Consiglio rapido: immagini del prodotto
Ciao venditori!
La prima impressione è quella che conta, motivo per cui è importante caricare immagini eccezionali dei prodotti! Le buone immagini facilitano la valutazione del prodotto da parte dei clienti e possono influenzare le loro decisioni di acquisto. Ogni pagina prodotto dell'Amazon Store richiede almeno un'immagine del prodotto e il nostro consiglio è di fornire almeno sei immagini.
La prima immagine nella pagina dei dettagli del prodotto è l'immagine «PRINCIPALE» e viene mostrata ai clienti durante la ricerca. L'immagine PRINCIPALE deve mostrare solo il prodotto in vendita su uno sfondo bianco e il prodotto deve riempire la cornice dell'immagine. Le immagini aggiuntive devono mostrare il prodotto in uso o in un ambiente, diverse angolazioni e diverse caratteristiche.
Ecco alcuni suggerimenti e requisiti per le immagini dei prodotti.
- Tutte le immagini devono rappresentare accuratamente il prodotto in vendita.
- Il prodotto deve occupare almeno l'85% dell'immagine.
- Le immagini non devono essere sfocate, pixelate o avere bordi frastagliati.
- Le immagini PRINCIPALI non devono includere testo, loghi, bordi, blocchi di colore, filigrane o altri elementi grafici sulla parte superiore del prodotto o sullo sfondo.
- Le immagini PRINCIPALI devono mostrare i prodotti fuori dalla confezione. Le scatole, le borse o le custodie non devono apparire nell'immagine a meno che non rappresentino una caratteristica importante del prodotto.
- JPEG (.jpg o .jpeg) è il formato di file preferito, ma sono accettati anche i formati TIFF (.tif), PNG (.png) o GIF (.gif). Tieni presente che i nostri server non supportano le gif animate.
Puoi trovare un elenco degli standard di immagine di Amazon specifici per alcune categorie di prodotti nella categoria corrispondente nella Guida stilistica per la pagina prodotto.
Consulta la pagina di aiuto sui requisiti relativi alle immagini del prodotto per maggiori dettagli.
Hai qualche consiglio per modificare le immagini che vorresti condividere con altri venditori?
Consiglio rapido: immagini del prodotto
Ciao venditori!
La prima impressione è quella che conta, motivo per cui è importante caricare immagini eccezionali dei prodotti! Le buone immagini facilitano la valutazione del prodotto da parte dei clienti e possono influenzare le loro decisioni di acquisto. Ogni pagina prodotto dell'Amazon Store richiede almeno un'immagine del prodotto e il nostro consiglio è di fornire almeno sei immagini.
La prima immagine nella pagina dei dettagli del prodotto è l'immagine «PRINCIPALE» e viene mostrata ai clienti durante la ricerca. L'immagine PRINCIPALE deve mostrare solo il prodotto in vendita su uno sfondo bianco e il prodotto deve riempire la cornice dell'immagine. Le immagini aggiuntive devono mostrare il prodotto in uso o in un ambiente, diverse angolazioni e diverse caratteristiche.
Ecco alcuni suggerimenti e requisiti per le immagini dei prodotti.
- Tutte le immagini devono rappresentare accuratamente il prodotto in vendita.
- Il prodotto deve occupare almeno l'85% dell'immagine.
- Le immagini non devono essere sfocate, pixelate o avere bordi frastagliati.
- Le immagini PRINCIPALI non devono includere testo, loghi, bordi, blocchi di colore, filigrane o altri elementi grafici sulla parte superiore del prodotto o sullo sfondo.
- Le immagini PRINCIPALI devono mostrare i prodotti fuori dalla confezione. Le scatole, le borse o le custodie non devono apparire nell'immagine a meno che non rappresentino una caratteristica importante del prodotto.
- JPEG (.jpg o .jpeg) è il formato di file preferito, ma sono accettati anche i formati TIFF (.tif), PNG (.png) o GIF (.gif). Tieni presente che i nostri server non supportano le gif animate.
Puoi trovare un elenco degli standard di immagine di Amazon specifici per alcune categorie di prodotti nella categoria corrispondente nella Guida stilistica per la pagina prodotto.
Consulta la pagina di aiuto sui requisiti relativi alle immagini del prodotto per maggiori dettagli.
Hai qualche consiglio per modificare le immagini che vorresti condividere con altri venditori?