Richiesta di rimborso per prodotto mai ricevuto, ma ho le prove dallo spedizioniere con foto che l'ordine è stato consegnato.
Ho avuto un rimborso automatico da parte di amazon, (premessa che la spedizione è gestita dal venditore) il cliente inizialmente diceva che non ha mai ricevuto l'ordine, dopo avergli dato le prove di consegna con UPS, che fornisce le prove con foto dell'avvenuta consegna, lui cambia versione dice che la scatola era vuota, ma contattando nuovamente l'UPS mi conferma che il pacco pesava 4,5kg al momento della consegna (peso dell'articolo).
io ovviamente non volevo rimborsare l'ordine avendo tutte queste prove, considerando che l'articolo costa 150€, ma amazon ha provveduto in autonomia, nonostante avesse le prove, ad avviare comunque il rimborso.
E' una cosa che si può risolvere secondo voi?
Richiesta di rimborso per prodotto mai ricevuto, ma ho le prove dallo spedizioniere con foto che l'ordine è stato consegnato.
Ho avuto un rimborso automatico da parte di amazon, (premessa che la spedizione è gestita dal venditore) il cliente inizialmente diceva che non ha mai ricevuto l'ordine, dopo avergli dato le prove di consegna con UPS, che fornisce le prove con foto dell'avvenuta consegna, lui cambia versione dice che la scatola era vuota, ma contattando nuovamente l'UPS mi conferma che il pacco pesava 4,5kg al momento della consegna (peso dell'articolo).
io ovviamente non volevo rimborsare l'ordine avendo tutte queste prove, considerando che l'articolo costa 150€, ma amazon ha provveduto in autonomia, nonostante avesse le prove, ad avviare comunque il rimborso.
E' una cosa che si può risolvere secondo voi?
7 risposte
Seller_Hnga3aauSDhvy
Si, la risolvi con una denuncia ai Carabinieri / Polizia.
Una volta presentata denuncia, invii ad amazon copia della stessa, scrivendo che se non provvedono ad emetterti il riaccredito in 24h di quanto ti hanno sottratto integrerai alla denuncia/querela anche Amazon contestandogli il favoreggiamento di questa pratica illecita che loro sono a conoscenza e per l'appunto favoreggiano, rimborsando addirittura il cliente.
Seller_dypRwmK2moHjb
Anche a noi è capitato ma fornendo le prove ed allegandole alla contestazione della garanzia az amazon ci ha poi rimborsato.
Nella contestazione devi essere il più breve e specifico possibile per far capire a chi prenderà il caso che hai ragione
Ovviamente non c'è un criterio preciso, sembrerebbe che sia a discrezione di chi prende il caso in mano, infatti, alcune volte, non ci ha dato ragione ed ha comunque rimborsato il cliente.
Il consiglio che ti do è di essere breve e conciso, chiaro nell'esposizione e senza omissioni che possano far trapelare una tua cattiva fede
Seller_kQBgmB6a7qQQa
fate le denunce da carabinieri per truffa
Seller_BBxyIXVETdVic
è successo anche a me qualche giorno fa, ma per 25€ farò il rimborso. Partita persa.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_MhyzzwKO85Z9U, buone feste e grazie del messaggio.
Ti chiedo cortesemente di contattare il nosotro supporto venditori per risolvere con loro la situazione.
Nel caso in cui l'esito della contestazione dovesse essere negativo, ti chiedo cortesemente di riscrivermi in questo post col numero di pratica relativo per poter controllare e aiutarti.
Buona giornata!