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Seller_6Hi1Pj3QYhHnO
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Major Fulfillment Center Labeling Error
di Seller_6Hi1Pj3QYhHnO
Amazon replied

Hi everyone,

I’m reaching out here because a serious error at Amazon’s fulfillment centers is causing a significant loss for our business, and Seller Support hasn’t been able to resolve it despite multiple follow-ups.

On June 3, nearly 10,000 units of our inventory were mistakenly relabeled and reassigned to the wrong listing at the FC level. Our original manufacturer labels were accurate — but Amazon staff applied the wrong labels over them, which has now completely misrouted the stock.

We’ve raised cases 11187896862 and 11187096342, and even Support has acknowledged that the issue came from within the FC. They’ve shared photos confirming that the incorrect Amazon barcodes were placed on top of the correct ones.

Customers are now receiving the wrong product, returns are coming in, and it’s starting to impact our ratings. We’ve also verified all inbound FBA IDs — our shipment and labeling were done correctly.

This isn’t a minor mix-up — we’re looking at a sizable inventory mismatch, revenue loss, and customer dissatisfaction, all caused by an internal fulfillment error.

Any guidance from fellow sellers who’ve dealt with something similar would be highly appreciated. Is there a way for us to get it escalated to senior support team to get an immediate correction of the inventory?

Thanks!

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Seller_HQAeuqpp29QF0
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Errore asin nel invio FBA
di Seller_HQAeuqpp29QF0
Amazon replied

ciao a tutti, forse qualcuno può aiutarmi.

Ho creato una spedizione per Amazon FBA , con all’interno 3 Sky con un totale di 12 unità, purtroppo ho fatto un errore selezionando un articolo diverso dal mio inventario e quindi non arriverà la referenza selezionata ma in altra referenza sempre presente non mio inventario, si tratta di 4 unità.

La spedizione purtroppo è già in transito, una volta che arriverà ai magazzini potranno sistemare loro l’errore?

Ho già contattato l’assistenza perché me ne sono accorto solo dopo aver inviato, e mi hanno detto di aspettare la chiusura della spedizione.

Avete qualche esperienza a riguardo? Metteranno apposto loro l’errore catalogando la referenza giusta?

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Seller_U6e2fa106dlJp
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ASIN B09N7BN3X2 Amazon segnala mancanza nodo navigazione . Ma il nodo è presente. Solo non è visibile nella pagina acquirenti. Non riesco a far ripristinare il prodotto perchè l'assistenza scrive e riscrive che il nodo puo essere modificato solo dal titolare del marchio. Peccato io non chieda alcuna modifica ma solo ripristino dei dati gia esistenti. Il prodotto è regolarmente attivo con nodo visibile anche nelle pagine clienti in tutti i siti esteri. Anche se esaurito.

https://www.amazon.it/dp/B09N7BN3X2

https://www.amazon.es/dp/B09N7BN3X2

https://www.amazon.fr/dp/B09N7BN3X2

https://www.amazon.de/dp/B09N7BN3X2

Problema solo in Italia. Ma l'assistenza non sa neppure leggere cosa gli scrivo, credo a questo punto. Vedere allegati.

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Seller_XaoMDJ8G5VNLx
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Spedizione FBA15KB0W15V
di Seller_XaoMDJ8G5VNLx

di nuovo migliaia di euro di merce persa senza motivo nei magazzini Amazon , nessuna verifica , rimbroso rifiutato, nonostante fatture e prova consegna

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

ho fatto presente svariate volte la situazione, non ho mai visto un intervento in merito, solo peggioramenti, di mese in mese

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Seller_Q3l3v9qz82ThT
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Asin e sku non corrispondenti
di Seller_Q3l3v9qz82ThT
Amazon replied

Buongiorno, oggi ho aperto il mio inventario e ho trovato tantissimi prodotti che io non vendo, oltretutto con inserzione attiva. Ad esempio delle ciabatte da donna con ASIN B0DXFTX5CV e codice SKU 4713264847606 adesso sono improvvisamente diventati dei faretti da interno di marchio di dubbia provenienza.

Ad ogni e croce ho questo problema su almeno 30-40 prodotti attivi. E' possibile che ci sia qualcuno che sfrutta ASIN e SKU per inserire i propri prodotti?

Come devo comportarmi?

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Seller_SZLQfUAig2vQu
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Ciao a tutti, sto riscontrando un problema con 5 ASIN. In particolare, quando aggiorno l'inventario su Seller Central impostando, ad esempio, 500 unità (gestione FBM), la modifica viene accettata inizialmente senza problemi. Tuttavia, dopo circa un'ora, il sistema riporta le quantità a 0 o al numero di unità precedente alla modifica.

È capitato anche a voi qualcosa di simile? Avete suggerimenti o soluzioni su come risolvere questo problema?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!

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Seller_WCYMm7G79QaPR
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Inventario FBA riservato
di Seller_WCYMm7G79QaPR
Amazon replied

Buongiorno,

ho tutti gli ASIN dell'inventario FBA in stato "riservato" (alcune unità da dicembre 2024); ho aperto casi per ogni ASIN e mi viene detto che le unità sono in trasferimento e di attendere per 15-20 giorni. Il caso quindi viene chiuso in automatico e le unità sono sempre in stato riservato con perdite sulle vendite e migliaia di Euro bloccati.

Come è possibile che in tutti questi mesi non sia stato possibile trasferire le unità?

Naturalmente mi vengono addebitati i costi di immagazzinamento...

Naturalmente non ho più inviato nulla in magazzino FBA,

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4è possibile sapere dove si trova la mia merce?

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Seller_rW0f3gbvuASnM
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Eliminare scritta "generico" dal titolo
di Seller_rW0f3gbvuASnM
Amazon replied

salve come faccio ad eliminare la parola generico dal titolo ? Al momento non ho un brand

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Seller_6Alwl5cEKjtKj
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Buon pomeirggio.

Non comprendo i motivi legati alla diminuzione delle unità dopo la ricezione.

Nel vostro report la colonna "REASON" è vuota.

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Seller_Y0HKvtnc5d4SW
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Cari venditori Amazon FBA,

Oggi approfondiamo il processo di reso e rimborso FBA, un aspetto fondamentale per la vostra attività. Ecco una guida completa:

🔄 Come Funzionano i Resi FBA

Quando un cliente avvia un reso per un ordine FBA, Amazon:

• Autorizza le richieste di reso valide

• Fornisce ai clienti etichette di spedizione prepagate

• Riceve e ispeziona gli articoli restituiti nei centri logistici

• Prende una decisione sullo stato dell'articolo e sull'eventuale rimborso

🔍 Il Processo di Ispezione

Dopo l'arrivo di un articolo reso al centro logistico, Amazon lo ispeziona attentamente e determina uno di questi risultati:

Resi Rivendibili: Se l'articolo è in buone condizioni, viene automaticamente reinserito nel vostro inventario FBA attivo senza costi aggiuntivi.

Resi Non Rivendibili: Se l'articolo non può essere rivenduto, Amazon indaga sulla causa per determinare le responsabilità e i passi successivi.

💶 Quando Amazon Fornisce un Rimborso

Riceverete un rimborso automatico se il vostro articolo diventa non rivendibile per i seguenti motivi:

• Perdita o danno durante le operazioni di gestione di Amazon

• Articoli ritenuti non autentici

• Articoli persi durante il processo di reso

Quando il Rimborso Non Viene Fornito

Amazon non vi rimborserà se:

• Il cliente ha danneggiato l'articolo

• L'articolo viola le politiche di Amazon

• L'articolo è stato correttamente segnalato come difettoso dal cliente

In questi casi, gli articoli vengono aggiunti al vostro inventario non vendibile per ulteriori azioni.

📊 Best practice per i Venditori FBA

• Monitorate regolarmente i vostri resi in Seller Central

• Esaminate le motivazioni dei resi per identificare potenziali problemi del prodotto

• Controllate mensilmente i report dei rimborsi

• Gestite prontamente l'inventario non vendibile

🔎 Avete Bisogno di Maggiori Informazioni?

Visitate la pagina di aiuto o guardate il video sui Resi FBA per ulteriori dettagli su politiche e procedure specifiche. Potete anche contattare l'Assistenza Venditori per domande su casi specifici.

Avete consigli da condividere con gli altri venditori?

Vi leggiamo 👀

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