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Seller_4zTgq8JrQVpE8

"Emetti rimborso" può essere parziale o per forza totale?

Buongiorno a tutti, mi rivolgo in particolar modo a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon perchè si tratta di una questione tecnica e procedurale.

Il cliente apre la procedura di reso a metà gennaio 2025 per scarpe acquistate il 2 novembre 2024 (era nelle sue possibilità, tutto ok.

Le scarpe arrivano senza lo scatolo originale e palesemente usate, glielo faccio notare dicendogli che sono impossibilitato a rimborsarlo e il cliente capisce ma rivorrebbe le scarpe indietro. Gliele spedisco (a carico mio) con tracking allegato nella messaggistica di amazon come il resto della discussione e sembra tutto ok.

Vado per chiudere la pratica di reso e seleziono "reso annullato" la schermata che mi appare successivamente mi da solo 2 opzioni: "contatta il cliente" e "emetti rimborso".

Non sto qui a sindacare del perchè debba emettere rimborso se il reso è stato annullato, ma la mia domanda è:

se clicco su "emetti rimborso" ho la possibilità di scegliere un rimborso parziale e chiudere la pratica o emetterà un rimborso completo andando a regalare 150€ al cliente?

Grazie per la risposta e scusate la lungaggine

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Seller_4zTgq8JrQVpE8

"Emetti rimborso" può essere parziale o per forza totale?

Buongiorno a tutti, mi rivolgo in particolar modo a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon perchè si tratta di una questione tecnica e procedurale.

Il cliente apre la procedura di reso a metà gennaio 2025 per scarpe acquistate il 2 novembre 2024 (era nelle sue possibilità, tutto ok.

Le scarpe arrivano senza lo scatolo originale e palesemente usate, glielo faccio notare dicendogli che sono impossibilitato a rimborsarlo e il cliente capisce ma rivorrebbe le scarpe indietro. Gliele spedisco (a carico mio) con tracking allegato nella messaggistica di amazon come il resto della discussione e sembra tutto ok.

Vado per chiudere la pratica di reso e seleziono "reso annullato" la schermata che mi appare successivamente mi da solo 2 opzioni: "contatta il cliente" e "emetti rimborso".

Non sto qui a sindacare del perchè debba emettere rimborso se il reso è stato annullato, ma la mia domanda è:

se clicco su "emetti rimborso" ho la possibilità di scegliere un rimborso parziale e chiudere la pratica o emetterà un rimborso completo andando a regalare 150€ al cliente?

Grazie per la risposta e scusate la lungaggine

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Seller_4zTgq8JrQVpE8
In risposta al post di: Seller_4zTgq8JrQVpE8

Neanche il tempo di sollevare la questione che Amazon ha messo mano al mio portafogli e ha rimborsato un cliente che non voleva essere rimborsato. E' assurdo! Chiedo aiuto urgente a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon .

Il cliente ci aveva provato a restituire un prodotto non restituibile, ha capito, gliel' ho rispedito (sempre a spese mie) era tutto risolto, ma il "sistema" gli ha anche mandato il rimborso. Così non può andare bene!

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Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_4zTgq8JrQVpE8

la prossima volta , emetti rimborso parziale, ti farà allegare le foto e descrivere il problema trattieni tutti i costi, sia di spedizone,c he di reso, che del prodotto , e non fidarti troppo dei clienti, perchè è sicuramente lui che ha aperto reclamo

altro impiccio : usi le etichette prepagate per i resi di Amazon ? se si , i rimborsi dopo 4-5 giorni dalla ricezione vengono fatti in automatico, ti consiglio di disattivare il servizio, le etichette prepagate sono obbligatorie solo per ordini inferiori a 20 euro, ed è comunque a spese del cliente, potrai caricare la tua etichetta e mettere il tuo prezzo

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_4zTgq8JrQVpE8

Ciao,mi capita spesso che il cliente ordina articolo errato,tempo che mi contatta ha già aperto richiesta di reso e,oltre a spedire il prodotto giusto,devo risolvere in qualche modo la pratica di rimborso.

Nella foto vedi la pagina che sì apre dopo aver cliccato "emetti rimborso". Puoi scegliere un rimborso parziale ed una diminuzione del rimborso,in base agli accordi col cliente e ti chiede 2 foto obbligatorie. Io ho 2 foto con il testo: presso accordi col cliente,son' affari nostri e basta.

Mi raccomando,organizza in chiaro con il cliente cosa e come e quanto di valore,eviti AZ e problemi ulteriori.

Io personalmente,se fa reso perchè vuole un'altro prodotto/ha ordinato errato etc e sento puzza di truffatore,gli faccio fare il reso,aspetto il reso,rimborso e gli faccio fare l'ordine di nuovo.

La maggioranza sono persone per bene e si trova un accordo conveniente per tutti,ma devi capire il tipo di cliente specifico.

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Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_4zTgq8JrQVpE8

CIao @artaks_beta,

Sono Simon di Amazon.

Grazie a @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_XaoMDJ8G5VNLx per i preziosi consigli.

Come descritto in Opzioni di rimborso, se l'acquirente ti restituisce l'articolo danneggiato o in condizioni diverse rispetto a quando lo hai inviato, puoi emettere un rimborso parziale.

Qui le indicazioni su come emettere un rimborso parziale.

Potresti condividere il numero d'ordine? Provo a vedere se posso essere d'aiuto.

Saluti,

Simon

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Seller_4zTgq8JrQVpE8

"Emetti rimborso" può essere parziale o per forza totale?

Buongiorno a tutti, mi rivolgo in particolar modo a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon perchè si tratta di una questione tecnica e procedurale.

Il cliente apre la procedura di reso a metà gennaio 2025 per scarpe acquistate il 2 novembre 2024 (era nelle sue possibilità, tutto ok.

Le scarpe arrivano senza lo scatolo originale e palesemente usate, glielo faccio notare dicendogli che sono impossibilitato a rimborsarlo e il cliente capisce ma rivorrebbe le scarpe indietro. Gliele spedisco (a carico mio) con tracking allegato nella messaggistica di amazon come il resto della discussione e sembra tutto ok.

Vado per chiudere la pratica di reso e seleziono "reso annullato" la schermata che mi appare successivamente mi da solo 2 opzioni: "contatta il cliente" e "emetti rimborso".

Non sto qui a sindacare del perchè debba emettere rimborso se il reso è stato annullato, ma la mia domanda è:

se clicco su "emetti rimborso" ho la possibilità di scegliere un rimborso parziale e chiudere la pratica o emetterà un rimborso completo andando a regalare 150€ al cliente?

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Il cliente apre la procedura di reso a metà gennaio 2025 per scarpe acquistate il 2 novembre 2024 (era nelle sue possibilità, tutto ok.

Le scarpe arrivano senza lo scatolo originale e palesemente usate, glielo faccio notare dicendogli che sono impossibilitato a rimborsarlo e il cliente capisce ma rivorrebbe le scarpe indietro. Gliele spedisco (a carico mio) con tracking allegato nella messaggistica di amazon come il resto della discussione e sembra tutto ok.

Vado per chiudere la pratica di reso e seleziono "reso annullato" la schermata che mi appare successivamente mi da solo 2 opzioni: "contatta il cliente" e "emetti rimborso".

Non sto qui a sindacare del perchè debba emettere rimborso se il reso è stato annullato, ma la mia domanda è:

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di Seller_4zTgq8JrQVpE8

Buongiorno a tutti, mi rivolgo in particolar modo a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon perchè si tratta di una questione tecnica e procedurale.

Il cliente apre la procedura di reso a metà gennaio 2025 per scarpe acquistate il 2 novembre 2024 (era nelle sue possibilità, tutto ok.

Le scarpe arrivano senza lo scatolo originale e palesemente usate, glielo faccio notare dicendogli che sono impossibilitato a rimborsarlo e il cliente capisce ma rivorrebbe le scarpe indietro. Gliele spedisco (a carico mio) con tracking allegato nella messaggistica di amazon come il resto della discussione e sembra tutto ok.

Vado per chiudere la pratica di reso e seleziono "reso annullato" la schermata che mi appare successivamente mi da solo 2 opzioni: "contatta il cliente" e "emetti rimborso".

Non sto qui a sindacare del perchè debba emettere rimborso se il reso è stato annullato, ma la mia domanda è:

se clicco su "emetti rimborso" ho la possibilità di scegliere un rimborso parziale e chiudere la pratica o emetterà un rimborso completo andando a regalare 150€ al cliente?

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Seller_4zTgq8JrQVpE8
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Neanche il tempo di sollevare la questione che Amazon ha messo mano al mio portafogli e ha rimborsato un cliente che non voleva essere rimborsato. E' assurdo! Chiedo aiuto urgente a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon .

Il cliente ci aveva provato a restituire un prodotto non restituibile, ha capito, gliel' ho rispedito (sempre a spese mie) era tutto risolto, ma il "sistema" gli ha anche mandato il rimborso. Così non può andare bene!

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Mi raccomando,organizza in chiaro con il cliente cosa e come e quanto di valore,eviti AZ e problemi ulteriori.

Io personalmente,se fa reso perchè vuole un'altro prodotto/ha ordinato errato etc e sento puzza di truffatore,gli faccio fare il reso,aspetto il reso,rimborso e gli faccio fare l'ordine di nuovo.

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Grazie a @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_XaoMDJ8G5VNLx per i preziosi consigli.

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Saluti,

Simon

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Ciao,mi capita spesso che il cliente ordina articolo errato,tempo che mi contatta ha già aperto richiesta di reso e,oltre a spedire il prodotto giusto,devo risolvere in qualche modo la pratica di rimborso.

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Io personalmente,se fa reso perchè vuole un'altro prodotto/ha ordinato errato etc e sento puzza di truffatore,gli faccio fare il reso,aspetto il reso,rimborso e gli faccio fare l'ordine di nuovo.

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Nella foto vedi la pagina che sì apre dopo aver cliccato "emetti rimborso". Puoi scegliere un rimborso parziale ed una diminuzione del rimborso,in base agli accordi col cliente e ti chiede 2 foto obbligatorie. Io ho 2 foto con il testo: presso accordi col cliente,son' affari nostri e basta.

Mi raccomando,organizza in chiaro con il cliente cosa e come e quanto di valore,eviti AZ e problemi ulteriori.

Io personalmente,se fa reso perchè vuole un'altro prodotto/ha ordinato errato etc e sento puzza di truffatore,gli faccio fare il reso,aspetto il reso,rimborso e gli faccio fare l'ordine di nuovo.

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Simon_Amazon
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Sono Simon di Amazon.

Grazie a @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_XaoMDJ8G5VNLx per i preziosi consigli.

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Qui le indicazioni su come emettere un rimborso parziale.

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Saluti,

Simon

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Sono Simon di Amazon.

Grazie a @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_XaoMDJ8G5VNLx per i preziosi consigli.

Come descritto in Opzioni di rimborso, se l'acquirente ti restituisce l'articolo danneggiato o in condizioni diverse rispetto a quando lo hai inviato, puoi emettere un rimborso parziale.

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Saluti,

Simon

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