Gestione imprevisti Amazon shipping
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno utilizza Amazon shipping come corriere e soprattutto quale è la gestione degli "imprevisti" come
- indirizzo errato comunicato dal cliente
- mancata consegna per errore del corriere o false dichiarazioni del corriere
- normalizzazione errata dell'indirizzo
- costi di riconsegna/giacenza/reso del pacco
- rimborso in caso di smarrimento della spedizione
- disconoscimento firma
Grazie
Gestione imprevisti Amazon shipping
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno utilizza Amazon shipping come corriere e soprattutto quale è la gestione degli "imprevisti" come
- indirizzo errato comunicato dal cliente
- mancata consegna per errore del corriere o false dichiarazioni del corriere
- normalizzazione errata dell'indirizzo
- costi di riconsegna/giacenza/reso del pacco
- rimborso in caso di smarrimento della spedizione
- disconoscimento firma
Grazie
7 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_ejelQoT1NUWAg ,
Sono Minerva di Amazon.
Come indica la pagina Utilizzare i servizi Acquista spedizione :
Ti aiuta a salvaguardare le tue metriche sulla performance
Feedback clienti negativo: se la spedizione viene effettuata puntualmente tramite Acquista spedizione con informazioni di tracciabilità e l'acquirente lascia un feedback negativo dovuto esclusivamente a un ritardo o a una mancata consegna, puoi richiedere la correzione di tale feedback. Se la tua richiesta viene approvata, il feedback sarà rimosso dalla tua percentuale ordini difettosi, il commento dell'acquirente verrà barrato e accompagnato dalla seguente dichiarazione: I problemi di gestione logistica associati a questo ordine non sono dovuti al venditore. Per maggiori informazioni, consulta Amazon può rimuovere un feedback che ho ricevuto?
La politica sui feedback clienti garantisce che i venditori siano responsabili esclusivamente della puntualità sulla spedizione dei propri prodotti e che non vengano penalizzati a causa di ritardi per forze di causa maggiore.
Reclami dalla A alla Z: se acquisti la spedizione Amazon ed effettui una spedizione in tempo, sei protetto dai reclami dalla A alla Z relativi a problemi di spedizione. Tali reclami non influiranno sulla tua percentuale ordini difettosi.
Viene indicato anche in Informazioni su tariffe di Amazon Shipping:
Amazon Shipping è uno dei corrieri supportati da Prime gestito dal venditore nel Regno Unito. Con Amazon Shipping, ottieni accesso allo stesso servizio che Amazon utilizza per consegnare i suoi pacchi.
Puoi inoltre ottenere l'accesso al sito web Amazon Shipping e agli strumenti di gestione gratuiti per aiutarti a elaborare gli ordini più rapidamente, in modo da poterti iscrivere a Prime e vendere di più. Il sito web Amazon Shipping offre inoltre informazioni di tracciabilità su tutti i tuoi pacchi. Inoltre, la prestigiosa Assistenza clienti Amazon gestisce tutte le richieste dei clienti.
Questo dovrebbe voler dire che quando utilizzi il servizio di Acquista Spedizione, Amazon dovrebbe gestire questi imprevisti. Puoi anche aprire un caso per avere un'ulteriore conferma dall'assistenza.
A presto,
Minerva