Team Reclami garanzia A-Z da denuncia
Buonasera a tutti, questa mattina, dopo aver ricevuto il quarto assurdo reclamo con Garanzia A-Z in un anno ho raccolto documentazione e sono andato alla Guardia Di Finanza. Non credevano ai loro occhi....Tutte le violazioni del codice del consumo possibili e immaginabili sono concentrate in quel team. Di materiale per denunciare ce n'è in abbondanza, io ho cominciato. Idem per i clienti che ricevono rimborso senza reso (le politiche di Amazon non sono al di sopra dell'ordinamento giuridico del paese in cui opera). Dopo dieci minuti dalla ricezione della prima PEC inviata un cliente mi contatta chiedendomi l'indirizzo per restituire il prodotto.....non rimane altro che fare questo. Il team reclami è una sciagura totale, in qualche modo dobbiamo difenderci. Ma a breve arriverò anche a loro....
Team Reclami garanzia A-Z da denuncia
Buonasera a tutti, questa mattina, dopo aver ricevuto il quarto assurdo reclamo con Garanzia A-Z in un anno ho raccolto documentazione e sono andato alla Guardia Di Finanza. Non credevano ai loro occhi....Tutte le violazioni del codice del consumo possibili e immaginabili sono concentrate in quel team. Di materiale per denunciare ce n'è in abbondanza, io ho cominciato. Idem per i clienti che ricevono rimborso senza reso (le politiche di Amazon non sono al di sopra dell'ordinamento giuridico del paese in cui opera). Dopo dieci minuti dalla ricezione della prima PEC inviata un cliente mi contatta chiedendomi l'indirizzo per restituire il prodotto.....non rimane altro che fare questo. Il team reclami è una sciagura totale, in qualche modo dobbiamo difenderci. Ma a breve arriverò anche a loro....
7 risposte
Seller_kGgmsgHqbacD6
@Morgana_Amazonti chiederei la gentilezza di spiegarmi tale assurdità.
Ordine 402-3590720-2286754
Il cliente ha l'oggetto da 2 mesi e lo ha usato (vedere messaggistica Amazon). Poi si sveglia ieri e apre reclamo A-Z, ovviamente e prontamente vinto.
Mi respingete la contestazione con la seguente mtivazione:
"Abbiamo esaminato i dettagli di questo reclamo e abbiamo scoperto che hai fornito un indirizzo internazionale per le resi non conformi alla politica dei resi di Amazon. Nel caso in cui non disponi di un indirizzo per i resi in ITALIA, puoi scegliere di emettere un'etichetta di reso prepagata per il reso o emettere un rimborso completo senza richiedere la restituzione dell'articolo"
Ma il cliente non ha chiesto nessun reso e soprattutto il mio indirizzo di reso è ITALIANO!
Quindi come la mettiamo????
Seller_LL9hsW0wRbNRt
Fatto bene.
Fortunatamente anch'io ho pochi casi di garanzia az ma denuncio sempre tutti in polizia. Tre volte su quattro il cliente si fa vivo e paga. Io anticipo al cliente la denuncia con raccomandata AR. Occorrerebbe denunciare anche Amazon per complicità nelle truffe.
Seller_JiKLRCVWMiw3k
L'assistenza clienti, è la prima che suggerisce come attivare subito la Garanzia AZ senza nemmeno interpellare il venditore e sentire le sue ragioni.
Sono da denuncia penale!!!!