Feedback e dove trovarlo
Buongiorno a tutti.
Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?
Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.
La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.
@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?
Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.
Grazie!
Feedback e dove trovarlo
Buongiorno a tutti.
Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?
Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.
La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.
@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?
Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.
Grazie!
25 risposte
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Ultimi 30 giorni 4847 vendite, 30 feedback.. parliamo di meno del 1%
ovviamente quelli negativi invece non ci perdono tempo.. non ha senso fare metriche al venditore con questa percentuale ridicola.. io posso pure sbagliare e beccarmi il negativo ma se tu cliente non mi lasci il feedback entro 15 gg amazon dovrebbe attribuirtelo automaticamente a 5 stelle.. allora avrebbe senso la metrica negativa dei feed!
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
Lavori con FBA? Io sto impazzendo per levare un feedback per ordine gestito dal venditore con tempo di transito gestito da Amazon
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Sicuramente qualcosa qui non va sulla gestione dei feedback. Basta pensare che sulla eBaya facciamo 1/100 del lavoro svolto su Amazon ed abbiamo praticamente gli stessi feedback su entrambe le piattaforme...
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
D'accordo, oltre questo amazon deve anche facilitare eliminazione dei feeback come recensioni, in senso che Io tante volte ho risolto il problema con il cliente che ha lasciato un feedback negativo, ed il cliente e anche d'accordo per eliminare il feedback lasciato, ma non trova il posto per farlo, sopratutto sul cell.
Suggerisco di aggiungere nel profilo.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !
Quindi dalla app viene richiesta una foto per poter lasciare un feedback? 😲 Sia positivo che negativo?
Non hai schermate vero che mostrano la procedura? Ti ricordi quando è cambiata la procedura più o meno?