Forum per i venditori
Accedi
Accedi
user profile
Accedi
user profile
Accedi

Sfoglia discussioni

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_vz0CF82qM22JV
user profile
Seller_ougodQSFRrXyb
user profile
Seller_ntvatxecXbSsU
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
user profile
Seller_nhoXglKtWbzh4
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_UFItwugKh5fSD
user profile
Seller_zp5Gz8AUOooUT
user profile
Seller_SHZXbCg4r7TEC
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
Ordina per
Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
Filtri
Data/oraTutteGiorno precedenteSettimana scorsaMese scorsoGli ultimi 3 mesiAnno precedenteIntervallo di date
Filtri rapidi
Discussioni
Categorie
Tag

Sfoglia discussioni

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile

Buongiorno a tutti,

volevamo informarvi che sono state pubblicate nuove e più dettagliate linee guida per il processo di verifica dell'identità, obbligatorio per i venditori che operano nei marketplace UE e UK.

Cosa c'è di nuovo?

✅ Istruzioni più chiare sul caricamento dei documenti

✅ Lista specifica dei documenti richiesti per ogni paese

✅ Criteri dettagliati per la documentazione

✅ FAQ aggiornate (incluse informazioni su procure, titolari effettivi e rappresentanti legali)

Come verificare se dovete completare la verifica?

• Controllate le notifiche sulla performance in Seller Central

• Verificate le informazioni del vostro account

Queste nuove linee guida sono state create per semplificare il processo di verifica e garantire la conformità con i requisiti normativi UE e UK.

Qui potete trovare le relative pagine d'aiuto:

Informazioni relative alla procedura di verifica dell'identità del venditore

Conosci le informazioni di verifica del tuo cliente (KYC)

Avete domande generali o feedback?

Vi leggiamo nei commenti!

Buona giornata!

2 voti
0 voti
100 visualizzazioni
10 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_vz0CF82qM22JV
user profile
utente secondario in revisione
di Seller_vz0CF82qM22JV
Amazon replied

Salve a tutti,

E' da circa 20 giorni che è in revisione (KYC) dopo aver fornito le generalità/documenti dell'utente secondario che ho provato ad aggiungere. Non c'è ovviamente modo di risolvere tramite assistenza (come sempre in realtà) dato che non sono autorizzati a risolvere questa problematica, ma girano e trasferiscono sempre il caso (ed ovviamente non si risolve mai nulla quando succede questo) al "dipartimento" competente, che non mi hanno mai risposto in realtà, dall'11 di gennaio c'è un caso aperto e trasferito, senza nessuna risposta.

Questo è il messaggio che compare:

Grazie per aver inviato le informazioni per la verifica dell'identità (KYC).

Le informazioni sono state inviate e sono attualmente in fase di revisione. Una volta completata la verifica, riceverai un avviso via e-mail con lo stato aggiornato entro 24 ore. Questa procedura può richiedere fino a 2 settimane.

Consigli per poter risolvere questa problematica, considerando che si tratta di una persona appositamente pagata per gestire alcune funzionalità del seller central? Altrimenti a causa di queste mancanze e superficialità di Amazon, dovrà essere licenziato in quanto un'azienda come Amazon non riesce a risolvere questi tipi di problemi - consentitemi - banali.

Mi meraviglio comunque che tutto questo venga reso possibile, considerando che stiamo parlando di Business e non di giochi, dove servirebbe il massimo della serietà e professionalità.

0 voti
0 voti
16 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_ougodQSFRrXyb
user profile
Utilizzare diverse società con lo stesso account Amazon
di Seller_ougodQSFRrXyb
Amazon replied

Salve, ho una domanda a cui non ho trovato risposta nelle FAQ.

Oltre all'Italia vorrei iniziare a vendere in un altro negozio europeo con una seconda società, diversa con quella Italiana.

Si può fare utilizzando lo stesso account Amazon oppure è necessario aprire un secondo account?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_ntvatxecXbSsU
user profile
Account disattivo per verifica documenti
di Seller_ntvatxecXbSsU
Amazon replied

Salve a tutti,

di recente ho cambiato il mio indirizzo di residenza e l'ho aggiornato anche su Amazon. Dopo aver inserito il nuovo indirizzo, mi è stato richiesto di caricare documenti di verifica (come bollette, estratti conto, ecc.) per confermare la mia residenza.

Ho inviato i documenti richiesti per tre volte, ma alla quarta ho ricevuto un mail che indicava:

"Il suo account non ha superato il nostro processo di verifica. Di conseguenza, il suo account di vendita è stato disattivato e le sue offerte sono state rimosse."

A questo punto, non so come procedere, poiché non mi è più possibile inviare ulteriore documentazione di prova dell'indirizzo né presentare un appello.

È normale che un account venga disattivato per un problema legato all'indirizzo? Inoltre, perché Amazon non mi ha semplicemente richiesto di inviare nuovamente la documentazione invece di chiudere direttamente il mio account?

Chiedo gentilmente suggerimenti su come poter procedere per la riattivazione del mio account.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Cordiali saluti,

0 voti
0 voti
111 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
user profile
nuova fatturazione amazon
di Seller_w9lvg7h3wNTw5

Buongiorno, come avete risolto il problema della nuova numerazione delle fatture di amazon?

1 voto
0 voti
61 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_nhoXglKtWbzh4
user profile
Importi corretti per il registro dei corrispettivi
di Seller_nhoXglKtWbzh4

Buongiorno,

Non ho ancora ben chiaro cosa scrivere nel registro dei corrispettivi (forfettario), poniamo il caso della situazione.

(importi di esempio)

giorno 1

vendita prodotto A 10€, spedizione 5€ , il cliente paga 15€. ( il commercialista dice che devo inserire 15€).

se vado nelle transazioni dello stesso giorno1:

trovo Prodotto 10€, altre transazioni 5€, commissioni amazon 2€, TOTALE13€

costo pubblicita 5€

quinti totale della giornata sono 8 € realmente incassati.

è giusto compilare il registro del giorno 1 con 15€ ?

Grazie

0 voti
0 voti
155 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Fatture Commissioni Gennaio
di Seller_3LHdezlgMNzR2
Amazon replied

Salve a tutti.

Ad oggi 10/02/2025 non ho ancora ricevuto tutte le fatture relative alle commissioni pagate per Gennaio.

A voi sono arrivate?

2 voti
0 voti
246 visualizzazioni
26 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_UFItwugKh5fSD
user profile

Gentilissimi,

esiste una voce che mi consente di differenziare gli incassi generati da clienti business e clienti privati.

Questo al fine di capire per chi è stata già emessa fattura automatizzata e per chi invece è necessario emettere uno scontrino

Grazie

Saluti

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_zp5Gz8AUOooUT
user profile
Amazon..... MAESTRI DELLA TRUFFA!!!
di Seller_zp5Gz8AUOooUT

Qualche giorno fa ho provato per la prima volta a registrarmi come venditore su Amazon. Sono un privato senza p.IVA .

Ho cercato di completare con attenzione tutti gli step di registrazione. Alla pagina iniziale dove c erano due opzioni "Piano individuale" e "Piano Professionale" sono sicuro al 200% di aver cliccato "Piano individuale"... perché appunto ero interessato al piano individuale. Mi stato richiesto dopo qualche step di inserire i dettagli della mia carta di credito. Pensando che fosse solo una misura di sicurezza li ho inseriti tranquillamente.

Invece dopo che mi è stato verificato l account apro e vedo che sono registrato come "Account Professionale"...senza averlo richiesto da nessuna parte...anzi il contrario.

A qualcuno è successa una cosa del genere o è solo una mia svista o errore...?? O invece è una pratica che usa Amazon proprio questa per tentare tipo di convincere la gente a fare il piano Professionale?

1 voto
1 voto
513 visualizzazioni
9 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_SHZXbCg4r7TEC
user profile
pagamento posticipato
di Seller_SHZXbCg4r7TEC

non mi spiego come mai alcune vendite vengano messe come pagamento posticipato. ho venduto dei prodotti che risultano acquistati da AMAZON stesso per rivenderli ad altri e mi dice che in attesa di consegna al cliente per 60gg i soldi non mi vengono dati. se spedisco dal mio magazzino e i prodotti sono già in mano al cliente finale di cui amazon mi ha fornito indirizzo perchè questa farsa di tenersi i soldi 60gg? non bastano tutti i soprusi di ogni giorno?

0 voti
0 voti
114 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
user profile
Dichiarazione di vendita 2024
di Seller_xXp0YdZJQF3Q9
Amazon replied

Ho ricevuto Dichiarazione di vendita DAC7 2024 da amazon, ma non corrisponde al riepilogo dei pagamenti.

Volevo chiedere per dichiarazioni del reddito si segue i riepilogo dei pagamenti giusto?

0 voti
0 voti
307 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente