Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in

Browse discussions

user profile
Seller_8dImoM0joK05F
user profile
Seller_Tft2SVygwTyEu
user profile
Seller_T9DmCSX45ux2y
user profile
Seller_uKT3qE93mmYkm
user profile
Seller_eWlYZmz2HOpc0
user profile
Seller_P7iMMIEYPou1i
user profile
Seller_ByYwItViIpb2C
user profile
Seller_6hOjeXQM4YypI
user profile
Seller_wjbV8J7vvlaLA
user profile
Seller_RMz0KDeXZNzP7
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags

Browse discussions

user profile
Seller_8dImoM0joK05F
user profile
FATTURE COMMISSIONI AMAZON APRILE 2025
by Seller_8dImoM0joK05F
Amazon replied

Buonasera a tutti

Nel mese di aprile non ho ricevuto le fatture delle commissioni Amazon di diversi mercati.

È successo a qualcuno?

Grazie

0 votes
0 votes
132 views
2 replies
Latest activity
user profile
Seller_Tft2SVygwTyEu
user profile
Regime forfettario e IVA sulle commissioni Amazon
by Seller_Tft2SVygwTyEu

Ciao a tutti,

sono un venditore in regime forfettario. In questo regime non si applica l'IVA sulle operazioni attive.

Vorrei confrontarmi con voi su un punto: sulle commissioni che Amazon mi addebita per ogni vendita, vedo applicata l'IVA al 22%. Essendo in regime forfettario, teoricamente non dovrei essere soggetto a IVA, giusto?

Qualcuno ha esperienza o può confermare se devo richiedere ad Amazon la fatturazione senza IVA ?

0 votes
0 votes
216 views
13 replies
Latest activity
user profile
Seller_T9DmCSX45ux2y
user profile

il 14/04/2025 mi è stato addebitato un importo di 47,58 € sulla mia carta con la dicitura "Pagamento a compenso degli oneri negativi". Successivamente, nella sezione pagamenti, trovo segnato lo stesso importo come rimborsato, ma non risulta accreditato sul mio conto.

Vorrei capire cos'è questo rimborso e se possibilmente accreditarmelo anzichè creare confusione con i pagamenti, grazie

0 votes
0 votes
5 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_uKT3qE93mmYkm
user profile

Salve

ad oggi 20/05/2025 dall'inzio del 2025 non abbiamo ricevuto nessuna fattura per le commissioni addebitate, abbiamo ricevuto un'unica nota credito a marzo per le commissioni stornate causa reso, ma non abbiamo nessuna fattura di riferimento.

Abbiamo aperto anche un ticket di seganalazione a riguardo, ma ad oggi non si è risolto nulla, dopo vari solleciti.

Qualcuno ha lo stesso problema? O ha avuto ed ha risolto ?

Grazie

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_eWlYZmz2HOpc0
user profile
Problema Singularity
by Seller_eWlYZmz2HOpc0
Amazon replied

Oggetto: Richiesta di supporto per solleciti di pagamento relativi a Partita IVA DEBuongiorno,chiedo gentilmente se qualcuno può offrirmi supporto in merito a una questione fiscale che non riesco a risolvere.Nel 2022 avevamo aperto una Partita IVA in Germania (DE) tramite l'agenzia Singularity, successivamente chiusa in seguito all'iscrizione al regime OSS.Nonostante ciò, continuo a ricevere solleciti di pagamento da parte delle autorità tedesche, senza riuscire a comprenderne l'origine. L'importo richiesto cresce progressivamente di mese in mese, e non mi è chiaro il motivo per cui venga ancora avanzata questa richiesta.Ho già aperto un caso tramite il portale Central per cercare di contattare il reparto IVA, ma al momento non ho ricevuto alcun riscontro.Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza.Cordiali saluti

Armando

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4.

0 votes
0 votes
101 views
4 replies
Latest activity
user profile
Seller_P7iMMIEYPou1i
user profile
IVA su commissioni Amazon
by Seller_P7iMMIEYPou1i

Ma ci rendiamo conto che amazon prende le commissioni sui prezzi comprensivi di IVA e poi ci aggiunge altri 22% di IVA ?

Sarebbe più ONESTO ed EQUO se applicasse la commissione sul prezzo al metto dell'IVA e poi ci aggiunga l'IVA

O NO ??

9 votes
0 votes
238 views
8 replies
Latest activity
user profile
Seller_ByYwItViIpb2C
user profile

Sale, ho bisogno di modificare la mail visibile pubblicamente nel profilo venditore. Ho già sostituito con la nuova mail in tutte le sezioni informazioni account, informazioni venditore, informazioni negozio, tutte le info fiscali e addirittura sostituito la mail di accesso all'account tutto fatto a seguito di tanti casi aperti con il supporto, ma continua ad essere visibile la vecchia mail e questo non va bene.

0 votes
0 votes
27 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_6hOjeXQM4YypI
user profile
problema con verificare con banca
by Seller_6hOjeXQM4YypI

buona sera io sto provando di aggiornare ,mie dati di pagamento ma non riesco verificare cosa posso fare

0 votes
0 votes
17 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_wjbV8J7vvlaLA
user profile

Ho i miei soldi bloccati da mesi. È da giorni che invio documenti per attestare la mia identità e vengono sistematicamente respinti. Prima non volete uno scan, poi non volete lo screenshot, poi il qr code non è a fuoco, poi i dati non sono a fuoco, poi rivolete lo scan. Si può sapere che volete ancora?? Adesso ho inviato di nuovo lo scan del documento e ci scommetto che sarà rifiutato pure quello. Un assurdità.

4 votes
0 votes
601 views
31 replies
Latest activity
user profile
Seller_RMz0KDeXZNzP7
user profile
fatture ads Svezia con dati mancanti
by Seller_RMz0KDeXZNzP7
Amazon replied

Buongiorno a tutti,

ci siamo accorti che dall'inizio di quest'anno Amazon SOLO per il marketplace Svedese e SOLO per le fatture ads non ha incluso i nostri dati aziendali nell'intestazione.

praticamente non compare la nostra ragione sociale e il numero di partita iva.

Aperto caso da settimane e al momento ovviamente non solo non è risolto ma proprio non se ne stanno prendendo cura.

ad altri è successo lo stesso problema?

0 votes
0 votes
24 views
11 replies
Latest activity