GRAVISSIMO RECLAMO AZ CON POD DHL...AMAZON RIMBORSA IL CLIENTE
Buonasera a tutti,
sono più di 30 anni che vendiamo orologi e da quasi 15 anni su Amazon…
Facciamo i salti mortali per accontentare sempre tutti i clienti e per avere tutte le metriche al massimo lavoriamo quasi 24/24 7/7 per Amazon, per poter lavorare abbiamo un margine bassissimo, la metà di quello che ci chiede il nostro partner “Amazon”. In tutti questi anni ne abbiamo visto di tutti i colori ma questa volta è stato superato il colmo!
ordine 407-0517604-3614722
Per favore @minerva non ti ho mai disturbata finora…ma non possiamo andare in fallimento per queste truffe…siamo una piccola impresa non possiamo permettercelo!
Questa cliente ci sta rubando un orologio del valore di 769,00 euro…e Amazon la protegge??
Ha aperto il reclamo AZ con il motivo : pacco non ricevuto.
Abbiamo acquistato appositamente l'orologio per la cliente, imballato con la massima cura, nastro sigillo di garanzia ecc, a nostre spese con DHL EXPRESS via AEREO consegna in meno di 20 ore con tanto di POD e firma della signora…
Abbiamo contestato ovviamente il reclamo allegando come richiesto le prove di consegna con la firma e in più abbiamo chiesto a DHL una indagine approfondita con la filiale e l’autista che ha effettuato la consegna addirittura con la prova del GPS. Esito dell’indagine DHL: GPS corretto, l’autista conferma di aver consegnato il collo integro e sigillato direttamente alla signora………..
Ho inviato il tutto nella contestazione ma indovinate….Amazon da ragione alla cliente!!!
Allora ricontatto la cliente spiegando che per chiudere definitivamente la pratica aperta ci deve restituire il prodotto che gli è stato consegnato altrimenti non chiudendosi la pratica si procede con esposto alle autorità locali che sentiranno lei e l’autista che testimonia invece di avere proprio consegnato a lei di persona!
RISPOSTA DELLA CLIENTE:
“Amazon mi ha rimborsato tutto…e mi ha detto che non devo rendere niente!!! E lei non può denunciarmi perché Amazon vieta a voi venditori secondo l’accordo che avete firmato di utilizzare i miei dati personali per esporre denuncia!”
Questo è un INCUBO!!!???
Sarebbe fuori da ogni Giustizia, buon senso e onestà commerciale!
GRAVISSIMO RECLAMO AZ CON POD DHL...AMAZON RIMBORSA IL CLIENTE
Buonasera a tutti,
sono più di 30 anni che vendiamo orologi e da quasi 15 anni su Amazon…
Facciamo i salti mortali per accontentare sempre tutti i clienti e per avere tutte le metriche al massimo lavoriamo quasi 24/24 7/7 per Amazon, per poter lavorare abbiamo un margine bassissimo, la metà di quello che ci chiede il nostro partner “Amazon”. In tutti questi anni ne abbiamo visto di tutti i colori ma questa volta è stato superato il colmo!
ordine 407-0517604-3614722
Per favore @minerva non ti ho mai disturbata finora…ma non possiamo andare in fallimento per queste truffe…siamo una piccola impresa non possiamo permettercelo!
Questa cliente ci sta rubando un orologio del valore di 769,00 euro…e Amazon la protegge??
Ha aperto il reclamo AZ con il motivo : pacco non ricevuto.
Abbiamo acquistato appositamente l'orologio per la cliente, imballato con la massima cura, nastro sigillo di garanzia ecc, a nostre spese con DHL EXPRESS via AEREO consegna in meno di 20 ore con tanto di POD e firma della signora…
Abbiamo contestato ovviamente il reclamo allegando come richiesto le prove di consegna con la firma e in più abbiamo chiesto a DHL una indagine approfondita con la filiale e l’autista che ha effettuato la consegna addirittura con la prova del GPS. Esito dell’indagine DHL: GPS corretto, l’autista conferma di aver consegnato il collo integro e sigillato direttamente alla signora………..
Ho inviato il tutto nella contestazione ma indovinate….Amazon da ragione alla cliente!!!
Allora ricontatto la cliente spiegando che per chiudere definitivamente la pratica aperta ci deve restituire il prodotto che gli è stato consegnato altrimenti non chiudendosi la pratica si procede con esposto alle autorità locali che sentiranno lei e l’autista che testimonia invece di avere proprio consegnato a lei di persona!
RISPOSTA DELLA CLIENTE:
“Amazon mi ha rimborsato tutto…e mi ha detto che non devo rendere niente!!! E lei non può denunciarmi perché Amazon vieta a voi venditori secondo l’accordo che avete firmato di utilizzare i miei dati personali per esporre denuncia!”
Questo è un INCUBO!!!???
Sarebbe fuori da ogni Giustizia, buon senso e onestà commerciale!
35 risposte
Seller_Nk8ALhb6l947W
Mi spiace molto, non so se finiranno mai queste truffe, è certo che Amazon non solo le permette, ma le incentiva e commette azioni illegali tanto quanto i clienti. A me hanno dato dato torto anche con la prova della FOTO della cliente immortalata nel momento esatto in cui prendeva il pacco dalle mani del postino. Si poteva ben vedere il tatuaggio sulla caviglia e il pigiama a fiori. Ma a nulla è servito. Se le royal mail hanno inserito oltre alla firma la prova della foto è comunque indizio che dalla loro stanno cercando di contrastare la pratica del "non ho ricevuto nulla". Ma se tanto amazon se ne frega a che serve?
Seller_KaZb4qiQjGnBa
Fregatene del regolamento e denunciala ne hai tutto il diritto e denuncia anche Amazon per favoreggiamento
Seller_9zF9IE96j7P6M
Non puoi utilizzare i dati del cliente ?
No non puoi.
Ma in caso di truffa puoi, eccome !!!!!
Se la "cliente" , evito altre parole, è italiana puoi farlo con aggravante e richiedere rimborso per tute le spese legali. Se straniera la vedo + difficile per 700 euro.
15 anni su amazon che vendi oggetti di lusso ed è la prima volta ? Wow sei stato fortunato e molto coraggiosi. In questa piattaforma non venderei mai oggetti di quel valore. Mai e poi mai.
il 50% della clientela acquista qui perchè non si fida dei siti personali, l' altro 50% acquista per truffare con le assurde "regole" di Amazon.
Seller_Mg6fNrkauzOF4
Mi risulta anomalo che Amazon possa vietare di utilizzare i dati personali allo scopo di denunciare una truffa, amazon non è la legge e le sue limitazioni di fronte ad un reato di truffa ed appropriazione indebita valgono zero, il cliente è estero o nazionale?
Seller_lhGT0LeYI5ism
La "cliente" è informata. Lo farà di mestiere. Pazzesco.
Seller_woUQYD0aLy5eg
Lascia stare quello che dice la cliente e procedi con la denuncia.
tutti avvocati i clienti della piattaforma.
Seller_3Zd47GsBZpR5R
Niente di nuovo...sarebbe clamoroso il contrario.
Seller_gY4iNX82yPaIn
Salv
situazione anomala a noi ,
abbiamo apero un post ma non abbiamo avuto ancora riposta
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/243c07c6-9750-42e1-8c90-2d027d3ec2ec?postId=243c07c6-9750-42e1-8c90-2d027d3ec2ec
in breve cliente fa reclamo az per merce non ricevuta, inzialmente amazon da ragioen al cliente,
facciamo reclamo fornendo prova di consegna con firma e foto della consegna, amazon ci invia mail che dice di aver valutato le nostre prove e di aver annullato la prima decisione, ma ad oggi non ci risulta riaccreditato l'importo che nella prima decisione era stato scalato.
Abbiamo contattato moltissime volte per chat e telefono ma la risposta che riceviamo per mail è sempre la stessa:
pur comprendendo la sua situazione confermiamo la decisione presa.
ma quale decisione? avete cambiato idea un altra volta?
Seller_bgZUWxZKQPtpY
grazie per la tua risposta...
no, non vendo oggetti di lusso, normalmente sono tutti di fascia commerciale, ma ho provato a proporre solo qualche modello più costoso...e questo è il risultato!
Non è purtroppo la prima volta che capitano tentativi di "furto" da parte di clienti furbi...e anche se spedisci con il corriere più costoso e affidabile quando capita ci devi perdere delle giornate oltre a intossicarti la salute...questo in esclusiva solo su Amazon!
Seller_WbVihGOxtCcd6
Mi spiace tanto ma ormai e anche l assistenza cliente che da priorita ad aprire reclami e quindi il cliente si sente tutelato al 100%