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Garanzia dalla A alla Z: ora inclusi anche i reclami per danni materiali e lesioni personali

by News_Amazon

Abbiamo aggiornato il programma Garanzia dalla A alla Z affinché includa la procedura di richiesta di rimborso in caso di danni materiali o lesioni personali causati da articoli difettosi venduti nei nostri negozi dell'Unione europea o del Regno Unito.

Per vendere su Amazon, è necessario stipulare e mantenere una valida polizza assicurativa di responsabilità civile qualora, nel corso di un qualsiasi mese, i ricavi lordi delle transazioni dovessero superare il massimale assicurativo applicabile alle vendite. Amazon si riserva il diritto di contattarti in qualsiasi momento per richiederti di fornire queste informazioni. Per maggiori dettagli sul massimale assicurativo, consulta la pagina Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe.

Per richieste di rimborso relative a importi inferiori a € 1.000 o £ 1.000 e legate a prodotti difettosi, provvederemo (a nostra discrezione) a fornire un compenso direttamente all'acquirente. Quando il reclamo sarà stato elaborato, ti invieremo una notifica e potrai seguirne lo stato nella pagina Gestire i reclami dalla A alla Z di Seller Central. Non richiederemo alcun compenso per il rimborso effettuato al cliente né a te né alla tua compagnia assicurativa fintanto che rispetterai le nostre politiche e dimostrerai di avere un'assicurazione valida.

Per i richieste di rimborso relative a importi superiori a € 1.000 o £ 1.000, Amazon o il suo amministratore terzo (Sedgwick) richiederà la tua collaborazione per verificare la validità del reclamo e compensare l'acquirente.

Se hai già stipulato una polizza di responsabilità civile valida negli Stati Uniti e vendi nell'Unione europea o nel Regno Unito, accertati con il tuo assicuratore che la polizza copra anche le richieste di rimborso inoltrate per queste due aree geografiche.

Se sei un rivenditore e non un produttore, riceverai un e-mail in cui Amazon o Sedgwick ti chiederanno di fornire l'assicurazione del produttore o i dettagli per contattarlo. Sarà tua responsabilità pagare l'importo del rimborso relativo al reclamo nei seguenti casi:

  • Non riesci a rintracciare il produttore del prodotto.
  • Non rispondi alla nostra richiesta entro sette giorni lavorativi.
  • Non disponi di una polizza assicurativa valida al momento della richiesta, come previsto dal Contratto di Business Solutions.

Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.

Tags: News and announcements
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Seller_IaVxv8dz0JHJS
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quindi adesso le garanzie AZ saranno: mi e' caduto su un piede l'oggetto comprato su Amazon!!!!

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Seller_nKc2soCWnt7MG
In reply to: News_Amazon’s post

Chi vende oggetti di vetro o coltelli che farà dovrà allegare delle condizioni di uso per non incorrere a reclami o richieste di risarcimento .... sempre più complicato

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Seller_kt7DKKRGme2Vj
In reply to: News_Amazon’s post

Alla continua ricerca di ulteriori margini di profitto, Amazon continua ad accollare ai Seller l'onere di continuare a manterere questa sorta di albero della cuccagna per buyers disonesti: per questi ultimi, considerando quanto peso abbiano per Amazon le loro ragioni rispetto a quelle dei Sellers, si apre una ulteriore fantastica occasione per fare incetta di ogni genere di mercanzia.

Di questo passo, entro 5 anni Amazon si ritroverà senza Sellers e tornerà a vendere libri

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Seller_9vCyYJlZEiYIC
In reply to: News_Amazon’s post

Quindi obbligo di stipulare una assicurazione per potenziali danni ai clienti. Molto bene, altri costi, con margini già ridicoli. In 20 anni di e-commerce (toccando p.lle) mai avuto alcun tipo di reclamo, sarà che vendiamo accessori per informatica.

A meno che uno non si inventi di impicc.rsi con un cavo, certo è che da ora potrebbe inventarsi qualsiasi cosa per approfittarne. Mi raccomando, spalanchiamo le porte alle truffe, ma alla grande proprio.

Amazon sempre vicina a te, o meglio, al tuo portafoglio

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
In reply to: News_Amazon’s post

La fine ragazzi!!!!

Questa è la fine di tutto.

A proposito, mi sono appena tagliato con un rasoio comprato su Amazon, apro subito il reclamo.

Ma per favore, un danno per difettosità sarà un problema tra cliente e casa produttrice o sbaglio? Se scoppia un televisore go da pagare mi????

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Seller_OEEtro1RiOKYa
In reply to: News_Amazon’s post

Scusate qualcuno sa se bisogna assicurarsi anche chi vende abbigliamento ?

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Seller_E8EE1mfgv8ykA
In reply to: News_Amazon’s post

" ho acquistato un coprivolante per la mia auto, mentre guidavo non ha fatto grip e sono morto (scrivo dal paradiso)"

non basta nemmeno il massimale dell'assicurazione

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Seller_JkHjH0aePvJP6
In reply to: News_Amazon’s post

Buongiorno,

ma quindi l'obbligo di stipulare la polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi, per danni materiali o lesioni personali causati dai prodotti difettosi che vendiamo è necessaria averla solo a seguito del reclamo dalla A alla Z aperto per danno o lesioni personali oppure bisogna stipularla a prescindere prima ed esibirla entro 7 gg in caso di contestazione?

Ci chiediamo: potremo eventualmente stipularla entro i 7 gg con massimale di € 500 mila nel caso in cui capiti il caso di garanzia alla A alla Z specifico?

Il problema poi dovrebbe insorgere solo per importi di rimborso concesso e riconosciuto oltre gli € 1000 e se nell'arco di quel mese i ricavi lordi del singolo canale di vendita sono stati maggiori di € 5000 come soglia assicurativa, oppure se i ricavi mensilmente superano questa soglia bisogna stipularla a prescindere questa polizza?

Tante sono le domande ed i casi..

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Seller_2xVgiKRE29qGs
In reply to: News_Amazon’s post

La mia domanda invece è un'altra:

Anche chi spedisce tramite Logistica di Amazon e quindi non rientra nella Garanzia dalla A alla Z deve sottoscrivere questa assicurazione?

E quali sono i termini per adempiere alla sottoscrizione?

Grazie @Minerva_Amazon

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Seller_3Zd47GsBZpR5R
In reply to: News_Amazon’s post

Assurdo, già i reclami sono una piaga, ora anche questa!

Purtroppo per quanto ci riguarda con ogni reclamo az quasi sempre a favore di acquirenti scorretti abbiamo deciso di ritirare quel determinato prodotto dalla vendita,

Da oggi anche con i resi, alcune tipologie di prodotti è diventato troppo rischioso vendere su amazon per via degli abusi da parte dei clienti.

Il numero di prodotti che vendiamo si sta riducendo sempre di più, prodotti oltre i 200 euro li abbiamo già eliminati quasi tutti, a conti fatti ci si rimette.

Le richieste di resi per vendite fatte su amazon è di 10 volte superiore a quelle che avvengono sul nostro sito.

Non capisco la necessita di aggiungere questo ulteriore "servizio" agli acquirenti, che che già adesso si inventano cose incredibili pur di ottenere un rimborso, adesso si parla anche di danni...ma ci rendiamo conto dove potremmo arrivare?

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