Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R

NON arriva OTP! Non posso entrare

Non mi arrivano più gli OTP, non posso più entrare su seller central!

36 visualizzazioni
10 risposte
Tag:Stato dell'account, Utenti dell'account
10
Rispondi
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R

NON arriva OTP! Non posso entrare

Non mi arrivano più gli OTP, non posso più entrare su seller central!

Tag:Stato dell'account, Utenti dell'account
10
36 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
10 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

ti conviene attivare Google authenticator per essere tranquillo.

10
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R,

Sono Simon di Amazon.

So che è passato un po' di tempo, ma volevo sapere se stai ancora riscontrando questo problema.

Saluti,

Simon

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Simon_Amazon

Anche noi abbiamo lo stesso problema. Quando cerchiamo di fare un rimborso mi va in log out chiedendomi nuovamente email, password e otp (che arriva dopo tempo). Abbiamo provato a cancellare i dati di navigazione/cronologia e svuotato la cache, cambiato browser e anche provato su diversi pc, ma non riusciamo a risolvere

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Come già suggerito in passato. Conviene relegare l'invio dell'OTP via SMS come metodo di autenticazione secondario e configurare come principale un APP come "Google Authenticator", che è la più semplice e diffusa. Ma ce ne sono anche altre più complete, come "Authy" ad esempio, che ti consente di configurarla su più dispositivi. In modo tale che se sciauguratamente si dovesse smarrire/rompere uno smartphone, hai la possibilità di accedere alle OTP da un altro smartphone, tablet, ecc.

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Il problema dell'otp però non ci sarebbe se ad ogni tentativo di rimborso non mi facesse il log out. Log out che peraltro non è del tutto veritiero, perchè se invece che inserire la password io clicco "indietro" nel browser, lui torna alla mia schermata iniziale e posso continuare ad usarlo, solo non posso fare alcun tipo di rimborso. Ho già aperto un caso con Amazon ma tranne che soffermarsi sulla questione dell'otp non fanno

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Il problema dell'OTP non è legato solo ad una singola operazione. Un domani, se cancelli la cache o vuoi utilizzare il tuo account su altro dispositivo, il sistema te lo chiederà comunque anche solo per accedere. Quindi, il consiglio resta di variare la tipologia di invio, sostituendo l'SMS con un APP di autenticazione. Il problema della latenza sugli SMS non ce l'ha solo Amazon. Ad esempio, stamattina il servizio di POS Virtuale del nostro e-commerce mi sta facendo buttare il sangue, a causa dell'SMS di OTP che non arriva! Anzi, fortunatamente Amazon ti da la possibilità di ovviare all'invio dell'SMS, quindi sfruttala e non te ne pentirai ;)

P.S. tra l'altro il sistema di OTP via SMS è anche hackerabile, mentre con l'APP hai maggiore sicurezza!

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Ti ringrazio, per questo problema opterò per quanto mi hai suggerito. Resta il problema dei rimborsi, che è quello che non riesco a risolvere. Se mi va in log out ogni volta che premo su Rimborsa Ordine o su Emetti Rimborso, capisci che mi è impossibile emettere rimborsi con conseguente segnalazione del cliente ad Amazon, che poi li rimborserà totalmente e io ci perdo le spese di reso. Speravo che @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonavessero dei suggerimenti in merito

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Può darsi che una volta risolto il problema di una corretta autenticazione con OTP, risolvi anche per l'operatività durante i rimborsi. Per questo ti consiglio di variare la modalità di autenticazione con OTP tramite APP più oggi che domani.

00
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Ciao @Seller_c6k2SNE6Dx90D,

Hai provato a seguire i consigli di @Seller_eV6TVBL0wx7k8?

Se stai ancora riscontrando problemi, puoi condividere il numero del caso che hai aperto con il team di Supporto?

Provo a vedere se posso essere d'aiuto.

Saluti,

Simon

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R

NON arriva OTP! Non posso entrare

Non mi arrivano più gli OTP, non posso più entrare su seller central!

36 visualizzazioni
10 risposte
Tag:Stato dell'account, Utenti dell'account
10
Rispondi
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R

NON arriva OTP! Non posso entrare

Non mi arrivano più gli OTP, non posso più entrare su seller central!

Tag:Stato dell'account, Utenti dell'account
10
36 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
user profile

NON arriva OTP! Non posso entrare

di Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Non mi arrivano più gli OTP, non posso più entrare su seller central!

Tag:Stato dell'account, Utenti dell'account
10
36 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
10 risposte
10 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

ti conviene attivare Google authenticator per essere tranquillo.

10
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R,

Sono Simon di Amazon.

So che è passato un po' di tempo, ma volevo sapere se stai ancora riscontrando questo problema.

Saluti,

Simon

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Simon_Amazon

Anche noi abbiamo lo stesso problema. Quando cerchiamo di fare un rimborso mi va in log out chiedendomi nuovamente email, password e otp (che arriva dopo tempo). Abbiamo provato a cancellare i dati di navigazione/cronologia e svuotato la cache, cambiato browser e anche provato su diversi pc, ma non riusciamo a risolvere

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Come già suggerito in passato. Conviene relegare l'invio dell'OTP via SMS come metodo di autenticazione secondario e configurare come principale un APP come "Google Authenticator", che è la più semplice e diffusa. Ma ce ne sono anche altre più complete, come "Authy" ad esempio, che ti consente di configurarla su più dispositivi. In modo tale che se sciauguratamente si dovesse smarrire/rompere uno smartphone, hai la possibilità di accedere alle OTP da un altro smartphone, tablet, ecc.

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Il problema dell'otp però non ci sarebbe se ad ogni tentativo di rimborso non mi facesse il log out. Log out che peraltro non è del tutto veritiero, perchè se invece che inserire la password io clicco "indietro" nel browser, lui torna alla mia schermata iniziale e posso continuare ad usarlo, solo non posso fare alcun tipo di rimborso. Ho già aperto un caso con Amazon ma tranne che soffermarsi sulla questione dell'otp non fanno

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Il problema dell'OTP non è legato solo ad una singola operazione. Un domani, se cancelli la cache o vuoi utilizzare il tuo account su altro dispositivo, il sistema te lo chiederà comunque anche solo per accedere. Quindi, il consiglio resta di variare la tipologia di invio, sostituendo l'SMS con un APP di autenticazione. Il problema della latenza sugli SMS non ce l'ha solo Amazon. Ad esempio, stamattina il servizio di POS Virtuale del nostro e-commerce mi sta facendo buttare il sangue, a causa dell'SMS di OTP che non arriva! Anzi, fortunatamente Amazon ti da la possibilità di ovviare all'invio dell'SMS, quindi sfruttala e non te ne pentirai ;)

P.S. tra l'altro il sistema di OTP via SMS è anche hackerabile, mentre con l'APP hai maggiore sicurezza!

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Ti ringrazio, per questo problema opterò per quanto mi hai suggerito. Resta il problema dei rimborsi, che è quello che non riesco a risolvere. Se mi va in log out ogni volta che premo su Rimborsa Ordine o su Emetti Rimborso, capisci che mi è impossibile emettere rimborsi con conseguente segnalazione del cliente ad Amazon, che poi li rimborserà totalmente e io ci perdo le spese di reso. Speravo che @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonavessero dei suggerimenti in merito

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Può darsi che una volta risolto il problema di una corretta autenticazione con OTP, risolvi anche per l'operatività durante i rimborsi. Per questo ti consiglio di variare la modalità di autenticazione con OTP tramite APP più oggi che domani.

00
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Ciao @Seller_c6k2SNE6Dx90D,

Hai provato a seguire i consigli di @Seller_eV6TVBL0wx7k8?

Se stai ancora riscontrando problemi, puoi condividere il numero del caso che hai aperto con il team di Supporto?

Provo a vedere se posso essere d'aiuto.

Saluti,

Simon

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

ti conviene attivare Google authenticator per essere tranquillo.

10
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

ti conviene attivare Google authenticator per essere tranquillo.

10
Rispondi
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R,

Sono Simon di Amazon.

So che è passato un po' di tempo, ma volevo sapere se stai ancora riscontrando questo problema.

Saluti,

Simon

00
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R,

Sono Simon di Amazon.

So che è passato un po' di tempo, ma volevo sapere se stai ancora riscontrando questo problema.

Saluti,

Simon

00
Rispondi
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Simon_Amazon

Anche noi abbiamo lo stesso problema. Quando cerchiamo di fare un rimborso mi va in log out chiedendomi nuovamente email, password e otp (che arriva dopo tempo). Abbiamo provato a cancellare i dati di navigazione/cronologia e svuotato la cache, cambiato browser e anche provato su diversi pc, ma non riusciamo a risolvere

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Simon_Amazon

Anche noi abbiamo lo stesso problema. Quando cerchiamo di fare un rimborso mi va in log out chiedendomi nuovamente email, password e otp (che arriva dopo tempo). Abbiamo provato a cancellare i dati di navigazione/cronologia e svuotato la cache, cambiato browser e anche provato su diversi pc, ma non riusciamo a risolvere

00
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Come già suggerito in passato. Conviene relegare l'invio dell'OTP via SMS come metodo di autenticazione secondario e configurare come principale un APP come "Google Authenticator", che è la più semplice e diffusa. Ma ce ne sono anche altre più complete, come "Authy" ad esempio, che ti consente di configurarla su più dispositivi. In modo tale che se sciauguratamente si dovesse smarrire/rompere uno smartphone, hai la possibilità di accedere alle OTP da un altro smartphone, tablet, ecc.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Come già suggerito in passato. Conviene relegare l'invio dell'OTP via SMS come metodo di autenticazione secondario e configurare come principale un APP come "Google Authenticator", che è la più semplice e diffusa. Ma ce ne sono anche altre più complete, come "Authy" ad esempio, che ti consente di configurarla su più dispositivi. In modo tale che se sciauguratamente si dovesse smarrire/rompere uno smartphone, hai la possibilità di accedere alle OTP da un altro smartphone, tablet, ecc.

00
Rispondi
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Il problema dell'otp però non ci sarebbe se ad ogni tentativo di rimborso non mi facesse il log out. Log out che peraltro non è del tutto veritiero, perchè se invece che inserire la password io clicco "indietro" nel browser, lui torna alla mia schermata iniziale e posso continuare ad usarlo, solo non posso fare alcun tipo di rimborso. Ho già aperto un caso con Amazon ma tranne che soffermarsi sulla questione dell'otp non fanno

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Il problema dell'otp però non ci sarebbe se ad ogni tentativo di rimborso non mi facesse il log out. Log out che peraltro non è del tutto veritiero, perchè se invece che inserire la password io clicco "indietro" nel browser, lui torna alla mia schermata iniziale e posso continuare ad usarlo, solo non posso fare alcun tipo di rimborso. Ho già aperto un caso con Amazon ma tranne che soffermarsi sulla questione dell'otp non fanno

00
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Il problema dell'OTP non è legato solo ad una singola operazione. Un domani, se cancelli la cache o vuoi utilizzare il tuo account su altro dispositivo, il sistema te lo chiederà comunque anche solo per accedere. Quindi, il consiglio resta di variare la tipologia di invio, sostituendo l'SMS con un APP di autenticazione. Il problema della latenza sugli SMS non ce l'ha solo Amazon. Ad esempio, stamattina il servizio di POS Virtuale del nostro e-commerce mi sta facendo buttare il sangue, a causa dell'SMS di OTP che non arriva! Anzi, fortunatamente Amazon ti da la possibilità di ovviare all'invio dell'SMS, quindi sfruttala e non te ne pentirai ;)

P.S. tra l'altro il sistema di OTP via SMS è anche hackerabile, mentre con l'APP hai maggiore sicurezza!

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Il problema dell'OTP non è legato solo ad una singola operazione. Un domani, se cancelli la cache o vuoi utilizzare il tuo account su altro dispositivo, il sistema te lo chiederà comunque anche solo per accedere. Quindi, il consiglio resta di variare la tipologia di invio, sostituendo l'SMS con un APP di autenticazione. Il problema della latenza sugli SMS non ce l'ha solo Amazon. Ad esempio, stamattina il servizio di POS Virtuale del nostro e-commerce mi sta facendo buttare il sangue, a causa dell'SMS di OTP che non arriva! Anzi, fortunatamente Amazon ti da la possibilità di ovviare all'invio dell'SMS, quindi sfruttala e non te ne pentirai ;)

P.S. tra l'altro il sistema di OTP via SMS è anche hackerabile, mentre con l'APP hai maggiore sicurezza!

00
Rispondi
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Ti ringrazio, per questo problema opterò per quanto mi hai suggerito. Resta il problema dei rimborsi, che è quello che non riesco a risolvere. Se mi va in log out ogni volta che premo su Rimborsa Ordine o su Emetti Rimborso, capisci che mi è impossibile emettere rimborsi con conseguente segnalazione del cliente ad Amazon, che poi li rimborserà totalmente e io ci perdo le spese di reso. Speravo che @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonavessero dei suggerimenti in merito

00
user profile
Seller_c6k2SNE6Dx90D
In risposta al post di: Seller_eV6TVBL0wx7k8

Ti ringrazio, per questo problema opterò per quanto mi hai suggerito. Resta il problema dei rimborsi, che è quello che non riesco a risolvere. Se mi va in log out ogni volta che premo su Rimborsa Ordine o su Emetti Rimborso, capisci che mi è impossibile emettere rimborsi con conseguente segnalazione del cliente ad Amazon, che poi li rimborserà totalmente e io ci perdo le spese di reso. Speravo che @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonavessero dei suggerimenti in merito

00
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Può darsi che una volta risolto il problema di una corretta autenticazione con OTP, risolvi anche per l'operatività durante i rimborsi. Per questo ti consiglio di variare la modalità di autenticazione con OTP tramite APP più oggi che domani.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Può darsi che una volta risolto il problema di una corretta autenticazione con OTP, risolvi anche per l'operatività durante i rimborsi. Per questo ti consiglio di variare la modalità di autenticazione con OTP tramite APP più oggi che domani.

00
Rispondi
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Ciao @Seller_c6k2SNE6Dx90D,

Hai provato a seguire i consigli di @Seller_eV6TVBL0wx7k8?

Se stai ancora riscontrando problemi, puoi condividere il numero del caso che hai aperto con il team di Supporto?

Provo a vedere se posso essere d'aiuto.

Saluti,

Simon

00
user profile
Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_c6k2SNE6Dx90D

Ciao @Seller_c6k2SNE6Dx90D,

Hai provato a seguire i consigli di @Seller_eV6TVBL0wx7k8?

Se stai ancora riscontrando problemi, puoi condividere il numero del caso che hai aperto con il team di Supporto?

Provo a vedere se posso essere d'aiuto.

Saluti,

Simon

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività