Tempi di consegna
Salve sto aprendo un account individuale per cominciare. La mia azienda vende articoli promozionali, ad esempio portachiavi che vengono personalizzati con il logo e i dati del cliente.Se non ho capito male, i tempi di consegna devono essere di 2 giorni al massimo, cosa impossibile con questo tipo di prodotto. Bisogna infatti realizzare la grafica su indicazione del cliente, inviargliela per l’approvazione e poi realizzare gli impianti di stampa e passare alla personalizzazione. In pratica ci vanno circa 10 gg. E’ possibile mettere tempi di consegna di questo tipo sull’account individuale?
Tempi di consegna
Salve sto aprendo un account individuale per cominciare. La mia azienda vende articoli promozionali, ad esempio portachiavi che vengono personalizzati con il logo e i dati del cliente.Se non ho capito male, i tempi di consegna devono essere di 2 giorni al massimo, cosa impossibile con questo tipo di prodotto. Bisogna infatti realizzare la grafica su indicazione del cliente, inviargliela per l’approvazione e poi realizzare gli impianti di stampa e passare alla personalizzazione. In pratica ci vanno circa 10 gg. E’ possibile mettere tempi di consegna di questo tipo sull’account individuale?
3 risposte
Seller_7AjlD0wnUlfiw
Salve,
Da come stai descrivendo la tua situazione, con tutta la preparazione che hai specificato prima di procedere alla spedizione, diremmo che i tempi di spedizione e consegna dei vostri prodotti sono difficili da rispettare qui su Amazon (specialmente se vendete principalmente nel nostro marketplace).
A meno che non stai parlando della Spedizione Express (1-2 giorni massimi per la consegna), la Spedizione Standard permette la consegna dei prodotti dai 3 ai 7 giorni dopo la ricezione dell’ordine. Questo tipo di spedizione è di default con tutti gli account (sia Individuali che Pro). Fai un po’ i calcoli da qui…
No, come non è altrettanto possibile modificare il prezzo di spedizione per gli account Individuali (diversamente dagli utenti Pro)
Seller_Op3jTUWEISYq3
Quindi , se ho capito bene, potremo indicare consegna tra i 3 e i 7 giorni e comunque comunicare al cliente che saranno difficili da rispettare? Tra l’altro essendo prodotti personalizzati, per poter evadere l’ordine abbiamo bisogno di ricevere il logo o la grafica da stampare, da parte del cliente. Quindi è ovvio che i tempi si allungano anche in base alla velocità con la quale il cliente ci manda il necessario.
Altra domanda riguarda amazon business. Noi lavoriamo solo con aziende, non con privati. Concessionarie auto, autosaloni, carrozzerie. Come si fa a inserire gli annunci su AMAZON BUSINESS?
Grazie per la disponibilità…