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Seller_NfuEHDMqc0YP4

Dati comunicati dal cliente senza numero civico, annullato ordine e metriche addio...

Salve a tutti, ma voi come risolvete il problema quando il cliente non comunica il numero civico, o c'è solo il nome senza cognome, non risponde nè al telefono ( estero) nè alle mail inviate tramite amazon? Spedite ugualmente o annullate l'ordine? Premetto che tutte quelle che spedisco senza numero civico o cognome circa 5/6 al mese tornano indietro e la stragrande maggioranza sono estero quindi soldi di spedizione e di reso che mi accollo e con il rischio di feedback negativi perchè non hanno ricevuto la merce, contestazioni a-z perchè non gli arriva...

Perchè amazon non verifica questi dati del cliente in fase di iscrizione? Che stufa fioi...

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Tag:Stato dell'account, Supporto ai partner di vendita, Utenti dell'account
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Salve a tutti, ma voi come risolvete il problema quando il cliente non comunica il numero civico, o c'è solo il nome senza cognome, non risponde nè al telefono ( estero) nè alle mail inviate tramite amazon? Spedite ugualmente o annullate l'ordine? Premetto che tutte quelle che spedisco senza numero civico o cognome circa 5/6 al mese tornano indietro e la stragrande maggioranza sono estero quindi soldi di spedizione e di reso che mi accollo e con il rischio di feedback negativi perchè non hanno ricevuto la merce, contestazioni a-z perchè non gli arriva...

Perchè amazon non verifica questi dati del cliente in fase di iscrizione? Che stufa fioi...

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_NfuEHDMqc0YP4

Amazon (e anche altri Marketplace) non rendono obbligatoria la compilazione dei campi per evitare che gli acquirenti, trovandosi davanti ad un alert, abbandonino la registrazione. (è l'unica spiegazione che riesco a darmi)

11
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Seller_gyapm2XSvjZmB
In risposta al post di: Seller_NfuEHDMqc0YP4

triste e scomoda realtà quotidiana!

puntualmente ogni giorno, indirizzi senza civico, senza cognome sul campanello, senza frazioni,cap errati, ecc ..

abbiamo anche aperto un caso con la richiesta di rendere " obbligatorio" o per lo meno " indirizzare " in fase di ordine l acquirente ad inserire correttamente tutti i campi dell indirizzo al fine di evitare disagi e giacneze nella consegna

ma ad oggi nulla è cambiato

se gli ordini con indirizzo mancate/errato, vengono confermati e spediti, al 98% dei casi il collo va in giacenza causa indirizzo sconosciuto/ errato, con disagi per il venditore , e lamentele ( non giustificabili, ma valide solo per il sistema amazon) dell acquirente la cui unica risposta è "pacco non consegnato- richiesta rimborso o feed negativo)

-quando i clienti non rispondono, preferiamo annullare l ordine con motivazione indrizzo errato in quanto impossibile da affidare al driver.

amazon, cosi come fanno altri marketplace, dovrebbe prestare maggiore attenzione ai disagi sollevati dai venditori, cosi tutti potremmo lavorare meglio..

90
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Seller_ZPeav1pFDXQWm
In risposta al post di: Seller_NfuEHDMqc0YP4

Mi dispiace ma se non riesco in qualche modo a contattare il cliente annullo l'ordine, non ho soldi da buttare o voglia di giocare con persone che non sono in grado di compilare una iscrizione.

90
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Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_NfuEHDMqc0YP4

c'è di peggio....clienti che continuano a mandarti gli ordini con lo stesso indirizzo sbagliato.

risposta di amazon: o spedisci o annulli a discapito delle metriche.

è una pagliacciata.

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Seller_9vCyYJlZEiYIC
In risposta al post di: Seller_NfuEHDMqc0YP4

Quando vediamo indirizzo senza civico o senza cognome, inviamo comunicazione via messaggistica amazon, se entro sera non risponde annulliamo. Se lo stesso cliente riacquista mettiamo a zero il prodotto per qualche giorno.

Con un cliente ha funzionato contattandolo via whatsapp, ci ha risposto col civico.

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Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_NfuEHDMqc0YP4

non rispondono ai messaggi amazon, quindi o provi a contattarli tramite whatsapp o telefonando, non si potrebbe fare ma siccome c'è scritto che il numero di telefono serve proprio a quello, per agevolare la consegna al corriere, è l'unico modo per poter risolvere questi disguidi. Per l'estero soprattutto se hai problemi di metriche spedisci e poi rimborsi per indirizzo errato, non c'è altro da fare.

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Seller_NfuEHDMqc0YP4

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Salve a tutti, ma voi come risolvete il problema quando il cliente non comunica il numero civico, o c'è solo il nome senza cognome, non risponde nè al telefono ( estero) nè alle mail inviate tramite amazon? Spedite ugualmente o annullate l'ordine? Premetto che tutte quelle che spedisco senza numero civico o cognome circa 5/6 al mese tornano indietro e la stragrande maggioranza sono estero quindi soldi di spedizione e di reso che mi accollo e con il rischio di feedback negativi perchè non hanno ricevuto la merce, contestazioni a-z perchè non gli arriva...

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di Seller_NfuEHDMqc0YP4

Salve a tutti, ma voi come risolvete il problema quando il cliente non comunica il numero civico, o c'è solo il nome senza cognome, non risponde nè al telefono ( estero) nè alle mail inviate tramite amazon? Spedite ugualmente o annullate l'ordine? Premetto che tutte quelle che spedisco senza numero civico o cognome circa 5/6 al mese tornano indietro e la stragrande maggioranza sono estero quindi soldi di spedizione e di reso che mi accollo e con il rischio di feedback negativi perchè non hanno ricevuto la merce, contestazioni a-z perchè non gli arriva...

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Amazon (e anche altri Marketplace) non rendono obbligatoria la compilazione dei campi per evitare che gli acquirenti, trovandosi davanti ad un alert, abbandonino la registrazione. (è l'unica spiegazione che riesco a darmi)

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triste e scomoda realtà quotidiana!

puntualmente ogni giorno, indirizzi senza civico, senza cognome sul campanello, senza frazioni,cap errati, ecc ..

abbiamo anche aperto un caso con la richiesta di rendere " obbligatorio" o per lo meno " indirizzare " in fase di ordine l acquirente ad inserire correttamente tutti i campi dell indirizzo al fine di evitare disagi e giacneze nella consegna

ma ad oggi nulla è cambiato

se gli ordini con indirizzo mancate/errato, vengono confermati e spediti, al 98% dei casi il collo va in giacenza causa indirizzo sconosciuto/ errato, con disagi per il venditore , e lamentele ( non giustificabili, ma valide solo per il sistema amazon) dell acquirente la cui unica risposta è "pacco non consegnato- richiesta rimborso o feed negativo)

-quando i clienti non rispondono, preferiamo annullare l ordine con motivazione indrizzo errato in quanto impossibile da affidare al driver.

amazon, cosi come fanno altri marketplace, dovrebbe prestare maggiore attenzione ai disagi sollevati dai venditori, cosi tutti potremmo lavorare meglio..

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Mi dispiace ma se non riesco in qualche modo a contattare il cliente annullo l'ordine, non ho soldi da buttare o voglia di giocare con persone che non sono in grado di compilare una iscrizione.

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risposta di amazon: o spedisci o annulli a discapito delle metriche.

è una pagliacciata.

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Seller_9vCyYJlZEiYIC
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Quando vediamo indirizzo senza civico o senza cognome, inviamo comunicazione via messaggistica amazon, se entro sera non risponde annulliamo. Se lo stesso cliente riacquista mettiamo a zero il prodotto per qualche giorno.

Con un cliente ha funzionato contattandolo via whatsapp, ci ha risposto col civico.

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non rispondono ai messaggi amazon, quindi o provi a contattarli tramite whatsapp o telefonando, non si potrebbe fare ma siccome c'è scritto che il numero di telefono serve proprio a quello, per agevolare la consegna al corriere, è l'unico modo per poter risolvere questi disguidi. Per l'estero soprattutto se hai problemi di metriche spedisci e poi rimborsi per indirizzo errato, non c'è altro da fare.

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se gli ordini con indirizzo mancate/errato, vengono confermati e spediti, al 98% dei casi il collo va in giacenza causa indirizzo sconosciuto/ errato, con disagi per il venditore , e lamentele ( non giustificabili, ma valide solo per il sistema amazon) dell acquirente la cui unica risposta è "pacco non consegnato- richiesta rimborso o feed negativo)

-quando i clienti non rispondono, preferiamo annullare l ordine con motivazione indrizzo errato in quanto impossibile da affidare al driver.

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se gli ordini con indirizzo mancate/errato, vengono confermati e spediti, al 98% dei casi il collo va in giacenza causa indirizzo sconosciuto/ errato, con disagi per il venditore , e lamentele ( non giustificabili, ma valide solo per il sistema amazon) dell acquirente la cui unica risposta è "pacco non consegnato- richiesta rimborso o feed negativo)

-quando i clienti non rispondono, preferiamo annullare l ordine con motivazione indrizzo errato in quanto impossibile da affidare al driver.

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