account utilizzato da un hacker
Sono stato hackerato su questo account e mi sono trovato un addebito di 90 € sul mio conto corrente da parte di Amazon di cui chiedo l'immediato rimborso e chiedo la chiusura con cancellazione definitiva di questo account. prego di essere contattato via mail.grazie. Daniele Morellini.
account utilizzato da un hacker
Sono stato hackerato su questo account e mi sono trovato un addebito di 90 € sul mio conto corrente da parte di Amazon di cui chiedo l'immediato rimborso e chiedo la chiusura con cancellazione definitiva di questo account. prego di essere contattato via mail.grazie. Daniele Morellini.
2 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
sembrerebbe curioso che un hacker si impossessi del tuo account per fare un prelievo a favore di amazon.
Inoltre non è possibile prelevare fondi da un conto corrente senza la tua approvazione.
Forse ti riferisci alla carta di credito?
In questo caso deduco dall'importo che si tratti di due mensilità dovute per l'iscrizione all'account pro.
Se non era tua intenzione iscrivirti all'account pro fai al più presto il downgrade ad account base.
Lorena_Amazon
Ciao Daniele,
Sono Lorena.
Per quanto riguarda il tentativo di hackeraggio ti consiglio di rivedere i seguenti passaggi:
1. Modifica la password d’accesso a Seller Central. Se non riesci ad accedere al tuo account, contatta il Supporto al venditore.
2.Verifica le seguenti informazioni nel tuo account per determinare se sono state apportate modifiche:
-Preferenze indirizzo e-mail
-Informazioni sui pagamenti
-Autorizzazioni utente
-Dettagli vetrina Amazon
-Note sull’offerta e sulle condizioni
Anche il tuo account e-mail potrebbe essere stato compromesso. Valuta la possibilità di modificare l'indirizzo e-mail associato al tuo account e usa una password diversa per il tuo account di posta elettronica.
Se ricevi e-mail o link che sospetti siano tentativi di phishing, segnalali a stop-spoofing@amazon.com.
Se scegli di chiudere l'account, dal menu Impostazioni clicca su Informazioni sull'account. Nella sezione Gestione account sul lato destro della pagina, clicca su Chiudi account. Compila tutti i campi obbligatori e clicca su Invia per presentare la richiesta.
Verrai contattato in caso di assistenza.
Riceverai un'e-mail di conferma una volta che il tuo account è stato chiuso o un'e-mail con i dettagli del motivo per cui non può essere chiuso in questo momento e ulteriori azioni necessarie.
Ti ricordiamo che devi chiudere l'account di ciascuna area geografica singolarmente: Nord America, Europa, Giappone e Australia. Se manteni degli account aperti con un piano di vendita Professionale e hai offerte acquistabili, sarai comunque soggetto a una quota di abbonamento mensile.
Spero queste informazioni siano d'aiuto.
Saluti,
Lorena