Account sospeso per codice fiscale o p.i.
Ho l'account sospeso da una settimana per codice fiscale che ho inserito, ho provato anche a inserire la partita iva nel numero registrazione fiscale anche sono ditta individuale ma ancora in verifica, qualcuno ha risolto? ci sono fondi bloccati oltre alla perdita, bisogna rivolgersi a un avvocato?
Account sospeso per codice fiscale o p.i.
Ho l'account sospeso da una settimana per codice fiscale che ho inserito, ho provato anche a inserire la partita iva nel numero registrazione fiscale anche sono ditta individuale ma ancora in verifica, qualcuno ha risolto? ci sono fondi bloccati oltre alla perdita, bisogna rivolgersi a un avvocato?
0 risposte
Seller_nDDRHEF99FKYv
Siamo in molti ancora sulla stessa barca. Io sto provando ad attendere ancora un po, anche se Il fatto che si possa bloccare un' attività per cosi tanto tempo mi lascia onestamente perplesso
Seller_BEi84Yfyc7UOQ
Se il tuo account è stato disattivato per non aver fornito il tuo Documento d'identità "codice fiscale" o il Numero di iscrizione al registro delle imprese, segui i passaggi elencati qua sotto per riattivate il conto venditore:
Accedi a Seller Central: https://sellercentral.amazon.it
Nella home page, clicca sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra e seleziona "Impostazioni fiscali" e clicca su "Aggiungi numero di partita IVA".
Se hai già fornito un numero di registrazione fiscale, procedi con lo step 4. Se non hai fornito un numero di registrazione fiscale, clicca su "Aggiungi un nuovo numero di registrazione IVA/GST". Nella finestra pop-up, nel campo "Paese/Area geografica", seleziona "Italia".
Se operi come Ditta individuale, nel campo "Documento d'identità" inserisi il codice fiscale italiano. Se operi come azienda, nel campo "Numero di iscrizione al registro delle imprese" inserisci il tuo numero di partita IVA italiano omettendo il codice paese "IT".
Una volta inviato il Documento d'identità o il Numero di iscrizione al registro delle imprese, Amazon aggiornerà i dati e riattiverà il tuo conto venditore entro 4 giorni lavorativi.
Grazie per l'attenzione.
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
buon giorno ravanando nel mondo Amazon "Informazioni Fiscali", alla fine della videata indicano come prima data possibile per la normalizzazione della situazione il 15 settembre, alla faccia dei quattro giorni lavorativi
Concedo ancora questa settimana scarsa altrimenti la mattina del 15 attivo il mio avvocato, anche per vedere se, visto il numero di realtà coinvolte, ci siano gli estremi per una Class Action
Seller_13oXjEviG9iqo
Siamo anche noi in questa situazione. Oggi il numero di registrazione al registro delle imprese è "accettato" mentre il documento di identità è "verificato". Ma l'account ancora disattivato. altri nella nostra stessa situazione? si può fare qualcosa ?
Seller_dQN3XmZNFf35I
DITTA INDIVIDUALE - ACCOUNT BLOCCATO - INFORMAZIONI IMPORTANTI DA AMAZON
Mi ha appena risposto Amazon e mi ha dato le seguenti informazioni:
"Le confermo che il numero di iscrizione al registro delle imprese è scritto sulla visura camerale. Nel caso in cui lei sia registrato come un'impresa individuale, il suo numero di iscrizione al registro delle imprese dovrebbe combaciare con il suo codice fiscale e in questo caso non sarà necessario aggiungere nessuna informazione circa il numero di iscrizione al registro delle imprese, che dovrà lasciare vuota.Le ditte individuali non devono aggiungere il numero di iscrizione al registro delle imprese nel proprio account di seller central, pertanto tale campo va lasciato vuoto.Pertanto, nel caso in cui la sua ditta fosse una ditta individuale, le confermo che non è richiesta nessuna altra azione da parte sua al momento in relazione a questa tematica e che dovrà lasciare la sezione numero di iscrizione al registro delle imprese vuota, dato che il suo numero di iscrizione al registro delle imprese dovrebbe corrispondere al suo codice fiscale, come da visura camerale."
Spero di essere stato di aiuto
Seller_VtJAb16ixWZTl
a me lo hanno riattivato finalmente oggi dopo 10 giorni !!!senza capire perché me l’hanno bloccato e perché me lo hanno sbloccato !!hanno fatto tutto loro
Seller_Bb31J4KZg6quR
Qualcuno di voi ha risolto il problema?
Luna_Amazon
Ciao @Seller_vf1MGeOv2NSsW,
Mi chiamo Luna, grazie per il tuo post di oggi sul forum dei venditori.
Sembra che il tuo account sia bloccato a causa di problemi relativi all'IVA.
Grazie per la pazienza, dato che questo post risale a qualche settimana fa. Puoi confermare se il problema persiste o se è stato risolto?
Saluti,
Luna