STATO DELL'ACCOUNT E ALGORITMO AMAZON
Da circa un mese lo stato del mio account è stato notevolmente abbassato a causa di presunte violazioni alle policy Amazon. La vicenda è molto controversa e sto attivando la procedura di mediazione per cercare di risolvere il problema visto che Amazon non considera né le mie argomentazioni né quelle del mio legale. Negli ultimi giorni le vendite dei miei prodotti si sono notevolmente ridotte e pertanto mi chiedo se l'algoritmo Amazon penalizzi in qualche modo i "cattivi" venditori. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
STATO DELL'ACCOUNT E ALGORITMO AMAZON
Da circa un mese lo stato del mio account è stato notevolmente abbassato a causa di presunte violazioni alle policy Amazon. La vicenda è molto controversa e sto attivando la procedura di mediazione per cercare di risolvere il problema visto che Amazon non considera né le mie argomentazioni né quelle del mio legale. Negli ultimi giorni le vendite dei miei prodotti si sono notevolmente ridotte e pertanto mi chiedo se l'algoritmo Amazon penalizzi in qualche modo i "cattivi" venditori. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
2 risposte
Seller_9o4yPY27fzQwz
Certo che penalizza i cattivi venditori.
L'algoritmo tiene conto di tantissime variabili: giudizio dei clienti, rispetto dei tempi di spedizione, cancellazione ordini prima della spedizione, garanzia A-Z, ecc.
Tutti questi parametri sono valutati e servono per farti avere la buy box oppure per abbassare il tuo livello dello stato
Seller_TFShcLxc6MI0P
è difficile risolvere queste situazioni. cerca di capire cosa non è andata nella gestione del tuo account e poi devi preparare un corposo piano di azione che spieghi i difetti e gli accorgimenti presi per risolvere.