Reso oltre i 30 giorni ricevuto cartone vuoto
Salve a tutti
un ciente ha aperto restituzione dopo i 30 gg, ha spedito ui il prodotto con Corriere BRT, il prodotto mi è stato reso vuoto, ho avvisato il cliente di tale cosa allegando nella conversazione le foto di tale accaduto. Ill cliente invece di applicarsi sulla strana situazione mi ha subito minacciato di contattare amazon se non riceveva il rimborso. Ho rimborsato il cliente per non mettere a repentaglio il mio lavoro, ma volevo chiedere se esiste una tutela per il venditore in questi casi. Grazie
Reso oltre i 30 giorni ricevuto cartone vuoto
Salve a tutti
un ciente ha aperto restituzione dopo i 30 gg, ha spedito ui il prodotto con Corriere BRT, il prodotto mi è stato reso vuoto, ho avvisato il cliente di tale cosa allegando nella conversazione le foto di tale accaduto. Ill cliente invece di applicarsi sulla strana situazione mi ha subito minacciato di contattare amazon se non riceveva il rimborso. Ho rimborsato il cliente per non mettere a repentaglio il mio lavoro, ma volevo chiedere se esiste una tutela per il venditore in questi casi. Grazie
7 risposte
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Salve,
direi che hai fatto malissimo e la tutela te la devi cercare di costruire con il tempo.
L'ultimo che mi ha minacciato ha perso la A-Z senza ma e senza se ma in un anno ti assicuro che si può arrivare a decine di casi. Un altro ultimamente è stato rimborsato da Amazon anche se testualmente aveva scritto nella messaggistica. "Non è un problema mio se non è arrivato il prodotto, tanto Amazon mi rimborsa lo stesso".
Considera che lo fanno anche con i resi prime ma sono ormai sotto controllo da Amazon.
Continuando così stiamo invitando l'italiano medio alle truffe autorizzate e legalizzate dalla disonestà.
Ti do un suggerimento però. I resi vanno aperti sotto area videosorvegliata con registrazione e foto. Se devi rispondere ad una garanzia va citato sempre che "prove video e foto disponibili se richiesto".
Non vuole essere una critica del Vostro operato ma comprendo che l'avete fatto per tutelare le performance Venditore.
Seller_lyY6HpLxkqrGF
ormai amazon e sempre peggio verso i partner senza offrire il minimo supporto con tutto quello che paghiamo.
fermiamoci tutti e vediamo se amazon continuerà ad appoggiare tutte quest truffe
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
non farti mettere paura, se sai di avere ragione, rimani sul tuo punto e nega ogni rimbroso non dovuto, rimbrosa5tdnolo hai ammesso di avere torto
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_78xYa2qrQD0qc ,
Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!
In questo caso, puoi provare ad aprire una reclamo SAFE-T secondo la pagina Condizioni per il rimborso degli ordini Prime gestito dal venditore.
Ti lascio qui un video di Seller University che mostra i passi per aprire il reclamo.
A presto,
Minerva
Seller_gruhelUHBQJFR
A noi invece già il terzo reso con all'interno merce non nostra usata. (forse per dare peso alla spedizione). Che schifo
Seller_DWfwLuQJLFVTe
Denuncia il cliente per truffa e minacce. Allega tutta la documentazione in tuo possesso. Includi nella denuncia Amazon per favoreggiamento alla truffa per le politiche non coformi alle leggi italiane ed europee sul commercio a distanza. La gente la deve smettere di pensare che tutto gli è dovuto e che possono fregarci su questa piattaforma demmerda! BASTA! Siamo stanchi di queste situazioni!