Prodotto reso smarrito
Il cliente ha reso il prodotto 21 Dic con etichetta di poste creato da amazon, ma fino oggi il prodotto e ancora in transito sul sito di poste, ultimo aggiornamento e del 30 Dic.
Probabilmente Poste ha perso il pacco, e oggi il cliente mi chiede il rimborso.
Cosa si deve fare in questa situazione?
Prodotto reso smarrito
Il cliente ha reso il prodotto 21 Dic con etichetta di poste creato da amazon, ma fino oggi il prodotto e ancora in transito sul sito di poste, ultimo aggiornamento e del 30 Dic.
Probabilmente Poste ha perso il pacco, e oggi il cliente mi chiede il rimborso.
Cosa si deve fare in questa situazione?
4 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_xXp0YdZJQF3Q9,
a seconda del caso ci sono due possibilità:
1.puoi inviare un reclamo SAFE-T per un ordine smarrito o danneggiato durante il trasporto se il reso è stato spedito con Servizio resi di Amazon tramite Poste Italiane.
In tal caso, il reclamo SAFE-T può essere presentato indipendentemente dal fatto che il rimborso sia stato emesso da te o da Amazon.
2.Se il reso è stato spedito con un altro corriere o con una modalità di spedizione diversa (comprese altre modalità di Poste Italiane) ed è stato smarrito o danneggiato in transito, contatta direttamente il corriere, in quanto la spedizione non sarà idonea per il rimborso da parte di Amazon.
Puoi trovare quest'informazione e ulteriori dettagli sulla pagina d'aiuto Condizioni per il rimborso degli ordini gestiti dal venditore con etichette di reso prepagate Amazon
Buona giornata!