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Seller_WSnZMXApkTMz4

prove sufficienti per dimostrare l’avvenuta consegna???

Un acquirente sostiene di non aver ricevuto il prodotto , nonostante che dal tracking si puo verificare facilmente l'avvenuta consegna , la richiesta di garanzia viene accettata in modo immediato, quindi richiediamo la prova di consegna con firma del ricevente , la otteniamo e la inviamo con il ricorso e questa e' la risposta

Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e stabilito che non ha fornito prove sufficienti per dimostrare l’avvenuta consegna.

@Minerva_Amazona questo punto come diceva un noto giornalista la domanda nasce spontanea.....anche perche non e' la prima volta che accade , ma per voi di amazon quale sarebbe la prova sufficiente per dimostrare l'avvenuta consegna?? stiamo cercando qualche corriere che faccia la foto al momento della consegna dell'acquirente con il pacco in mano..non lo troviamo ma magari anche questa potrebbe essere una prova non sufficiente

purtroppo in molti hanno compreso tutte le carenze di amazon e se ne approfittano, poiche vengono sempre tutelati da amazon ...

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Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Seller_WSnZMXApkTMz4

prove sufficienti per dimostrare l’avvenuta consegna???

Un acquirente sostiene di non aver ricevuto il prodotto , nonostante che dal tracking si puo verificare facilmente l'avvenuta consegna , la richiesta di garanzia viene accettata in modo immediato, quindi richiediamo la prova di consegna con firma del ricevente , la otteniamo e la inviamo con il ricorso e questa e' la risposta

Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e stabilito che non ha fornito prove sufficienti per dimostrare l’avvenuta consegna.

@Minerva_Amazona questo punto come diceva un noto giornalista la domanda nasce spontanea.....anche perche non e' la prima volta che accade , ma per voi di amazon quale sarebbe la prova sufficiente per dimostrare l'avvenuta consegna?? stiamo cercando qualche corriere che faccia la foto al momento della consegna dell'acquirente con il pacco in mano..non lo troviamo ma magari anche questa potrebbe essere una prova non sufficiente

purtroppo in molti hanno compreso tutte le carenze di amazon e se ne approfittano, poiche vengono sempre tutelati da amazon ...

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Seller_eV6TVBL0wx7k8
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Seller_WSnZMXApkTMz4
stiamo cercando qualche corriere che faccia la foto al momento della consegna dell'acquirente con il pacco in mano.
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Non credo si possa fare, anche per questioni di Privacy. Però ci sono alcuni corrieri (al momento non ancora in Italia) che se autorizzati a lasciare il pacco in luogo sicuro, fanno la foto di dove è stato lasciato il pacco (sopra la cassetta delle lettere, fuori la porta, vicino al vaso in giardino, ecc., ecc. ecc.).

Torando al problema principale, normalmente, se il cliente si limita alla segnalazione di mancata ricezione, molto spesso è in buona fede e poi il collo si trova (vicino di casa, negozio sotto al palazzo, figlio che ha dimenticato di riferire, il gatto che l'ha nascosto per dispetto, ecc., ecc. ecc.). Però, nel tuo caso, se questo è partito già sparato con A Z, già un po' puzza di bruciato... prova a contattare l'acquirente tramite messaggistica (e non solo) e chiedigli di firmarti un modulo di disconoscimento firma, per consentirti di rivalerti sul corriere e che in caso di mancata collaborazione, sarai costretto a sporgere regolare denuncia verso ignoti per appropriazione indebita, citando nella denuncia l'indirizzo del destinatario ed il corriere che si è occupato della spedizione. Nella maggior parte dei casi si risolve anche piuttosto velocemente... in bocca al lupo!

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Seller_eCT38ce85InZU
In risposta al post di: Seller_WSnZMXApkTMz4

bisogna spedire con il corriere affiliato amazon. in Italia lo facciamo con brt e abbiamo zero problemi di AZ. all'estero essendo troppo costoso il corriere affiliato DHL lasciamo alla fortuna anche con tracciabilità va a petalo di Margherita l'AZ per consegna

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Seller_cWsvBcgyCkC9f
In risposta al post di: Seller_WSnZMXApkTMz4

Buongiorno a tutti e a @Minerva_Amazon,

purtroppo AZ sta diventando un qualcosa di ingestibile...diventa sempre più forte l'idea che questo reparto sia gestito da un AI con risposte immediate e senza senso,pertanto chiedo con la presente che da parte di Amazon ci sia una presa di coscienza che questo reparto vada revisionato altrimenti si rischia un implosione delle contestazioni.

Ultimo caso (ormai all'ordine del giorno e la faccio breve) il cliente sostiene di non aver ricevuto l'ordine ...forniamo tutte le info valide di tracciato->AZ di contestazione->Mail di AZ con addebito 0,00€ ma poi vado nelle transazioni dell'account e mi hanno detratto i fondi?!-ma tutto bene?

Ricorso AZ e dopo 10 minuti confermato con la stessa dicitura a 0,00€ ma i fondi risultano ancora detratti e l'AZ non è più contestabile.

Da Napoli è tutto.

Buon weekend

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_WSnZMXApkTMz4

Quello dell'inversione delle consegne è un fenomeno noto. Noi stiamo in una via con soli 8 capannoni eppure i corrieri riescono a fare confusione. Pacchi destinati ad altri che riceviamo noi (e che puntualmente inoltriamo ai destinatari) e i nostri pacchi che non si sa che fine facciano.

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Seller_SUmiZgD505PsG
In risposta al post di: Seller_WSnZMXApkTMz4

la firma (leggibile, deve essere inviata nella messaggistica col cliente.. e poi aperto ricorso contro AZ.. la da tadi partenza (vera) nn quella in cui hai inserito il codice spedizone e soprattutto la data di consegna devono rientrare nei termini indicati.. fatto questo il ricorso 100% viene accolto..chiaro che a volte gia la firma non leggibile e passibile di un rifiuto del ricorso

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_WSnZMXApkTMz4

Invito in questo Forum:

Picozzi

Bruzzone

Dott. Andreoli

Generale Garofano dei RIS

Purtroppo da agosto richiederanno il DNA sul POD del corriere. Il problema sarà, se ritira un amico che ha il DNA diverso dal destinatario come faremo a produrre la documentazione genetica?

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_WSnZMXApkTMz4

Ciao @Seller_WSnZMXApkTMz4!

La prova di consegna con firma (firma che corrisponde con i dati del cliente) dovrebbe essere il modo migliore per dimostrare l'avvenuta consegna!

Valgono anche messaggi del cliente in cui si capisce che l'ordine è stato consegnato secondo la pagina Rispondere a un reclamo dalla A alla Z.

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Seller_SUmiZgD505PsG
la firma (leggibile, deve essere inviata nella messaggistica col cliente.. e poi aperto ricorso contro AZ.. la da tadi partenza (vera) nn quella in cui hai inserito il codice spedizone e soprattutto la data di consegna devono rientrare nei termini indicati..
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Ci tengo a sottolineare il consiglio molto valido fornito da @Seller_SUmiZgD505PsG!

Quando il cliente lamenta di non aver ricevuto il pacco, ma il tracking lo da come consegnato con firma, è bene rispondere direttamente nella messaggistica al cliente con la prova di consegna firmata, prima che il cliente apra la garanzia e poi procedere alla contestazione di quest'ultima!

Detto ciò, passami pure l'ID dell'ordine così faccio un controllo su questo!

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@Minerva_Amazona questo punto come diceva un noto giornalista la domanda nasce spontanea.....anche perche non e' la prima volta che accade , ma per voi di amazon quale sarebbe la prova sufficiente per dimostrare l'avvenuta consegna?? stiamo cercando qualche corriere che faccia la foto al momento della consegna dell'acquirente con il pacco in mano..non lo troviamo ma magari anche questa potrebbe essere una prova non sufficiente

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Torando al problema principale, normalmente, se il cliente si limita alla segnalazione di mancata ricezione, molto spesso è in buona fede e poi il collo si trova (vicino di casa, negozio sotto al palazzo, figlio che ha dimenticato di riferire, il gatto che l'ha nascosto per dispetto, ecc., ecc. ecc.). Però, nel tuo caso, se questo è partito già sparato con A Z, già un po' puzza di bruciato... prova a contattare l'acquirente tramite messaggistica (e non solo) e chiedigli di firmarti un modulo di disconoscimento firma, per consentirti di rivalerti sul corriere e che in caso di mancata collaborazione, sarai costretto a sporgere regolare denuncia verso ignoti per appropriazione indebita, citando nella denuncia l'indirizzo del destinatario ed il corriere che si è occupato della spedizione. Nella maggior parte dei casi si risolve anche piuttosto velocemente... in bocca al lupo!

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Ciao @Seller_WSnZMXApkTMz4!

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Torando al problema principale, normalmente, se il cliente si limita alla segnalazione di mancata ricezione, molto spesso è in buona fede e poi il collo si trova (vicino di casa, negozio sotto al palazzo, figlio che ha dimenticato di riferire, il gatto che l'ha nascosto per dispetto, ecc., ecc. ecc.). Però, nel tuo caso, se questo è partito già sparato con A Z, già un po' puzza di bruciato... prova a contattare l'acquirente tramite messaggistica (e non solo) e chiedigli di firmarti un modulo di disconoscimento firma, per consentirti di rivalerti sul corriere e che in caso di mancata collaborazione, sarai costretto a sporgere regolare denuncia verso ignoti per appropriazione indebita, citando nella denuncia l'indirizzo del destinatario ed il corriere che si è occupato della spedizione. Nella maggior parte dei casi si risolve anche piuttosto velocemente... in bocca al lupo!

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Torando al problema principale, normalmente, se il cliente si limita alla segnalazione di mancata ricezione, molto spesso è in buona fede e poi il collo si trova (vicino di casa, negozio sotto al palazzo, figlio che ha dimenticato di riferire, il gatto che l'ha nascosto per dispetto, ecc., ecc. ecc.). Però, nel tuo caso, se questo è partito già sparato con A Z, già un po' puzza di bruciato... prova a contattare l'acquirente tramite messaggistica (e non solo) e chiedigli di firmarti un modulo di disconoscimento firma, per consentirti di rivalerti sul corriere e che in caso di mancata collaborazione, sarai costretto a sporgere regolare denuncia verso ignoti per appropriazione indebita, citando nella denuncia l'indirizzo del destinatario ed il corriere che si è occupato della spedizione. Nella maggior parte dei casi si risolve anche piuttosto velocemente... in bocca al lupo!

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Ultimo caso (ormai all'ordine del giorno e la faccio breve) il cliente sostiene di non aver ricevuto l'ordine ...forniamo tutte le info valide di tracciato->AZ di contestazione->Mail di AZ con addebito 0,00€ ma poi vado nelle transazioni dell'account e mi hanno detratto i fondi?!-ma tutto bene?

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Ultimo caso (ormai all'ordine del giorno e la faccio breve) il cliente sostiene di non aver ricevuto l'ordine ...forniamo tutte le info valide di tracciato->AZ di contestazione->Mail di AZ con addebito 0,00€ ma poi vado nelle transazioni dell'account e mi hanno detratto i fondi?!-ma tutto bene?

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