è capitato anche a me proprio il mese scorso. Fra l'altro non è la prima volta che mi trovo di fronte anche ad un altro fatto e cioè che il corriere effettua la consegna e chi la riceve dice che deve consegnare ad indirizzo diverso da quello indicato nell'ordine. Pertanto contattiamo l'acquirente tramite messaggistica per chiedergli a che indirizzo inviare il pacco ma non otteniamo risposta per ben 3 volte, il numero di telefono lasciato non funziona (pare sia inesistente) e quindi? Nel frattempo BRT è andato 2 volte e ha posto in giacenza la merce oramai da 4 giorni. Non resta che farla tornare indietro e quindi poi avere il cliente che la reclamerà e la dovrò rimborsare per la garanzia A-Z oltre tutte le spese di giacenza e reiterazioni sostenute. Che si può fare? Grazie
Seller_CZ5VkgJQQWQNB
La garanzia A-Z è un sistema automatizzato. Come il cliente la apre, dopo alcuni minuti riceve in automatico il rimborso a prescindere se ha ragione o torto. E' gestito malissimo da Amazon, non c'è nessun operatore dietro.
Ora l'unica cosa che devi fare è aprire ticket su ticket... a volte anche 5 o 6... perchè i primi ticket ti rispondono con un "copia & incolla" senza darti alcuna reale assistenza.
Dopo un po' che insisti poi ti risponderà finalmente un operatore con capacità di intendere e volere. Se hai la prova tracciabile che il cliente ha ricevuto la spedizione, Amazon ti rimborserà di quelli che ti è stato sottratto da A.Z. A noi è già capitato.
Quindi insisti con i ticket... il problema di Amazon che per far valere le proprie ragione dobbiamo perdere tempo (e quindi denaro) per queste fesserie.
Seller_h7yKjcCDA7RKr
Buongiorno, è capitato anche a me e anche in questo caso il cliente non rispondeva al telefono ma aprendo a mia volta un reclamo inviando il tracking in allegato mi hanno nuovamente accreditato la cifra. Per risolvere questi problemi Amazon dovrebbe monitorare gli acquirenti e in caso di reiterazioni di (supposte) mancate consegne smascherate chiudere gli account truffaldini.
Chissà che prima o poi non si decidano in tal senso.
Seller_N0wmSLaCzLggg
Poco importa il corriere, gls o brt o tnt o dhl non fa alcuna differenza... Anche fornendo prova di consegna e quietanza di conferma con firma autografa la decisione è sempre a sfavore degli acquirenti ed i ricorsi vengono sempre rifiutati.
Il fenomeno sta degnenerando rapidamente, questa settimana siamo già al secondo episodio.
Seller_BJa8itP8MhpnA
A noi capita CONTINUAMENTE. Valuta azioni legali.
Seller_6ZZwPnFFEHziq
Incredibile, un altro ordine su garanzia A-Z, il secondo in 2 settimane. Penso che che in questo periodo c'è un passaparola incredibile tra questi piccoli truffatori. Magari ti ritrovi poi i tuoi prodotti in vendita su Ebay a prezzo minore. Ripeto... Incredibile!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_6ZZwPnFFEHziq ,
Come detto da altri venditori, in questi casi è sempre bene controllare di aver inserito il codice di tracking corretto nell'ordine e avere una prova di tracciabilità (consigliabile con firma). Usa inoltre la messaggistica di Amazon se hai bisogno di comunicare urgentemente con il cliente così che se per esempio l'ordine non è stato consegnato perché il destinatario era assente e hai cercato di metterti in contatto tramite messaggistica, Amazon può verificarlo direttamente. Se fornisci la prova di consegna valida ma comunque non viene accettata, prova a ri-aprire il caso.
Se mi passi l'ID dell'ordine posso fare un controllo e avviare una revisione per questo nello specifico!