spedizione fedex acquistata su Amazon e nuova richiesta di pagamento da parte di fedex
buongiorno, chiedo sul forum se a qualcuno è capitato e come ha risolto. Abbiamo scelto come corriere per le spedizioni prime principale BRT , ma abbiamo attivato anche un codice con fedex poiche' la scorsa stagione vi erano stati dei disguidi di ritardo e non volevamo essere nuovamente penalizzati - tutte le spedizioni prime vengono inviate tramite il servizio acquista spedizione di amazon, cosi' talvolta è capitato che laddove BRT non garantiva la consegna , amazon generasse spedizione con fedex . Oggi fedex scrive alla nostra azienda tramite uno studio legale di recupero crediti intimando il pagamento di tali spedizioni ( regolarmente acquistate tramite il servizio di spedizione Amazon ). con tanto di mora e ulteriori spese legali aggiunte . Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
spedizione fedex acquistata su Amazon e nuova richiesta di pagamento da parte di fedex
buongiorno, chiedo sul forum se a qualcuno è capitato e come ha risolto. Abbiamo scelto come corriere per le spedizioni prime principale BRT , ma abbiamo attivato anche un codice con fedex poiche' la scorsa stagione vi erano stati dei disguidi di ritardo e non volevamo essere nuovamente penalizzati - tutte le spedizioni prime vengono inviate tramite il servizio acquista spedizione di amazon, cosi' talvolta è capitato che laddove BRT non garantiva la consegna , amazon generasse spedizione con fedex . Oggi fedex scrive alla nostra azienda tramite uno studio legale di recupero crediti intimando il pagamento di tali spedizioni ( regolarmente acquistate tramite il servizio di spedizione Amazon ). con tanto di mora e ulteriori spese legali aggiunte . Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
3 risposte
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ciao,io ho avuto un bel problema quando ho iniziato ad usare TNT.
Praticamente hai 2 codici clienti: quello tuo e quello specifico per Amazon,vengono fatte 2 fatture separate.
Nel mio caso,il secondo codice cliente(quello che viene generato dalla TNT sulla richiesta del reparto Prime di Amazon),era intestato ad Amazon Italia SRL e la fatturazione la faceva la TNT e la mandava alla filiale..insomma un bel pasticcio che non si capiva nulla,nessuno sapeva niente.
3 mesi dopo non aver pagato(era chiaro che TNT non può pagare se stessa) mi hanno chiamato e abbiamo risolto,inclusi i pagamenti.
Senti il reparto commerciale TNT,verifica quanti codici clienti hai aperti sulla tua P iva e lo stato delle fatturazioni. Sarà una prassi lunga..
Seller_MKCzTTxF592qc
Ciao, il pagamento delle spedizioni "acquistate" di Fedex è da regolare fuori Amazon. Invece con BRT il costo viene scalato dal tuo saldo.