Fatturazione automatica amazon
Vorrei sapere se passando ad un profilo Business e attivando la fatturazione automatica, Amazon può emettere fatture in automatico anche ad un acquirente che non ha PIVA ( cioè un modulo che durante la compilazione dei dati chiede all’acquirente privato se vuole la fattura e quindi immettere i dati per la fatturazione ). Possibile?
Fatturazione automatica amazon
Vorrei sapere se passando ad un profilo Business e attivando la fatturazione automatica, Amazon può emettere fatture in automatico anche ad un acquirente che non ha PIVA ( cioè un modulo che durante la compilazione dei dati chiede all’acquirente privato se vuole la fattura e quindi immettere i dati per la fatturazione ). Possibile?
8 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
Non utilizzo i servizi automatici di fatturazione amazon, ma mi è sembrato di capire che la fattura venga emessa da amazon automaticamente solo se l’acquirente è un cliente amazon business, con p.iva quindi. Negli altri casi, di acquisti da utente finale, la richiesta della fattura viene fatta dall’acquirente direttamente al venditore e in quel caso dovrà fornire codice fiscale
Seller_EN60d95HVAhnt
Grazie. Ho un’altro quesito: se aderisco alla fatturazione Automatica, Amazon fa INVIO e CONSERVAZIONE della fattura elettronica ?
Seller_spj27ie4Md2zI
tu devi basarti solo su quello che vedi sul sito agenzia delle entrate. Se noti che dopo una fattura emessa da amazon e inviata a sdi, poi segue un ripensamento del cliente, e quindi uno storno della somma, e non viene emessa in automatico da amazon la nota di credito elettronica (che quindi non vedi sul sito fatture e corrispettivi dell agenzia entrate), dovrai provvedere tu col tuo gestionale e inviare la nota credito elettronica a sdi.
Molto semplice