fare FBA è impensabile a questi costi
Salve a tutti, dopo varie insistenze da parte di molti amazon account manager mi convinco e spedisco un paio di prodotti alla logistica amazon. Il servizio tutto sommato non è malaccio anche se io sono molto più veloce a spedire e consegnare con costi di spedizione nettamente inferiori, ma il vero problema è che se vendi più di un pezzo in un solo ordine vengono addebitati i costi di spedizione come se fossero venduti singolarmente, praticamente si sono presi la metà del costo della vendita tra spedizione e commissione. Davvero impensabile e al limite della truffa. Pessima esperienza con FBA.
fare FBA è impensabile a questi costi
Salve a tutti, dopo varie insistenze da parte di molti amazon account manager mi convinco e spedisco un paio di prodotti alla logistica amazon. Il servizio tutto sommato non è malaccio anche se io sono molto più veloce a spedire e consegnare con costi di spedizione nettamente inferiori, ma il vero problema è che se vendi più di un pezzo in un solo ordine vengono addebitati i costi di spedizione come se fossero venduti singolarmente, praticamente si sono presi la metà del costo della vendita tra spedizione e commissione. Davvero impensabile e al limite della truffa. Pessima esperienza con FBA.
27 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
La soluzione è semplice, basta offrire confezioni multiple: da 1, 3, 10, 20 pezzi, decidi il frazionamento in base allo storico degli ordini associando delle varianti al prodotto originale.
Riparliamone a dicembre, durante gli eventi Prime o nelle due centrali di agosto, quando tutti i corrieri in backlog e ritardi di 7-10 giorni.
Se consideri solo la tariffa del corriere, vanno calcolati anche i costi di postazione, imballaggio, manodopera.
Colla logistica hai una visibilità maggiore, sei protetto da feedback e reclami: non comprometti la salute del tuo account e non rischi di perdere merce e soldi in caso di garanzie AZ.
Seller_ie8LuUydur61w
FBA ha senso se è possibile caricare (tutto o in parte) il costo della spedizione sul prezzo del prodotto.
con FBA è molto difficile "sporcare" le metriche perchè la spedizione, e soprattutto
la post-spedizione è responsabiltà di Amz
si ha il badge "prime" che è ciò che i clienti vogliono
Seller_fhmXTufA2xALk
amazon ha senso solo se fatto in FBA , tutto il resto sono solo problemi.
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Curiosità, ma avete corrieri che costano meno del costo di Logistica? A me sembra strano.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Come fai ad essere piu veloce ed efficente della consegna amazon, è impossibile
Se si prendono 6/7 euro su 23/25 per tutto questo non lo trovo scandaloso...io personalmente con la sola spedizione d'andata andrei intorno ai 5/6 euro compreso commissioni spedendo in autonomia