TRUFFA GARANZIA DALLA A ALLA Z CLIENTE SPEDISCE DELLA CATENE DA 15 EURO AL POSTO DI UN BIMBY TM 6 valore1150
Buongiorno,
desidero segnalare un grave caso di abuso della Garanzia dalla A alla Z da parte di un cliente.
Ordine: 408-4984945-3411501
Prodotto venduto: Bimby TM6 – valore €1.150
Prodotto ricevuto in reso: Catene metalliche del valore di circa €15
Il cliente ha aperto il pacco facendo un video, mostrando di aver ricevuto delle catene. Tuttavia, io ho fornito ad Amazon:
- Foto del pacco spedito, con etichetta e codice a barre
- Documento GLS che attesta che il pacco da me spedito pesava 11 kg
- Il pacco restituito pesa solo 4 kg (catene)
- Prova che il cliente ha usato un’etichetta propria per il reso
Nonostante ciò, Amazon ha rimborsato il cliente il 6 giugno, scalandomi €1.200, senza alcuna colpa mia.
Sono certo che si tratti di una truffa deliberata.
Ho già avviato procedura legale con denuncia alle autorità competenti. Chiedo ad Amazon di prendere in considerazione il caso per tutelare i venditori onesti.
Resto a disposizione per fornire ulteriori prove e documenti.
Cordiali saluti,
Growupsrls
@Minerva_Amazon devo andare per via legali mi aiutate per favore
TRUFFA GARANZIA DALLA A ALLA Z CLIENTE SPEDISCE DELLA CATENE DA 15 EURO AL POSTO DI UN BIMBY TM 6 valore1150
Buongiorno,
desidero segnalare un grave caso di abuso della Garanzia dalla A alla Z da parte di un cliente.
Ordine: 408-4984945-3411501
Prodotto venduto: Bimby TM6 – valore €1.150
Prodotto ricevuto in reso: Catene metalliche del valore di circa €15
Il cliente ha aperto il pacco facendo un video, mostrando di aver ricevuto delle catene. Tuttavia, io ho fornito ad Amazon:
- Foto del pacco spedito, con etichetta e codice a barre
- Documento GLS che attesta che il pacco da me spedito pesava 11 kg
- Il pacco restituito pesa solo 4 kg (catene)
- Prova che il cliente ha usato un’etichetta propria per il reso
Nonostante ciò, Amazon ha rimborsato il cliente il 6 giugno, scalandomi €1.200, senza alcuna colpa mia.
Sono certo che si tratti di una truffa deliberata.
Ho già avviato procedura legale con denuncia alle autorità competenti. Chiedo ad Amazon di prendere in considerazione il caso per tutelare i venditori onesti.
Resto a disposizione per fornire ulteriori prove e documenti.
Cordiali saluti,
Growupsrls
@Minerva_Amazon devo andare per via legali mi aiutate per favore
1 risposta
Seller_N0wmSLaCzLggg
i bimby sono articoli ad altissimo rischio, abbiamo deciso di non trattarli più a causa di resi irrivendibili, problemi simili a quanto da te descritto e persino charge back.
La situazione peggiorerà ulteriormente perchè il cooking book sui nuovi modelli è utilizzabile solo per 6 mesi, poi serve abbonamento, senza cooking book molte funzioni non si attivano col rischio che diventino tutti resi "difettoso non funzionante".
Molto probabilmente ha acquistato con generalità false, mettendo etichetta sul citofono che poi ha tolto, per questo ha spedito il reso in autonomia.
Ti suggerisco di insistere coll'assistenza di GLS confermando che l'acquirente abbia ricevuto un pacco manomesso e la documentazione fornita, ossia il peso rilevato dalla pack master (rulliera) non esclude la manomissione di un addetto al magazzino o dal driver.
Generalmente fanno ripassare il driver con una quietanza da far firmare al destinatario dicendo di aver consegnato merce integra.
Spero di essere stato d'aiuto.