user profile
Sign in
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags

Browse discussions

user profile
Ennesima Spedizione ad Amazon con merce mancante
by Seller_bVekUqnu4HiXq

Buongiorno, anche stavolta la nostra spedizione verso il centro logistico di Amazon con sede in Agognate presenta delle discrepanze. Qualche mese fa era già successo ma con merce di meno valore, infatti abbiamo lasciato correre.

Il collo era composto da 5 unità con peso complessivo di 22,7 Kg, Amazon rileva una discrepanza di 2 unità ma tutto ciò è impossibile in quanto la discrepanza doveva essere anche nel peso. Il corriere affiliato UPS infatti rileva un peso di 22,7 corrispondente alle nostre 5 unità , mentre se spedivamo 2 unità in meno il peso sarebbe stato inferiore di 10kg .

Abbiamo aperto il caso ad Amazon ID 10008306182 , nonostante abbiamo fornito tutti i documenti da loro richiesti, ci comunicano quanto segue: "non disponiamo di alcuna registrazione riguardante la ricezione delle unità in questione".

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 potete gentilmente avviare una revisione per ritrovare le nostre unità? Il numero della spedizione è FBA15J6XVTF2.

Grazie

Buona Giornata

0 votes
0 votes
8 views
0 replies
Latest activity 
user profile

Buongiorno,

abbiamo ricevuto l'avviso di rimozione degli articoli se non forniamo la dichiarazione sul parental control per gli articoli in vendita in Francia.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come risolvere?

Grazie.

@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 votes
0 votes
10 views
2 replies
Latest activity 
user profile
Ciao tutti
by Seller_XdKKWPnvibhum
Amazon replied

Buon pomeriggio, ho bisogno di aiuto per comprendere le nuove normative che entreranno in vigore il 13 dicembre. Vendo con il marchio generico e ho un prodotto che ho acquistato all'ingrosso e non so come devo fare per ottenere le informazioni GPRS che Amazon chiede a tutti i venditori di prodotti non commestibili o almeno sapere quali sono esattamente le informazioni cosa dovrei ottenere dal venditore? Potete gentilmente spiegarmi cosa devo fare in questi casi, grazie mille in anticipo.

0 votes
0 votes
273 views
3 replies
Latest activity 
user profile
riattivazione articoli
by Seller_MqHgMf6eZgSJG

Buongiorno,

ho più di 1000 articoli da riattivare.

Esiste un modo per riattivarli tutti insieme o lo devo fare uno per uno?

Grazie

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity 
user profile

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno,

il giorno 4 luglio alle ore 11.30 l'Asin della referenza in oggetto è stato disattivato arbitrariamente nonostante non ci fosse nulla che non rispettasse le policy di Amazon.

Dopo una telefonata di 45 minuti con il servizio di Amazon ho ricevuto conferma che le policy di Amazon sono state rispettate e che si tratta di un bug tecnico di Amazon.

Il caso è stato inoltrato al dipartimento tecnico di competenza che a distanza di 6 giorni non mi ha offerto ancora alcun riscontro.

Chiedo un' immediata risoluzione dell'anomalia.

0 votes
0 votes
5 views
1 reply
Latest activity 
user profile
Costi di Stoccaggio
by Seller_CV9QB7fgEbPNS

Buongiorno

Ho un dubbio sui costi di stoccaggio.

so bene che ad ogni asin è seguito da un costo di stoccaggio in base al peso e dimensione, però volevo capire se questi costi vengono esborsati solo alla vendita dell'unità, oppure sono a prescindere in base al numero di unità presenti in inventario e quindi agati mensilmente.

per esempio:

vendo un articoli dal costo di stoccaggio di € 0,10, quindi pago subito quel singolo costo.

oppure

ho 10 unità nell'inventario per 30 giorni, e mi costa a prescindere se vendo o meno, € 1 al mese.

grazie

0 votes
0 votes
186 views
8 replies
Latest activity 
user profile
Inventory lost at the warehouse
by Seller_GJ3gdRsREccIc

Hello Everyone,

I'm seeking advice and assistance regarding a serious issue I've encountered with Amazon. Amazon has lost a significant portion of my inventory at their warehouse, and despite providing all necessary invoices and documentation, I have been waiting for 33 days for a resolution. The lack of response and action is severely impacting my business operations.

Here are the steps I have taken so far:

Reported the Issue: I reported the inventory discrepancy to Amazon Support on [Date Reported].

They provided Documentation: I submitted all required invoices and documentation to support my claim.

Followed Up: Sent multiple follow-up emails requesting updates and resolution.

Despite these efforts, there has been no satisfactory progress. I am seeking advice on how to proceed further to expedite the resolution of this issue. Specifically, I am looking for:

Additional Contact Points: Are there specific contacts or departments within Amazon that handle these issues more effectively?

Escalation Procedures: What are the best practices for escalating this issue within Amazon to ensure it receives the necessary attention?

Alternative Solutions: Any suggestions for alternative actions I can take to resolve this situation and mitigate the impact on my business?

I appreciate any insights, advice, or experiences you can share to help me navigate this challenging situation.

0 votes
0 votes
6 views
2 replies
Latest activity 
user profile
Fornitura futura acquistabile
by Seller_5tmOKxpOlsrKJ

Ho molti asin che risultano esauriti ma invece sono presenti tra la merce stoccata nella logistica amazon con la dicitura Fornitura futura acquistabile,ma che significa?

0 votes
0 votes
163 views
3 replies
Latest activity 
user profile

Il regolamento prevede che tutti i prodotti abbiamo un etichetta ean da quello che capisco, oltre tutta un'altra serie di menate varie.

Ma vorrei sapere: noi che siamo produttori artigianali e siamo esentati dall'obbligo del codice a barre (o codice EAN che dir si voglia) cosa dobbiamo fare? La legge attualmente non prevede alcun obbligo in tal senso. Inoltre diversi altri produttori artigiani da cui ci riforniamo hanno detto fin d'ora che non intendono applicare alcun codice EAN sui loro prodotti (non essendoci alcun obbligo): MA AMAZON A QUESTO PUNTO PERMETTERA' DI VENDERE PRODOTTI SENZA IL CODICE EAN COME SUCCEDE ORA CON L'ESENZIONE PREVISTA (Noi per altro abbiamo anche due marchi registrati).

Grazie a Morgana e co. o a chi è in grado di rispondere.

0 votes
0 votes
11 views
1 reply
Latest activity 
user profile
distacco pagine altre venditori
by Seller_7k4VPtUZ8jmAZ

Buongiorno,

qualcuno sa come staccarsi dalle pagine di un altro venditore. Un venditore adesso a creato il suo brand e mi ha chiesto di staccarmi dalle sue pagine, vorrei tanto farlo ma non riesco a capire come. Grazie

0 votes
0 votes
282 views
6 replies
Latest activity 
View more discussions