Feedback Ingiusto al venditore da denuncia
Ciao a tutti, ormai stiamo facendo collezione di feedback una stella, in pratica con centinaia di spedizioni riceviamo solo quelli ingiusti a una stella.
Per l'ordine 406-9479949-0509162 il cliente dice di non aver ricevuto il pacco o meglio lo ha ricevuto ma senza il prodotto acquistato, abbiamo detto che è impossibile poichè registriamo la chiusura e lì ha cambiato versione dicendo che il corriere lo avrà preso o comunque la busta a suo dire sarà stata aperta. Abbiamo mandato quindi la prova di consegna che ci dice che il pacco era stato ritirato senza riserva e quindi allo stato della documentazione attuale non potevamo fare molto, se magari ci dava ulteriori informazioni così da poter capire cosa fosse accaduto avremmo potuto approfondire. Il cliente non ha voluto fornire ulteriori informazioni dicendoci che per lui bastava la sua parola, e parte il Feedback una stella.
Dopo qualche giorno ordine 407-6691595-7762709 il cliente ci lascia un feedback una stella perchè a suo dire il prodotto non è di argento, ci scrive anche un messaggio dicendoci che ciondolo e catenina sono ok ma il moschettone si attacca alla calamita quindi non è argento, gli abbiamo risposto che ciò accade perchè i moschettoni di argento hanno una molla interna in acciaio che permette di aprirsi e chiudersi e così deve essere per essere resistente al tempo poichè l'argento è un metallo duttile e aprendo e chiudendo avrebbe vita breve, ma il feedback ora è lì.
Ho già chiesto rimozione secondo regolamento ma le linee guida danno ragione al cliente.
In conclusione @Morgana_Amazon@Simon_Amazon potreste valutare la cosa? Stà diventando davvero complicato vendere su questa piattaforma, ed è umiliante quando sai di fare le cose come vanno fatte essere trattati in questo modo.
Feedback Ingiusto al venditore da denuncia
Ciao a tutti, ormai stiamo facendo collezione di feedback una stella, in pratica con centinaia di spedizioni riceviamo solo quelli ingiusti a una stella.
Per l'ordine 406-9479949-0509162 il cliente dice di non aver ricevuto il pacco o meglio lo ha ricevuto ma senza il prodotto acquistato, abbiamo detto che è impossibile poichè registriamo la chiusura e lì ha cambiato versione dicendo che il corriere lo avrà preso o comunque la busta a suo dire sarà stata aperta. Abbiamo mandato quindi la prova di consegna che ci dice che il pacco era stato ritirato senza riserva e quindi allo stato della documentazione attuale non potevamo fare molto, se magari ci dava ulteriori informazioni così da poter capire cosa fosse accaduto avremmo potuto approfondire. Il cliente non ha voluto fornire ulteriori informazioni dicendoci che per lui bastava la sua parola, e parte il Feedback una stella.
Dopo qualche giorno ordine 407-6691595-7762709 il cliente ci lascia un feedback una stella perchè a suo dire il prodotto non è di argento, ci scrive anche un messaggio dicendoci che ciondolo e catenina sono ok ma il moschettone si attacca alla calamita quindi non è argento, gli abbiamo risposto che ciò accade perchè i moschettoni di argento hanno una molla interna in acciaio che permette di aprirsi e chiudersi e così deve essere per essere resistente al tempo poichè l'argento è un metallo duttile e aprendo e chiudendo avrebbe vita breve, ma il feedback ora è lì.
Ho già chiesto rimozione secondo regolamento ma le linee guida danno ragione al cliente.
In conclusione @Morgana_Amazon@Simon_Amazon potreste valutare la cosa? Stà diventando davvero complicato vendere su questa piattaforma, ed è umiliante quando sai di fare le cose come vanno fatte essere trattati in questo modo.
11 risposte
Seller_2u10RIaEfPPCL
Ciao a tutti,
purtroppo non ho ricevuto risposta dagli admin.
Voglio solo condividere con la community che, viste le continue segnalazioni ignorate e la rigidità nel gestire feedback chiaramente ingiusti, sto seriamente valutando le vie legali.
Lavoriamo ogni giorno con serietà, documentiamo ogni passaggio, e ci ritroviamo a subire valutazioni che danneggiano la nostra reputazione senza possibilità di difesa reale.
Non è giusto che basti una semplice affermazione non supportata da prove per distruggere il lavoro di anni.
Se altri si sono trovati nella stessa situazione e hanno già intrapreso vie legali, mi farebbe piacere confrontarmi.
Seller_2u10RIaEfPPCL
A questo da me scritto nel registro casi:
Gentile Assistenza,
vi scrivo in merito alla recensione lasciata per l’ordine 407-6691595-7762709 che a mio avviso non è una semplice critica ma contiene accuse false e lesive che superano i limiti della continenza verbale e della libertà di opinione.
Il cliente scrive testualmente:
“Non si imbroglia il cliente in questa maniera [...] il moschettone è placcato.”
Questa affermazione mi accusa direttamente di truffa (“imbrogliare”) e di vendere un prodotto diverso da quello dichiarato, quando posso fornire prove documentate (punzonatura, descrizione, video) che dimostrano la veridicità del materiale: argento 925.
In base a quanto previsto dall’art. 595 del Codice Penale si configura il reato di diffamazione aggravata a mezzo stampa/strumenti di comunicazione di massa. In più, questa recensione ha un impatto concreto sulla reputazione e sulle vendite della mia attività.
Vi chiedo quindi una revisione urgente della valutazione precedente e la rimozione della recensione ai sensi delle vostre linee guida, considerando che:
contiene accuse gravi, false e lesive della mia persona e del mio lavoro;
supera la soglia della libertà di opinione e non è una semplice recensione negativa;
viola il principio di continenza e verità dei fatti.
Se non sarà possibile procedere alla rimozione, mi riservo di tutelare la mia attività in sede giudiziaria e di coinvolgere l’AGCOM per verificare il corretto operato della piattaforma.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
L'assitenza risponde con il solito pre-compilato, a questo punto credo neanche leggano.
Ritaggo@Morgana_Amazon @Simon_Amazon magari possono intercedere direttamente...
Seller_2u10RIaEfPPCL
Purtroppo non avendo avuto ancora riscontro dagli admin che capisco siano super indaffarati viste le comunque tantissime discussioni del forum mi permetto di taggare @Minerva_Amazone @Ines_Amazonche sfogliando le varie discussioni ho notato essere altrettanto attive e preparate oltre che gentili e comprensive.
Per quanto riguarda il feedback con una stella, ho scoperto tra l'altro che è stato recensito anche il prodotto allo stesso modo, stò procedendo anche per vie legali.
Resto in attesa di notizie.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_2u10RIaEfPPCL,
Ho controllato i due ordini e i feedback lasciati e ho provato ad aprire una revisione richiedendone la rimozione.
Ti faccio sapere qui appena ricevo aggiornamenti!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_2u10RIaEfPPCL ,
Mi hanno aggiornato dalla revisione e confermato che il feedback dell'ordine 407-6691595-7762709 è stato rimosso!
Per l'ordine invece 406-9479949-0509162 mi è stata rifiutata la rimozione.