Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_55eKp94EV8KtV

Vergogna! FBA magazzino TRN3 Alessandria

Sono dodici anni che spediamo bancali di libri a FBA ma una situazione come questa non l'avevamo mai vissuta. Una settimana fa abbiamo inviato un bancale al magazzino TRN3 di Alessandria: hanno impiegato una settimana per caricare gli articoli. Di solito ci vuole un giorno, ma pazienza: può succedere...

Lunedì scorso abbiamo creato una nuova spedizione e l'abbiamo chiusa come al solito inserendo i dati del tracciamento del corriere SDA. La spedizione è quindi passata immediatamente allo stato di SPEDITA. SDA ha ritirato il bancale lo stesso giorno e la consegna doveva avvenire martedì 17. Mercoled' 18 abbiamo controllato il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario (???). Abbiamo contattato l'assistenza SDA e ci hanno informato che il magazzino FBA di Alessandria non era in grado di ricevere altre spedizioni e che avrebbero concordato la consegna nei giorni successivi. Anche qui siamo in una situazione incresciosa che resta ancora nei limiti del "può succedere". La cosa veramente brutta l'abbiamo imparata quando ci siamo rivolti all'assistenza di Amazon: hanno detto che a loro la spedizione risultava allo stato di IN PREPARAZIONE e che finché non è chiusa (SPEDITA) non possono fare nulla. Ma noi l'abbiamo chiusa lunedì 16. Qualcuno di Amazon ha modificato la spedizione che avevamo creato! Abbiamo provato a entrare nella spedizione per confermare nuovamente i dati ma niente da fare, non è possibile: "non sei autorizzato ad eseguire questa azione".

Ora ci troviamo in questa situazione: la spedizione non è formalmente nello stato di SPEDITA e potrebbe restare così anche settimane o mesi. Come se non fosse mai stata creata. Il bancale ora è presso la filiale SDA di Alessandria e finché Amazon non deciderà di accettarlo resterà lì. Nuovamente, potrebbe restarci settimane o mesi, tanto nessuno può protestare: la spedizione risulta ancora IN PREPARAZIONE! Questa è una furbata per non compromettere le metriche sui tempi di lavorazione del magazzino, perché la data di "presa in carico" degli articoli viene alterata in modo fraudolento.

Immaginate come vanno le nostre vendite...

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Non c'è proprio la possibilità di intervenire per sbloccare la situazione? Francamente troviamo vergognoso quello che Amazon ha fatto (e sta ancora facendo) in questo caso. Per il resto, noi abbiamo sempre lavorato bene con FBA, ma quello che hanno fatto in questo caso è veramente brutto e abbiamo voluto segnalarlo.

Se qualcuno ha qualche consiglio ringraziamo in anticipo.

169 visualizzazioni
5 risposte
Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Magazzino, Spedisci al centro logistico
10
Rispondi
user profile
Seller_55eKp94EV8KtV

Vergogna! FBA magazzino TRN3 Alessandria

Sono dodici anni che spediamo bancali di libri a FBA ma una situazione come questa non l'avevamo mai vissuta. Una settimana fa abbiamo inviato un bancale al magazzino TRN3 di Alessandria: hanno impiegato una settimana per caricare gli articoli. Di solito ci vuole un giorno, ma pazienza: può succedere...

Lunedì scorso abbiamo creato una nuova spedizione e l'abbiamo chiusa come al solito inserendo i dati del tracciamento del corriere SDA. La spedizione è quindi passata immediatamente allo stato di SPEDITA. SDA ha ritirato il bancale lo stesso giorno e la consegna doveva avvenire martedì 17. Mercoled' 18 abbiamo controllato il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario (???). Abbiamo contattato l'assistenza SDA e ci hanno informato che il magazzino FBA di Alessandria non era in grado di ricevere altre spedizioni e che avrebbero concordato la consegna nei giorni successivi. Anche qui siamo in una situazione incresciosa che resta ancora nei limiti del "può succedere". La cosa veramente brutta l'abbiamo imparata quando ci siamo rivolti all'assistenza di Amazon: hanno detto che a loro la spedizione risultava allo stato di IN PREPARAZIONE e che finché non è chiusa (SPEDITA) non possono fare nulla. Ma noi l'abbiamo chiusa lunedì 16. Qualcuno di Amazon ha modificato la spedizione che avevamo creato! Abbiamo provato a entrare nella spedizione per confermare nuovamente i dati ma niente da fare, non è possibile: "non sei autorizzato ad eseguire questa azione".

Ora ci troviamo in questa situazione: la spedizione non è formalmente nello stato di SPEDITA e potrebbe restare così anche settimane o mesi. Come se non fosse mai stata creata. Il bancale ora è presso la filiale SDA di Alessandria e finché Amazon non deciderà di accettarlo resterà lì. Nuovamente, potrebbe restarci settimane o mesi, tanto nessuno può protestare: la spedizione risulta ancora IN PREPARAZIONE! Questa è una furbata per non compromettere le metriche sui tempi di lavorazione del magazzino, perché la data di "presa in carico" degli articoli viene alterata in modo fraudolento.

Immaginate come vanno le nostre vendite...

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Non c'è proprio la possibilità di intervenire per sbloccare la situazione? Francamente troviamo vergognoso quello che Amazon ha fatto (e sta ancora facendo) in questo caso. Per il resto, noi abbiamo sempre lavorato bene con FBA, ma quello che hanno fatto in questo caso è veramente brutto e abbiamo voluto segnalarlo.

Se qualcuno ha qualche consiglio ringraziamo in anticipo.

Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Magazzino, Spedisci al centro logistico
10
169 visualizzazioni
5 risposte
Rispondi
5 risposte
user profile
Seller_nIqZaaNG1PGuY
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

noi stiamo vivendo una situazione identica alla tua: "il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario"

Una cosa vergognosa e come se non bastasse l'articolo che abbiamo spedito è andato a 0 quindi vendite bloccate

Poi addebitano costi esorbitanti per qualunque cose

Amazon deve risolvere questa situazione subito, la cosa non è accettabile

00
user profile
Seller_UI3Nkx3106sk3
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Dopo piu' di 1 anno che spedisco a FBA di Amazon ho inviato a questa sede una scatola con 120 articoli quindi un collo piccolo .

Spedizione inviata una settimana fa e non ancora caricata e resa diposonibile nel mio inventario . In altri poli logisitici il giorno stesso o al max il giorno dopo è tutto disponibile. Non si rendono conto che quesot comporta una perdita di soldi per i venditori @Minerva_Amazon. Se scrivi all'assisitenza ti danno quelle risposte precompilate che non servono a niente .

La prossima volta se mi verrà indicato di inviare ad Alessandria TRN3 rimandero' la spedizione finchè non mi verrà proposto un'altro polo ..

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

confermo anche noi diverse giacenze con la sede di Alessandria

00
user profile
Seller_VqtMORfW9s360
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Anche noi stessa problematica. Merce ferma da 7 a 12 giorni prima di essere attiva in inventario. Abbiamo contattato l'assistenza segnalando questa situazione ma servirà a qualcosa? Ne dubitiamo fortemente. Solo @Minerva_Amazono @Morgana_Amazonpossono aiutarci. Ci pare di aver letto che questo centro smisti la merce ricevuta verso i centri che utilizzavamo in precedenza rallentando ovviamente il tutto.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_55eKp94EV8KtV

Vergogna! FBA magazzino TRN3 Alessandria

Sono dodici anni che spediamo bancali di libri a FBA ma una situazione come questa non l'avevamo mai vissuta. Una settimana fa abbiamo inviato un bancale al magazzino TRN3 di Alessandria: hanno impiegato una settimana per caricare gli articoli. Di solito ci vuole un giorno, ma pazienza: può succedere...

Lunedì scorso abbiamo creato una nuova spedizione e l'abbiamo chiusa come al solito inserendo i dati del tracciamento del corriere SDA. La spedizione è quindi passata immediatamente allo stato di SPEDITA. SDA ha ritirato il bancale lo stesso giorno e la consegna doveva avvenire martedì 17. Mercoled' 18 abbiamo controllato il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario (???). Abbiamo contattato l'assistenza SDA e ci hanno informato che il magazzino FBA di Alessandria non era in grado di ricevere altre spedizioni e che avrebbero concordato la consegna nei giorni successivi. Anche qui siamo in una situazione incresciosa che resta ancora nei limiti del "può succedere". La cosa veramente brutta l'abbiamo imparata quando ci siamo rivolti all'assistenza di Amazon: hanno detto che a loro la spedizione risultava allo stato di IN PREPARAZIONE e che finché non è chiusa (SPEDITA) non possono fare nulla. Ma noi l'abbiamo chiusa lunedì 16. Qualcuno di Amazon ha modificato la spedizione che avevamo creato! Abbiamo provato a entrare nella spedizione per confermare nuovamente i dati ma niente da fare, non è possibile: "non sei autorizzato ad eseguire questa azione".

Ora ci troviamo in questa situazione: la spedizione non è formalmente nello stato di SPEDITA e potrebbe restare così anche settimane o mesi. Come se non fosse mai stata creata. Il bancale ora è presso la filiale SDA di Alessandria e finché Amazon non deciderà di accettarlo resterà lì. Nuovamente, potrebbe restarci settimane o mesi, tanto nessuno può protestare: la spedizione risulta ancora IN PREPARAZIONE! Questa è una furbata per non compromettere le metriche sui tempi di lavorazione del magazzino, perché la data di "presa in carico" degli articoli viene alterata in modo fraudolento.

Immaginate come vanno le nostre vendite...

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Non c'è proprio la possibilità di intervenire per sbloccare la situazione? Francamente troviamo vergognoso quello che Amazon ha fatto (e sta ancora facendo) in questo caso. Per il resto, noi abbiamo sempre lavorato bene con FBA, ma quello che hanno fatto in questo caso è veramente brutto e abbiamo voluto segnalarlo.

Se qualcuno ha qualche consiglio ringraziamo in anticipo.

169 visualizzazioni
5 risposte
Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Magazzino, Spedisci al centro logistico
10
Rispondi
user profile
Seller_55eKp94EV8KtV

Vergogna! FBA magazzino TRN3 Alessandria

Sono dodici anni che spediamo bancali di libri a FBA ma una situazione come questa non l'avevamo mai vissuta. Una settimana fa abbiamo inviato un bancale al magazzino TRN3 di Alessandria: hanno impiegato una settimana per caricare gli articoli. Di solito ci vuole un giorno, ma pazienza: può succedere...

Lunedì scorso abbiamo creato una nuova spedizione e l'abbiamo chiusa come al solito inserendo i dati del tracciamento del corriere SDA. La spedizione è quindi passata immediatamente allo stato di SPEDITA. SDA ha ritirato il bancale lo stesso giorno e la consegna doveva avvenire martedì 17. Mercoled' 18 abbiamo controllato il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario (???). Abbiamo contattato l'assistenza SDA e ci hanno informato che il magazzino FBA di Alessandria non era in grado di ricevere altre spedizioni e che avrebbero concordato la consegna nei giorni successivi. Anche qui siamo in una situazione incresciosa che resta ancora nei limiti del "può succedere". La cosa veramente brutta l'abbiamo imparata quando ci siamo rivolti all'assistenza di Amazon: hanno detto che a loro la spedizione risultava allo stato di IN PREPARAZIONE e che finché non è chiusa (SPEDITA) non possono fare nulla. Ma noi l'abbiamo chiusa lunedì 16. Qualcuno di Amazon ha modificato la spedizione che avevamo creato! Abbiamo provato a entrare nella spedizione per confermare nuovamente i dati ma niente da fare, non è possibile: "non sei autorizzato ad eseguire questa azione".

Ora ci troviamo in questa situazione: la spedizione non è formalmente nello stato di SPEDITA e potrebbe restare così anche settimane o mesi. Come se non fosse mai stata creata. Il bancale ora è presso la filiale SDA di Alessandria e finché Amazon non deciderà di accettarlo resterà lì. Nuovamente, potrebbe restarci settimane o mesi, tanto nessuno può protestare: la spedizione risulta ancora IN PREPARAZIONE! Questa è una furbata per non compromettere le metriche sui tempi di lavorazione del magazzino, perché la data di "presa in carico" degli articoli viene alterata in modo fraudolento.

Immaginate come vanno le nostre vendite...

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Non c'è proprio la possibilità di intervenire per sbloccare la situazione? Francamente troviamo vergognoso quello che Amazon ha fatto (e sta ancora facendo) in questo caso. Per il resto, noi abbiamo sempre lavorato bene con FBA, ma quello che hanno fatto in questo caso è veramente brutto e abbiamo voluto segnalarlo.

Se qualcuno ha qualche consiglio ringraziamo in anticipo.

Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Magazzino, Spedisci al centro logistico
10
169 visualizzazioni
5 risposte
Rispondi
user profile

Vergogna! FBA magazzino TRN3 Alessandria

di Seller_55eKp94EV8KtV

Sono dodici anni che spediamo bancali di libri a FBA ma una situazione come questa non l'avevamo mai vissuta. Una settimana fa abbiamo inviato un bancale al magazzino TRN3 di Alessandria: hanno impiegato una settimana per caricare gli articoli. Di solito ci vuole un giorno, ma pazienza: può succedere...

Lunedì scorso abbiamo creato una nuova spedizione e l'abbiamo chiusa come al solito inserendo i dati del tracciamento del corriere SDA. La spedizione è quindi passata immediatamente allo stato di SPEDITA. SDA ha ritirato il bancale lo stesso giorno e la consegna doveva avvenire martedì 17. Mercoled' 18 abbiamo controllato il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario (???). Abbiamo contattato l'assistenza SDA e ci hanno informato che il magazzino FBA di Alessandria non era in grado di ricevere altre spedizioni e che avrebbero concordato la consegna nei giorni successivi. Anche qui siamo in una situazione incresciosa che resta ancora nei limiti del "può succedere". La cosa veramente brutta l'abbiamo imparata quando ci siamo rivolti all'assistenza di Amazon: hanno detto che a loro la spedizione risultava allo stato di IN PREPARAZIONE e che finché non è chiusa (SPEDITA) non possono fare nulla. Ma noi l'abbiamo chiusa lunedì 16. Qualcuno di Amazon ha modificato la spedizione che avevamo creato! Abbiamo provato a entrare nella spedizione per confermare nuovamente i dati ma niente da fare, non è possibile: "non sei autorizzato ad eseguire questa azione".

Ora ci troviamo in questa situazione: la spedizione non è formalmente nello stato di SPEDITA e potrebbe restare così anche settimane o mesi. Come se non fosse mai stata creata. Il bancale ora è presso la filiale SDA di Alessandria e finché Amazon non deciderà di accettarlo resterà lì. Nuovamente, potrebbe restarci settimane o mesi, tanto nessuno può protestare: la spedizione risulta ancora IN PREPARAZIONE! Questa è una furbata per non compromettere le metriche sui tempi di lavorazione del magazzino, perché la data di "presa in carico" degli articoli viene alterata in modo fraudolento.

Immaginate come vanno le nostre vendite...

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Non c'è proprio la possibilità di intervenire per sbloccare la situazione? Francamente troviamo vergognoso quello che Amazon ha fatto (e sta ancora facendo) in questo caso. Per il resto, noi abbiamo sempre lavorato bene con FBA, ma quello che hanno fatto in questo caso è veramente brutto e abbiamo voluto segnalarlo.

Se qualcuno ha qualche consiglio ringraziamo in anticipo.

Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Magazzino, Spedisci al centro logistico
10
169 visualizzazioni
5 risposte
Rispondi
5 risposte
5 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_nIqZaaNG1PGuY
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

noi stiamo vivendo una situazione identica alla tua: "il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario"

Una cosa vergognosa e come se non bastasse l'articolo che abbiamo spedito è andato a 0 quindi vendite bloccate

Poi addebitano costi esorbitanti per qualunque cose

Amazon deve risolvere questa situazione subito, la cosa non è accettabile

00
user profile
Seller_UI3Nkx3106sk3
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Dopo piu' di 1 anno che spedisco a FBA di Amazon ho inviato a questa sede una scatola con 120 articoli quindi un collo piccolo .

Spedizione inviata una settimana fa e non ancora caricata e resa diposonibile nel mio inventario . In altri poli logisitici il giorno stesso o al max il giorno dopo è tutto disponibile. Non si rendono conto che quesot comporta una perdita di soldi per i venditori @Minerva_Amazon. Se scrivi all'assisitenza ti danno quelle risposte precompilate che non servono a niente .

La prossima volta se mi verrà indicato di inviare ad Alessandria TRN3 rimandero' la spedizione finchè non mi verrà proposto un'altro polo ..

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

confermo anche noi diverse giacenze con la sede di Alessandria

00
user profile
Seller_VqtMORfW9s360
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Anche noi stessa problematica. Merce ferma da 7 a 12 giorni prima di essere attiva in inventario. Abbiamo contattato l'assistenza segnalando questa situazione ma servirà a qualcosa? Ne dubitiamo fortemente. Solo @Minerva_Amazono @Morgana_Amazonpossono aiutarci. Ci pare di aver letto che questo centro smisti la merce ricevuta verso i centri che utilizzavamo in precedenza rallentando ovviamente il tutto.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_nIqZaaNG1PGuY
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

noi stiamo vivendo una situazione identica alla tua: "il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario"

Una cosa vergognosa e come se non bastasse l'articolo che abbiamo spedito è andato a 0 quindi vendite bloccate

Poi addebitano costi esorbitanti per qualunque cose

Amazon deve risolvere questa situazione subito, la cosa non è accettabile

00
user profile
Seller_nIqZaaNG1PGuY
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

noi stiamo vivendo una situazione identica alla tua: "il tracciamento e invece della consegna veniva riportata una GIACENZA presso la filiale di Alessandria con ritiro da parte del destinatario"

Una cosa vergognosa e come se non bastasse l'articolo che abbiamo spedito è andato a 0 quindi vendite bloccate

Poi addebitano costi esorbitanti per qualunque cose

Amazon deve risolvere questa situazione subito, la cosa non è accettabile

00
Rispondi
user profile
Seller_UI3Nkx3106sk3
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Dopo piu' di 1 anno che spedisco a FBA di Amazon ho inviato a questa sede una scatola con 120 articoli quindi un collo piccolo .

Spedizione inviata una settimana fa e non ancora caricata e resa diposonibile nel mio inventario . In altri poli logisitici il giorno stesso o al max il giorno dopo è tutto disponibile. Non si rendono conto che quesot comporta una perdita di soldi per i venditori @Minerva_Amazon. Se scrivi all'assisitenza ti danno quelle risposte precompilate che non servono a niente .

La prossima volta se mi verrà indicato di inviare ad Alessandria TRN3 rimandero' la spedizione finchè non mi verrà proposto un'altro polo ..

00
user profile
Seller_UI3Nkx3106sk3
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Dopo piu' di 1 anno che spedisco a FBA di Amazon ho inviato a questa sede una scatola con 120 articoli quindi un collo piccolo .

Spedizione inviata una settimana fa e non ancora caricata e resa diposonibile nel mio inventario . In altri poli logisitici il giorno stesso o al max il giorno dopo è tutto disponibile. Non si rendono conto che quesot comporta una perdita di soldi per i venditori @Minerva_Amazon. Se scrivi all'assisitenza ti danno quelle risposte precompilate che non servono a niente .

La prossima volta se mi verrà indicato di inviare ad Alessandria TRN3 rimandero' la spedizione finchè non mi verrà proposto un'altro polo ..

00
Rispondi
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

confermo anche noi diverse giacenze con la sede di Alessandria

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

confermo anche noi diverse giacenze con la sede di Alessandria

00
Rispondi
user profile
Seller_VqtMORfW9s360
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Anche noi stessa problematica. Merce ferma da 7 a 12 giorni prima di essere attiva in inventario. Abbiamo contattato l'assistenza segnalando questa situazione ma servirà a qualcosa? Ne dubitiamo fortemente. Solo @Minerva_Amazono @Morgana_Amazonpossono aiutarci. Ci pare di aver letto che questo centro smisti la merce ricevuta verso i centri che utilizzavamo in precedenza rallentando ovviamente il tutto.

00
user profile
Seller_VqtMORfW9s360
In risposta al post di: Seller_55eKp94EV8KtV

Anche noi stessa problematica. Merce ferma da 7 a 12 giorni prima di essere attiva in inventario. Abbiamo contattato l'assistenza segnalando questa situazione ma servirà a qualcosa? Ne dubitiamo fortemente. Solo @Minerva_Amazono @Morgana_Amazonpossono aiutarci. Ci pare di aver letto che questo centro smisti la merce ricevuta verso i centri che utilizzavamo in precedenza rallentando ovviamente il tutto.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività