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Seller_2gnFi7A7RMlWX

Reso con richiesta prodotto in sostituzione

buonasera

ordine gestito dal venditore

il nostro cliente ha effettuato il reso per prodotto danneggiato dal corriere, non vuole il rimborso ma un prodotto identico che spediremo dopo la ricezione del reso.

In questo caso non dovremo emettere il rimborso perchè il cliente riceverà il prodotto nuovo, ma rischiamo che Amazon emetta comunque il rimborso automaticamente (come già altre volte successo, anche se dovrebbe far fede lo scambio di comunicazioni con il cliente) ? Come possiamo tutelarci? Esiste una procedura corretta? Dobbiamo dire al cliente che emettiamo il rimborso e di fare un nuovo ordine successivo? Grazie.

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In questo caso non dovremo emettere il rimborso perchè il cliente riceverà il prodotto nuovo, ma rischiamo che Amazon emetta comunque il rimborso automaticamente (come già altre volte successo, anche se dovrebbe far fede lo scambio di comunicazioni con il cliente) ? Come possiamo tutelarci? Esiste una procedura corretta? Dobbiamo dire al cliente che emettiamo il rimborso e di fare un nuovo ordine successivo? Grazie.

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Seller_Blj0Sa7tplEab
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Seller_2gnFi7A7RMlWX
spediremo dopo la ricezione del reso
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secondo me se vuoi dare un vero servizio il cambio lo devi spedire subito, anche prima di ricevere il reso, in modo da coprire il disservizio.

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Seller_2gnFi7A7RMlWX
Come possiamo tutelarci?
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se ti vuoi tutelare devi chiedergli di fare il reso e successivamente un altro ordine. il rischio è quello di ricevere un feedback negativo.

ne vale la pena? lo devi valutare tu caso per caso.

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_2gnFi7A7RMlWX

hai tutto scritto in messaggistica? il reso è già nelle mani del corriere?

Se si a entrambe potresti inviare l'articolo sostitutivo ma SEMPRE A TUO RISCHIO E PERICOLO. IL CAMBIO NON è CONSENTITO DAL REGOLAMENTO. Perché esiste sempre il rischio che il cliente lasci passare un po' di tempo e poi contatti il servizio clienti dicendo che non ha ricevuto il rimborso per il reso.

Se ti sembra un cliente a posto scrivigli dicendo che hai sentito Amazon e che secondo la loro procedura tu devi rimborsare il reso e lui deve fare un altro ordine perché loro vogliono che ci sia sempre una traccia. "Scusati" per il disagio ma devi attenerti a questa procedura.

Se è un cliente corretto non avrà problemi se non lo è ti sei salvato.......

Il feedback non deve essere il tuo focus principale ma sfangare una possibile truffa (se non ha ancora restituito poi ha 2 prodotti e forse un rimborso se nel frattempo hai rimborsato)

P.S. esperienza personale con vendita scarpe per noi è proibito il cambio prodotto (esempio scarpa del 37 stretta si invia un 38) .

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Seller_DWDhg36FBAIlR
In risposta al post di: Seller_2gnFi7A7RMlWX

Sempre meglio fare una operazione alla volta su Amazon. Se il cliente fa reso allora lo si accetta, si rimborsa e si fa effettuare al cliente un nuovo ordine. Se vuole la sostituzione va gestita tra di voi senza apertura della pratica di reso altrimenti sei preda ideale per truffe.

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In questo caso non dovremo emettere il rimborso perchè il cliente riceverà il prodotto nuovo, ma rischiamo che Amazon emetta comunque il rimborso automaticamente (come già altre volte successo, anche se dovrebbe far fede lo scambio di comunicazioni con il cliente) ? Come possiamo tutelarci? Esiste una procedura corretta? Dobbiamo dire al cliente che emettiamo il rimborso e di fare un nuovo ordine successivo? Grazie.

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di Seller_2gnFi7A7RMlWX

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il nostro cliente ha effettuato il reso per prodotto danneggiato dal corriere, non vuole il rimborso ma un prodotto identico che spediremo dopo la ricezione del reso.

In questo caso non dovremo emettere il rimborso perchè il cliente riceverà il prodotto nuovo, ma rischiamo che Amazon emetta comunque il rimborso automaticamente (come già altre volte successo, anche se dovrebbe far fede lo scambio di comunicazioni con il cliente) ? Come possiamo tutelarci? Esiste una procedura corretta? Dobbiamo dire al cliente che emettiamo il rimborso e di fare un nuovo ordine successivo? Grazie.

Tag:Rimborsi
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hai tutto scritto in messaggistica? il reso è già nelle mani del corriere?

Se si a entrambe potresti inviare l'articolo sostitutivo ma SEMPRE A TUO RISCHIO E PERICOLO. IL CAMBIO NON è CONSENTITO DAL REGOLAMENTO. Perché esiste sempre il rischio che il cliente lasci passare un po' di tempo e poi contatti il servizio clienti dicendo che non ha ricevuto il rimborso per il reso.

Se ti sembra un cliente a posto scrivigli dicendo che hai sentito Amazon e che secondo la loro procedura tu devi rimborsare il reso e lui deve fare un altro ordine perché loro vogliono che ci sia sempre una traccia. "Scusati" per il disagio ma devi attenerti a questa procedura.

Se è un cliente corretto non avrà problemi se non lo è ti sei salvato.......

Il feedback non deve essere il tuo focus principale ma sfangare una possibile truffa (se non ha ancora restituito poi ha 2 prodotti e forse un rimborso se nel frattempo hai rimborsato)

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Sempre meglio fare una operazione alla volta su Amazon. Se il cliente fa reso allora lo si accetta, si rimborsa e si fa effettuare al cliente un nuovo ordine. Se vuole la sostituzione va gestita tra di voi senza apertura della pratica di reso altrimenti sei preda ideale per truffe.

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Se si a entrambe potresti inviare l'articolo sostitutivo ma SEMPRE A TUO RISCHIO E PERICOLO. IL CAMBIO NON è CONSENTITO DAL REGOLAMENTO. Perché esiste sempre il rischio che il cliente lasci passare un po' di tempo e poi contatti il servizio clienti dicendo che non ha ricevuto il rimborso per il reso.

Se ti sembra un cliente a posto scrivigli dicendo che hai sentito Amazon e che secondo la loro procedura tu devi rimborsare il reso e lui deve fare un altro ordine perché loro vogliono che ci sia sempre una traccia. "Scusati" per il disagio ma devi attenerti a questa procedura.

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Se ti sembra un cliente a posto scrivigli dicendo che hai sentito Amazon e che secondo la loro procedura tu devi rimborsare il reso e lui deve fare un altro ordine perché loro vogliono che ci sia sempre una traccia. "Scusati" per il disagio ma devi attenerti a questa procedura.

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