Vendere un CD musicale "autoprodotto"
Salve a tutti. A ottobre faranno due anni che ho aperto il mio account venditore per vendere un CD musicale, nel quale IO STESSO eseguo dei brani alla chitarra. Da subito è stato chiaro che per vendere CD o vinili occorre una specifica autorizzazione, ma, incredibilmente, il link “Richiedi l’autorizzazione” della specifica categoria, NON PORTA AD ALCUNA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE, ma, più semplicemente, ad una pagina di informazioni dove, peraltro, non v’è traccia di informazioni sulla categoria “CD e vinili”. Assurdo. Ho contattato più volte il supporto e mi hanno messo in contatto con un team esterno al quale ho scritto e, in quasi due anni, mi hanno risposto SOLTANTO la prima volta, indicandomi una serie di documenti che avrei dovuto fornire (fattura di chi ha stampato il CD, le immagini delle copertine e il bollino SIAE), cosa che ho regolarmente fatto. Da allora il team esterno non ha mai più risposto alle mie frequenti richieste di informazioni e il supporto venditori (che pure mi ha assicurato che per un CD che loro definiscono AUTOPRODOTTO, cioè dove chi suona è lo stesso venditore, NON C’E’ PROBLEMA AD AVERE L’AUTORIZZAZIONE), ormai manda solo la risposta automatica (la sua richiesta è in mano ad un team che le risponderà al più presto), ma poi non si riceve alcuna risposta. Per un marketplace come Amazon è una situazione vergognosa, poichè non solo non si riesce ad ottenere l’autorizzazione, ma, SOPRATTUTTO, non si riesce ad ottenere neanche informazioni di alcun tipo.
Vendere un CD musicale "autoprodotto"
Salve a tutti. A ottobre faranno due anni che ho aperto il mio account venditore per vendere un CD musicale, nel quale IO STESSO eseguo dei brani alla chitarra. Da subito è stato chiaro che per vendere CD o vinili occorre una specifica autorizzazione, ma, incredibilmente, il link “Richiedi l’autorizzazione” della specifica categoria, NON PORTA AD ALCUNA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE, ma, più semplicemente, ad una pagina di informazioni dove, peraltro, non v’è traccia di informazioni sulla categoria “CD e vinili”. Assurdo. Ho contattato più volte il supporto e mi hanno messo in contatto con un team esterno al quale ho scritto e, in quasi due anni, mi hanno risposto SOLTANTO la prima volta, indicandomi una serie di documenti che avrei dovuto fornire (fattura di chi ha stampato il CD, le immagini delle copertine e il bollino SIAE), cosa che ho regolarmente fatto. Da allora il team esterno non ha mai più risposto alle mie frequenti richieste di informazioni e il supporto venditori (che pure mi ha assicurato che per un CD che loro definiscono AUTOPRODOTTO, cioè dove chi suona è lo stesso venditore, NON C’E’ PROBLEMA AD AVERE L’AUTORIZZAZIONE), ormai manda solo la risposta automatica (la sua richiesta è in mano ad un team che le risponderà al più presto), ma poi non si riceve alcuna risposta. Per un marketplace come Amazon è una situazione vergognosa, poichè non solo non si riesce ad ottenere l’autorizzazione, ma, SOPRATTUTTO, non si riesce ad ottenere neanche informazioni di alcun tipo.