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Morgana_Amazon

🎯 Confrontiamoci sui valori imprenditoriali - Quali sono i vostri 3 principi chiave per avere successo su Amazon?

Buongiorno a tutti!

Oggi vorremmo iniziare una discussione sui valori fondamentali che guidano la vostra attività quotidiana.

Quali sono i 3 valori essenziali che cercate di applicare quotidianamente nella vostra attività?

Per alimentare la discussione, ecco alcuni esempi di valori spesso citati dai commercianti online:

🏆 La soddisfazione del cliente

  • Servizio clienti reattivo
  • Qualità dei prodotti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

🏆 L'eccellenza operativa

  • Efficienza logistica
  • Gestione rigorosa delle scorte
  • Ottimizzazione dei processi

🏆 Sviluppo sostenibile dell'azienda

  • Innovazione continua
  • Visione a lungo termine
  • Crescita responsabile

Vorrei capire:

  • Come si rispecchiano questi valori nelle vostre decisioni quotidiane?
  • Come li misurate concretamente?
  • Che impatto hanno sul vostro successo su Amazon?

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

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Buongiorno a tutti!

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Quali sono i 3 valori essenziali che cercate di applicare quotidianamente nella vostra attività?

Per alimentare la discussione, ecco alcuni esempi di valori spesso citati dai commercianti online:

🏆 La soddisfazione del cliente

  • Servizio clienti reattivo
  • Qualità dei prodotti
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🏆 L'eccellenza operativa

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  • Innovazione continua
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Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Rispondiamo ai messaggi praticamente in real time, 7 su 7 365 giorni l'anno; comunichiamo al cliente anche il minimo difetto che opssa avere un libro usato, confezioniamo il tutto in maniera impeccabile, e spediamo in giornata per accorciare al massimo i tempi di consegna. Cerchiamo di essere competitivi con i prezzi, ma dato un certo tipo di concorrenza, per vincere la buy box bisognerebbe rimetterci, e non è ammissibile

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Seller_kJw38s8204p2Z
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Salve, noi ci rispecchiamo in ogni punto ed in ogni valore citato. Purtroppo questi valori, tutti positivi, contrastano con i continui truffatori e clienti imbarazzanti che ormai dilagano su questo Marketplace. Amazon non si rende conto che questi clienti minano alla stabilità finanziaria non solo dei singoli venditori ma anche del Market stesso.

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Seller_9o4yPY27fzQwz
In risposta al post di: Morgana_Amazon

QUALITA' DEI PRODOTTI E CORRETTEZZA NELL'ESECUZIONE DEGLI ORDINI - RICAMBIATI CON TRUFFE E RIMBORSI NON DOVUTI

SPEDIZIONI PUNTUALI, TRACCIABILI E SICURE - RICAMBIATI CON TRUFFE E RIMBORSI NON DOVUTI

COMUNICAZIONE PUNTUALE, CORDIALE E SERVIZIO CLIENTI SEMPRE DISPONIBILE - RICAMBIATI CON TRUFFE E RIMBORSI NON DOVUTI

COSAL'ALTRO PRETENDE AMAZON PER TUTELARCI DA UN NUMERO CONSIDEREVOLE DI ACQUIRENTI CHE ORMAI UTILIZZANO AMAZON PER ACQUISTARE GRATIS?

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Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Non è positivo ne efficiente non ostacolare interferenze illecite qualunque esse siano

Ed io mi sono affidata alla logistica di Amazon

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Seller_9o4yPY27fzQwz
- RICAMBIATI CON TRUFFE E RIMBORSI NON DOVUTI
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Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Su questo marketplace , i valori sono pochi:

allargare il catalogo per offrire piu prodotti possibile, diversificare badando poco alla qualita' ed essere pronti al customer service ma non eccessivamente.

Il cliente medio su amz e' un cliente poco spendente che pretende molto. Dunque, trovare un equilibrio e poi cercare di marginare il piu possibile per poi reinvestire al di fuori dell'azienda.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Allora,in ordine dal primo giorno di account operativo su Amazon.

1.Velocità,cambiati fornitori,logistiche interne,riorganizzato i vari level operativi più o meno ogni 2 mesi. Gli ordini devo partire giorno stesso,arrivare quello dopo. Se uno dei fornitori,che sia di prodotti o di servizi,non corrisponde,viene eliminato.

2.Assitenza clienti,nel mio settore tecnico serve sempre una risposta dal cliente prima di spedire. Problema non previsto dagli inizi? Fin troppi clienti comprano e cercano di fare lavori con tutorial web, in traduzione libera per noi: non riescono,quindi chiamano,quasi sempre in video chiamata e chiedono assistenza col montaggio. Ci fa piacere assolutamente,ma il fine settimana dalle 8 del mattino in poi è fatto solo di assistenza tecnica post vendita.

3.Qualità prodotti: vendiamo solo prodotti che conosciamo ,che magari usiamo già da anni nelle altre aziende, un nuovo marchio non lo trattiamo fino a quando non vediamo la produzione,la provenienza e abbiamo la garanzia che useremo noi stessi quel prodotto.

4.Resi,liberi e gratuiti per tutti,anche fuori dal periodo di reso Amazon. Ci si perdono 2 soldi nel corto termine? Certo. Nel lungo? Clienti fissi che tornano da noi ad acquistare,clienti che poi fanno pubblicità gratuita nel loro giro di conoscenti.

5. Mantenere account al top con tutte le metriche,anche se ogni tanto le varie aziende con quale collaboriamo e che "non si danno da fare" ritengono esagerate le pretese,fra imballi,spedizioni e altri servizi.

6.Ultimamente,ispirati dalle vostre AI che state usando per le varie cose dentro Amazon, uso pesante dell'AI nella gestione negozio. Per momento le 3 4 ore al giorno che servivano per gestire lo store sono diventate 2,entro fine anno tutta la gestione operativa verrà gestita (98% previsto),tramite AI. Purtroppo gli inizi sono abbastanza difficili,perchè Seller Central è concepita per essere usata dal pc,però con esperienza,con un numero indefinito di casi che passano al team tecnico vostro etc,ci si riesce. Unica cosa intoccabile in questo momento e forse la più delicata,sono le comunicazioni coi clienti,quelle vanno fatte assolutamente di persona.

7.A livello di innovazione,direi che tanti venditori le pensano da piccolo negozio ed è una visione diversa da quella di Amazon. Purtroppo senza portarsi avanti,senza innovare,senza tenere il passo con ultimi sviluppi e novità dentro Seller Central,insomma,non porta a grandi risultati a lungo termine. Io personalmente ho messo più di 1 anno per capire la visione complessiva di tutti i cambiamenti che accadono dentro Seller Central.

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Seller_dWoxm87FEUqhk
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Tutti ottimi valori che si cercano, ovviamente, di condividere e rispettare quotidianamente, ma purtroppo in alcuni casi non è facile ottenersi a questi parametri visti i continui truffatori che continuano a navigare su amazon, il cui unico scopo e cercare di approfittarsi dei vantaggi che il marketplace gli concede.

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Morgana_Amazon

quoto al 1000% quanto detto da @Seller_9o4yPY27fzQwz

e rivolgo una sola domanda ad Amazon:

ci è sempre stato detto che i clienti sono di Amazon allora perché le truffe di questi clienti RICADONO SEMPRE E SOLO SU DI NOI? SE SONO VOTRI I CLIENTI VOSTRI ANCHE I LORO FURTI!!! INVECE METTETE SEMPRE LE VOSTRE MANI NEI NOSTRI PORTAFOGLI

Per @Morgana_Amazon: seguiamo alla lettera quanto hai scritto perché ne va della salute del nostro account ma non serve a nulla se i vostri clienti ci danneggiano in ogni modo possibile e per saperne di più documentatevi su facebook, youtube, tiktok troverete tutti tutorial che volete su come fregare su Amazon. Peccato che nel 90% delle volte non viene fregato Amazon ma Noi

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Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Morgana_Amazon

tutti senza distinzione

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2.Assitenza clienti,nel mio settore tecnico serve sempre una risposta dal cliente prima di spedire. Problema non previsto dagli inizi? Fin troppi clienti comprano e cercano di fare lavori con tutorial web, in traduzione libera per noi: non riescono,quindi chiamano,quasi sempre in video chiamata e chiedono assistenza col montaggio. Ci fa piacere assolutamente,ma il fine settimana dalle 8 del mattino in poi è fatto solo di assistenza tecnica post vendita.

3.Qualità prodotti: vendiamo solo prodotti che conosciamo ,che magari usiamo già da anni nelle altre aziende, un nuovo marchio non lo trattiamo fino a quando non vediamo la produzione,la provenienza e abbiamo la garanzia che useremo noi stessi quel prodotto.

4.Resi,liberi e gratuiti per tutti,anche fuori dal periodo di reso Amazon. Ci si perdono 2 soldi nel corto termine? Certo. Nel lungo? Clienti fissi che tornano da noi ad acquistare,clienti che poi fanno pubblicità gratuita nel loro giro di conoscenti.

5. Mantenere account al top con tutte le metriche,anche se ogni tanto le varie aziende con quale collaboriamo e che "non si danno da fare" ritengono esagerate le pretese,fra imballi,spedizioni e altri servizi.

6.Ultimamente,ispirati dalle vostre AI che state usando per le varie cose dentro Amazon, uso pesante dell'AI nella gestione negozio. Per momento le 3 4 ore al giorno che servivano per gestire lo store sono diventate 2,entro fine anno tutta la gestione operativa verrà gestita (98% previsto),tramite AI. Purtroppo gli inizi sono abbastanza difficili,perchè Seller Central è concepita per essere usata dal pc,però con esperienza,con un numero indefinito di casi che passano al team tecnico vostro etc,ci si riesce. Unica cosa intoccabile in questo momento e forse la più delicata,sono le comunicazioni coi clienti,quelle vanno fatte assolutamente di persona.

7.A livello di innovazione,direi che tanti venditori le pensano da piccolo negozio ed è una visione diversa da quella di Amazon. Purtroppo senza portarsi avanti,senza innovare,senza tenere il passo con ultimi sviluppi e novità dentro Seller Central,insomma,non porta a grandi risultati a lungo termine. Io personalmente ho messo più di 1 anno per capire la visione complessiva di tutti i cambiamenti che accadono dentro Seller Central.

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4.Resi,liberi e gratuiti per tutti,anche fuori dal periodo di reso Amazon. Ci si perdono 2 soldi nel corto termine? Certo. Nel lungo? Clienti fissi che tornano da noi ad acquistare,clienti che poi fanno pubblicità gratuita nel loro giro di conoscenti.

5. Mantenere account al top con tutte le metriche,anche se ogni tanto le varie aziende con quale collaboriamo e che "non si danno da fare" ritengono esagerate le pretese,fra imballi,spedizioni e altri servizi.

6.Ultimamente,ispirati dalle vostre AI che state usando per le varie cose dentro Amazon, uso pesante dell'AI nella gestione negozio. Per momento le 3 4 ore al giorno che servivano per gestire lo store sono diventate 2,entro fine anno tutta la gestione operativa verrà gestita (98% previsto),tramite AI. Purtroppo gli inizi sono abbastanza difficili,perchè Seller Central è concepita per essere usata dal pc,però con esperienza,con un numero indefinito di casi che passano al team tecnico vostro etc,ci si riesce. Unica cosa intoccabile in questo momento e forse la più delicata,sono le comunicazioni coi clienti,quelle vanno fatte assolutamente di persona.

7.A livello di innovazione,direi che tanti venditori le pensano da piccolo negozio ed è una visione diversa da quella di Amazon. Purtroppo senza portarsi avanti,senza innovare,senza tenere il passo con ultimi sviluppi e novità dentro Seller Central,insomma,non porta a grandi risultati a lungo termine. Io personalmente ho messo più di 1 anno per capire la visione complessiva di tutti i cambiamenti che accadono dentro Seller Central.

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Allora,in ordine dal primo giorno di account operativo su Amazon.

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2.Assitenza clienti,nel mio settore tecnico serve sempre una risposta dal cliente prima di spedire. Problema non previsto dagli inizi? Fin troppi clienti comprano e cercano di fare lavori con tutorial web, in traduzione libera per noi: non riescono,quindi chiamano,quasi sempre in video chiamata e chiedono assistenza col montaggio. Ci fa piacere assolutamente,ma il fine settimana dalle 8 del mattino in poi è fatto solo di assistenza tecnica post vendita.

3.Qualità prodotti: vendiamo solo prodotti che conosciamo ,che magari usiamo già da anni nelle altre aziende, un nuovo marchio non lo trattiamo fino a quando non vediamo la produzione,la provenienza e abbiamo la garanzia che useremo noi stessi quel prodotto.

4.Resi,liberi e gratuiti per tutti,anche fuori dal periodo di reso Amazon. Ci si perdono 2 soldi nel corto termine? Certo. Nel lungo? Clienti fissi che tornano da noi ad acquistare,clienti che poi fanno pubblicità gratuita nel loro giro di conoscenti.

5. Mantenere account al top con tutte le metriche,anche se ogni tanto le varie aziende con quale collaboriamo e che "non si danno da fare" ritengono esagerate le pretese,fra imballi,spedizioni e altri servizi.

6.Ultimamente,ispirati dalle vostre AI che state usando per le varie cose dentro Amazon, uso pesante dell'AI nella gestione negozio. Per momento le 3 4 ore al giorno che servivano per gestire lo store sono diventate 2,entro fine anno tutta la gestione operativa verrà gestita (98% previsto),tramite AI. Purtroppo gli inizi sono abbastanza difficili,perchè Seller Central è concepita per essere usata dal pc,però con esperienza,con un numero indefinito di casi che passano al team tecnico vostro etc,ci si riesce. Unica cosa intoccabile in questo momento e forse la più delicata,sono le comunicazioni coi clienti,quelle vanno fatte assolutamente di persona.

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e rivolgo una sola domanda ad Amazon:

ci è sempre stato detto che i clienti sono di Amazon allora perché le truffe di questi clienti RICADONO SEMPRE E SOLO SU DI NOI? SE SONO VOTRI I CLIENTI VOSTRI ANCHE I LORO FURTI!!! INVECE METTETE SEMPRE LE VOSTRE MANI NEI NOSTRI PORTAFOGLI

Per @Morgana_Amazon: seguiamo alla lettera quanto hai scritto perché ne va della salute del nostro account ma non serve a nulla se i vostri clienti ci danneggiano in ogni modo possibile e per saperne di più documentatevi su facebook, youtube, tiktok troverete tutti tutorial che volete su come fregare su Amazon. Peccato che nel 90% delle volte non viene fregato Amazon ma Noi

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Morgana_Amazon

quoto al 1000% quanto detto da @Seller_9o4yPY27fzQwz

e rivolgo una sola domanda ad Amazon:

ci è sempre stato detto che i clienti sono di Amazon allora perché le truffe di questi clienti RICADONO SEMPRE E SOLO SU DI NOI? SE SONO VOTRI I CLIENTI VOSTRI ANCHE I LORO FURTI!!! INVECE METTETE SEMPRE LE VOSTRE MANI NEI NOSTRI PORTAFOGLI

Per @Morgana_Amazon: seguiamo alla lettera quanto hai scritto perché ne va della salute del nostro account ma non serve a nulla se i vostri clienti ci danneggiano in ogni modo possibile e per saperne di più documentatevi su facebook, youtube, tiktok troverete tutti tutorial che volete su come fregare su Amazon. Peccato che nel 90% delle volte non viene fregato Amazon ma Noi

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Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Morgana_Amazon

tutti senza distinzione

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tutti senza distinzione

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