user profile
Sign in
user profile

ALTRA GARANZIA A-Z RIDICOLA

by Seller_cNwCq0UOIpyMy

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon vorrei porre alla vostra attenzione l'ordine 402-8879715-1305162 su marketplace francese dove il cliente apre e vince garanzia a-z (ora ho fatto la contestazione, ma sicuramente la perdo viste le esperienze precedenti)

Il cliente fa un ordine per un totale di €180. Puntualmente spediamo con corriere GLS che consegna all'indirizzo dal cliente indicato. E qui succede questo: il cliente (probabilmente l'ha studiata bene) mi contatta dicendo che il collo risulta consegnato ma lui non ha ricevuto niente. Chiedo la prova di consegna a GLS e gli e la giro per chat al cliente (quindi visibile anche al team a-z di amazon nel momento in cui lui ha aperto la garanzia) ma la firma riportata sul pod è di un altra persona, non la sua. Mi dice che non conosce chi ha firmato la consegna e che è colpa nostra perchè dobbiamo comunicare al corriere che i pacchi vanno consegnati al nome riportato sulla spedizione (come se i corrieri, con tutte le consegne che hanno da fare dovessero stare attenti anche a consegnare i pacchi al nome riportato, che tralaltro risulta impossibile in quanto non chiedono un documento di riconoscimento per tanto in questo caso lui stesso potrebbe aver firmato con altro nome fingendosi un familiare). Gli dico che noi non possiamo sapere quante persone abitano nella via e nel numero civico da lui indicato per tanto la spedizione risulta consegnata e ci mettiamo in contatto con GLS la quale contatta la filiale estera e il rispettivo autista che conferma di aver consegnato il collo all'indirizzo corretto (guardato su google maps, casa abbastanza isolata per tanto l'autista non può aver consegnato ad altro indirizzo per sbaglio). Mi ribadisce che non conosce quella persona che ha firmato e che vuole i soldi indietro. Gli e lo nego e quindi apre a-z che amazon concede (ma attenzione, non aggiunge alla percentuale di ordini difettosi probabilmente perchè riconosce che la spedizione è stata consegnata) ma rimborsa a nostre spese.

Quindi ora mi dico, praticamente basta far firmare il pacco da un altra persona e poi dire di non conoscerla per essere rimborsati? No perchè se la cosa è cosi' facile, basta dirlo che avvio un business basato sulla TRUFFA.

Oramai Amazon sta diventando insostenibile, fatto di persone che vivono di acquisti gratis studiando questo tipo di cose. Fatalità su sito personale, queste cose non succedono.... chissà perchè

Tags: A to Z Claims
40
333 views
16 replies
Reply
16 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_SlXAsAk5VL9IJ
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

Successa anche a me cosa piuttosto simile....ancora in attesa della risposta alla contestazione, ma la vedo dura.....

Reply
00
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

e ancora piu semplice , basta che chi riceve il collo firma con un nome di fantasia il corriere non se ne accorge e il gioco e fatto , bhaaaaaaaaaa

Reply
00
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

si ci marciano. Se hai assicurato il pacco l'unico modo che hai è aprire un reclamo per disconoscimento di firma con il corriere

Reply
10
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

Oviamente se compri su ebay, ebay chiede la denuncia all'acquirente, se compri su amazon basta che schiacci un tasto per aprire il reclamo a-z e magicamente vieni rimborsato

Reply
20
user profile
Seller_iwoMVyEpNBS7V
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

Ciao...concordo con te in pieno. A me è appena capitato con un cliente italiano. Pacco correttamente consegnato ma la cliente sostiene di non aver ricevuto nulla. La cliente ha aperto la contestazione dalla A-Z ed è stata rimborsata a mie spese.

Questa si chiama TRUFFA!!! Amazon dovrebbe iniziare a tutelare anche noi perchè la piattaforma sta diventando una giungla di furbetti.

Reply
00
user profile
Seller_HL7tWSYxoTZLY
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

E' successo anche a noi per merce del valore di 400 euro, aggiunta anche a ordini difettosi, abbiamo cercato di coinvolgere il corriere che si è presentato più volte e questi non si sono mai fatti trovare e non rispondono al campanello. Soldi persi

Reply
00
user profile
Seller_3Q1OwGaL3hJCV
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

Succeso stesso identico episodio anche a noi sempre in Francia. numero d'ordine 403-0248385-5537966

Reply
00
user profile
Seller_3Q1OwGaL3hJCV
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

ormai AMAZON è diventato un ricettacolo di TRUFFATORI.

Reply
10
user profile
Seller_wf6a6QQzEI4PR
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

A noi succede in media una volta al giorno, in Italia. Firma stile scarabocchio che non si sà se è firmata dal corriere perchè non ha tempo/voglia o dal cliente e via di digipod (che sono a pagamento), mail con richieste di informazioni, solleciti, scrivi al cliente, riscrivi a poste, solleciti, etc etc etc.. ogni giorno, tutti i giorni.

Solo 1 volta il cliente non ha realmente riceuvto il prodotto, 1 su 30 circa.

Reply
00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In reply to: Seller_cNwCq0UOIpyMy’s post

ciao a tutti, leggo le esperienze che purtroppo sono comuni. anche noi usiamo GLS ma in casi come questo, apriamo reclamo alla filiale e chiediamo il rimborso alla GLS per firma disconosciuta, che equivale a pacco perso. il corriere è responsabile e se non risolve con il cliente, deve rimborsare il valore della merce: sono richiesti una dichiarazione di disconoscimento di firma fattura di vendita al cliente. di solito il corriere si sbatte per risolvere la questione altrimenti almeno non rimettiamo i soldi..

Reply
00
Go to original post

Similar Discussions