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Seller_TYJ0Ltar9vczU

Garanzia AZ ennesima truffa

Voglio condividere la mia esperienza recente con un cliente che ha, di fatto, ottenuto un rimborso totale e tenuto il prodotto, approfittando del sistema resi e della garanzia dalla A alla Z.

Ordine 403-8965634-5929938

  1. Il cliente effettua un ordine.
  2. Il giorno dopo chiede l'annullamento, ma il pacco era già stato spedito. Avrebbe potuto rifiutare la consegna, ma invece lo accetta.
  3. Dopo la consegna, apre una richiesta di reso dichiarando che la scatola era rotta. Accetto il reso chiarendo che il prodotto è integro, è solo l'imballo ad essere danneggiato, e come da regolamento il reso è a sue spese.
  4. A questo punto cambia versione: il prodotto sarebbe anche rovinato (falso). Sospetto che stesse cercando di evitare le spese di spedizione del reso.
  5. Infine, apre una Garanzia dalla A alla Z, che Amazon accoglie senza interpellarmi né approfondire. Risultato: rimborso totale di 15,50 €. Ora il cliente ha sia il prodotto che i soldi.

Questo è chiaramente un abuso.

Episodi così, seppur piccoli in valore, minano la fiducia nel sistema. Noi venditori indipendenti abbiamo pochissimi strumenti per difenderci da comportamenti scorretti, mentre il cliente viene quasi sempre favorito, anche quando i fatti non reggono.

Mi chiedo: quanti di noi si sono trovati nella stessa situazione?

Serve un sistema più equo e soprattutto un meccanismo di verifica reale prima di autorizzare un rimborso completo senza reso.

Ps. Ovviamente chiedo in revisione del caso.

@Simon_Amazon@Minerva_Amazon@Minerva_Amazon

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  2. Il giorno dopo chiede l'annullamento, ma il pacco era già stato spedito. Avrebbe potuto rifiutare la consegna, ma invece lo accetta.
  3. Dopo la consegna, apre una richiesta di reso dichiarando che la scatola era rotta. Accetto il reso chiarendo che il prodotto è integro, è solo l'imballo ad essere danneggiato, e come da regolamento il reso è a sue spese.
  4. A questo punto cambia versione: il prodotto sarebbe anche rovinato (falso). Sospetto che stesse cercando di evitare le spese di spedizione del reso.
  5. Infine, apre una Garanzia dalla A alla Z, che Amazon accoglie senza interpellarmi né approfondire. Risultato: rimborso totale di 15,50 €. Ora il cliente ha sia il prodotto che i soldi.

Questo è chiaramente un abuso.

Episodi così, seppur piccoli in valore, minano la fiducia nel sistema. Noi venditori indipendenti abbiamo pochissimi strumenti per difenderci da comportamenti scorretti, mentre il cliente viene quasi sempre favorito, anche quando i fatti non reggono.

Mi chiedo: quanti di noi si sono trovati nella stessa situazione?

Serve un sistema più equo e soprattutto un meccanismo di verifica reale prima di autorizzare un rimborso completo senza reso.

Ps. Ovviamente chiedo in revisione del caso.

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Seller_up5dvrmcEB6Fo
In risposta al post di: Seller_TYJ0Ltar9vczU

stessa cosa è capitata a me con un bene del valore di 719 euro......speriamo che qualcuno si interessi ai nostri casi.

@Simon_Amazon@Minerva_Amazon

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Seller_G6YXyzOFHk811
In risposta al post di: Seller_TYJ0Ltar9vczU

Nella vita tutto torna e già li io mi sentirei apposto. Poi non penso possono fare così con tutti gli ordini...prima o poi amazon li "taglia le gambe" e chiude l'account o da delle limitazioni

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  3. Dopo la consegna, apre una richiesta di reso dichiarando che la scatola era rotta. Accetto il reso chiarendo che il prodotto è integro, è solo l'imballo ad essere danneggiato, e come da regolamento il reso è a sue spese.
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Questo è chiaramente un abuso.

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  1. Il cliente effettua un ordine.
  2. Il giorno dopo chiede l'annullamento, ma il pacco era già stato spedito. Avrebbe potuto rifiutare la consegna, ma invece lo accetta.
  3. Dopo la consegna, apre una richiesta di reso dichiarando che la scatola era rotta. Accetto il reso chiarendo che il prodotto è integro, è solo l'imballo ad essere danneggiato, e come da regolamento il reso è a sue spese.
  4. A questo punto cambia versione: il prodotto sarebbe anche rovinato (falso). Sospetto che stesse cercando di evitare le spese di spedizione del reso.
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Episodi così, seppur piccoli in valore, minano la fiducia nel sistema. Noi venditori indipendenti abbiamo pochissimi strumenti per difenderci da comportamenti scorretti, mentre il cliente viene quasi sempre favorito, anche quando i fatti non reggono.

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  1. Il cliente effettua un ordine.
  2. Il giorno dopo chiede l'annullamento, ma il pacco era già stato spedito. Avrebbe potuto rifiutare la consegna, ma invece lo accetta.
  3. Dopo la consegna, apre una richiesta di reso dichiarando che la scatola era rotta. Accetto il reso chiarendo che il prodotto è integro, è solo l'imballo ad essere danneggiato, e come da regolamento il reso è a sue spese.
  4. A questo punto cambia versione: il prodotto sarebbe anche rovinato (falso). Sospetto che stesse cercando di evitare le spese di spedizione del reso.
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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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Seller_up5dvrmcEB6Fo
In risposta al post di: Seller_TYJ0Ltar9vczU

stessa cosa è capitata a me con un bene del valore di 719 euro......speriamo che qualcuno si interessi ai nostri casi.

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Nella vita tutto torna e già li io mi sentirei apposto. Poi non penso possono fare così con tutti gli ordini...prima o poi amazon li "taglia le gambe" e chiude l'account o da delle limitazioni

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