Verifica DAC7 bloccata in stato "ARRETRATO" da oltre 2 mesi — nessun modulo disponibile — Caso 13138891132
Salve moderatori e colleghi venditori,
il mio account venditore (marketplace Italia) è disattivato da oltre due mesi per un blocco di conformità DAC7 che non ho alcun modo di risolvere dal mio lato. Spero che un moderatore possa inoltrare la questione al team tecnico interno.
La situazione:
In Stato dell'account risulta un'unica violazione attiva: "Informazioni DAC7 necessarie – ARRETRATO"
Cliccandoci, non compare alcun modulo, campo o opzione di caricamento — non c'è nulla che io possa fare
La verifica identità UE è già completata (non compare più tra le violazioni)
Il conto bancario risulta "Verificato" in ogni sezione (Metodi di accredito, Gestisci metodi, Informazioni sui pagamenti); indirizzo e informazioni fiscali corretti
La Partita IVA IT 10104391213 è confermata valida sul portale ufficiale VIES, con dati perfettamente corrispondenti a quelli registrati
Il supporto mi ha dato quattro risposte diverse e contraddittorie:
Caso 13138891132: confermato per iscritto che il blocco DAC7 è un problema tecnico di sistema, che non è richiesta alcuna azione da parte mia, e aperta una segnalazione al team interno DAC7
Un operatore mi ha detto di "completare la registrazione" — già completata secondo la dashboard
Un'operatrice ha detto che mancavano i dati bancari — falso, il conto è Verificato
Un altro operatore ha ripetuto la stessa cosa sui dati bancari — smentita dalla mia verifica diretta in ogni sezione
Quindi l'unico problema reale è il blocco tecnico DAC7, già riconosciuto ma mai risolto.
La mia richiesta: un moderatore può cortesemente esaminare il caso 13138891132, verificare i motivi del fallimento della verifica DAC7 e inoltrare al team interno per applicare lo stesso sblocco tecnico già riuscito per la verifica identità UE? Non riesco a vendere né ad accedere ai miei fondi da oltre due mesi.
Grazie.
Verifica DAC7 bloccata in stato "ARRETRATO" da oltre 2 mesi — nessun modulo disponibile — Caso 13138891132
Salve moderatori e colleghi venditori,
il mio account venditore (marketplace Italia) è disattivato da oltre due mesi per un blocco di conformità DAC7 che non ho alcun modo di risolvere dal mio lato. Spero che un moderatore possa inoltrare la questione al team tecnico interno.
La situazione:
In Stato dell'account risulta un'unica violazione attiva: "Informazioni DAC7 necessarie – ARRETRATO"
Cliccandoci, non compare alcun modulo, campo o opzione di caricamento — non c'è nulla che io possa fare
La verifica identità UE è già completata (non compare più tra le violazioni)
Il conto bancario risulta "Verificato" in ogni sezione (Metodi di accredito, Gestisci metodi, Informazioni sui pagamenti); indirizzo e informazioni fiscali corretti
La Partita IVA IT 10104391213 è confermata valida sul portale ufficiale VIES, con dati perfettamente corrispondenti a quelli registrati
Il supporto mi ha dato quattro risposte diverse e contraddittorie:
Caso 13138891132: confermato per iscritto che il blocco DAC7 è un problema tecnico di sistema, che non è richiesta alcuna azione da parte mia, e aperta una segnalazione al team interno DAC7
Un operatore mi ha detto di "completare la registrazione" — già completata secondo la dashboard
Un'operatrice ha detto che mancavano i dati bancari — falso, il conto è Verificato
Un altro operatore ha ripetuto la stessa cosa sui dati bancari — smentita dalla mia verifica diretta in ogni sezione
Quindi l'unico problema reale è il blocco tecnico DAC7, già riconosciuto ma mai risolto.
La mia richiesta: un moderatore può cortesemente esaminare il caso 13138891132, verificare i motivi del fallimento della verifica DAC7 e inoltrare al team interno per applicare lo stesso sblocco tecnico già riuscito per la verifica identità UE? Non riesco a vendere né ad accedere ai miei fondi da oltre due mesi.
Grazie.
1 reply
Remy_Amazon
Salve @Seller_MpJFMr4fZABDg,
Grazie per aver condiviso le tue preoccupazioni sulla disattivazione del tuo account. Capisco che questa situazione negli ultimi due mesi sia stata frustrante e sono qui per assisterti e mostrarti i passi successivi.
Utilizzando il caso 13138891132, ho contattato il team competente per ulteriori informazioni. Il team ha confermato che, prima di procedere con la verifica DAC7, è necessario risolvere la verifica dell'identità relativa al tuo account.
È richiesto di fornire:
1. Una foto di te stesso/a con in mano il tuo documento d'identità
Il documento d'identità deve essere rilasciato da un ente governativo, come uno dei seguenti:
- La pagina che mostra foto, firma e dati di un passaporto valido
- Una carta d'identità nazionale
- Un permesso di soggiorno
E deve soddisfare i seguenti criteri:
- Non deve essere scaduto e deve essere firmato
- Deve mostrare nome completo, data e luogo di nascita, cittadinanza, numero identificativo e data di scadenza
- Le informazioni devono corrispondere ai dati nel tuo account Seller Central
2. Una lettera bancaria per il conto che termina con *933, intestata al titolare dell'attività, firmata e timbrata presso una filiale bancaria locale.
Requisiti della lettera bancaria:
- Deve essere datata entro gli ultimi 180 giorni
- Deve mostrare il nome e logo della banca, firmata o timbrata dalla banca
- Deve mostrare il nome del titolare del conto, l'indirizzo di residenza e il numero di conto
- Deve essere in una delle lingue supportate: inglese, cinese, danese, olandese, tedesco, italiano, spagnolo, svedese, francese, turco, polacco, portoghese, arabo, hindi, tamil, vietnamita, tailandese, coreano o giapponese. Se il documento originale non è in una di queste lingue, è necessario fornire sia la copia originale che una traduzione certificata
I dettagli di entrambi i documenti devono essere chiaramente visibili nella foto. La verifica potrà procedere non appena avrai caricato e inviato la foto richiesta tramite Seller Central.
Una volta risolta questa verifica, potremo procedere con la tua verifica DAC7. Per quel passaggio, avremo bisogno di screenshot del tuo portale DAC7 (con le informazioni personali rimosse) in modo da poterti guidare al meglio.
Spero che queste indicazioni ti abbiano fornito chiarezza sui prossimi passi per la riattivazione del tuo account. Per favore, sentiti libero/a di condividere aggiornamenti sul tuo thread e faremo del nostro meglio per supportarti.
Grazie,
Remy