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Vuoi ottimizzare le parole chiave di Amazon? 🔍
by Seller_LHLjkySn0U1a4

Ciao a tutti! 👋

Oggi abbiamo un argomento importante da condividere con voi: le Parole Chiave (Keywords). 🔍

Le giuste parole chiave non solo aiutano ad aumentare la vostra visibilità, ma anche a migliorare la rilevanza per i potenziali clienti.

Quindi, ecco qui alcuni consigli per trovare la combinazione perfetta di parole chiave:

Utilizzare parole chiave specifiche per Amazon: Le tattiche che usate per Google non funzionano necessariamente anche per Amazon, questo perché il pubblico di destinazione si comporta in modo diverso sulle due piattaforme. Quindi concentratevi sul vostro pubblico di destinazione su Amazon per ottimizzare le vostre parole chiave. A tal fine, potete ad esempio utilizzare la barra di ricerca di Amazon per avere delle idee.

Utilizzare solo parole chiave pertinenti: Scegliete parole chiave che si adattino davvero alla lista dei prodotti. Evitate parole chiave irrilevanti o soggettive, anche se hanno un alto numero di ricerche. Invece, concentratevi su termini di ricerca che corrispondono esattamente alla domanda e alle esigenze dei vostri clienti desiderati, per aumentare la vostra rilevanza.

Integrare abilmente le parole chiave: Non è necessario inserire le stesse parole chiave più volte. Le parole chiave più importanti dovrebbero già apparire nel titolo, mentre altre parole chiave possono essere incorporate anche nella descrizione del prodotto.

Utilizzare le parole chiave del backend: Parole chiave aggiuntive, che i clienti non vedono, possono essere posizionate nel backend. Assicuratevi di non superare il numero massimo di 250 byte. Per utilizzare al meglio il numero di byte, potete evitare la punteggiatura e le parole di riempimento.

Monitorare le prestazioni delle parole chiave: Verificate regolarmente le prestazioni delle vostre parole chiave e sostituitele se necessario con nuove, nel caso in cui non stiano ottenendo buoni risultati.

Sono sicura che molti di voi abbiano altri trucchi da condividere!

Quali strategie di ottimizzazione delle parole chiave si sono dimostrate efficaci nei vostri negozi e quali no? Utilizzate strumenti speciali (di Amazon) per trovare le parole chiave giuste?

Fateci sapere se trovate utili contributi come questo, dando un pollice in su 👍 o in giù 👎, oppure lasciando un commento 😊

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VENDITA GIAPPONE E AMERICA
by Seller_GHC4ej91uv4rq
Amazon replied

SALVE VORREI ENTRARE NEL MERCATO AMERICANO E GIAPPONESE,AVETE CONSIGLI DA DARE?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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Programma Amazor Vendor truffaldino
by Seller_HcO0HiVVNiS4C

Gentili Venditori,

Questo thread vuole essere un cordiale monito su come opera il programma Amazon Vendor.

Fino a marzo 2024 avevamo un contratto in essere, firmato anni addietro, il quale non consentiva ad Amazon di rendere merce acquistata, che versasse nella condizione di overstock.

Il 3 aprile abbiamo firmato un nuovo contratto, altrimenti non avremmo potuto più usufruire del programma, nel quale era presente anche la clausola relativa all'overstock, che nostro malgrado, abbiamo dovuto accettare.

Morale della favola?

Amazon ci ha reso 30 unità in overstock, relative a ordini pervenutici in funzione del contratto precedente, datati adddirittura 2021!

All nostra contestazione, ci rispondono che nel contratto non ci sono limiti temporali oltre i quali Amazon non ha più diritto a rispedire merce classificata Overstock.

Quindi, nel contratto da noi siglato in data 3 aprile, non era fatta aluna menzione circa la retroattività del diritto di rendere merce in overstock, ma questi "signori" si arrogano il presunto diritto di restuire merce che NON è oggeto del contratto in essere.

Capite?

Per giunta, l'account manager con il quale abbiamo siglato il contratto del 3 aprile, è uccel di bosco e se ne lava le mani.

Questa è la serietà di Amazon Vendor.

Noi risolveremo il contratto e non utilizzeremo più il programma. Voi fate molta attenzione se state pensando di aderire a questo programma.

Cordialità

Avanti Trendstore

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Calo vendite settore ferramenta e casalinghi
by Seller_lH0nNsFLA84x8

Buongiorno,

mese di giugno disastroso!! Un calo di vendite notevole. Come procede a voi?

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Calo delle vendite ultimi 6 mesi
by Seller_ENtGNtShiQZgO

Buonasera,

negli ultimi sei mesi abbiamo riscontrato un notevole calo delle vendite.

solitamente avevamo la media di 50/70 ordini al giorno!

Mentre da fine gennaio ad ora abbiamo riscontrato un calo graduale arrivando a 20 ordini anche 15 al giorno...

Ho verificato lo stato dell'account ed è idoneo!

Su 3000 prodotti siamo anche competitivi e molti hanno il prezzo più basso.

Non capisco cosa sbaglio?

Potete aiutarmi?

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Fornitore Europeo
by Seller_bA4rP4b51BJxF

Buongiorno a tutti spero di essere nella sezione corretta per questa domanda... dato che ho appena iniziato a scoprire questo mondo... sapreste indicarmi un buon fornitore europeo per l'acquisto dei prodotti??'

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non si vende piu niente
by Seller_Cf9uHe2rGe3hq

Chiedo voi io nell'ultimo mese non sto vendendo piu nulla ero arrivato a fare 6-10 ordini al giorno e all'improvviso e finito tutto e strano a me sembra tutto a posto.

Qualcuno ha lo stesso problema nostro.

grazie per l'aiuto

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Account Manager certificazione
by Seller_G2yYFmQmyNRF9

Buongiorno per gestire un account di vendita su Amazon occorre essere Amazon Account Manager certificati SPN?

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Calo vendite, possibili soluzioni?
by Seller_KrUcJfvI97g9H

Salve colleghi, apparte il calo vendite che coinvolge tutti su Amazon, quali sono le possibili soluzioni da adottare? Andando avanti cosi la vedo nera anche per Amazon..

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vendite mensili
by Seller_DrwZj5mDClAKE

Buongiorno, ma voi avete mai notato che l'account Amazon fa più o meno sempre lo stesso fatturato mensilmente? E' un bug del mio account oppure succede anche a voi? Se pubblico e pubblicizzo un nuovo prodotto Amazon mi fa scendere di posizione con quello vecchio che prima andava e cosi via, sempre arrivando allo stesso fatturato.

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Buongiorno a tutti

Vorrei chiedere se qualcuno dei venditori Amazon ( sopratutto FBA)

si vende per adesso qualsiasi prodotti in market UK tramite Logistica Amazon ???

Senza stoccare la merce in Inghilterra --- cio e --- dai magazzini AMZ ( Italia --Germania e cett.)

Una domanda importante .perche

3--4 mesi fa era possibile e Amazon si occupava di tutto ( trasferimento --dogana --resi )

Ieri Ho ricevuto la notifica dal Assistenza .che dice cosi .....

"" A seguito della sua richiesta di assistenza vorremmo informarla che dopo aver effettuato tutte le dovute verifiche le confermiamo che a causa delle restrizioni introdotte a seguito della BREXIT, le scorte sul mercato dell'UE non possono essere utilizzate per l'esportazione nel Regno Unito.

Ciò è dovuto a problemi doganali e logistici

Consentiamo l'esportazione dai FC del Regno Unito verso l'UE (EFN) in quanto è molto più facile da facilitare rispetto all'UE verso il Regno Unito, ""

Significa ..se e vero ?? --- che tutto e cambiato

Amazon invece -- non a dato nessina notifica a riguardo --nessuna lettera .

Anzi --continua a pubblicizzare Gestione transfrontaliera con Logistica di Amazon.

Come mai ???

Grazie a tutti per eventuale suggerimento

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