Sospensione account
Buongiorno. La scorsa settimana nonostante la valutazione del nostro account sia buona ed abbiamo ottimi punteggi, lo stesso è stato sospeso. Abbiamo immediatamente mandato (il giorno stesso) la documentazione richiesta nella mail e spiegato le cause che hanno portato alla sospensione, ma alla data odierna non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito. Volevo sapere quali sono i tempi di risposta e di riattivazione dell’ account anche perché sono stati bloccati i nostri fondi, relativi a merce regolarmente venduta secondo le politiche di Amazon e regolarmente consegnata senza reclami. Grazie.
Sospensione account
Buongiorno. La scorsa settimana nonostante la valutazione del nostro account sia buona ed abbiamo ottimi punteggi, lo stesso è stato sospeso. Abbiamo immediatamente mandato (il giorno stesso) la documentazione richiesta nella mail e spiegato le cause che hanno portato alla sospensione, ma alla data odierna non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito. Volevo sapere quali sono i tempi di risposta e di riattivazione dell’ account anche perché sono stati bloccati i nostri fondi, relativi a merce regolarmente venduta secondo le politiche di Amazon e regolarmente consegnata senza reclami. Grazie.
32 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Dipende dalla violazione che ti hanno contestato e dalla tua risposta.
Se non ti chiedono ulteriore documentazione devi solo pazientare.
Seller_VpzHNlXe2CxfM
Buongiorno @H_B_SHOP_di_Nardin_F,
Ti ringrazio per aver postato nel forum la tua richiesta.
Ti chiederei gentilmente, per poterti aiutare in maniera più completa, di postare qui la tua notifica di disattivazione. Una volta compresa la problematica, potremmo aiutarti a comprendere la motivazione della sospensione e se siano stati tutti i passi necessari per poter essere riattivato.
Resto in attesa di un tuo riscontro
Grazie
Kelly
Seller_DJnWpxuTycvaD
Gentile Fabio,
in conformità con la sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, abbiamo disattivato temporaneamente il suo account venditore Amazon Le sue offerte sono state rimosse. I fondi non le verranno trasferiti ma resteranno nell’account per il tempo necessario alla risoluzione del seguente problema.
Perché succede questo?
Ha pubblicato offerte per articoli di un marchio che non è autorizzato a vendere. Ciò costituisce una violazione delle nostre politiche. Esistono requisiti di pre-approvazione per poter vendere articoli del marchio indicato di seguito. Per garantire ai clienti la possibilità di effettuare acquisti su Amazon con la massima sicurezza, potremmo richiedere ai venditori di ottenere un’autorizzazione aggiuntiva per la vendita di determinati prodotti e marchi.
Ulteriori informazioni sulle politiche di Amazon relative ai requisiti per ottenere l’approvazione di vendita sono disponibili nella sezione Aiuto di Seller Central:
– Categorie e prodotti soggetti all’approvazione (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/G200333160)
– Restrizioni su categorie, prodotti e offerte (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200301050)
– Condizioni e contratti (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/521)
– Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/201190440)
Non è autorizzato a vendere articoli del marchio indicato di seguito:
Paco Rabanne
Esempi di offerte:
ASIN: B002LSTMB2
Come posso riattivare il mio account?
Per riattivare l’account di vendita, dovrà inviarci le seguenti informazioni:
- Copie delle fatture o delle ricevute emesse dal fornitore negli ultimi 365 giorni per gli ASIN elencati di seguito
– Questi documenti devono corrispondere al volume delle vendite realizzate negli ultimi 365 giorni.
– Includa le informazioni di contatto del suo fornitore, compresi nome, numero di telefono, indirizzo e sito web. Potremmo doverlo contattare per verificare i documenti. Le informazioni di contatto dei suoi fornitori rimarranno riservate.
- Può rimuovere le informazioni relative ai prezzi, ma le restanti parti dei documenti devono essere visibili. Per facilitare la nostra analisi, può evidenziare o cerchiare gli ASIN sotto esame.
- Un piano d’azione che illustri:
– Il problema o i problemi che ritiene abbiano causato la violazione della politica di cui sopra.
– Le azioni intraprese per risolvere i problemi che hanno causato la violazione della politica di cui sopra.
– I passi intrapresi per impedire che si verifichino future violazioni della politica.
Di seguito sono riportati alcuni aspetti da prendere in considerazione nella creazione del piano:
– Approvvigionamento: il fornitore di cui si serve è un fornitore attendibile che vende articoli nuovi?
– Offerta: il prodotto è descritto accuratamente su Amazon? Ha verificato che la descrizione sia chiara e adeguatamente informativa per il cliente?
– Imballaggio: il prodotto è fornito nell’imballaggio originale come indicato su Amazon?
– Spedizione: ha adottato tutte le misure necessarie ed effettuato tutti i controlli di qualità per garantire che il prodotto venga conservato, imballato e spedito in modo appropriato?
La invitiamo a consultare i messaggi, le recensioni e il feedback forniti dagli acquirenti per comprendere meglio i problemi.
– Cerchi di essere il più specifico possibile nel suo piano.
- Non limiti il piano alla risoluzione di problemi specifici di alcuni ordini.
Può inviare file soltanto in formato .pdf, .jpg, .png o .gif. I documenti devono essere autentici e privi di alterazioni.
Come posso inviare le informazioni richieste?
Può inviare queste informazioni facendo clic sul pulsante Ricorso accanto a questo messaggio nella pagina Notifiche sulla performance di Seller Central (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html).
Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 17 giorni o dopo 2 ricorsi con esito negativo (a seconda di quale avvenga prima), potremmo non consentirle di vendere su Amazon. Il mancato ricorso da parte sua può comportare il trattenimento dei pagamenti.
Siamo qui per aiutarla
Può ricevere assistenza per la creazione del piano consultando l’aiuto di Seller Central (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200370560). Le informazioni su saldo e pagamenti sono disponibili nella sezione Pagamenti di Seller Central. In caso di domande al riguardo, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it.
Il suo account è stato disattivato per errore?
Qualora ritenga che si sia verificato un errore, può inviare una spiegazione includendo le seguenti informazioni:
– Prove del fatto che il suo account non ha violato la politica relativa alle categorie e prodotti soggetti all’approvazione (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/G200333160)
– Prove o esempi che dimostrino che lei ha ottenuto l’autorizzazione alla vendita di prodotti del marchio sopra indicato
Cordialmente,
https://www.amazon.it
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Buongiorno @H_B_SHOP_di_Nardin_F ,
Ti ringrazio per aver postato nel forum la tua richiesta.
Il tuo ricorso è in fase di verifica. Il team di Performance ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Purtroppo causa Covid 19, queste pratiche potrebbero prendere più tempo del solito.
Incaso di ulteriori dubbi, puoi tranquillamente postare qui una richiesta.
Grazie mille per la pazienza.
Baggio
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Buongiorno @H_B_SHOP_di_Nardin_F ,
Ti ringrazio per aver postato nel forum la tua richiesta.
La Valutazione dello stato dell’account viene visualizzata nella pagina Stato dell’account per i venditori professionali di tutto il mondo. Verificando la conformità alle politiche di vendita di Amazon, questo strumento ti aiuta a monitorare lo stato dell’account affinché tu possa intervenire in maniera proattiva in caso di violazioni di tali politiche ed evitare interruzioni alla tua attività.
Nella pagina Stato dell’account verranno visualizzati degli avvisi sulle politiche. Il modo migliore per porre rimedio alla situazione è quello di sospendere il comportamento descritto nell’avviso. Gli avvisi sulle politiche vengono rimossi dalla pagina Stato dell’account dopo 180 giorni.
Ti invito a guardare questo video tutorial in merito alla pagina “Stato dell’Account”:
VIDEO TUTORIAL “STATO DELL’ACCOUNT”
Incaso di ulteriori dubbi, puoi tranquillamente postare qui una richiesta.
Grazie mille per la pazienza.
Baggio
Seller_DJnWpxuTycvaD
E’ proprio questo che sto dicendo… Il mio “stato dell’account” è perfetto con valutazioni buone. Nessuna segnalazione di violazione !
Ma nel frattempo il mio account e sospeso dal 15.10.2020 e nessuno ha risposto al mio ricorso. Mi si dice solo di avere pazienza e mi si risponde con risposte generiche come questa, che però non risolvono la situazione. Non mi sembra un modo corretto di agire nei confronti di chi comunque paga un canone di abbonamento mensile per avere un servizio (anche questo è bloccato o si paga anche se non si può vendere nulla e nemmeno incassare i propri soldi ?). Grazie.
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Buongiorno @H_B_SHOP_di_Nardin_F ,
Ti ringrazio per aver postato nel forum la tua richiesta.
Il tuo ricorso è ancora in fase di verifica. Il team di Performance ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Purtroppo causa Covid 19, queste pratiche potrebbero prendere più tempo del solito.
Incaso di ulteriori dubbi, puoi tranquillamente postare qui una richiesta.
Grazie mille per la pazienza.
Baggio
Seller_DJnWpxuTycvaD
16 ottobre 2020 09:13 CEST
La causa primaria del problema
Secondo Amazon non sono autorizzato a vendere articoli del marchio indicato Paco Rabanne - ASIN: B002LSTMB2 ma in fase di inserimento nel catalogo non mi è stata richiesta autorizzazione.
Le azioni che hai intrapreso per risolvere il problema
Premesso che il prodotto non è mai stato venduto tramite Amazon e che è solo stato inserito nell’ inventario perchè non ci è stata richiesta alcuna autorizzazione in fase di inserimento. Premesso che stiamo vendendo da mesi sulla piattaforma Amazon e tutti gli ordini sono stati spediti regolarmente e velocemente e non si sono mai verificati problemi. Inviamo le copie delle fatture dei nostri fornitori come “ora” richiesto.
Le misure adottate per impedire che il problema continui
Presteremo maggiore attenzione in fase di inserimento dei prodotti nel catalogo evitando i prodotti per i quali non viene richiesta autorizzazione alla vendita (ma dovreste essere voi a correggere il problema). Grazie.
Allegato
039.08.06.2020.HB SHOP.pdf
063.01.09.2020.HB SHOP.pdf
Seller_t1yTlOhIZaYVT
Ciao H_B_SHOP_di_Nardin_F
Sia chiaro che il mio invito ad utilizzare toni adeguati è riferito a tutti coloro che partecipano attivamente al forum
Detto ciò, vedo che possiedi l’autorizzazione alla vendita del brand Paco Rabanne, per cui le opzioni sono due:
- L’approvazione è stata ricevuta solo in seguito alla notifica della violazione per cui, quando hai inserito i tuoi prodotti in inventario l’autorizzazione ufficiale mancava, anche se magari in processo di convalida.
- l’autorizzazione è stata ricevuta in tempo e a qual punto ti invito ad inviare tutti i dettagli possibili (date , email, notifiche)affinchè venga revisionato il tuo caso. Invia il tutto sempre dallo Stato del tuo account.
Tienici aggiornati!
Aida
Seller_DJnWpxuTycvaD
Grazie Aida. L’ autorizzazione è giunta dopo la notifica della violazione, ma allo stato attuale avendo tale autorizzazione la violazione non sussisterebbe più e significa comunque che siamo autorizzati alla vendita dell’ ASIN in questione. I documenti inviati per l’ autorizzazioni, sono poi gli stessi inviati per il ricorso.
A questo punto ti chiedo gentilmente un consiglio. E’ il caso che rimando il piano di azione riformulato o secondo te è meglio che aspetto una risposta al primo piano che ho inviato ? Non c’è un modo per accorciare i tempi di riattivazione visto che alla luce di quanto sopra al momento non sussisterebbero i motivi per mantenere l’ account (e i nostri fondi) sospesi ?
Ti ringrazio molto.