Nuovi resi gestiti da Amazon, Poste Italiane?
Buongiorno ho appena preso visione della nuova modalità di resi gestiti da Amazon e avrei un quesito in merito:
Poste Italiane gestirà le riconsegne ok e mi sta bene.
Nel mio catalogo ho dei prodotti che Poste italiane quindi anche SDA non sono in grado di trasportare, frigoriferi da 150kg per esempio. Quei prodotti necessitano di ecocargo che è un mezzo che Poste Italiane non ha a disposizione. Cosa succederebbe eventualmente in questo caso?
Nuovi resi gestiti da Amazon, Poste Italiane?
Buongiorno ho appena preso visione della nuova modalità di resi gestiti da Amazon e avrei un quesito in merito:
Poste Italiane gestirà le riconsegne ok e mi sta bene.
Nel mio catalogo ho dei prodotti che Poste italiane quindi anche SDA non sono in grado di trasportare, frigoriferi da 150kg per esempio. Quei prodotti necessitano di ecocargo che è un mezzo che Poste Italiane non ha a disposizione. Cosa succederebbe eventualmente in questo caso?
0 risposte
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Io personalmente ho chiesto la disattivazione del servizio, in modo da gestire in autonomia e con il mio corriere la cosa.
Seller_GDETmQWrJqmMC
se superiore ai 20€ di valore non si applica il reso gratuito
Seller_GDETmQWrJqmMC
preparativi a perdere un sacco di soldi, l acquirente viene rimborsato al momento della consegna del pacco al corriere e a voi vengono decurtati i profitti, vi arriveranno pietre, sacchi di patate, il vostro prodotto usato per 29gg, ecc ecc
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_2HPHKDPeCq5Ep,
ti invio qualche informazione per integrare quanto già detto dagli altri venditori e che potrebbe esserti utile.
Se non desideri offrire etichette di reso prepagate di Amazon, puoi decidere di non aderire in qualsiasi momento, contattando il Servizio di assistenza per i Partner di Vendita come indicato qui.
Anche se decidi di non aderire, sei comunque tenuto ad attenerti alla nuova politica sui resi, il che significa che, se hai un indirizzo di reso predefinito in Italia, per tutte le richieste di reso automaticamente autorizzate nell'ambito della politica di reso di Amazon, ti chiediamo di emettere le tue etichette di reso prepagate per gli acquirenti o di offrire un rimborso senza reso.
Qui puoi trovare la lista delle esenzioni per i resi degli acquirenti, tra cui articoli di valore elevato il cui prezzo supera i 20 EUR.
Buona giornata!