user profile
Sign in
user profile

Udite udite siamo allo schifo totale

by Seller_gruhelUHBQJFR

Un acquirente fa un acquisto alquanto strano, acquista dei sandali da mare bimba in tutte le misure (ben 7 paia di sandali) a 29 giorni dall'acquisto mi scrive che deve restituire tutti i sandali e vuole un'etichetta per portare il pacco da UPS (decide pure il corriere).

E' chiaro che abbia acquistato i sandali per rivenderli e non avendoli venduti dopo un mese me li restituisce ed io mi ritrovo 7 paia di sandali che avrei potuto vendere tranquillamente.

Io trovo questo comportamente schifoso e irrispettoso. @Minerva_Amazoncosa ne pensi numero ordine 408-5667804-2986722

Tags: Shipping costs
20
971 views
9 replies
Reply
9 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In reply to: Seller_gruhelUHBQJFR’s post

Bello vivere gratis alle spalle di chi sputa sangue, sudore e lacrime per portare a casa onestamente la pagnotta!

Ti capisco benissimo perchè è capitato anche a noi: un acquirente privato (no business) ha comprato una trentina di tappeti in vello di agnello il 1° novembre per poi chiedere il reso il 29 gennaio sfruttando il reso lungo per gli acquisti natalizi.

Reply
60
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In reply to: Seller_gruhelUHBQJFR’s post

il mio consiglio come per tutti è: preventiva sempre un zona nera nel tuo business plan , non concentrarti sui clienti negativi ma pensa ad aumentare il fatturato e cosa piu importante diversifica piu che puoi .

Io ci passo sopra ai resi proprio perche ho altri modelli di business.

La base per sopravvivere e' proprio questa. La diversificazione.

Reply
84
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In reply to: Seller_gruhelUHBQJFR’s post

metti una quantità massima ordinabile per cliente, non so se vale anche per i numeri diversi ma è l'unico modo che hai per tutelarti

Reply
80
user profile
Seller_eCT38ce85InZU
In reply to: Seller_gruhelUHBQJFR’s post
This post has been deleted
Reply
00
user profile
Seller_64ZXWG93ay2HF
In reply to: Seller_gruhelUHBQJFR’s post

Si, come ti hanno già consigliato puoi solo mettere un limite al numero di pezzi acquistabili per contenere le perdite.

A noi capita anche di acquisti ripetuti di molti pezzi da parte dello stesso cliente, e non c'è niente da fare. Il cliente ottiene rimborso automatico ripetutamente, tiene la maggior parte dei pezzi e Amazon continua ad autorizzargli il rimborso nonostante tutte e nostre segnalazioni.

Reply
00
user profile
Seller_2qCwGmAhbCvId
In reply to: Seller_gruhelUHBQJFR’s post

Più che rivenderli mi viene da pensare che, non sapendo la taglia adatta dei piedi della sua figlia / nipote, abbia tentato di acquistare più numeri per vedere come le calzavano. Poi avrà individuato il numero adatto ed avrà deciso di ultimare l'acquisto altrove restituendoti il tutto visto che su Amazon non so nemmeno se si possa fare il reso parziale.

Se si tratta di rivendita come dici tu, ti suggerisco di aumentare i prezzi onde evitare di incappare nuovamente in situazioni simili. E' meglio un non acquisto che un acquisto corposo che poi si trasforma in un successivo reso.

Saluti.

Reply
00
user profile
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
In reply to: Seller_gruhelUHBQJFR’s post

Molto semplice difendersi, smettere di vendere su Amazzzzzzone e diventare clienti come questo! IO mi sto disintossicando da Amazon dopo 13 anni e periodi gloriosi ora meglio fare altro.

Reply
00
There are no more posts to display
Go to original post

Similar Discussions