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Seller_wYxvSOoBzPI4i

nuova truffa garanzia AZ e totale presa in giro da parte di Amazon

un cliente truffatore apre garanzia AZ e viene totalmente rimborsato

vi allego la risposta BEFFA di AMAZON, dopo aver rimborsato totalmente

A che cosa è dovuta questa decisione?

Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi. Mostra di meno

gradirei riscontro di tale Morgana

@Morgana_Amazon

ordine n.203-8313616-7132355

p.s. il truffatore mi ha pure lasciato feedback negativo, oltre ad essersi preso tutti i soldi, quindi ancora più ridicola la risposta di Amazon

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A che cosa è dovuta questa decisione?

Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi. Mostra di meno

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@Morgana_Amazon

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p.s. il truffatore mi ha pure lasciato feedback negativo, oltre ad essersi preso tutti i soldi, quindi ancora più ridicola la risposta di Amazon

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Seller_Ywk7DFDE1EKqV
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Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

se ti può consolare a noi il cliente ha fornito un indirizzo sbagliato. Ha aperto AZ confermando che sì, è vero che l'indirizzo che ci ha fornito era sbagliato, ma lui ha lasciato un post-it sulla porta per il corriere con un altro indirizzo.

per loro tutto ok, ha ragione. il cliente.

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Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

Non lasci perdere, scriva una raccomandata con ricevuta AR al truffatore di turno intimando di pagare il prodotto e di togliere il feedback negativo che è diffamatorio altrimenti lo citera in tribunale richiedendo i danni che le ha procurato,lo so che è una scocciatura,ma provato 2 volte e ha funzionato sempre.Evitare le denunce che non servono a un fico secco!!

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Seller_TbCCf3rPwnmg9
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

La cosa che mi dispiace di più è che Amazon si limiti a "non tener conto del reclamo nel calcolo della percentuale di ordini difettosi" in un certo senso avallando il comportamento del cliente. Io non so se tale linea seguita sia del tutto lecita, non tanto per le percentuali che dobbiamo rispettare per continuare a poter operare sulla piattaforma, ma proprio a livello giuridico!

Ha perfettamente ragione nel voler tutelare il cliente, sono il primo a pensarlo, ma giustificarne determinati comportamenti è qualcosa che vedo simile alla complicità.

Dovermi preoccupare di far valere le mie ragioni (quando reali ovviamente) , o se addebitare le spese di spedizione alla richiesta di rimborso perchè il prodotto è troppo per il cliente grande o piccolo e via dicendo, per non ricevere contestazioni ed incidere sulle metriche varie non lo trovo corretto oltre ad essere poi una perdita di tempo e di risorse per dover spiegare il tutto e uscirne fuori "indenne"

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Seller_m2up1C51QguBR
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

Amazon sta diventando una truffa per i venditori, penso che stia solo cercando di tenere sempre alto il suo nome a discapito di tutti noi venditori. Sono stato truffato così per ben 4 prodotti. e nonostante tutte le volte che abbia riaperto il caso chiamando l'assistenza la risposta è sempre un copia e incolla.

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Seller_irzxTHGIpMGoS
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

Amazon truffa noi venditori quotidianamente, da ragione al cliente anche quando ha torto, rimborsa i clienti anche quando le spedizioni risultano regolarmente consegnate. Ogni giorno uno o più casi di clienti furbetti che si tengono merce e rimborso. Puoi aprire tutte le controversie che vuoi, puoi fornire tutti i documenti che hai, puoi contestare fin che hai fiato, amazon da ragione al cliente. Addirittura un cliente non che non si preoccupa di farsi trovare a casa per ricevere la merce, il pacco va in giacenza all'ufficio postale a 5 minuti da casa sua ed amazon lo rimborsa, chiaramente andrà con calma anche a ritirare il suo pacco nei prossimi giorni. A noi oltre al danno anche la beffa ovvero l'aggiornamento sul nostro account come ordine difettoso visto che il cliente ha avuto pure il coraggio di aprire una controversia dalla A allaZ. Ora noi cominciamo con le denunce, dove si configura il reato di truffa procediamo con la denuncia al cliente.

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Seller_SUmiZgD505PsG
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

scusami.. ma mi sembra di capire dalla risposta di amazon ,che il cliente sia stato rimborsato da amazon non da te.... o mi sto sbagliando??

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Seller_wYxvSOoBzPI4i
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

certo, amazon ha verificato come ha scritto che il pacco era regolarmente consegnato, ma siccome il cliente truffatore ha dichiarato di no, loro hanno indebitamente prelevato soldi dal mio conto e lo hanno rimborsato... UN FURTO DA DENUNCIA PENALE... non si vergognano nemmeno delle scemenze che scrivono

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Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

Per questo motivo odio questo paese nazione di truffaldini dove non c'è giustizia tutti rubano e gli danno la medaglia, hai una attività e per lo stato sei un delinquente.

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Seller_3xKU61Yv8m7pP
In risposta al post di: Seller_wYxvSOoBzPI4i

questo a me capita molte volte e non ci sono soluzioni.... amazon RIMBORSA SEMPRE il cliente......

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Seller_wYxvSOoBzPI4i

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vi allego la risposta BEFFA di AMAZON, dopo aver rimborsato totalmente

A che cosa è dovuta questa decisione?

Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi. Mostra di meno

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Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi. Mostra di meno

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di Seller_wYxvSOoBzPI4i

un cliente truffatore apre garanzia AZ e viene totalmente rimborsato

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Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi. Mostra di meno

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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se ti può consolare a noi il cliente ha fornito un indirizzo sbagliato. Ha aperto AZ confermando che sì, è vero che l'indirizzo che ci ha fornito era sbagliato, ma lui ha lasciato un post-it sulla porta per il corriere con un altro indirizzo.

per loro tutto ok, ha ragione. il cliente.

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La cosa che mi dispiace di più è che Amazon si limiti a "non tener conto del reclamo nel calcolo della percentuale di ordini difettosi" in un certo senso avallando il comportamento del cliente. Io non so se tale linea seguita sia del tutto lecita, non tanto per le percentuali che dobbiamo rispettare per continuare a poter operare sulla piattaforma, ma proprio a livello giuridico!

Ha perfettamente ragione nel voler tutelare il cliente, sono il primo a pensarlo, ma giustificarne determinati comportamenti è qualcosa che vedo simile alla complicità.

Dovermi preoccupare di far valere le mie ragioni (quando reali ovviamente) , o se addebitare le spese di spedizione alla richiesta di rimborso perchè il prodotto è troppo per il cliente grande o piccolo e via dicendo, per non ricevere contestazioni ed incidere sulle metriche varie non lo trovo corretto oltre ad essere poi una perdita di tempo e di risorse per dover spiegare il tutto e uscirne fuori "indenne"

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Amazon sta diventando una truffa per i venditori, penso che stia solo cercando di tenere sempre alto il suo nome a discapito di tutti noi venditori. Sono stato truffato così per ben 4 prodotti. e nonostante tutte le volte che abbia riaperto il caso chiamando l'assistenza la risposta è sempre un copia e incolla.

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Amazon truffa noi venditori quotidianamente, da ragione al cliente anche quando ha torto, rimborsa i clienti anche quando le spedizioni risultano regolarmente consegnate. Ogni giorno uno o più casi di clienti furbetti che si tengono merce e rimborso. Puoi aprire tutte le controversie che vuoi, puoi fornire tutti i documenti che hai, puoi contestare fin che hai fiato, amazon da ragione al cliente. Addirittura un cliente non che non si preoccupa di farsi trovare a casa per ricevere la merce, il pacco va in giacenza all'ufficio postale a 5 minuti da casa sua ed amazon lo rimborsa, chiaramente andrà con calma anche a ritirare il suo pacco nei prossimi giorni. A noi oltre al danno anche la beffa ovvero l'aggiornamento sul nostro account come ordine difettoso visto che il cliente ha avuto pure il coraggio di aprire una controversia dalla A allaZ. Ora noi cominciamo con le denunce, dove si configura il reato di truffa procediamo con la denuncia al cliente.

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scusami.. ma mi sembra di capire dalla risposta di amazon ,che il cliente sia stato rimborsato da amazon non da te.... o mi sto sbagliando??

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certo, amazon ha verificato come ha scritto che il pacco era regolarmente consegnato, ma siccome il cliente truffatore ha dichiarato di no, loro hanno indebitamente prelevato soldi dal mio conto e lo hanno rimborsato... UN FURTO DA DENUNCIA PENALE... non si vergognano nemmeno delle scemenze che scrivono

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per loro tutto ok, ha ragione. il cliente.

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se ti può consolare a noi il cliente ha fornito un indirizzo sbagliato. Ha aperto AZ confermando che sì, è vero che l'indirizzo che ci ha fornito era sbagliato, ma lui ha lasciato un post-it sulla porta per il corriere con un altro indirizzo.

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Ha perfettamente ragione nel voler tutelare il cliente, sono il primo a pensarlo, ma giustificarne determinati comportamenti è qualcosa che vedo simile alla complicità.

Dovermi preoccupare di far valere le mie ragioni (quando reali ovviamente) , o se addebitare le spese di spedizione alla richiesta di rimborso perchè il prodotto è troppo per il cliente grande o piccolo e via dicendo, per non ricevere contestazioni ed incidere sulle metriche varie non lo trovo corretto oltre ad essere poi una perdita di tempo e di risorse per dover spiegare il tutto e uscirne fuori "indenne"

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Ha perfettamente ragione nel voler tutelare il cliente, sono il primo a pensarlo, ma giustificarne determinati comportamenti è qualcosa che vedo simile alla complicità.

Dovermi preoccupare di far valere le mie ragioni (quando reali ovviamente) , o se addebitare le spese di spedizione alla richiesta di rimborso perchè il prodotto è troppo per il cliente grande o piccolo e via dicendo, per non ricevere contestazioni ed incidere sulle metriche varie non lo trovo corretto oltre ad essere poi una perdita di tempo e di risorse per dover spiegare il tutto e uscirne fuori "indenne"

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Amazon sta diventando una truffa per i venditori, penso che stia solo cercando di tenere sempre alto il suo nome a discapito di tutti noi venditori. Sono stato truffato così per ben 4 prodotti. e nonostante tutte le volte che abbia riaperto il caso chiamando l'assistenza la risposta è sempre un copia e incolla.

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Amazon sta diventando una truffa per i venditori, penso che stia solo cercando di tenere sempre alto il suo nome a discapito di tutti noi venditori. Sono stato truffato così per ben 4 prodotti. e nonostante tutte le volte che abbia riaperto il caso chiamando l'assistenza la risposta è sempre un copia e incolla.

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Amazon truffa noi venditori quotidianamente, da ragione al cliente anche quando ha torto, rimborsa i clienti anche quando le spedizioni risultano regolarmente consegnate. Ogni giorno uno o più casi di clienti furbetti che si tengono merce e rimborso. Puoi aprire tutte le controversie che vuoi, puoi fornire tutti i documenti che hai, puoi contestare fin che hai fiato, amazon da ragione al cliente. Addirittura un cliente non che non si preoccupa di farsi trovare a casa per ricevere la merce, il pacco va in giacenza all'ufficio postale a 5 minuti da casa sua ed amazon lo rimborsa, chiaramente andrà con calma anche a ritirare il suo pacco nei prossimi giorni. A noi oltre al danno anche la beffa ovvero l'aggiornamento sul nostro account come ordine difettoso visto che il cliente ha avuto pure il coraggio di aprire una controversia dalla A allaZ. Ora noi cominciamo con le denunce, dove si configura il reato di truffa procediamo con la denuncia al cliente.

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Amazon truffa noi venditori quotidianamente, da ragione al cliente anche quando ha torto, rimborsa i clienti anche quando le spedizioni risultano regolarmente consegnate. Ogni giorno uno o più casi di clienti furbetti che si tengono merce e rimborso. Puoi aprire tutte le controversie che vuoi, puoi fornire tutti i documenti che hai, puoi contestare fin che hai fiato, amazon da ragione al cliente. Addirittura un cliente non che non si preoccupa di farsi trovare a casa per ricevere la merce, il pacco va in giacenza all'ufficio postale a 5 minuti da casa sua ed amazon lo rimborsa, chiaramente andrà con calma anche a ritirare il suo pacco nei prossimi giorni. A noi oltre al danno anche la beffa ovvero l'aggiornamento sul nostro account come ordine difettoso visto che il cliente ha avuto pure il coraggio di aprire una controversia dalla A allaZ. Ora noi cominciamo con le denunce, dove si configura il reato di truffa procediamo con la denuncia al cliente.

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