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Seller_qo8reWtYusxx9

Garanzia per merce non ricevuta causa destinatario sempre assente

Buonasera @Minerva_Amazon e @Morgana_Amazon, questo cliente non si è reso disponibile a farsi trovare al suo domicilio perchè ha problemi di orari, lui ha richiesto solo dopo la spedizione avvenuta nei tempi, di essere consegnato in determinati orari , purtroppo pur sollecitando il nostro corriere non siamo riusciti a recapitargli la merce, il cliente ha chiesto di attendere fino ad oggi pur dicendo poi che la merce gli sarebbe occorsa domenica scorsa, quindi pensando che volesse ancora ricevere la merce abbiamo ulteriormente scritto al nostro corriere per far in modo di sbloccare la consegna anche se avevamo chiesto al cliente che in caso di urgenza poteva ritirare direttamente in sede del corriere la merce acquistata, La nostra disponibilità c'è stata dall'inizio alla fine , purtroppo utilizziamo un corriere predefinito da Amazon che fa stime errate per articoli artigianali, comunque noi abbiamo rispettato i tempi di resa e spedizione ma il corriere causa indisponibilità da parte del destinatario poco chiaro non ha potuto consegnare la merce per ben 3 volte, chiedo di intervenire nella garanzia in quanto il cliente ha detto che la nostra spedizione non era tracciata quando di fatto esiste un codice di tracking ben chiaro , non sono d'accordo con la decisione della assistenza nel aver aperto questa garanzia, il cliente poteva dirci apertamente di non voler più ricevere la merce e di rientrare il pacco al mittente , Confido in una vostra attenta ed oculata analisi del caso , restando a vostra disposizione,

Cordiali saluti

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13-giu-2025 7.58

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: la cliente chiede gentilmente l`annullamento del ordine . grazie e buon lavoro

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 9.48

salve la merce è partita da tempo e non si può più annullare questo ordine, saluti

13-giu-2025 9.49

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 9.49

la merce è in consegna oggi

13-giu-2025 10.57

Il pacco doveva arrivare ieri..(ho pagato la spedizione 7euro...e fino alla sera mi dava pacco in consegna)..se arriva oggi prima delle 13 va bene..dopo non c è nessuno a casa..mentre ieri ero tutto il giorno a casa..

13-giu-2025 11.20

Salve il corriere può avere suoi problemi nella consegna o semplicemente la zona che deve raggiungere non è consegna in 24 h per cui a volte può anche non necessariamente non recapitare nel giorno che è indicato nella stima che è come dice la parola una stima, cioè una indicazione del giorno di consegna che può variare, ma per le consegne ad orario , lo si deve indicare prima che venga spedito il pacco dal venditore , quindi se ha altre esigenze può ritirare in sede gls la merce o avendo a disposizione il tracking a video può richiedere al corriere la consegna in altro orario ,via mail, cordial saluti

13-giu-2025 11.31

Non ho indicato l orario pk DOVEVA arrivare ieri...quindi se no si riesce si avvisa che quel giorno no si riesce...ieri fino alle ore 18..mi dava pacco in consegna( nel giorno di ieri)..se poi il corriere ha un problema ..può darsi che anche io ho un problema..Grazie..

13-giu-2025 11.39

Gentile cliente mi sembra fuori luogo fare polemica sugli orari del corriere o delle sue esigenze personali, non sono io a consegnarle la merce, di fatto chi acquista è consapevole che il corriere può arrivare in orari che vanno dalle ore 10-12 fino alle ore 17 altro non possiamo fare sono spiacente, se ha problemi può chiedere fermo deposito e ritirare in sede oppure contattare il corriere via mail e indicare un orario a lei più consono , noi abbiamo spedito nei tempi e questo è un sistema automatico di indicazioni della data ma non dell'orario di arrivo della merce, restando a disposizione la saluto cordialmente.

13-giu-2025 11.41

...in via di cortesia ho inviato una mail alla nostra filiale gls chiedendo una consegna entro le ore 13 ma non so se potranno prendere in carico tale richiesta, altro non possiamo fare, cordiali saluti

13-giu-2025 11.47

Mi dispiace che lei vede nelle mie risposte una polemica...ma io sto solo chiedendo una cosa che ho pagato..x quel giorno...cioè io ho comprato pk doveva arrivare quel giorno..ho pagato la spedizione...7euro...Penso sia mio diritto chiedere...Cmq la ringrazio..

13-giu-2025 11.52

guardi le dico che anche io ho fatto un ordine con Amazon e in questo momento avevo dato orario dopo le ore 16...perchè sono qui a lavoro ...il corriere di Amazon comunque mi sta consegnando che io non sono in casa,...ripeto io ho scritto chiedendo se possono consegnare entro le ore 13 ma non posso fare altro...se vuole può cambiare indirizzo per la consegna...che andrà poi presa in carico lunedi...

13-giu-2025 11.56

per i 7 euro che lamenta questi sono i costi dei corrieri di oggi per una scritta di polistirolo per peso volume e i tempi di consegna sono 48/72 h per cui in questo vedo polemica e mi spiace perchè tutti i clienti pagano 7 euro ma non mi dicono che per i 7 euro esistono dei tempi che stabilisce il corriere che consegna non noi, io sono a sua disposizione ma altro non posso fare. La saluto cordialmente.

13-giu-2025 12.00

Vedo da parte sua solo polemica..Spero arrivi il pacco..finisco qui..la ringrazio..

13-giu-2025 12.04

Le faccio solo presente che il costo di 7,00 euro non è corriere espresso 24 h ma corriere standard 48-72 h deciso dal venditore questo non è servizio di spedizione prime per cui essendo noi venditori partner di Amazon utilizziamo i nostri corrieri che non hanno le tempistiche di consegna di Amazon per cui i tempi di resa restano differenti dal servizio che lei ci richiede pertanto anche 1gg di ritardo sono di tolleranza nullaltro, cordiali saluti

13-giu-2025 12.09

Ok..come ho scritto prima ...spero arrivi il pacco ..e non ho voglia di parlare pk da parte sua vedo solo che vuole avere le SUE ragioni e io da CLIENTE le mie..solo 1 volta ho letto che lei ha scritto X risolvere il problema...poi ha sempre scritto per polemizzare..cmq la ringrazio.. buon lavoro..

13-giu-2025 12.11

Buona Giornata!

13-giu-2025 13.20

Gentile cliente,

Spedizione in consegna.

Cordiali saluti

Simone Miranda

Customer Care

Temi S.p.a.

Licenziatario esclusivo per

Napoli e Provincia

13-giu-2025 15.42

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: il cliente ci contatta perché l'articolo non è arrivato e adesso vuole che il corriere va al suo indirizzo per consegnargli il pacco domani mattina prima di mezzo giorno. Ti chiedo gentilmente di accettare la nostra richiesta

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 18.47

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 14:06 Novara Non siamo riusciti a raggiungerti al primo tentativo di consegna, ritenteremo la consegna nel primo giorno lavorativo disponibile.

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

13/06/2025 07:23 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 18.50

Buonasera il corriere dice che non è riuscito a raggiungerla pertanto posso cercare di mediare ma non posso prometterle che passerà domani entro le ore 12 come mi chiede specificatamente lei ma potrebbe ritirare in sede direttamente lei se vuole e risolvere il problema , purtroppo in questo ultimo mese alcune filiali gls del Nord hanno avuto agitazioni sindacali per cui potrebbe essere che hanno troppe consegne da dover effettuare nella sua zona , mi spiace per questo di norma consegnano in 2-3 gg...come avrà letto la filiale mi aveva detto che le avrebbero consegnato oggi ma la motivazione reale non la conosco, scriverò nuovamente dicendo quello che lei mi richiede nella speranza che facciano quanto da lei richiesto , cordiali saluti

13-giu-2025 19.40

Buona sera...vedo che il modo di scrivere è cambiato...oppure è cambiato chi scrive...cmq la rispondo pk in quest ultimo messaggio mi sembra una persona che di può parlare...Ho contattato Amazon (prima) esposto il problema..e come d accordo aspetto domani tutta la mattina..se non arriva lunedì mi contatteranno loro e risolveremo...Grazie buona serata..

14-giu-2025 18.47

no no...sono sempre quella di prima purtroppo:) guardi ho compreso il suo disappunto ...e mi dispiace molto ...e che sono testarda nel dare troppe spiegazioni alle volte non ci faccia caso ..non era mia intenzione fare questione...purtroppo non è colpa nè sua nè mia..spero si risolva e che abbia la scritta perchè è bella veramente ed è artigianale e potrà rallegrare di certo la sua festa , noi ci teniamo che al cliente rimanga un buon ricordo a prescindere ...confido che lunedi la mettano in consegna veramente...la saluto augurandole un buon week end ringraziandola per la pazienza e collaborazione.

16-giu-2025 17.59

Buonasera chiedo scusa ma con la sua precedente mail mi aveva detto che avrebbe atteso a lunedi e che poi avrebbe risolto..ma non mi aveva detto di aprire una GARANZIA DALLA A ALLA Z... ora io mi ritrovo un ammonimento sul mio account venditore , ...comprendo che non abbia ricevuo la merce nei tempi ma se non la voleva più la merce poteva benissimo dirmelo e le avrei fatto rimborso immediato facendo richiesta alla gls che è l'unica colpevole...lei ha visto quante volte io ho scritto e quante volte io mi sono interessata alla consegna per lei...per cui attendo risposta in quanto la merce poi intende tenerla? sinceramente non comprendo ..

16-giu-2025 18.14

Buona sera ...avevo deciso di non scrivere più x non creare e continuare polemiche e essere accusato..cmq ho mi sono espresso male io o ha capito male lei ,nel email del giorno 13 ho scritto che aspettavo il sabato tutta la mattina..e se non arrivava Amazon mi contattava lunedì x risolvere..e così è stato...Dato che il compleanno è stato domenica ...io ho aspettato fino all ultimo...Mi dispiace x l ammonimento ..non sapevo..e cmq da parte mia non ho messo nessun feedback negativo..

16-giu-2025 18.17

La ringrazio poteva anche specificarmi che la festa era domenica e le avrei detto che le facevo rimborso e fatto rientrare l'articolo...se ora vuole chiudere la contestazione le faccio rimborso io....diversamente credo di averle dato una assistenza inutile visto che non ci siamo capiti cordiali saluti

16-giu-2025 18.39

...quindi chiedo scusa se le sto scrivendo ancora ma la merce posso mandarla a ritirare lei quindi era in casa sia il 13 che oggi giusto? mi conferma ...attendo risposta su come procedere.

16-giu-2025 19.59

Il giorno 13 ero a casa fino alle 13,30..come le avevo scritto...oggi pomeriggio ero a casa..La merce a me no mi serve più.. pk come le ho scritto mi serviva x ieri(domenica)...Mi dispiace...

16-giu-2025 21.31

quindi stamattina nn era presente e quindi se le occorreva per ieri abbiamo sollecitato inutilmente il corriere che è passato oggi inutilmente . Perfetto. La saluto.

Messaggio ricevuto e in fase di elaborazione.

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Scritta in Polistirolo 50 Anni Colore Oro con Corona Argentata 34…

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Id: B0D2DRR2M9

Numero dell’ordine

404-1510025-2258702

Rimborsa ordine

Data acquisto

9-giu-2025 0.41 CET

Spedizione entro

10-giu-2025 23.59 CET

Consegna entro

12-giu-2025 23.59 CET

Corriere

GLS

Numero di tracciatura

NI660847710

Stato

Spedito

Data di spedizione

10-giu-2025 0.00 CET

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Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Buonasera @Minerva_Amazon e @Morgana_Amazon, questo cliente non si è reso disponibile a farsi trovare al suo domicilio perchè ha problemi di orari, lui ha richiesto solo dopo la spedizione avvenuta nei tempi, di essere consegnato in determinati orari , purtroppo pur sollecitando il nostro corriere non siamo riusciti a recapitargli la merce, il cliente ha chiesto di attendere fino ad oggi pur dicendo poi che la merce gli sarebbe occorsa domenica scorsa, quindi pensando che volesse ancora ricevere la merce abbiamo ulteriormente scritto al nostro corriere per far in modo di sbloccare la consegna anche se avevamo chiesto al cliente che in caso di urgenza poteva ritirare direttamente in sede del corriere la merce acquistata, La nostra disponibilità c'è stata dall'inizio alla fine , purtroppo utilizziamo un corriere predefinito da Amazon che fa stime errate per articoli artigianali, comunque noi abbiamo rispettato i tempi di resa e spedizione ma il corriere causa indisponibilità da parte del destinatario poco chiaro non ha potuto consegnare la merce per ben 3 volte, chiedo di intervenire nella garanzia in quanto il cliente ha detto che la nostra spedizione non era tracciata quando di fatto esiste un codice di tracking ben chiaro , non sono d'accordo con la decisione della assistenza nel aver aperto questa garanzia, il cliente poteva dirci apertamente di non voler più ricevere la merce e di rientrare il pacco al mittente , Confido in una vostra attenta ed oculata analisi del caso , restando a vostra disposizione,

Cordiali saluti

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13-giu-2025 7.58

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: la cliente chiede gentilmente l`annullamento del ordine . grazie e buon lavoro

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 9.48

salve la merce è partita da tempo e non si può più annullare questo ordine, saluti

13-giu-2025 9.49

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 9.49

la merce è in consegna oggi

13-giu-2025 10.57

Il pacco doveva arrivare ieri..(ho pagato la spedizione 7euro...e fino alla sera mi dava pacco in consegna)..se arriva oggi prima delle 13 va bene..dopo non c è nessuno a casa..mentre ieri ero tutto il giorno a casa..

13-giu-2025 11.20

Salve il corriere può avere suoi problemi nella consegna o semplicemente la zona che deve raggiungere non è consegna in 24 h per cui a volte può anche non necessariamente non recapitare nel giorno che è indicato nella stima che è come dice la parola una stima, cioè una indicazione del giorno di consegna che può variare, ma per le consegne ad orario , lo si deve indicare prima che venga spedito il pacco dal venditore , quindi se ha altre esigenze può ritirare in sede gls la merce o avendo a disposizione il tracking a video può richiedere al corriere la consegna in altro orario ,via mail, cordial saluti

13-giu-2025 11.31

Non ho indicato l orario pk DOVEVA arrivare ieri...quindi se no si riesce si avvisa che quel giorno no si riesce...ieri fino alle ore 18..mi dava pacco in consegna( nel giorno di ieri)..se poi il corriere ha un problema ..può darsi che anche io ho un problema..Grazie..

13-giu-2025 11.39

Gentile cliente mi sembra fuori luogo fare polemica sugli orari del corriere o delle sue esigenze personali, non sono io a consegnarle la merce, di fatto chi acquista è consapevole che il corriere può arrivare in orari che vanno dalle ore 10-12 fino alle ore 17 altro non possiamo fare sono spiacente, se ha problemi può chiedere fermo deposito e ritirare in sede oppure contattare il corriere via mail e indicare un orario a lei più consono , noi abbiamo spedito nei tempi e questo è un sistema automatico di indicazioni della data ma non dell'orario di arrivo della merce, restando a disposizione la saluto cordialmente.

13-giu-2025 11.41

...in via di cortesia ho inviato una mail alla nostra filiale gls chiedendo una consegna entro le ore 13 ma non so se potranno prendere in carico tale richiesta, altro non possiamo fare, cordiali saluti

13-giu-2025 11.47

Mi dispiace che lei vede nelle mie risposte una polemica...ma io sto solo chiedendo una cosa che ho pagato..x quel giorno...cioè io ho comprato pk doveva arrivare quel giorno..ho pagato la spedizione...7euro...Penso sia mio diritto chiedere...Cmq la ringrazio..

13-giu-2025 11.52

guardi le dico che anche io ho fatto un ordine con Amazon e in questo momento avevo dato orario dopo le ore 16...perchè sono qui a lavoro ...il corriere di Amazon comunque mi sta consegnando che io non sono in casa,...ripeto io ho scritto chiedendo se possono consegnare entro le ore 13 ma non posso fare altro...se vuole può cambiare indirizzo per la consegna...che andrà poi presa in carico lunedi...

13-giu-2025 11.56

per i 7 euro che lamenta questi sono i costi dei corrieri di oggi per una scritta di polistirolo per peso volume e i tempi di consegna sono 48/72 h per cui in questo vedo polemica e mi spiace perchè tutti i clienti pagano 7 euro ma non mi dicono che per i 7 euro esistono dei tempi che stabilisce il corriere che consegna non noi, io sono a sua disposizione ma altro non posso fare. La saluto cordialmente.

13-giu-2025 12.00

Vedo da parte sua solo polemica..Spero arrivi il pacco..finisco qui..la ringrazio..

13-giu-2025 12.04

Le faccio solo presente che il costo di 7,00 euro non è corriere espresso 24 h ma corriere standard 48-72 h deciso dal venditore questo non è servizio di spedizione prime per cui essendo noi venditori partner di Amazon utilizziamo i nostri corrieri che non hanno le tempistiche di consegna di Amazon per cui i tempi di resa restano differenti dal servizio che lei ci richiede pertanto anche 1gg di ritardo sono di tolleranza nullaltro, cordiali saluti

13-giu-2025 12.09

Ok..come ho scritto prima ...spero arrivi il pacco ..e non ho voglia di parlare pk da parte sua vedo solo che vuole avere le SUE ragioni e io da CLIENTE le mie..solo 1 volta ho letto che lei ha scritto X risolvere il problema...poi ha sempre scritto per polemizzare..cmq la ringrazio.. buon lavoro..

13-giu-2025 12.11

Buona Giornata!

13-giu-2025 13.20

Gentile cliente,

Spedizione in consegna.

Cordiali saluti

Simone Miranda

Customer Care

Temi S.p.a.

Licenziatario esclusivo per

Napoli e Provincia

13-giu-2025 15.42

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: il cliente ci contatta perché l'articolo non è arrivato e adesso vuole che il corriere va al suo indirizzo per consegnargli il pacco domani mattina prima di mezzo giorno. Ti chiedo gentilmente di accettare la nostra richiesta

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 18.47

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 14:06 Novara Non siamo riusciti a raggiungerti al primo tentativo di consegna, ritenteremo la consegna nel primo giorno lavorativo disponibile.

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

13/06/2025 07:23 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 18.50

Buonasera il corriere dice che non è riuscito a raggiungerla pertanto posso cercare di mediare ma non posso prometterle che passerà domani entro le ore 12 come mi chiede specificatamente lei ma potrebbe ritirare in sede direttamente lei se vuole e risolvere il problema , purtroppo in questo ultimo mese alcune filiali gls del Nord hanno avuto agitazioni sindacali per cui potrebbe essere che hanno troppe consegne da dover effettuare nella sua zona , mi spiace per questo di norma consegnano in 2-3 gg...come avrà letto la filiale mi aveva detto che le avrebbero consegnato oggi ma la motivazione reale non la conosco, scriverò nuovamente dicendo quello che lei mi richiede nella speranza che facciano quanto da lei richiesto , cordiali saluti

13-giu-2025 19.40

Buona sera...vedo che il modo di scrivere è cambiato...oppure è cambiato chi scrive...cmq la rispondo pk in quest ultimo messaggio mi sembra una persona che di può parlare...Ho contattato Amazon (prima) esposto il problema..e come d accordo aspetto domani tutta la mattina..se non arriva lunedì mi contatteranno loro e risolveremo...Grazie buona serata..

14-giu-2025 18.47

no no...sono sempre quella di prima purtroppo:) guardi ho compreso il suo disappunto ...e mi dispiace molto ...e che sono testarda nel dare troppe spiegazioni alle volte non ci faccia caso ..non era mia intenzione fare questione...purtroppo non è colpa nè sua nè mia..spero si risolva e che abbia la scritta perchè è bella veramente ed è artigianale e potrà rallegrare di certo la sua festa , noi ci teniamo che al cliente rimanga un buon ricordo a prescindere ...confido che lunedi la mettano in consegna veramente...la saluto augurandole un buon week end ringraziandola per la pazienza e collaborazione.

16-giu-2025 17.59

Buonasera chiedo scusa ma con la sua precedente mail mi aveva detto che avrebbe atteso a lunedi e che poi avrebbe risolto..ma non mi aveva detto di aprire una GARANZIA DALLA A ALLA Z... ora io mi ritrovo un ammonimento sul mio account venditore , ...comprendo che non abbia ricevuo la merce nei tempi ma se non la voleva più la merce poteva benissimo dirmelo e le avrei fatto rimborso immediato facendo richiesta alla gls che è l'unica colpevole...lei ha visto quante volte io ho scritto e quante volte io mi sono interessata alla consegna per lei...per cui attendo risposta in quanto la merce poi intende tenerla? sinceramente non comprendo ..

16-giu-2025 18.14

Buona sera ...avevo deciso di non scrivere più x non creare e continuare polemiche e essere accusato..cmq ho mi sono espresso male io o ha capito male lei ,nel email del giorno 13 ho scritto che aspettavo il sabato tutta la mattina..e se non arrivava Amazon mi contattava lunedì x risolvere..e così è stato...Dato che il compleanno è stato domenica ...io ho aspettato fino all ultimo...Mi dispiace x l ammonimento ..non sapevo..e cmq da parte mia non ho messo nessun feedback negativo..

16-giu-2025 18.17

La ringrazio poteva anche specificarmi che la festa era domenica e le avrei detto che le facevo rimborso e fatto rientrare l'articolo...se ora vuole chiudere la contestazione le faccio rimborso io....diversamente credo di averle dato una assistenza inutile visto che non ci siamo capiti cordiali saluti

16-giu-2025 18.39

...quindi chiedo scusa se le sto scrivendo ancora ma la merce posso mandarla a ritirare lei quindi era in casa sia il 13 che oggi giusto? mi conferma ...attendo risposta su come procedere.

16-giu-2025 19.59

Il giorno 13 ero a casa fino alle 13,30..come le avevo scritto...oggi pomeriggio ero a casa..La merce a me no mi serve più.. pk come le ho scritto mi serviva x ieri(domenica)...Mi dispiace...

16-giu-2025 21.31

quindi stamattina nn era presente e quindi se le occorreva per ieri abbiamo sollecitato inutilmente il corriere che è passato oggi inutilmente . Perfetto. La saluto.

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404-1510025-2258702

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9-giu-2025 0.41 CET

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Spedito

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Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Seller_qo8reWtYusxx9

Garanzia per merce non ricevuta causa destinatario sempre assente

Buonasera @Minerva_Amazon e @Morgana_Amazon, questo cliente non si è reso disponibile a farsi trovare al suo domicilio perchè ha problemi di orari, lui ha richiesto solo dopo la spedizione avvenuta nei tempi, di essere consegnato in determinati orari , purtroppo pur sollecitando il nostro corriere non siamo riusciti a recapitargli la merce, il cliente ha chiesto di attendere fino ad oggi pur dicendo poi che la merce gli sarebbe occorsa domenica scorsa, quindi pensando che volesse ancora ricevere la merce abbiamo ulteriormente scritto al nostro corriere per far in modo di sbloccare la consegna anche se avevamo chiesto al cliente che in caso di urgenza poteva ritirare direttamente in sede del corriere la merce acquistata, La nostra disponibilità c'è stata dall'inizio alla fine , purtroppo utilizziamo un corriere predefinito da Amazon che fa stime errate per articoli artigianali, comunque noi abbiamo rispettato i tempi di resa e spedizione ma il corriere causa indisponibilità da parte del destinatario poco chiaro non ha potuto consegnare la merce per ben 3 volte, chiedo di intervenire nella garanzia in quanto il cliente ha detto che la nostra spedizione non era tracciata quando di fatto esiste un codice di tracking ben chiaro , non sono d'accordo con la decisione della assistenza nel aver aperto questa garanzia, il cliente poteva dirci apertamente di non voler più ricevere la merce e di rientrare il pacco al mittente , Confido in una vostra attenta ed oculata analisi del caso , restando a vostra disposizione,

Cordiali saluti

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13-giu-2025 7.58

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: la cliente chiede gentilmente l`annullamento del ordine . grazie e buon lavoro

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 9.48

salve la merce è partita da tempo e non si può più annullare questo ordine, saluti

13-giu-2025 9.49

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 9.49

la merce è in consegna oggi

13-giu-2025 10.57

Il pacco doveva arrivare ieri..(ho pagato la spedizione 7euro...e fino alla sera mi dava pacco in consegna)..se arriva oggi prima delle 13 va bene..dopo non c è nessuno a casa..mentre ieri ero tutto il giorno a casa..

13-giu-2025 11.20

Salve il corriere può avere suoi problemi nella consegna o semplicemente la zona che deve raggiungere non è consegna in 24 h per cui a volte può anche non necessariamente non recapitare nel giorno che è indicato nella stima che è come dice la parola una stima, cioè una indicazione del giorno di consegna che può variare, ma per le consegne ad orario , lo si deve indicare prima che venga spedito il pacco dal venditore , quindi se ha altre esigenze può ritirare in sede gls la merce o avendo a disposizione il tracking a video può richiedere al corriere la consegna in altro orario ,via mail, cordial saluti

13-giu-2025 11.31

Non ho indicato l orario pk DOVEVA arrivare ieri...quindi se no si riesce si avvisa che quel giorno no si riesce...ieri fino alle ore 18..mi dava pacco in consegna( nel giorno di ieri)..se poi il corriere ha un problema ..può darsi che anche io ho un problema..Grazie..

13-giu-2025 11.39

Gentile cliente mi sembra fuori luogo fare polemica sugli orari del corriere o delle sue esigenze personali, non sono io a consegnarle la merce, di fatto chi acquista è consapevole che il corriere può arrivare in orari che vanno dalle ore 10-12 fino alle ore 17 altro non possiamo fare sono spiacente, se ha problemi può chiedere fermo deposito e ritirare in sede oppure contattare il corriere via mail e indicare un orario a lei più consono , noi abbiamo spedito nei tempi e questo è un sistema automatico di indicazioni della data ma non dell'orario di arrivo della merce, restando a disposizione la saluto cordialmente.

13-giu-2025 11.41

...in via di cortesia ho inviato una mail alla nostra filiale gls chiedendo una consegna entro le ore 13 ma non so se potranno prendere in carico tale richiesta, altro non possiamo fare, cordiali saluti

13-giu-2025 11.47

Mi dispiace che lei vede nelle mie risposte una polemica...ma io sto solo chiedendo una cosa che ho pagato..x quel giorno...cioè io ho comprato pk doveva arrivare quel giorno..ho pagato la spedizione...7euro...Penso sia mio diritto chiedere...Cmq la ringrazio..

13-giu-2025 11.52

guardi le dico che anche io ho fatto un ordine con Amazon e in questo momento avevo dato orario dopo le ore 16...perchè sono qui a lavoro ...il corriere di Amazon comunque mi sta consegnando che io non sono in casa,...ripeto io ho scritto chiedendo se possono consegnare entro le ore 13 ma non posso fare altro...se vuole può cambiare indirizzo per la consegna...che andrà poi presa in carico lunedi...

13-giu-2025 11.56

per i 7 euro che lamenta questi sono i costi dei corrieri di oggi per una scritta di polistirolo per peso volume e i tempi di consegna sono 48/72 h per cui in questo vedo polemica e mi spiace perchè tutti i clienti pagano 7 euro ma non mi dicono che per i 7 euro esistono dei tempi che stabilisce il corriere che consegna non noi, io sono a sua disposizione ma altro non posso fare. La saluto cordialmente.

13-giu-2025 12.00

Vedo da parte sua solo polemica..Spero arrivi il pacco..finisco qui..la ringrazio..

13-giu-2025 12.04

Le faccio solo presente che il costo di 7,00 euro non è corriere espresso 24 h ma corriere standard 48-72 h deciso dal venditore questo non è servizio di spedizione prime per cui essendo noi venditori partner di Amazon utilizziamo i nostri corrieri che non hanno le tempistiche di consegna di Amazon per cui i tempi di resa restano differenti dal servizio che lei ci richiede pertanto anche 1gg di ritardo sono di tolleranza nullaltro, cordiali saluti

13-giu-2025 12.09

Ok..come ho scritto prima ...spero arrivi il pacco ..e non ho voglia di parlare pk da parte sua vedo solo che vuole avere le SUE ragioni e io da CLIENTE le mie..solo 1 volta ho letto che lei ha scritto X risolvere il problema...poi ha sempre scritto per polemizzare..cmq la ringrazio.. buon lavoro..

13-giu-2025 12.11

Buona Giornata!

13-giu-2025 13.20

Gentile cliente,

Spedizione in consegna.

Cordiali saluti

Simone Miranda

Customer Care

Temi S.p.a.

Licenziatario esclusivo per

Napoli e Provincia

13-giu-2025 15.42

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: il cliente ci contatta perché l'articolo non è arrivato e adesso vuole che il corriere va al suo indirizzo per consegnargli il pacco domani mattina prima di mezzo giorno. Ti chiedo gentilmente di accettare la nostra richiesta

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 18.47

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 14:06 Novara Non siamo riusciti a raggiungerti al primo tentativo di consegna, ritenteremo la consegna nel primo giorno lavorativo disponibile.

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

13/06/2025 07:23 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 18.50

Buonasera il corriere dice che non è riuscito a raggiungerla pertanto posso cercare di mediare ma non posso prometterle che passerà domani entro le ore 12 come mi chiede specificatamente lei ma potrebbe ritirare in sede direttamente lei se vuole e risolvere il problema , purtroppo in questo ultimo mese alcune filiali gls del Nord hanno avuto agitazioni sindacali per cui potrebbe essere che hanno troppe consegne da dover effettuare nella sua zona , mi spiace per questo di norma consegnano in 2-3 gg...come avrà letto la filiale mi aveva detto che le avrebbero consegnato oggi ma la motivazione reale non la conosco, scriverò nuovamente dicendo quello che lei mi richiede nella speranza che facciano quanto da lei richiesto , cordiali saluti

13-giu-2025 19.40

Buona sera...vedo che il modo di scrivere è cambiato...oppure è cambiato chi scrive...cmq la rispondo pk in quest ultimo messaggio mi sembra una persona che di può parlare...Ho contattato Amazon (prima) esposto il problema..e come d accordo aspetto domani tutta la mattina..se non arriva lunedì mi contatteranno loro e risolveremo...Grazie buona serata..

14-giu-2025 18.47

no no...sono sempre quella di prima purtroppo:) guardi ho compreso il suo disappunto ...e mi dispiace molto ...e che sono testarda nel dare troppe spiegazioni alle volte non ci faccia caso ..non era mia intenzione fare questione...purtroppo non è colpa nè sua nè mia..spero si risolva e che abbia la scritta perchè è bella veramente ed è artigianale e potrà rallegrare di certo la sua festa , noi ci teniamo che al cliente rimanga un buon ricordo a prescindere ...confido che lunedi la mettano in consegna veramente...la saluto augurandole un buon week end ringraziandola per la pazienza e collaborazione.

16-giu-2025 17.59

Buonasera chiedo scusa ma con la sua precedente mail mi aveva detto che avrebbe atteso a lunedi e che poi avrebbe risolto..ma non mi aveva detto di aprire una GARANZIA DALLA A ALLA Z... ora io mi ritrovo un ammonimento sul mio account venditore , ...comprendo che non abbia ricevuo la merce nei tempi ma se non la voleva più la merce poteva benissimo dirmelo e le avrei fatto rimborso immediato facendo richiesta alla gls che è l'unica colpevole...lei ha visto quante volte io ho scritto e quante volte io mi sono interessata alla consegna per lei...per cui attendo risposta in quanto la merce poi intende tenerla? sinceramente non comprendo ..

16-giu-2025 18.14

Buona sera ...avevo deciso di non scrivere più x non creare e continuare polemiche e essere accusato..cmq ho mi sono espresso male io o ha capito male lei ,nel email del giorno 13 ho scritto che aspettavo il sabato tutta la mattina..e se non arrivava Amazon mi contattava lunedì x risolvere..e così è stato...Dato che il compleanno è stato domenica ...io ho aspettato fino all ultimo...Mi dispiace x l ammonimento ..non sapevo..e cmq da parte mia non ho messo nessun feedback negativo..

16-giu-2025 18.17

La ringrazio poteva anche specificarmi che la festa era domenica e le avrei detto che le facevo rimborso e fatto rientrare l'articolo...se ora vuole chiudere la contestazione le faccio rimborso io....diversamente credo di averle dato una assistenza inutile visto che non ci siamo capiti cordiali saluti

16-giu-2025 18.39

...quindi chiedo scusa se le sto scrivendo ancora ma la merce posso mandarla a ritirare lei quindi era in casa sia il 13 che oggi giusto? mi conferma ...attendo risposta su come procedere.

16-giu-2025 19.59

Il giorno 13 ero a casa fino alle 13,30..come le avevo scritto...oggi pomeriggio ero a casa..La merce a me no mi serve più.. pk come le ho scritto mi serviva x ieri(domenica)...Mi dispiace...

16-giu-2025 21.31

quindi stamattina nn era presente e quindi se le occorreva per ieri abbiamo sollecitato inutilmente il corriere che è passato oggi inutilmente . Perfetto. La saluto.

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Cordiali saluti

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Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

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Il pacco doveva arrivare ieri..(ho pagato la spedizione 7euro...e fino alla sera mi dava pacco in consegna)..se arriva oggi prima delle 13 va bene..dopo non c è nessuno a casa..mentre ieri ero tutto il giorno a casa..

13-giu-2025 11.20

Salve il corriere può avere suoi problemi nella consegna o semplicemente la zona che deve raggiungere non è consegna in 24 h per cui a volte può anche non necessariamente non recapitare nel giorno che è indicato nella stima che è come dice la parola una stima, cioè una indicazione del giorno di consegna che può variare, ma per le consegne ad orario , lo si deve indicare prima che venga spedito il pacco dal venditore , quindi se ha altre esigenze può ritirare in sede gls la merce o avendo a disposizione il tracking a video può richiedere al corriere la consegna in altro orario ,via mail, cordial saluti

13-giu-2025 11.31

Non ho indicato l orario pk DOVEVA arrivare ieri...quindi se no si riesce si avvisa che quel giorno no si riesce...ieri fino alle ore 18..mi dava pacco in consegna( nel giorno di ieri)..se poi il corriere ha un problema ..può darsi che anche io ho un problema..Grazie..

13-giu-2025 11.39

Gentile cliente mi sembra fuori luogo fare polemica sugli orari del corriere o delle sue esigenze personali, non sono io a consegnarle la merce, di fatto chi acquista è consapevole che il corriere può arrivare in orari che vanno dalle ore 10-12 fino alle ore 17 altro non possiamo fare sono spiacente, se ha problemi può chiedere fermo deposito e ritirare in sede oppure contattare il corriere via mail e indicare un orario a lei più consono , noi abbiamo spedito nei tempi e questo è un sistema automatico di indicazioni della data ma non dell'orario di arrivo della merce, restando a disposizione la saluto cordialmente.

13-giu-2025 11.41

...in via di cortesia ho inviato una mail alla nostra filiale gls chiedendo una consegna entro le ore 13 ma non so se potranno prendere in carico tale richiesta, altro non possiamo fare, cordiali saluti

13-giu-2025 11.47

Mi dispiace che lei vede nelle mie risposte una polemica...ma io sto solo chiedendo una cosa che ho pagato..x quel giorno...cioè io ho comprato pk doveva arrivare quel giorno..ho pagato la spedizione...7euro...Penso sia mio diritto chiedere...Cmq la ringrazio..

13-giu-2025 11.52

guardi le dico che anche io ho fatto un ordine con Amazon e in questo momento avevo dato orario dopo le ore 16...perchè sono qui a lavoro ...il corriere di Amazon comunque mi sta consegnando che io non sono in casa,...ripeto io ho scritto chiedendo se possono consegnare entro le ore 13 ma non posso fare altro...se vuole può cambiare indirizzo per la consegna...che andrà poi presa in carico lunedi...

13-giu-2025 11.56

per i 7 euro che lamenta questi sono i costi dei corrieri di oggi per una scritta di polistirolo per peso volume e i tempi di consegna sono 48/72 h per cui in questo vedo polemica e mi spiace perchè tutti i clienti pagano 7 euro ma non mi dicono che per i 7 euro esistono dei tempi che stabilisce il corriere che consegna non noi, io sono a sua disposizione ma altro non posso fare. La saluto cordialmente.

13-giu-2025 12.00

Vedo da parte sua solo polemica..Spero arrivi il pacco..finisco qui..la ringrazio..

13-giu-2025 12.04

Le faccio solo presente che il costo di 7,00 euro non è corriere espresso 24 h ma corriere standard 48-72 h deciso dal venditore questo non è servizio di spedizione prime per cui essendo noi venditori partner di Amazon utilizziamo i nostri corrieri che non hanno le tempistiche di consegna di Amazon per cui i tempi di resa restano differenti dal servizio che lei ci richiede pertanto anche 1gg di ritardo sono di tolleranza nullaltro, cordiali saluti

13-giu-2025 12.09

Ok..come ho scritto prima ...spero arrivi il pacco ..e non ho voglia di parlare pk da parte sua vedo solo che vuole avere le SUE ragioni e io da CLIENTE le mie..solo 1 volta ho letto che lei ha scritto X risolvere il problema...poi ha sempre scritto per polemizzare..cmq la ringrazio.. buon lavoro..

13-giu-2025 12.11

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Simone Miranda

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13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

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13/06/2025 07:23 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 18.50

Buonasera il corriere dice che non è riuscito a raggiungerla pertanto posso cercare di mediare ma non posso prometterle che passerà domani entro le ore 12 come mi chiede specificatamente lei ma potrebbe ritirare in sede direttamente lei se vuole e risolvere il problema , purtroppo in questo ultimo mese alcune filiali gls del Nord hanno avuto agitazioni sindacali per cui potrebbe essere che hanno troppe consegne da dover effettuare nella sua zona , mi spiace per questo di norma consegnano in 2-3 gg...come avrà letto la filiale mi aveva detto che le avrebbero consegnato oggi ma la motivazione reale non la conosco, scriverò nuovamente dicendo quello che lei mi richiede nella speranza che facciano quanto da lei richiesto , cordiali saluti

13-giu-2025 19.40

Buona sera...vedo che il modo di scrivere è cambiato...oppure è cambiato chi scrive...cmq la rispondo pk in quest ultimo messaggio mi sembra una persona che di può parlare...Ho contattato Amazon (prima) esposto il problema..e come d accordo aspetto domani tutta la mattina..se non arriva lunedì mi contatteranno loro e risolveremo...Grazie buona serata..

14-giu-2025 18.47

no no...sono sempre quella di prima purtroppo:) guardi ho compreso il suo disappunto ...e mi dispiace molto ...e che sono testarda nel dare troppe spiegazioni alle volte non ci faccia caso ..non era mia intenzione fare questione...purtroppo non è colpa nè sua nè mia..spero si risolva e che abbia la scritta perchè è bella veramente ed è artigianale e potrà rallegrare di certo la sua festa , noi ci teniamo che al cliente rimanga un buon ricordo a prescindere ...confido che lunedi la mettano in consegna veramente...la saluto augurandole un buon week end ringraziandola per la pazienza e collaborazione.

16-giu-2025 17.59

Buonasera chiedo scusa ma con la sua precedente mail mi aveva detto che avrebbe atteso a lunedi e che poi avrebbe risolto..ma non mi aveva detto di aprire una GARANZIA DALLA A ALLA Z... ora io mi ritrovo un ammonimento sul mio account venditore , ...comprendo che non abbia ricevuo la merce nei tempi ma se non la voleva più la merce poteva benissimo dirmelo e le avrei fatto rimborso immediato facendo richiesta alla gls che è l'unica colpevole...lei ha visto quante volte io ho scritto e quante volte io mi sono interessata alla consegna per lei...per cui attendo risposta in quanto la merce poi intende tenerla? sinceramente non comprendo ..

16-giu-2025 18.14

Buona sera ...avevo deciso di non scrivere più x non creare e continuare polemiche e essere accusato..cmq ho mi sono espresso male io o ha capito male lei ,nel email del giorno 13 ho scritto che aspettavo il sabato tutta la mattina..e se non arrivava Amazon mi contattava lunedì x risolvere..e così è stato...Dato che il compleanno è stato domenica ...io ho aspettato fino all ultimo...Mi dispiace x l ammonimento ..non sapevo..e cmq da parte mia non ho messo nessun feedback negativo..

16-giu-2025 18.17

La ringrazio poteva anche specificarmi che la festa era domenica e le avrei detto che le facevo rimborso e fatto rientrare l'articolo...se ora vuole chiudere la contestazione le faccio rimborso io....diversamente credo di averle dato una assistenza inutile visto che non ci siamo capiti cordiali saluti

16-giu-2025 18.39

...quindi chiedo scusa se le sto scrivendo ancora ma la merce posso mandarla a ritirare lei quindi era in casa sia il 13 che oggi giusto? mi conferma ...attendo risposta su come procedere.

16-giu-2025 19.59

Il giorno 13 ero a casa fino alle 13,30..come le avevo scritto...oggi pomeriggio ero a casa..La merce a me no mi serve più.. pk come le ho scritto mi serviva x ieri(domenica)...Mi dispiace...

16-giu-2025 21.31

quindi stamattina nn era presente e quindi se le occorreva per ieri abbiamo sollecitato inutilmente il corriere che è passato oggi inutilmente . Perfetto. La saluto.

Messaggio ricevuto e in fase di elaborazione.

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Scritta in Polistirolo 50 Anni Colore Oro con Corona Argentata 34…

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Id: B0D2DRR2M9

Numero dell’ordine

404-1510025-2258702

Rimborsa ordine

Data acquisto

9-giu-2025 0.41 CET

Spedizione entro

10-giu-2025 23.59 CET

Consegna entro

12-giu-2025 23.59 CET

Corriere

GLS

Numero di tracciatura

NI660847710

Stato

Spedito

Data di spedizione

10-giu-2025 0.00 CET

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Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Garanzia per merce non ricevuta causa destinatario sempre assente

di Seller_qo8reWtYusxx9

Buonasera @Minerva_Amazon e @Morgana_Amazon, questo cliente non si è reso disponibile a farsi trovare al suo domicilio perchè ha problemi di orari, lui ha richiesto solo dopo la spedizione avvenuta nei tempi, di essere consegnato in determinati orari , purtroppo pur sollecitando il nostro corriere non siamo riusciti a recapitargli la merce, il cliente ha chiesto di attendere fino ad oggi pur dicendo poi che la merce gli sarebbe occorsa domenica scorsa, quindi pensando che volesse ancora ricevere la merce abbiamo ulteriormente scritto al nostro corriere per far in modo di sbloccare la consegna anche se avevamo chiesto al cliente che in caso di urgenza poteva ritirare direttamente in sede del corriere la merce acquistata, La nostra disponibilità c'è stata dall'inizio alla fine , purtroppo utilizziamo un corriere predefinito da Amazon che fa stime errate per articoli artigianali, comunque noi abbiamo rispettato i tempi di resa e spedizione ma il corriere causa indisponibilità da parte del destinatario poco chiaro non ha potuto consegnare la merce per ben 3 volte, chiedo di intervenire nella garanzia in quanto il cliente ha detto che la nostra spedizione non era tracciata quando di fatto esiste un codice di tracking ben chiaro , non sono d'accordo con la decisione della assistenza nel aver aperto questa garanzia, il cliente poteva dirci apertamente di non voler più ricevere la merce e di rientrare il pacco al mittente , Confido in una vostra attenta ed oculata analisi del caso , restando a vostra disposizione,

Cordiali saluti

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13-giu-2025 7.58

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: la cliente chiede gentilmente l`annullamento del ordine . grazie e buon lavoro

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 9.48

salve la merce è partita da tempo e non si può più annullare questo ordine, saluti

13-giu-2025 9.49

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 9.49

la merce è in consegna oggi

13-giu-2025 10.57

Il pacco doveva arrivare ieri..(ho pagato la spedizione 7euro...e fino alla sera mi dava pacco in consegna)..se arriva oggi prima delle 13 va bene..dopo non c è nessuno a casa..mentre ieri ero tutto il giorno a casa..

13-giu-2025 11.20

Salve il corriere può avere suoi problemi nella consegna o semplicemente la zona che deve raggiungere non è consegna in 24 h per cui a volte può anche non necessariamente non recapitare nel giorno che è indicato nella stima che è come dice la parola una stima, cioè una indicazione del giorno di consegna che può variare, ma per le consegne ad orario , lo si deve indicare prima che venga spedito il pacco dal venditore , quindi se ha altre esigenze può ritirare in sede gls la merce o avendo a disposizione il tracking a video può richiedere al corriere la consegna in altro orario ,via mail, cordial saluti

13-giu-2025 11.31

Non ho indicato l orario pk DOVEVA arrivare ieri...quindi se no si riesce si avvisa che quel giorno no si riesce...ieri fino alle ore 18..mi dava pacco in consegna( nel giorno di ieri)..se poi il corriere ha un problema ..può darsi che anche io ho un problema..Grazie..

13-giu-2025 11.39

Gentile cliente mi sembra fuori luogo fare polemica sugli orari del corriere o delle sue esigenze personali, non sono io a consegnarle la merce, di fatto chi acquista è consapevole che il corriere può arrivare in orari che vanno dalle ore 10-12 fino alle ore 17 altro non possiamo fare sono spiacente, se ha problemi può chiedere fermo deposito e ritirare in sede oppure contattare il corriere via mail e indicare un orario a lei più consono , noi abbiamo spedito nei tempi e questo è un sistema automatico di indicazioni della data ma non dell'orario di arrivo della merce, restando a disposizione la saluto cordialmente.

13-giu-2025 11.41

...in via di cortesia ho inviato una mail alla nostra filiale gls chiedendo una consegna entro le ore 13 ma non so se potranno prendere in carico tale richiesta, altro non possiamo fare, cordiali saluti

13-giu-2025 11.47

Mi dispiace che lei vede nelle mie risposte una polemica...ma io sto solo chiedendo una cosa che ho pagato..x quel giorno...cioè io ho comprato pk doveva arrivare quel giorno..ho pagato la spedizione...7euro...Penso sia mio diritto chiedere...Cmq la ringrazio..

13-giu-2025 11.52

guardi le dico che anche io ho fatto un ordine con Amazon e in questo momento avevo dato orario dopo le ore 16...perchè sono qui a lavoro ...il corriere di Amazon comunque mi sta consegnando che io non sono in casa,...ripeto io ho scritto chiedendo se possono consegnare entro le ore 13 ma non posso fare altro...se vuole può cambiare indirizzo per la consegna...che andrà poi presa in carico lunedi...

13-giu-2025 11.56

per i 7 euro che lamenta questi sono i costi dei corrieri di oggi per una scritta di polistirolo per peso volume e i tempi di consegna sono 48/72 h per cui in questo vedo polemica e mi spiace perchè tutti i clienti pagano 7 euro ma non mi dicono che per i 7 euro esistono dei tempi che stabilisce il corriere che consegna non noi, io sono a sua disposizione ma altro non posso fare. La saluto cordialmente.

13-giu-2025 12.00

Vedo da parte sua solo polemica..Spero arrivi il pacco..finisco qui..la ringrazio..

13-giu-2025 12.04

Le faccio solo presente che il costo di 7,00 euro non è corriere espresso 24 h ma corriere standard 48-72 h deciso dal venditore questo non è servizio di spedizione prime per cui essendo noi venditori partner di Amazon utilizziamo i nostri corrieri che non hanno le tempistiche di consegna di Amazon per cui i tempi di resa restano differenti dal servizio che lei ci richiede pertanto anche 1gg di ritardo sono di tolleranza nullaltro, cordiali saluti

13-giu-2025 12.09

Ok..come ho scritto prima ...spero arrivi il pacco ..e non ho voglia di parlare pk da parte sua vedo solo che vuole avere le SUE ragioni e io da CLIENTE le mie..solo 1 volta ho letto che lei ha scritto X risolvere il problema...poi ha sempre scritto per polemizzare..cmq la ringrazio.. buon lavoro..

13-giu-2025 12.11

Buona Giornata!

13-giu-2025 13.20

Gentile cliente,

Spedizione in consegna.

Cordiali saluti

Simone Miranda

Customer Care

Temi S.p.a.

Licenziatario esclusivo per

Napoli e Provincia

13-giu-2025 15.42

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: il cliente ci contatta perché l'articolo non è arrivato e adesso vuole che il corriere va al suo indirizzo per consegnargli il pacco domani mattina prima di mezzo giorno. Ti chiedo gentilmente di accettare la nostra richiesta

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 18.47

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 14:06 Novara Non siamo riusciti a raggiungerti al primo tentativo di consegna, ritenteremo la consegna nel primo giorno lavorativo disponibile.

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

13/06/2025 07:23 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 18.50

Buonasera il corriere dice che non è riuscito a raggiungerla pertanto posso cercare di mediare ma non posso prometterle che passerà domani entro le ore 12 come mi chiede specificatamente lei ma potrebbe ritirare in sede direttamente lei se vuole e risolvere il problema , purtroppo in questo ultimo mese alcune filiali gls del Nord hanno avuto agitazioni sindacali per cui potrebbe essere che hanno troppe consegne da dover effettuare nella sua zona , mi spiace per questo di norma consegnano in 2-3 gg...come avrà letto la filiale mi aveva detto che le avrebbero consegnato oggi ma la motivazione reale non la conosco, scriverò nuovamente dicendo quello che lei mi richiede nella speranza che facciano quanto da lei richiesto , cordiali saluti

13-giu-2025 19.40

Buona sera...vedo che il modo di scrivere è cambiato...oppure è cambiato chi scrive...cmq la rispondo pk in quest ultimo messaggio mi sembra una persona che di può parlare...Ho contattato Amazon (prima) esposto il problema..e come d accordo aspetto domani tutta la mattina..se non arriva lunedì mi contatteranno loro e risolveremo...Grazie buona serata..

14-giu-2025 18.47

no no...sono sempre quella di prima purtroppo:) guardi ho compreso il suo disappunto ...e mi dispiace molto ...e che sono testarda nel dare troppe spiegazioni alle volte non ci faccia caso ..non era mia intenzione fare questione...purtroppo non è colpa nè sua nè mia..spero si risolva e che abbia la scritta perchè è bella veramente ed è artigianale e potrà rallegrare di certo la sua festa , noi ci teniamo che al cliente rimanga un buon ricordo a prescindere ...confido che lunedi la mettano in consegna veramente...la saluto augurandole un buon week end ringraziandola per la pazienza e collaborazione.

16-giu-2025 17.59

Buonasera chiedo scusa ma con la sua precedente mail mi aveva detto che avrebbe atteso a lunedi e che poi avrebbe risolto..ma non mi aveva detto di aprire una GARANZIA DALLA A ALLA Z... ora io mi ritrovo un ammonimento sul mio account venditore , ...comprendo che non abbia ricevuo la merce nei tempi ma se non la voleva più la merce poteva benissimo dirmelo e le avrei fatto rimborso immediato facendo richiesta alla gls che è l'unica colpevole...lei ha visto quante volte io ho scritto e quante volte io mi sono interessata alla consegna per lei...per cui attendo risposta in quanto la merce poi intende tenerla? sinceramente non comprendo ..

16-giu-2025 18.14

Buona sera ...avevo deciso di non scrivere più x non creare e continuare polemiche e essere accusato..cmq ho mi sono espresso male io o ha capito male lei ,nel email del giorno 13 ho scritto che aspettavo il sabato tutta la mattina..e se non arrivava Amazon mi contattava lunedì x risolvere..e così è stato...Dato che il compleanno è stato domenica ...io ho aspettato fino all ultimo...Mi dispiace x l ammonimento ..non sapevo..e cmq da parte mia non ho messo nessun feedback negativo..

16-giu-2025 18.17

La ringrazio poteva anche specificarmi che la festa era domenica e le avrei detto che le facevo rimborso e fatto rientrare l'articolo...se ora vuole chiudere la contestazione le faccio rimborso io....diversamente credo di averle dato una assistenza inutile visto che non ci siamo capiti cordiali saluti

16-giu-2025 18.39

...quindi chiedo scusa se le sto scrivendo ancora ma la merce posso mandarla a ritirare lei quindi era in casa sia il 13 che oggi giusto? mi conferma ...attendo risposta su come procedere.

16-giu-2025 19.59

Il giorno 13 ero a casa fino alle 13,30..come le avevo scritto...oggi pomeriggio ero a casa..La merce a me no mi serve più.. pk come le ho scritto mi serviva x ieri(domenica)...Mi dispiace...

16-giu-2025 21.31

quindi stamattina nn era presente e quindi se le occorreva per ieri abbiamo sollecitato inutilmente il corriere che è passato oggi inutilmente . Perfetto. La saluto.

Messaggio ricevuto e in fase di elaborazione.

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