Vendita B2B di Smartphone in Reverse Charge
Abbiamo notato che se vendiamo degli articoli che appartengono alle categorie in reverse charge, vengono fatturati da Amazon senza iva, a tutti possessori di partita iva.
Questo è errato, perchè Amazon dovrebbe verificare se trattasi di rivenditore (allora sarebbe corretto il reverse) o consumatore finale (ad esempio un Geometra o una qualsiasi altra Azienda che non sia un rivenditore) in questo caso l'iva va applicata.
In effetti diversi clienti ci hanno scritto di voler la fattura con iva.
Chiedendo ad Amazon, per loro è corretto così, è se non ci sta bene di disattivare la fatturazione automatica.
Consigli??
Vendita B2B di Smartphone in Reverse Charge
Abbiamo notato che se vendiamo degli articoli che appartengono alle categorie in reverse charge, vengono fatturati da Amazon senza iva, a tutti possessori di partita iva.
Questo è errato, perchè Amazon dovrebbe verificare se trattasi di rivenditore (allora sarebbe corretto il reverse) o consumatore finale (ad esempio un Geometra o una qualsiasi altra Azienda che non sia un rivenditore) in questo caso l'iva va applicata.
In effetti diversi clienti ci hanno scritto di voler la fattura con iva.
Chiedendo ad Amazon, per loro è corretto così, è se non ci sta bene di disattivare la fatturazione automatica.
Consigli??
7 risposte
Seller_8hHqzZsJ1Ob7A
Confermo anche noi con lo stesso problema. Amazon vive di fiscalità propria.
Seller_b9I6iIH7k73CK
Problema più e più volte segnalato ad Amazon ma mai risolto.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_yXH7zas2745jZ , @Seller_8hHqzZsJ1Ob7A e @Seller_b9I6iIH7k73CK !
Vorrei provare a segnalare questo problema internamente.
Per portare esempi a dimostrazione che ciò crea problematiche, posso chiedervi di condividere in questo thread i casi aperti con l'assistenza?
Può essere anche utile condividere il numero di clienti che richiedono la fattura con IVA dopo averla ricevuta senza.
Fatemi sapere!