Pagamenti in base alla data di consegna (DD+7): promemoria e richiesta di proroga 💰
Cari venditori, 👋
Oggi vogliamo ricordarvi della Politica in base alla data di consegna!
Se al tuo account è stata applicata una politica di riserva in base data di consegna di recente,o se hai iniziato a vendere da poco, è normale che tutti i tuoi fondi vengano trattenuti in riserva. Questo accade perché l'importo di riserva si basa sui ricavi delle spedizioni che sono state consegnate entro il periodo della riserva (predefinito di 7 giorni, o "Data di consegna + 7")"
Ecco come funziona:
- I fondi vengono trattenuti fino alla consegna dell'ordine, più un periodo di riserva di 7 giorni (politica "Data di consegna + 7 giorni").
- Questo periodo di riserva può essere esteso in base alla valutazione del rischio complessivo e della performance passata.
- Potete visualizzare le transazioni in riserva nella vostra Dashboard Pagamenti, nella sezione "Transazioni differite".
🚩 Se volete richiedere una proroga della politica di riserva fino a settembre 2025, potete inviare un'email all'indirizzo: eu-uk-reserve-policy-extension@amazon.co.uk.
Questa policy serve a garantire fondi sufficienti per eventuali rimborsi, reclami o contestazioni. Spedite gli ordini il prima possibile e fornite numeri di tracking validi per ricevere i pagamenti più rapidamente.
Potete consultare la pagina di aiuto: Pagamenti in base alla data di consegna per maggiori informazioni sulla politica.
Pagamenti in base alla data di consegna (DD+7): promemoria e richiesta di proroga 💰
Cari venditori, 👋
Oggi vogliamo ricordarvi della Politica in base alla data di consegna!
Se al tuo account è stata applicata una politica di riserva in base data di consegna di recente,o se hai iniziato a vendere da poco, è normale che tutti i tuoi fondi vengano trattenuti in riserva. Questo accade perché l'importo di riserva si basa sui ricavi delle spedizioni che sono state consegnate entro il periodo della riserva (predefinito di 7 giorni, o "Data di consegna + 7")"
Ecco come funziona:
- I fondi vengono trattenuti fino alla consegna dell'ordine, più un periodo di riserva di 7 giorni (politica "Data di consegna + 7 giorni").
- Questo periodo di riserva può essere esteso in base alla valutazione del rischio complessivo e della performance passata.
- Potete visualizzare le transazioni in riserva nella vostra Dashboard Pagamenti, nella sezione "Transazioni differite".
🚩 Se volete richiedere una proroga della politica di riserva fino a settembre 2025, potete inviare un'email all'indirizzo: eu-uk-reserve-policy-extension@amazon.co.uk.
Questa policy serve a garantire fondi sufficienti per eventuali rimborsi, reclami o contestazioni. Spedite gli ordini il prima possibile e fornite numeri di tracking validi per ricevere i pagamenti più rapidamente.
Potete consultare la pagina di aiuto: Pagamenti in base alla data di consegna per maggiori informazioni sulla politica.
3 risposte
Seller_NuejL7Zi6xfZm
Ciao @Minerva_Amazonho inviato l'e-mail il 14 ottobre ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Per di più ho aperto un post in quanto è un mese che non ricevo pagamenti e non si riesce a capire la motivazione.
Dopo quanto tempo rispondono alla richiesta? E riceveremo una risposta sia in caso di esito positivo che negativo?
Seller_JSHCi3L7ZZMhd
Qui non si tratta di richiedere una proroga, ma di avere una politica di riserva ragionata e logica.
Amazon trattiene questi fondi per almeno 10 giorni, per poi sbloccarli per i pagamenti. La cosa illogica è che ciò viene applicato a TUTTI gli ordini come se i clienti potessero richiederne tutti contemporaneamente l'annullamento o un chargeback. Capite bene che non ha senso applicare una politica simile in modo indiscriminato, ma sarebbe logico applicare una percentuale di blocco sui fondi come già avviene in altri marketplaces, ragionata sulle performances del venditore o degli acquirenti in base ai loro dati storici di richieste.
In questo modo Amazon, per l'ennesima volta, non tutela minimamente il seller addossandone ogni possibile rischio sulle spalle già massacrate.
So che per altri mercati è così già da tempo, ma ciò non vuol dire che questa politica sia sicuramente da migliorare
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
post.Ragazzi a me fa ridere una sola cosa: Permetto che sono d'accordo col vostro punto di vista,anche altri marketplace e sistemi di pagamento e'commerce fanno uguale,pagano il giorno dopo o il mese dopo,in base al performance dello store/dell'account.
La cosa che fa ridere è la dicitura per piccole aziende/handmade e quella miriade di persone che deve anticipare la merce,aspettare FBA,aspettare che vende,ricevere soldi consegna + 7,cioè diciamolo com'è: per fare Seller serve la mentalità e le cash reserve di un'azienda grossa,sicuramente diventa difficile per le small stores.