Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_1XZYP4wVRmN0J

Annullamento ordini dai clienti

Salve a tutti, pochi giorni fà mi sono arrivati degli ordini, e poco dopo degli acquirenti mi hanno chiesto di annullare ordine. Ora mi è arrivata una notifica da amazon che dice la percentuale di annullamento in questa settimana è superiore al 50% e quindi rischio la chiusura e disattivazione.

Come mai? la colpa non è mia se i clienti mi hanno chiesti di annullare ordine? qualcuno sà aiutarmi, sono nuovo qui su amazon.

167 visualizzazioni
8 risposte
Tag:Ordine annullato
00
Rispondi
user profile
Seller_1XZYP4wVRmN0J

Annullamento ordini dai clienti

Salve a tutti, pochi giorni fà mi sono arrivati degli ordini, e poco dopo degli acquirenti mi hanno chiesto di annullare ordine. Ora mi è arrivata una notifica da amazon che dice la percentuale di annullamento in questa settimana è superiore al 50% e quindi rischio la chiusura e disattivazione.

Come mai? la colpa non è mia se i clienti mi hanno chiesti di annullare ordine? qualcuno sà aiutarmi, sono nuovo qui su amazon.

Tag:Ordine annullato
00
167 visualizzazioni
8 risposte
Rispondi
8 risposte
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Benvenuto tra noi @Seller_1XZYP4wVRmN0J!

I clienti ti hanno chiesto di annullare l'ordine tramite messaggistica o ti è arrivata una notifica via email nella quale Amazon ti indicava la richiesta di annullamento ordine?

Nel primo caso, la sola volontà scritta da parte del cliente, tramite messaggistica, non conta nulla e se un ordine viene annullato, le metriche verranno penalizzate.

La procedura corretta per annullare un ordine, su richiesta del cliente, è come indicato nel secondo caso. Ovvero, il cliente deve selezionare l'ordine che desidera annullare tramite l'elenco degli stessi nel suo account e farne richiesta di cancellazione. In questo caso, Amazon invia un'email al venditore con la suddetta richiesta ed un link da cliccare per poter procedere con l'annullamento dell'ordine. Se questa procedura viene effettuata correttamente, l'annullamento degli ordini non incide sulle metriche di spedizione.

Quindi, ricapitolando, se il cliente ti scrive tramite messaggistica, chiedendo di annullare l'ordine, gli devi rispondere indicandogli la procedura corretta, da effettuarsi entro il tempo necessario che hai per spedire. Altrimenti, in caso di mancato riscontro, digli che sarai costretto a spedire l'ordine. Altro escamotage, se il cliente non ti risponde, è di effettuare prima la spedizione, poi annullare la lettera di vettura e rimborsare il cliente. In questo caso ci perdi qualche centesimo di commissioni, ma accontenti il cliente "distratto" e, soprattutto, non intacchi le metriche! ;)

30
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Non farlo mai. Mi capitano dei clienti che non riescono da soli,chiamano il servizio clienti Amazon e quelli dicono: senti il venditore e fai cancellare. MAI. Bene per il cliente,le metriche sono nostre però.

Per il tuo caso apri un ticket e senti il performance,almeno non vieni sospeso.

Per le prossime:

1.Cliente cancella ordine e ti arriva la notifica richiesta annulamento,scegli motivo: "annullato dal cliente" e prosegui.

2.Ti arriva il messaggio da parte del servizio clienti Amazon(nella chat dell'ordine): rispondi con educazione che la richiesta di annullamento deve arrivare dalla pagina gestisci i miei ordini,non sei autorizzato a cancellare ordine come venditore.

3.Mettiti in contatto con il cliente,o lo aiuti ad arrivare alla pagina o sennò gli spieghi che,puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso con persone di una certa età o poco pratici,non tutti sono felici di aspettare il rimborso dell'ordine,ma per noi venditori è unica soluzione senza penali account.

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso
Visualizza post

Col rischio di feedback negativo perchè i rimborsi potrebbero arrivare dopo 5-7 giorni e se l'acquirente seccato dovesse chiamare il customer service, ti sei praticamente giocato l'account.

10
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

come ti è stato detto se non hai la notifica ufficiale NON LO FARE MAI se no ti ritrovi nei pasticci che hai adesso.

rispondi al clienti che sei più che disposto ad annullargli l'ordine ma che non lo puoi fare perché lui non ha seguito la procedura corretta e tu non puoi procedere (bugia bianca che ti salva dai casini).

digli che lui deve entrare nel suo account, andare nella sezione ordini, scegliere l'ordine che vuole annullare e cliccare sul tasto giallo/arancio che trova a destra con la scritta ANNULLA ORDINE e mettere come testo della mail VOGLIO ANNULLARE L'ORDINE. così come tu ricevi la richiesta puoi annullare subito, prima di spedire il pacco

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Ciao @Seller_1XZYP4wVRmN0J,

Hai provato a chiamare il Supporto allo stato dell'account con il bottone giallo Contattami ora chiedendo più informazioni rispetto alla metrica di cancellamento?

Se chiami e ti danno qualche indicazione facci sapere.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_1XZYP4wVRmN0J

Annullamento ordini dai clienti

Salve a tutti, pochi giorni fà mi sono arrivati degli ordini, e poco dopo degli acquirenti mi hanno chiesto di annullare ordine. Ora mi è arrivata una notifica da amazon che dice la percentuale di annullamento in questa settimana è superiore al 50% e quindi rischio la chiusura e disattivazione.

Come mai? la colpa non è mia se i clienti mi hanno chiesti di annullare ordine? qualcuno sà aiutarmi, sono nuovo qui su amazon.

167 visualizzazioni
8 risposte
Tag:Ordine annullato
00
Rispondi
user profile
Seller_1XZYP4wVRmN0J

Annullamento ordini dai clienti

Salve a tutti, pochi giorni fà mi sono arrivati degli ordini, e poco dopo degli acquirenti mi hanno chiesto di annullare ordine. Ora mi è arrivata una notifica da amazon che dice la percentuale di annullamento in questa settimana è superiore al 50% e quindi rischio la chiusura e disattivazione.

Come mai? la colpa non è mia se i clienti mi hanno chiesti di annullare ordine? qualcuno sà aiutarmi, sono nuovo qui su amazon.

Tag:Ordine annullato
00
167 visualizzazioni
8 risposte
Rispondi
user profile

Annullamento ordini dai clienti

di Seller_1XZYP4wVRmN0J

Salve a tutti, pochi giorni fà mi sono arrivati degli ordini, e poco dopo degli acquirenti mi hanno chiesto di annullare ordine. Ora mi è arrivata una notifica da amazon che dice la percentuale di annullamento in questa settimana è superiore al 50% e quindi rischio la chiusura e disattivazione.

Come mai? la colpa non è mia se i clienti mi hanno chiesti di annullare ordine? qualcuno sà aiutarmi, sono nuovo qui su amazon.

Tag:Ordine annullato
00
167 visualizzazioni
8 risposte
Rispondi
8 risposte
8 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Benvenuto tra noi @Seller_1XZYP4wVRmN0J!

I clienti ti hanno chiesto di annullare l'ordine tramite messaggistica o ti è arrivata una notifica via email nella quale Amazon ti indicava la richiesta di annullamento ordine?

Nel primo caso, la sola volontà scritta da parte del cliente, tramite messaggistica, non conta nulla e se un ordine viene annullato, le metriche verranno penalizzate.

La procedura corretta per annullare un ordine, su richiesta del cliente, è come indicato nel secondo caso. Ovvero, il cliente deve selezionare l'ordine che desidera annullare tramite l'elenco degli stessi nel suo account e farne richiesta di cancellazione. In questo caso, Amazon invia un'email al venditore con la suddetta richiesta ed un link da cliccare per poter procedere con l'annullamento dell'ordine. Se questa procedura viene effettuata correttamente, l'annullamento degli ordini non incide sulle metriche di spedizione.

Quindi, ricapitolando, se il cliente ti scrive tramite messaggistica, chiedendo di annullare l'ordine, gli devi rispondere indicandogli la procedura corretta, da effettuarsi entro il tempo necessario che hai per spedire. Altrimenti, in caso di mancato riscontro, digli che sarai costretto a spedire l'ordine. Altro escamotage, se il cliente non ti risponde, è di effettuare prima la spedizione, poi annullare la lettera di vettura e rimborsare il cliente. In questo caso ci perdi qualche centesimo di commissioni, ma accontenti il cliente "distratto" e, soprattutto, non intacchi le metriche! ;)

30
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Non farlo mai. Mi capitano dei clienti che non riescono da soli,chiamano il servizio clienti Amazon e quelli dicono: senti il venditore e fai cancellare. MAI. Bene per il cliente,le metriche sono nostre però.

Per il tuo caso apri un ticket e senti il performance,almeno non vieni sospeso.

Per le prossime:

1.Cliente cancella ordine e ti arriva la notifica richiesta annulamento,scegli motivo: "annullato dal cliente" e prosegui.

2.Ti arriva il messaggio da parte del servizio clienti Amazon(nella chat dell'ordine): rispondi con educazione che la richiesta di annullamento deve arrivare dalla pagina gestisci i miei ordini,non sei autorizzato a cancellare ordine come venditore.

3.Mettiti in contatto con il cliente,o lo aiuti ad arrivare alla pagina o sennò gli spieghi che,puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso con persone di una certa età o poco pratici,non tutti sono felici di aspettare il rimborso dell'ordine,ma per noi venditori è unica soluzione senza penali account.

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso
Visualizza post

Col rischio di feedback negativo perchè i rimborsi potrebbero arrivare dopo 5-7 giorni e se l'acquirente seccato dovesse chiamare il customer service, ti sei praticamente giocato l'account.

10
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

come ti è stato detto se non hai la notifica ufficiale NON LO FARE MAI se no ti ritrovi nei pasticci che hai adesso.

rispondi al clienti che sei più che disposto ad annullargli l'ordine ma che non lo puoi fare perché lui non ha seguito la procedura corretta e tu non puoi procedere (bugia bianca che ti salva dai casini).

digli che lui deve entrare nel suo account, andare nella sezione ordini, scegliere l'ordine che vuole annullare e cliccare sul tasto giallo/arancio che trova a destra con la scritta ANNULLA ORDINE e mettere come testo della mail VOGLIO ANNULLARE L'ORDINE. così come tu ricevi la richiesta puoi annullare subito, prima di spedire il pacco

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Ciao @Seller_1XZYP4wVRmN0J,

Hai provato a chiamare il Supporto allo stato dell'account con il bottone giallo Contattami ora chiedendo più informazioni rispetto alla metrica di cancellamento?

Se chiami e ti danno qualche indicazione facci sapere.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Benvenuto tra noi @Seller_1XZYP4wVRmN0J!

I clienti ti hanno chiesto di annullare l'ordine tramite messaggistica o ti è arrivata una notifica via email nella quale Amazon ti indicava la richiesta di annullamento ordine?

Nel primo caso, la sola volontà scritta da parte del cliente, tramite messaggistica, non conta nulla e se un ordine viene annullato, le metriche verranno penalizzate.

La procedura corretta per annullare un ordine, su richiesta del cliente, è come indicato nel secondo caso. Ovvero, il cliente deve selezionare l'ordine che desidera annullare tramite l'elenco degli stessi nel suo account e farne richiesta di cancellazione. In questo caso, Amazon invia un'email al venditore con la suddetta richiesta ed un link da cliccare per poter procedere con l'annullamento dell'ordine. Se questa procedura viene effettuata correttamente, l'annullamento degli ordini non incide sulle metriche di spedizione.

Quindi, ricapitolando, se il cliente ti scrive tramite messaggistica, chiedendo di annullare l'ordine, gli devi rispondere indicandogli la procedura corretta, da effettuarsi entro il tempo necessario che hai per spedire. Altrimenti, in caso di mancato riscontro, digli che sarai costretto a spedire l'ordine. Altro escamotage, se il cliente non ti risponde, è di effettuare prima la spedizione, poi annullare la lettera di vettura e rimborsare il cliente. In questo caso ci perdi qualche centesimo di commissioni, ma accontenti il cliente "distratto" e, soprattutto, non intacchi le metriche! ;)

30
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Benvenuto tra noi @Seller_1XZYP4wVRmN0J!

I clienti ti hanno chiesto di annullare l'ordine tramite messaggistica o ti è arrivata una notifica via email nella quale Amazon ti indicava la richiesta di annullamento ordine?

Nel primo caso, la sola volontà scritta da parte del cliente, tramite messaggistica, non conta nulla e se un ordine viene annullato, le metriche verranno penalizzate.

La procedura corretta per annullare un ordine, su richiesta del cliente, è come indicato nel secondo caso. Ovvero, il cliente deve selezionare l'ordine che desidera annullare tramite l'elenco degli stessi nel suo account e farne richiesta di cancellazione. In questo caso, Amazon invia un'email al venditore con la suddetta richiesta ed un link da cliccare per poter procedere con l'annullamento dell'ordine. Se questa procedura viene effettuata correttamente, l'annullamento degli ordini non incide sulle metriche di spedizione.

Quindi, ricapitolando, se il cliente ti scrive tramite messaggistica, chiedendo di annullare l'ordine, gli devi rispondere indicandogli la procedura corretta, da effettuarsi entro il tempo necessario che hai per spedire. Altrimenti, in caso di mancato riscontro, digli che sarai costretto a spedire l'ordine. Altro escamotage, se il cliente non ti risponde, è di effettuare prima la spedizione, poi annullare la lettera di vettura e rimborsare il cliente. In questo caso ci perdi qualche centesimo di commissioni, ma accontenti il cliente "distratto" e, soprattutto, non intacchi le metriche! ;)

30
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Non farlo mai. Mi capitano dei clienti che non riescono da soli,chiamano il servizio clienti Amazon e quelli dicono: senti il venditore e fai cancellare. MAI. Bene per il cliente,le metriche sono nostre però.

Per il tuo caso apri un ticket e senti il performance,almeno non vieni sospeso.

Per le prossime:

1.Cliente cancella ordine e ti arriva la notifica richiesta annulamento,scegli motivo: "annullato dal cliente" e prosegui.

2.Ti arriva il messaggio da parte del servizio clienti Amazon(nella chat dell'ordine): rispondi con educazione che la richiesta di annullamento deve arrivare dalla pagina gestisci i miei ordini,non sei autorizzato a cancellare ordine come venditore.

3.Mettiti in contatto con il cliente,o lo aiuti ad arrivare alla pagina o sennò gli spieghi che,puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso con persone di una certa età o poco pratici,non tutti sono felici di aspettare il rimborso dell'ordine,ma per noi venditori è unica soluzione senza penali account.

10
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Non farlo mai. Mi capitano dei clienti che non riescono da soli,chiamano il servizio clienti Amazon e quelli dicono: senti il venditore e fai cancellare. MAI. Bene per il cliente,le metriche sono nostre però.

Per il tuo caso apri un ticket e senti il performance,almeno non vieni sospeso.

Per le prossime:

1.Cliente cancella ordine e ti arriva la notifica richiesta annulamento,scegli motivo: "annullato dal cliente" e prosegui.

2.Ti arriva il messaggio da parte del servizio clienti Amazon(nella chat dell'ordine): rispondi con educazione che la richiesta di annullamento deve arrivare dalla pagina gestisci i miei ordini,non sei autorizzato a cancellare ordine come venditore.

3.Mettiti in contatto con il cliente,o lo aiuti ad arrivare alla pagina o sennò gli spieghi che,puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso con persone di una certa età o poco pratici,non tutti sono felici di aspettare il rimborso dell'ordine,ma per noi venditori è unica soluzione senza penali account.

10
Rispondi
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso
Visualizza post

Col rischio di feedback negativo perchè i rimborsi potrebbero arrivare dopo 5-7 giorni e se l'acquirente seccato dovesse chiamare il customer service, ti sei praticamente giocato l'account.

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
puoi "spedire" il prodotto e poi rimborsare,ma ricordati di avvertire che in quel caso il rimborso arriva dopo 48h. Questa soluzione la uso spesso
Visualizza post

Col rischio di feedback negativo perchè i rimborsi potrebbero arrivare dopo 5-7 giorni e se l'acquirente seccato dovesse chiamare il customer service, ti sei praticamente giocato l'account.

10
Rispondi
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

come ti è stato detto se non hai la notifica ufficiale NON LO FARE MAI se no ti ritrovi nei pasticci che hai adesso.

rispondi al clienti che sei più che disposto ad annullargli l'ordine ma che non lo puoi fare perché lui non ha seguito la procedura corretta e tu non puoi procedere (bugia bianca che ti salva dai casini).

digli che lui deve entrare nel suo account, andare nella sezione ordini, scegliere l'ordine che vuole annullare e cliccare sul tasto giallo/arancio che trova a destra con la scritta ANNULLA ORDINE e mettere come testo della mail VOGLIO ANNULLARE L'ORDINE. così come tu ricevi la richiesta puoi annullare subito, prima di spedire il pacco

00
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

come ti è stato detto se non hai la notifica ufficiale NON LO FARE MAI se no ti ritrovi nei pasticci che hai adesso.

rispondi al clienti che sei più che disposto ad annullargli l'ordine ma che non lo puoi fare perché lui non ha seguito la procedura corretta e tu non puoi procedere (bugia bianca che ti salva dai casini).

digli che lui deve entrare nel suo account, andare nella sezione ordini, scegliere l'ordine che vuole annullare e cliccare sul tasto giallo/arancio che trova a destra con la scritta ANNULLA ORDINE e mettere come testo della mail VOGLIO ANNULLARE L'ORDINE. così come tu ricevi la richiesta puoi annullare subito, prima di spedire il pacco

00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Ciao @Seller_1XZYP4wVRmN0J,

Hai provato a chiamare il Supporto allo stato dell'account con il bottone giallo Contattami ora chiedendo più informazioni rispetto alla metrica di cancellamento?

Se chiami e ti danno qualche indicazione facci sapere.

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1XZYP4wVRmN0J

Ciao @Seller_1XZYP4wVRmN0J,

Hai provato a chiamare il Supporto allo stato dell'account con il bottone giallo Contattami ora chiedendo più informazioni rispetto alla metrica di cancellamento?

Se chiami e ti danno qualche indicazione facci sapere.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività