RIMBORSI SENZA RESO AUTORIZZATI DA AMAZON
Buongiorno,
riceviamo un ordine il giorno 21/07/2025 che viene regolarmente consegnato il 22/07/2025, tutto ok fino a che non riceviamo una mail di Amazon in data 28/07/2025 che comunica che è stato emesso il rimborso per l'ordine con motivazione "Danneggiato durante il transito".
Apriamo quindi la pratica SAFE-T perchè non abbiamo ricevuto nè richieste di reso nè contatti dal cliente.
Continuano a respingere la richiesta in quanto l'articolo è stato classificato come non restituibile (noi non abbiamo prove di questo). Inviamo un messaggio tramite la messaggistica al cliente ma tutto tace, gli mandiamo quindi un messaggio whatsapp e ci risponde che Amazon ha autorizzato il rimborso senza il reso...Amazon che autorizza una cosa del genere senza il nostro consenso visto che è merce nostra?????
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon Chiedo un vostro intervento urgente perchè pretendiamo che la merce ci venga resa.
RIMBORSI SENZA RESO AUTORIZZATI DA AMAZON
Buongiorno,
riceviamo un ordine il giorno 21/07/2025 che viene regolarmente consegnato il 22/07/2025, tutto ok fino a che non riceviamo una mail di Amazon in data 28/07/2025 che comunica che è stato emesso il rimborso per l'ordine con motivazione "Danneggiato durante il transito".
Apriamo quindi la pratica SAFE-T perchè non abbiamo ricevuto nè richieste di reso nè contatti dal cliente.
Continuano a respingere la richiesta in quanto l'articolo è stato classificato come non restituibile (noi non abbiamo prove di questo). Inviamo un messaggio tramite la messaggistica al cliente ma tutto tace, gli mandiamo quindi un messaggio whatsapp e ci risponde che Amazon ha autorizzato il rimborso senza il reso...Amazon che autorizza una cosa del genere senza il nostro consenso visto che è merce nostra?????
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon Chiedo un vostro intervento urgente perchè pretendiamo che la merce ci venga resa.
9 risposte
Simon_Amazon
Ciao @Seller_t4b8BJ1wvwpRr,
Sono Simon di Amazon.
Puoi per favore condividere il numero d'ordine?
Saluti,
Simon
Seller_oYTfTdZ3j821F
Ho notato anche io questa procedura (mi hanno chiamato i clienti)... il supporto mi ha risposto che se il cliente non fa il reso (cosa che non gli è stata richiesta) a noi venditori viene rimborsato (non ci credo...).
E' una brutta pratica, se i clienti se ne accorgono tornerà ad aumentare il numero di resi.
Seller_VMUyB8I7TBuZw
hai ragione fanno i padroni con i nostri soldi, rimborsano senza addirittura nessuna garanzia az, te ne accorgi quando vai a scaricare le ricevute e fatture
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Come come?? Adesso questi ladri anche i rimborsi senza reso? Non bastavano tutti i resi che fanno perché non guardano cosa comprano e gli AZ che aprono per rubare soldi e merce? Adesso anche senza reso?? Come si fa a controllare se fanno rimborsi senza reso? Da dove si vede?