Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Sfoglia discussioni

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_fd1nzQqXeXkmP
user profile
Seller_mtrJ0vqbWoNrM
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_zjQeDf8UGNEVD
user profile
Seller_uLcRPc4Xe0WQz
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_bS8tfsTEFUZve
user profile
Seller_xOkLNDs6K7D9M
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
Ordina per
Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
Filtri
Data/oraTutteGiorno precedenteSettimana scorsaMese scorsoGli ultimi 3 mesiAnno precedenteIntervallo di date
Filtri rapidi
Discussioni
Categorie
Tag

Sfoglia discussioni

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile

Ciao Venditori 👋

I Ruoli di Protezione e i Ruoli di Vendita sono un insieme di autorizzazioni che possono essere assegnate agli account utente e consentono vari vantaggi per il tuo marchio. Come amministratore del marchio, hai la possibilità di aggiungere, rimuovere e aggiornare questi ruoli.

Questa discussione è un promemoria per controllare i Ruoli di Protezione e di Vendita relativi al tuo marchio. Per evitare errori nel catalogo o dispute, è importante che questi ruoli siano periodicamente controllati e aggiornati.

Hai bisogno di ulteriore aiuto? Consulta le nostre risorse sui Ruoli di Protezione e Ruoli di Vendita qui sotto:

- Ruoli di Protezione in Brand Registry

- Gestisci Ruoli di Vendita e vantaggi del marchio

Saluti,

Simon

0 voti
0 voti
170 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_fd1nzQqXeXkmP
user profile

Buongiorno

Circa 20 giorni fa abbiamo tentato di pubblicare nuovi prodotti con il marchio "FaiX3.it", ma il sistema ci ha impedito di farlo, segnalando che il marchio non risulta registrato.

Il problema è che il marchio "FaiX3.it" era già stato approvato l'anno scorso e attualmente abbiamo oltre 3.000 articoli pubblicati con questo marchio, nella stessa categoria in cui volevamo pubblicare i nuovi prodotti.

Per chiarire la situazione, abbiamo aperto un primo ticket (ID 10893684322) chiedendo come muoverci, ma le risposte ricevute sono state inappropriate e non risolutive, limitandosi a suggerire di registrare nuovamente il marchio (che, ripetiamo, era già stato registrato e approvato).

Abbiamo comunque deciso di seguire le indicazioni ricevute: abbiamo rifatto le fotografie richieste e inviato una nuova richiesta di approvazione (caso 10899985152), che però è ferma da 20 giorni senza alcun aggiornamento.

Il ritardo accumulato ci sta provocando svariati problemi operativi, oltre che minori incassi.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4riuscite a sbloccare la situazione?

0 voti
0 voti
69 visualizzazioni
9 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_mtrJ0vqbWoNrM
user profile

Buongiorno a tutti,

Richiedo urgentemente l'assistenza di @Seller_Y0HKvtnc5d4SW, @Seller_LHLjkySn0U1a4 e chiunque altro possa offrire il proprio aiuto per una questione su Brand Registry.

Siamo nuovi su Amazon, circa un mese, un mese e mezzo al massimo, e stiamo cercando di far registrare il nostro marchio per accedere ai contenuti A+. Dopo svariati tentativi tutti falliti perché venivamo costantemente rifiutati causa marchio simile o identico già registrato, siamo riusciti a farci assistere da un operatore che ha effettivamente preso in mano la nostra pratica. Ci ha mandato il codice di conferma per email, che abbiamo prontamente comunicato nel ticket, e le pratiche sembravano essere finalmente cominciate.

Oggi invece ci si presenta risposta come da titolo, nello specifico:

"Non siamo in grado di approvare la tua richiesta di iscrizione a Brand Registry Zeus per:

il marchio da aggiungere è stato coinvolto in condotte abusive sui nostri siti web o è correlato a un account che è stato utilizzato per tale condotta abusiva."

Ho già fornito file pdf relativo al nostro deposito all'ufficio brevetti. Il marchio è regolarmente registrato e non contestato e ne siamo gli unici detentori. Trattiamo prodotti diversi dagli altri "Zeus" presenti su amazon ed il logo è diverso. In comune con loro abbiamo letteralmente solo ed esclusivamente la scritta "Zeus". Com'è possibile che ci rispondano che il nostro marchio è stato coinvolto in condotte abusive o è correlato a un account che è stato utilizzato per tale condotta abusiva?

Vi chiedo gentilmente spiegazioni ed assistenza a riguardo in quanto il supporto di Brand Registry continua sempre a rimandare, nominando un "team interno", prolongando ulteriormente le nostre attese.

Grazie e buona giornata.

0 voti
0 voti
285 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed
user profile
marchio registrato
di Seller_XwULKQ7FGFAed
Amazon replied

Buongiorno, non riesco onestamente a capire una cosa, io vendo diversi prodotti di abbigliamento tra cui alcuni prodotti di un marchio di un produttore,

con il medesimo produttore collaboro ormai da 9 anni ed ovviamente ho la loro autorizzazione a vendere online i loro prodotti, ogni tanto ricevo la notifica di amazon che alcuni prodotti di questo marchio rischiano la rimozione per l'uso non autorizzato di un marchio registrato, prima erano uno o due ogni tanto e non ci ho dato peso ma ultimamente me ne sono stati rimossi 9,

ho anche aperto un caso 10947531772, ho contattato il produttore che mi ha risposto che loro non ne sanno niente di questa violazione e soprattutto a loro onestamente non interessa dove si vendono i loro prodotti purchè si vendano.

A questo punto mi rivolgo a voi, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

ma se il produttore del marchio non ha nessun problema in merito alla vendita dei prodotti del LORO marchio (ed è dimostrato con screenshot inviati nel caso dove loro dicono tranquillamente che non ne sanno niente di questa autorizzazione)

amazon che problemi ha in merito? Non dovrebbe essere il produttore del marchio al massimo a preoccuparsi? e anche se fosse,dal momento che il produttore mi autorizza da ben 9 anni alla rivendita, perchè gli ASIN mi vengono rimossi????

esempio ASIN :

B078KBB3JC

B01EWYHM28

B076KRFMSM

B07Y3BQ8WS

B07YCSCCNP

B07XVQZYHK

0 voti
0 voti
121 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile

ALLORA INTANTO BUONGIORNO A TUTTI, AMAZON MI HA SCRITTO QUESTA COSA:

Per i prodotti di questo marchio, Amazon, o meglio i titolare di Estee Lauder ora richiedono l'autorizzazione alla vendita

LA MIA DOMANDA DA IGNORANTE E' QUESTA, SE IO PRENDO I PRODOTTI DA UN IMPORTATORE RIVENDITORE, SI PRESUME CHE L'AUTORIZZAZIONE ALLA VENDITA CEL'HA IL MIO IMPORTATORE A NOME SUO, E NON POSSO USARE LA SUA AUTORIZZAZIONE INTESTATA PER RICHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE ALLA VENDITA DEL MARCHIO E PRODOTTI, QUINDI COME DEVO FARE?

0 voti
0 voti
97 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_zjQeDf8UGNEVD
user profile
Rivendita miei prodotti su Ebay
di Seller_zjQeDf8UGNEVD

Buongiorno, ho notato oggi che tutti i prodotti (artigianali) che vendo su Amazon sono rivenduti su Ebay da venditori diversi che utilizzano le mie foto e le mie descrizioni (applicano solo un prezzo più alto).

C'è un modo per "difendersi" da questa pratica che personalmente trovo un pò disonesta?

Grazie

0 voti
0 voti
373 visualizzazioni
11 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_uLcRPc4Xe0WQz
user profile

Scrivo per segnalare una situazione estremamente preoccupante che stiamo affrontando per la seconda volta in questo mese. Abbiamo rilevato che un venditore esterno, registrato su Amazon, si aggancia alla nostra pagina prodotto dell' ASIN B0DTKRWH6C (il marchio è registrato).

In pratica, il venditore propone un’offerta inferiore rispetto alla nostra, aggiudicandosi la BuyBox e intercettando i nostri ordini per poi spedire un articolo simile – che non è stato acquistato da noi – applicandoci il nostro marchio e i nostri codici.

Di particolare allarme e preoccupante è che Amazon permette tutto ciò...

Inoltre, di dati sensibili di questo "venditore" sono oscurati e non è possibile risalire alla P.IVA...

Questa problematica sta diventando insostenibile, comportando una significativa perdita di tempo e denaro.

Qualcuno ha già avuto esperienze simili o conosce soluzioni efficaci?

Grazie in anticipo per il supporto e per i consigli.

1 voto
0 voti
353 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile

La tua richiesta di registrazione al Brand Registry è stata rifiutata? Non preoccuparti!

Che tu stia facendo la prima richiesta o che tu stia riprovando dopo un rifiuto, segui questa guida essenziale sulle immagini per ottenere l'approvazione al primo colpo!

Linee Guida delle immagini per l'iscrizione al Brand Registry Amazon

Durante il processo di registrazione del marchio, dovrai aggiungere foto autentiche che dimostrino che il nome del tuo brand è applicato sui prodotti che vendi o sul loro imballaggio. Per caricare queste immagini, ti consigliamo di seguire queste linee guida:

A. Assicurati che il nome del brand sia applicato in modo permanente sul prodotto, ad esempio tramite stampa, cucitura, incisione laser o incisione. Adesivi, etichette, cartellini o timbri non sono considerati applicazioni permanenti.

Nota: Per i prodotti senza marchio applicato in modo permanente (come mobili, gioielli, giocattoli, parrucche e articoli fatti a mano), il nome del brand deve essere applicato in modo permanente sulla confezione.

Esempi: Nome del brand applicato in modo permanente sul prodotto

Accettabile:

Per l'abbigliamento, l'etichetta con il nome del brand o il logo deve essere cucita sul capo (immagine a sinistra)

Consideriamo questo esempio accettabile poiché il nome del brand è applicato in modo permanente sul prodotto. (immagine a destra)

Non Accettabile:

Per l'abbigliamento, i cartellini con il nome del brand o la semplice stampa del marchio sulla maglietta non sono considerati come applicazione permanente e quindi sono immagini di prodotto non valide.

Nota: Le immagini in questa sezione sono state modificate digitalmente per mostrare cosa evitare quando si caricano le immagini dei prodotti.

Marchio applicato in modo permanente sulla confezione del prodotto

Il nome del brand deve essere stampato direttamente sulla confezione per i prodotti sui quali non è possibile stampare il marchio, e deve anche mostrare il contenuto della confezione. Gli adesivi non sono considerati come applicazione permanente del marchio sulla confezione.

La confezione mostra chiaramente il prodotto contenuto:

B. Immagini photoshoppate o create/modificate digitalmente non sono prove valide della proprietà intellettuale. Tutte le immagini dei prodotti fornite durante la registrazione del marchio devono essere originali e non modificate. Se una richiesta d’iscrizione contiene immagini alterate, sarà respinta.

L'immagine qui sopra è un esempio di foto modificata e creata digitalmente che non è considerata accettabile.

C. Assicurati che le immagini dei prodotti siano chiare e che il nome del brand corrisponda esattamente al nome del marchio indicato nella tua richiesta di iscrizione al Brand Registry.

Nota: Se il nome del brand nella tua richiesta di iscrizione al Brand Registry non corrisponde al marchio presente sul prodotto o sulla confezione, la richiesta sarà respinta.

D. I formati file accettati sono .jpg, .png e .gif. La dimensione dei file non deve superare i 5 MB.

1 voto
1 voto
278 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_bS8tfsTEFUZve
user profile

Mi sto imbattendo in molti venditori che utilizzano il proprio marchio registrato per vendere prodotti di altre aziende a marchio registrato nazionale. Cosa succede, tu vai a caricare lo stesso articolo e loro ti segnalano come violazione del marchio quando in realtà sono loro a commettere il reato. Nonostante poi si presenta la regolare documentazione di acquisto dal vero produttore, amazon ti sblocca e loro ti risegnalano perchè non viene aggiornata l' inserzione togliendo il loro marchio fasullo dal prodotto

4 voti
0 voti
441 visualizzazioni
11 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_xOkLNDs6K7D9M
user profile
Stores Brand e sponsorizzazione prodotti
di Seller_xOkLNDs6K7D9M

Buonasera

abbiamo aperto da poco un nostro marchio e negozio verificato su Amazon del brand.

abbiamo creato ed inviato in logistica 2 prodotti, abbiamo creato ottime immagini per l'inserzione, descrizione titolo, inserito paroli chiave adatte e provato ad avviare un coupon sconto per il primo acquisto.

Stiamo provando anche con una campagnia di sponsorizzazione per entrambi i prodotti in base alle paroli chiave, è passata una settimana ma per il momento sono piu i soldi andati via in Click tramite campagnia che le vendite.

C'è qualcosa che stiamo sbagliando?, possibile che sia cosi diffiicle avviare da 0 un prodotto con marchio nonostante inviati in logistica Amazon?

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile

Ciao Venditori 👋

Il 19 marzo 2025 ospiteremo un evento Ask Amazon dalle 9:00 alle 17:00 con il team del Programma Transparency.

Cos'è Transparency?

Il Programma Trasparency aiuta i brand a bloccare prodotti contraffatti e non conformi, a migliorare la relazione con i clienti e a ottenere informazioni preziose sulla loro catena di approvvigionamento.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del Programma Transparency.

Conferma la tua partecipazione scrivendo "Parteciperò" nei commenti

Attendiamo le vostre domande mercoledì 19 marzo!

0 voti
0 voti
16 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente