GARANZIA A-Z come difendersi e perche' amazon non ti avvisa
salve
Non capisco come sia possibile …
Non so’ a Voi, ma Amazon non invia piu’ una email che conferma che un cliente ha aperto un reclamo A-Z
PRATICAMENTE SI PRENDONO DIRETTAMENTE I SOLDI DALL’ACCOUNT, SENZA CHE TU POSSA FARE QUALCOSA PER DIFENDERTI …
Arriva semplicemente una email a decisione conclusa, che ti dice:
"Esito del reclamo garanzia per l’ordine 408-9696338 "
Abbiamo concesso un rimborso con Garanzia dalla A alla Z di € 99,00 per l’ordine 408-96963***. Abbiamo addebitato l’importo sul suo account e abbiamo aggiunto la richiesta di rimborso nella sua percentuale ordini difettosi.
COME DETTO, NON RICEVIAMO MAI COMUNICAZIONI FORMALI DOVE SI AVVISA IL VENDITORE CHE IL CLIENTE HA QUALCHE PROBLEMA …
praticamente sostengono che la colpa e’ sempre del venditore :
SCUSATE : MA SE NON RICEVIAMO UNA EMAIL O UN AVVISO, COME POSSIAMO DIFENDERCI?
contestando la decisione, cosa ti rispondono per email (eheheheh SOLITA RISPOSTA AUTOMATICA)
dicono:
Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
Perché il ricorso è stato negato?
La responsabilità del reclamo è sua in quanto non abbiamo ricevuto le informazioni specificamente richieste in data 4 novembre 2020. Quando un acquirente presenta un reclamo relativo a uno dei suoi ordini, provvediamo a inviare un’e-mail per informarla e consigliarla su come rispondere. Durante la verifica del reclamo potremmo chiederle di fornire ulteriori informazioni. In caso di mancata risposta entro la scadenza prevista, accoglieremo il reclamo dell’acquirente e il suo importo verrà addebitato sul suo account.
CHE STUPIUDAGGINE … COME SEMPRE UNA PRESA IN GIRO …
SONO ORMAI CENTINAIA DI EURO CHE CI RUBANO COSI’ … IL CLIENTE POI SCOMPARE , TENENDOSI IL PRODOTTO E I SOLDI …(che pacchia)
Poveri Noi e povero Amazon …
Si puo’ continuare cosi’?
consigli? grazie
GARANZIA A-Z come difendersi e perche' amazon non ti avvisa
salve
Non capisco come sia possibile …
Non so’ a Voi, ma Amazon non invia piu’ una email che conferma che un cliente ha aperto un reclamo A-Z
PRATICAMENTE SI PRENDONO DIRETTAMENTE I SOLDI DALL’ACCOUNT, SENZA CHE TU POSSA FARE QUALCOSA PER DIFENDERTI …
Arriva semplicemente una email a decisione conclusa, che ti dice:
"Esito del reclamo garanzia per l’ordine 408-9696338 "
Abbiamo concesso un rimborso con Garanzia dalla A alla Z di € 99,00 per l’ordine 408-96963***. Abbiamo addebitato l’importo sul suo account e abbiamo aggiunto la richiesta di rimborso nella sua percentuale ordini difettosi.
COME DETTO, NON RICEVIAMO MAI COMUNICAZIONI FORMALI DOVE SI AVVISA IL VENDITORE CHE IL CLIENTE HA QUALCHE PROBLEMA …
praticamente sostengono che la colpa e’ sempre del venditore :
SCUSATE : MA SE NON RICEVIAMO UNA EMAIL O UN AVVISO, COME POSSIAMO DIFENDERCI?
contestando la decisione, cosa ti rispondono per email (eheheheh SOLITA RISPOSTA AUTOMATICA)
dicono:
Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
Perché il ricorso è stato negato?
La responsabilità del reclamo è sua in quanto non abbiamo ricevuto le informazioni specificamente richieste in data 4 novembre 2020. Quando un acquirente presenta un reclamo relativo a uno dei suoi ordini, provvediamo a inviare un’e-mail per informarla e consigliarla su come rispondere. Durante la verifica del reclamo potremmo chiederle di fornire ulteriori informazioni. In caso di mancata risposta entro la scadenza prevista, accoglieremo il reclamo dell’acquirente e il suo importo verrà addebitato sul suo account.
CHE STUPIUDAGGINE … COME SEMPRE UNA PRESA IN GIRO …
SONO ORMAI CENTINAIA DI EURO CHE CI RUBANO COSI’ … IL CLIENTE POI SCOMPARE , TENENDOSI IL PRODOTTO E I SOLDI …(che pacchia)
Poveri Noi e povero Amazon …
Si puo’ continuare cosi’?
consigli? grazie
26 risposte
Seller_3exVJzW4oBOyX
A questo punto non puoi fare nulla , l’unica cosa è quella di scrivere al cliente tramite un legale per appropriazione indebita , visto che si è tenuto il prodotto ed i soldi , puoi scrivergli di restituire il prodotto integro bla bla bla , vedi che quando scrive l’avvocato il cliente ti telefona e paga
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
OVVIAMENTE NOI DOPO POCHI SECONDI, AUTORIZZIAMO IL RESO
ma se i clienti spariscono e poi chiamano Amazon, cos’altro possiamo fare noi poveri venditori?
Tu che ci lavori, cosa consigli Sebaldar? tu come gestisci queste situazioni?
Seller_WRy0102vrPg4b
Spesso non sono i clienti a richiedere il reclamo, ma lo aprono gli operatori.
Determinate volte basta che un cliente chiami ad Amazon anche solo per avere info in merito ad una consegna e l’operatore apre immediatamente il reclamo. Tanto a lui che gli frega…
Ti posso confermare con certezza questa cosa in quanto diversi clienti con in essere un Reclamo dalla AZ non sapevano neanche come aprirlo.
Inoltre se fai caso a quanto scritto nel reclamo spesso vedrai che inizia con “Cari colleghi, il cliente non riesce… bla bla si prega di indagare” il che evidenzia chiaramente che è stato aperto dal supporto e non dal cliente.
Sempre peggio.
Seller_PJXK1NTXbRM3f
E’ capitato anche a me, dove un cliente dichiarava di non aver ricevuto nulla. La tracciabilità che avevamo fornito era corretta. Abbiamo riaperto il caso AZ e fornito prova di consegna firmata.
AMAZON ha restituito il valore dell’ordine a noi e rimborsato a sue spese il cliente.
Seller_WT4GalMXv3uO5
Successo anche a noi più di una volta. Al momento Amazon non dispone di un sistema per tutelare Il venditore in caso di contestazione “furbastra” da parte di un acquirente. Nemmeno il servizio di assistenza venditore può fare nulla, quando in realtà basterebbe fare una semplice indagine utilizzando il tracking emesso in automatico dal venditore a seguito della spedizione.
In sostanza noi venditori siamo colpiti una volta dalla tassazione a nostro avviso eccessiva per la vendita (dato che amazon non paga le tasse) e una seconda in caso qualunque venditore sporga reclamo dato che la comunicazione non viene trasmessa dal sistema amazon quando un venditore sporge reclamo.
Si spera cambi qualcosa altrimenti faremo tutti causa ad amazon per mancata comunicazione di informazioni importanti
Seller_yfmiohaSCvLVH
Idem, anche a me è successo più di una volta e continua ad accadere… Mi ritrovo un reclamo dalla a alla z sul mio conto e manco sapevo che era stato aperto… Sempre peggio
Seller_WhEbqCcr0Vc1j
Parlo da piccolo, piccolissimo venditore privato ( tutto usato mio, insomma ) ; mi è accaduto un paio di volte, la prima non ci avevo nemmeno fatto caso essendo un importo minore, ma la modalità è veramente criticabile in quanto nulla puoi argomentare e vale più il parere negativo del Cliente, che si tiene il prodotto, ( di cui non sei al corrente ! ) che la tua possibilità di difenderti. Assurdo e scorretto. Si può configurare come abuso di posizione dominante, non garanzia .
Seller_mBG5ovh1J2yS0
Allora io personalmente avevo aperto una discussione su questo forum,perchè la HOME è piena di widget inutili,prima dell’aggiornamento circa u anno fà ,avevi tuitto sotto controll,c’era una finestra a sx,adesso devi ogni giorno controllare resi ,garanzia a -z stato account e notifiche,prima quando ricevevi una notifica ti spuntuva una bandierina ,adesso se non controlli tu ,tutti i giorni sei preso alla sprovvista.per al garanzia ,dipende per cosa ha chiesto la garanzia ,nella fase contestazione devi dare tutte le info possibili,ma sempre se uno lo sà,se unio non lo sà ,dopo ti vedi recapitato una mail rimborso ,e tu cadi dalle nuvole.