Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_mig2JpQCHSzBi

Problema ritiro con spedizione acquistata tramite amazon con tnt

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio riguardo una spedizione che ho acquistato tramite Amazon Seller. In pratica, ho ricevuto un’e-mail da FedEx in cui mi allegano il “manifest” (cioè il documento di consegna) e mi chiedono di stamparne due copie: una da consegnare al corriere e l’altra da far firmare e conservare. Dal testo della mail sembrerebbe che FedEx verrà a ritirare il pacco a domicilio, ma non ho ancora ricevuto informazioni certe su data/orario del ritiro.

Mi chiedo quindi:

Devo aspettarmi che FedEx passi automaticamente a ritirare il pacco entro una certa data?

Oppure devo contattare FedEx (o Amazon Seller) per fissare l’appuntamento di ritiro?

Se invece il ritiro non è confermato, è possibile che debba recarmi personalmente in un punto FedEx?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con FedEx in situazioni simili e sa darmi qualche dritta? Accetto qualsiasi consiglio: voglio evitare di tenere il pacco fermo troppo a lungo se invece devo consegnarlo di persona.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

90 visualizzazioni
3 risposte
Tag:Etichette di spedizione, FedEx, Spedizione, Spedizione diretta
00
Rispondi
user profile
Seller_mig2JpQCHSzBi

Problema ritiro con spedizione acquistata tramite amazon con tnt

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio riguardo una spedizione che ho acquistato tramite Amazon Seller. In pratica, ho ricevuto un’e-mail da FedEx in cui mi allegano il “manifest” (cioè il documento di consegna) e mi chiedono di stamparne due copie: una da consegnare al corriere e l’altra da far firmare e conservare. Dal testo della mail sembrerebbe che FedEx verrà a ritirare il pacco a domicilio, ma non ho ancora ricevuto informazioni certe su data/orario del ritiro.

Mi chiedo quindi:

Devo aspettarmi che FedEx passi automaticamente a ritirare il pacco entro una certa data?

Oppure devo contattare FedEx (o Amazon Seller) per fissare l’appuntamento di ritiro?

Se invece il ritiro non è confermato, è possibile che debba recarmi personalmente in un punto FedEx?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con FedEx in situazioni simili e sa darmi qualche dritta? Accetto qualsiasi consiglio: voglio evitare di tenere il pacco fermo troppo a lungo se invece devo consegnarlo di persona.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Tag:Etichette di spedizione, FedEx, Spedizione, Spedizione diretta
00
90 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
3 risposte
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao immagino che tu abbia fatto un contratto con TNT/FEDEX quindi chiama il tuo commerciale e fatti mettere il ritiro fisso , il manifest io non lo stampo ne tantomeno lo do' al corriere

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Per questa spedizione ti conviene trovare un TNT point e portare il pacco o in filiale.

Per il futuro,ricorda che il ritiro va prenotato sul loro sito tutte le volte o se hai ordini giornalieri ti fai aiutare dal commerciale a fare la presa fissa come la chiamano. Personalmente ti consiglio di reperire anche il numero di telefono dal fattorino di zona(o più fattorini se città più grande),con loro puoi risolvere metà dei problemi futuri.

Per la stampa del manifest,lascia stare e risparmia carta.Non ho mai stampato un loro manifest,ne per ritiri,ne per colli che deposito io in filiale. Se un pacco andrà perso,andrà perso con o senza il manifest.

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao @Seller_mig2JpQCHSzBi ,

Facci sapere se hai potuto risolvere con i consigli di @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_8O7UVSspKcIcQ!

Grazie per i consigli :)

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_mig2JpQCHSzBi

Problema ritiro con spedizione acquistata tramite amazon con tnt

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio riguardo una spedizione che ho acquistato tramite Amazon Seller. In pratica, ho ricevuto un’e-mail da FedEx in cui mi allegano il “manifest” (cioè il documento di consegna) e mi chiedono di stamparne due copie: una da consegnare al corriere e l’altra da far firmare e conservare. Dal testo della mail sembrerebbe che FedEx verrà a ritirare il pacco a domicilio, ma non ho ancora ricevuto informazioni certe su data/orario del ritiro.

Mi chiedo quindi:

Devo aspettarmi che FedEx passi automaticamente a ritirare il pacco entro una certa data?

Oppure devo contattare FedEx (o Amazon Seller) per fissare l’appuntamento di ritiro?

Se invece il ritiro non è confermato, è possibile che debba recarmi personalmente in un punto FedEx?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con FedEx in situazioni simili e sa darmi qualche dritta? Accetto qualsiasi consiglio: voglio evitare di tenere il pacco fermo troppo a lungo se invece devo consegnarlo di persona.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

90 visualizzazioni
3 risposte
Tag:Etichette di spedizione, FedEx, Spedizione, Spedizione diretta
00
Rispondi
user profile
Seller_mig2JpQCHSzBi

Problema ritiro con spedizione acquistata tramite amazon con tnt

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio riguardo una spedizione che ho acquistato tramite Amazon Seller. In pratica, ho ricevuto un’e-mail da FedEx in cui mi allegano il “manifest” (cioè il documento di consegna) e mi chiedono di stamparne due copie: una da consegnare al corriere e l’altra da far firmare e conservare. Dal testo della mail sembrerebbe che FedEx verrà a ritirare il pacco a domicilio, ma non ho ancora ricevuto informazioni certe su data/orario del ritiro.

Mi chiedo quindi:

Devo aspettarmi che FedEx passi automaticamente a ritirare il pacco entro una certa data?

Oppure devo contattare FedEx (o Amazon Seller) per fissare l’appuntamento di ritiro?

Se invece il ritiro non è confermato, è possibile che debba recarmi personalmente in un punto FedEx?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con FedEx in situazioni simili e sa darmi qualche dritta? Accetto qualsiasi consiglio: voglio evitare di tenere il pacco fermo troppo a lungo se invece devo consegnarlo di persona.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Tag:Etichette di spedizione, FedEx, Spedizione, Spedizione diretta
00
90 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
user profile

Problema ritiro con spedizione acquistata tramite amazon con tnt

di Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio riguardo una spedizione che ho acquistato tramite Amazon Seller. In pratica, ho ricevuto un’e-mail da FedEx in cui mi allegano il “manifest” (cioè il documento di consegna) e mi chiedono di stamparne due copie: una da consegnare al corriere e l’altra da far firmare e conservare. Dal testo della mail sembrerebbe che FedEx verrà a ritirare il pacco a domicilio, ma non ho ancora ricevuto informazioni certe su data/orario del ritiro.

Mi chiedo quindi:

Devo aspettarmi che FedEx passi automaticamente a ritirare il pacco entro una certa data?

Oppure devo contattare FedEx (o Amazon Seller) per fissare l’appuntamento di ritiro?

Se invece il ritiro non è confermato, è possibile che debba recarmi personalmente in un punto FedEx?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con FedEx in situazioni simili e sa darmi qualche dritta? Accetto qualsiasi consiglio: voglio evitare di tenere il pacco fermo troppo a lungo se invece devo consegnarlo di persona.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Tag:Etichette di spedizione, FedEx, Spedizione, Spedizione diretta
00
90 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
3 risposte
3 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao immagino che tu abbia fatto un contratto con TNT/FEDEX quindi chiama il tuo commerciale e fatti mettere il ritiro fisso , il manifest io non lo stampo ne tantomeno lo do' al corriere

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Per questa spedizione ti conviene trovare un TNT point e portare il pacco o in filiale.

Per il futuro,ricorda che il ritiro va prenotato sul loro sito tutte le volte o se hai ordini giornalieri ti fai aiutare dal commerciale a fare la presa fissa come la chiamano. Personalmente ti consiglio di reperire anche il numero di telefono dal fattorino di zona(o più fattorini se città più grande),con loro puoi risolvere metà dei problemi futuri.

Per la stampa del manifest,lascia stare e risparmia carta.Non ho mai stampato un loro manifest,ne per ritiri,ne per colli che deposito io in filiale. Se un pacco andrà perso,andrà perso con o senza il manifest.

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao @Seller_mig2JpQCHSzBi ,

Facci sapere se hai potuto risolvere con i consigli di @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_8O7UVSspKcIcQ!

Grazie per i consigli :)

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao immagino che tu abbia fatto un contratto con TNT/FEDEX quindi chiama il tuo commerciale e fatti mettere il ritiro fisso , il manifest io non lo stampo ne tantomeno lo do' al corriere

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao immagino che tu abbia fatto un contratto con TNT/FEDEX quindi chiama il tuo commerciale e fatti mettere il ritiro fisso , il manifest io non lo stampo ne tantomeno lo do' al corriere

00
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Per questa spedizione ti conviene trovare un TNT point e portare il pacco o in filiale.

Per il futuro,ricorda che il ritiro va prenotato sul loro sito tutte le volte o se hai ordini giornalieri ti fai aiutare dal commerciale a fare la presa fissa come la chiamano. Personalmente ti consiglio di reperire anche il numero di telefono dal fattorino di zona(o più fattorini se città più grande),con loro puoi risolvere metà dei problemi futuri.

Per la stampa del manifest,lascia stare e risparmia carta.Non ho mai stampato un loro manifest,ne per ritiri,ne per colli che deposito io in filiale. Se un pacco andrà perso,andrà perso con o senza il manifest.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Per questa spedizione ti conviene trovare un TNT point e portare il pacco o in filiale.

Per il futuro,ricorda che il ritiro va prenotato sul loro sito tutte le volte o se hai ordini giornalieri ti fai aiutare dal commerciale a fare la presa fissa come la chiamano. Personalmente ti consiglio di reperire anche il numero di telefono dal fattorino di zona(o più fattorini se città più grande),con loro puoi risolvere metà dei problemi futuri.

Per la stampa del manifest,lascia stare e risparmia carta.Non ho mai stampato un loro manifest,ne per ritiri,ne per colli che deposito io in filiale. Se un pacco andrà perso,andrà perso con o senza il manifest.

00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao @Seller_mig2JpQCHSzBi ,

Facci sapere se hai potuto risolvere con i consigli di @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_8O7UVSspKcIcQ!

Grazie per i consigli :)

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_mig2JpQCHSzBi

Ciao @Seller_mig2JpQCHSzBi ,

Facci sapere se hai potuto risolvere con i consigli di @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 e @Seller_8O7UVSspKcIcQ!

Grazie per i consigli :)

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività