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Seller_ikyPYD4BL0XSs

Garanzia dalla a alla z fregatura assicurata!

Da qualche settimana ho verificato che la gestione delle garanzie viene gestito in modo differente visto che mi sono capitati che le richeiste vengono accettate immediatamente senza aspettare i 3 giorni , senza dare la possibilita’ al venditore di dare informazioni a riguardo , mi sono capitati 2 casi in cui qualche ora dopo l’accettazione l’acquirente ricevesse la merce, a me l’importo e’ stato addebitato e ricorso bocciatopoiche gia avevano riaccreditato l’importo all’acquirente, per me fregatura assurda!!sapete qualcosa di piu su come gestire questi casi?

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Garanzia dalla a alla z fregatura assicurata!

Da qualche settimana ho verificato che la gestione delle garanzie viene gestito in modo differente visto che mi sono capitati che le richeiste vengono accettate immediatamente senza aspettare i 3 giorni , senza dare la possibilita’ al venditore di dare informazioni a riguardo , mi sono capitati 2 casi in cui qualche ora dopo l’accettazione l’acquirente ricevesse la merce, a me l’importo e’ stato addebitato e ricorso bocciatopoiche gia avevano riaccreditato l’importo all’acquirente, per me fregatura assurda!!sapete qualcosa di piu su come gestire questi casi?

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Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

ci sono delle regole ben precise nel regolamento amazon circa i resi e i rimborsi. Analizza bene il tutto e se qualcuna di queste regole secondo te non è stata rispettata nel confronti del venditore, prova a chiedere rimborso direttamente ad amazon. Se accetteranno il tuo ricorso, potrebbero rimborsarti

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

Se la spedizione non è consegnata entro i tempi dichiarati l’acquirente che invoca la garanzia AZ viene rimborsato senza appello, specialmente se non si è usata una spedizione tracciata o se la tracciatura non viene riconosciuta da Amazon.
Puoi comunque provare ad appellarsi come suggerisce @elte

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Seller_ikyPYD4BL0XSs
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

i numeri di spedizione erano regolarmente inseriti , ricorsi effettuati ma bocciati, a questo punto poiche la merce viaggiavano con regolare fattura penso che l’unica cosa da fare e’ intraprendere azione legale nei confronti dei clienti, la fattura c’e, la firma che hanno ricevuto la merce anche,vediamo che succede!

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Seller_IgALt9Hdy7q8i
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

non è una questione di camerieri, ma dovere utilizzare i camerieri per monitorare le spedizioni. Inserisco il codice di tracciabilità, se ci sono ritardi il sistema in automatico avvisa venditore e clienti che c’è un problema. Le risorse di devono sfruttare per altro, i sistemi automatizzati fanno il resto.

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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

Ho notato anch’io questa cosa, mi sembra che sia solamente da qualche giorno che il cliente possa aprire un reclamo AZ e ricevere subito il rimborso, prima davano sempre i 3 giorni di tempo prima di chiudere il caso.

Questo modo di operare di amazon e altri market place, andrebbe abolito. Basterebbe fare una legge che obbliga il cliente a CONTATTARE il venditore prima di aprire qualsiasi cosa!

Se il venditore non risolve, allora si appellerà al market place e aprirà tutti i reclami che vuole! Non ha senso che un cliente possa aprire reclami e contestazioni in qualsiasi momento senza prima aver contattato il venditore.

Questa legge semplice, ci semplificherebbe molto il nostro lavoro! Vendo on line da 10 anni e questa cosa di non dare l’opportunità ai venditori di risolvere direttamente con il cliente, mi ha sempre fatto incavolare!

I venditori che non sono in grado di risolvere le varie problematiche verranno comunque sospesi o “fatti fuori”! Vedo troppo spesso venditori onesti e affidabili che non possono più vendere perché qualche cliente ha aperto contestazioni/reclami oppure messo commento negativo PRIMA di aver contratto il venditore e sinceramente non lo trovo corretto.

Voi cosa ne pensate?

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Seller_LN6pSMXb9Qc5x
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

E’ successo anche a me: mentre stavo comunicando con il cliente per risolvere un ritardo di consegna (tra l’altro dovuto ad assenza del destinatario), mi sono visto addebitare il rimborso per una richiesta di garanzia dall’A alla Z mai comunicatami !
Ho fatto ricorso, ma Amazon non si è nemmeno degnata di rispondere !
Purtoppo è assodato che se il cliente chiede la garanzia dall’A alla Z il danno è certo ed inevitabile : i ricorsi sono solo una presa in giro per i commercianti, non ne ho mai vinto uno !

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Seller_pDhYA13pc6bGY
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

Appena ricevuto 2 AZ dallo stesso cliente per spedizione non consegnata, 1 del 11 marzo ed 1 del 4 aprile, palesamente falsi se non aveva ricevuto il primo pacco non avrebbe di certo acquistato il secondo, ho fatto il reclamo inserendo i link al tracking del corriere SDA, ed i reclami sono stati immediatamente accolti con rimborso a carico di Amazon.

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Seller_ikyPYD4BL0XSs
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

ragazzi ma il problema che ho esposto e’ questo, adesso il cliente puo richiedere il rimborso immediato subito dopo l’apertura della richiesta di garanzia,amazonl’accetta subito se verificano la mancata consegna senza piu richiedere informazioni al venditore, purtroppo non vedono se e’ in consegna se in giacenza perche l’acquirente e’ assente o se ha richiesto la consegna in altra data, una persona onesta dovrebbe poi rifiutare la merce, ma invece loro la accettano , e noi ci rimettiamo merce +costi di spedizione ed inoltre amazon non rimborsa nemmeno la provvigione!! basterebbe dare sempre l opportunita al venditore di rispondere nei 3 giorni

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Seller_TpOyTBWYQOukb
In risposta al post di: Seller_ikyPYD4BL0XSs

E’ una vergogna assoluta.

Ho fatto una normale spedizione, tracciata, con Bartolini, che risulta regolarmente consegnata.

Il cliente insiste che non ha ricevuto il pacco quando online si vede benissimo pure l’orario in cui è stata consegnata.

Bene, significa che se tutti i clienti dicono di non aver ricevuto il pacco anche se in realtà è stato consegnato a noi venditori tolgono i soldi senza un fondato motivo e solo per fare contento il cliente.

VERGOGNA ASSOLUTA!

ADDIO AMAZON!!

NON RIMANGO QUI DENTRO PER FAR CRESCERE TE!

ANDATEVENE TUTTI!!!

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Seller_ikyPYD4BL0XSs

Garanzia dalla a alla z fregatura assicurata!

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di Seller_ikyPYD4BL0XSs

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Questo modo di operare di amazon e altri market place, andrebbe abolito. Basterebbe fare una legge che obbliga il cliente a CONTATTARE il venditore prima di aprire qualsiasi cosa!

Se il venditore non risolve, allora si appellerà al market place e aprirà tutti i reclami che vuole! Non ha senso che un cliente possa aprire reclami e contestazioni in qualsiasi momento senza prima aver contattato il venditore.

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Ho fatto ricorso, ma Amazon non si è nemmeno degnata di rispondere !
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ci sono delle regole ben precise nel regolamento amazon circa i resi e i rimborsi. Analizza bene il tutto e se qualcuna di queste regole secondo te non è stata rispettata nel confronti del venditore, prova a chiedere rimborso direttamente ad amazon. Se accetteranno il tuo ricorso, potrebbero rimborsarti

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non è una questione di camerieri, ma dovere utilizzare i camerieri per monitorare le spedizioni. Inserisco il codice di tracciabilità, se ci sono ritardi il sistema in automatico avvisa venditore e clienti che c’è un problema. Le risorse di devono sfruttare per altro, i sistemi automatizzati fanno il resto.

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non è una questione di camerieri, ma dovere utilizzare i camerieri per monitorare le spedizioni. Inserisco il codice di tracciabilità, se ci sono ritardi il sistema in automatico avvisa venditore e clienti che c’è un problema. Le risorse di devono sfruttare per altro, i sistemi automatizzati fanno il resto.

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Questo modo di operare di amazon e altri market place, andrebbe abolito. Basterebbe fare una legge che obbliga il cliente a CONTATTARE il venditore prima di aprire qualsiasi cosa!

Se il venditore non risolve, allora si appellerà al market place e aprirà tutti i reclami che vuole! Non ha senso che un cliente possa aprire reclami e contestazioni in qualsiasi momento senza prima aver contattato il venditore.

Questa legge semplice, ci semplificherebbe molto il nostro lavoro! Vendo on line da 10 anni e questa cosa di non dare l’opportunità ai venditori di risolvere direttamente con il cliente, mi ha sempre fatto incavolare!

I venditori che non sono in grado di risolvere le varie problematiche verranno comunque sospesi o “fatti fuori”! Vedo troppo spesso venditori onesti e affidabili che non possono più vendere perché qualche cliente ha aperto contestazioni/reclami oppure messo commento negativo PRIMA di aver contratto il venditore e sinceramente non lo trovo corretto.

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Questo modo di operare di amazon e altri market place, andrebbe abolito. Basterebbe fare una legge che obbliga il cliente a CONTATTARE il venditore prima di aprire qualsiasi cosa!

Se il venditore non risolve, allora si appellerà al market place e aprirà tutti i reclami che vuole! Non ha senso che un cliente possa aprire reclami e contestazioni in qualsiasi momento senza prima aver contattato il venditore.

Questa legge semplice, ci semplificherebbe molto il nostro lavoro! Vendo on line da 10 anni e questa cosa di non dare l’opportunità ai venditori di risolvere direttamente con il cliente, mi ha sempre fatto incavolare!

I venditori che non sono in grado di risolvere le varie problematiche verranno comunque sospesi o “fatti fuori”! Vedo troppo spesso venditori onesti e affidabili che non possono più vendere perché qualche cliente ha aperto contestazioni/reclami oppure messo commento negativo PRIMA di aver contratto il venditore e sinceramente non lo trovo corretto.

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Ho fatto ricorso, ma Amazon non si è nemmeno degnata di rispondere !
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E’ successo anche a me: mentre stavo comunicando con il cliente per risolvere un ritardo di consegna (tra l’altro dovuto ad assenza del destinatario), mi sono visto addebitare il rimborso per una richiesta di garanzia dall’A alla Z mai comunicatami !
Ho fatto ricorso, ma Amazon non si è nemmeno degnata di rispondere !
Purtoppo è assodato che se il cliente chiede la garanzia dall’A alla Z il danno è certo ed inevitabile : i ricorsi sono solo una presa in giro per i commercianti, non ne ho mai vinto uno !

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ragazzi ma il problema che ho esposto e’ questo, adesso il cliente puo richiedere il rimborso immediato subito dopo l’apertura della richiesta di garanzia,amazonl’accetta subito se verificano la mancata consegna senza piu richiedere informazioni al venditore, purtroppo non vedono se e’ in consegna se in giacenza perche l’acquirente e’ assente o se ha richiesto la consegna in altra data, una persona onesta dovrebbe poi rifiutare la merce, ma invece loro la accettano , e noi ci rimettiamo merce +costi di spedizione ed inoltre amazon non rimborsa nemmeno la provvigione!! basterebbe dare sempre l opportunita al venditore di rispondere nei 3 giorni

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