Reso spedito in ritardo
Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?
Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon
Reso spedito in ritardo
Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?
Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon
7 risposte
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)
Seller_N0wmSLaCzLggg
Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.
Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.
Seller_NfuEHDMqc0YP4
Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...
Seller_TFShcLxc6MI0P
secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.
suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA
estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."
così sei inattacabil...