Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

202 visualizzazioni
7 risposte
Tag:Etichette di spedizione, Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

Tag:Etichette di spedizione, Spedizione
00
202 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
Visualizza post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

202 visualizzazioni
7 risposte
Tag:Etichette di spedizione, Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

Tag:Etichette di spedizione, Spedizione
00
202 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
user profile

Reso spedito in ritardo

di Seller_xWtS0uoNDN0q2

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

Tag:Etichette di spedizione, Spedizione
00
202 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
7 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
Visualizza post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
Rispondi
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
Visualizza post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
Visualizza post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
Rispondi
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
Rispondi
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xWtS0uoNDN0q2

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività