Forum per i venditori
Accedi
Accedi
user profile
Accedi
user profile
Accedi

Sfoglia discussioni

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_LuAcctvAHFpJs
user profile
Seller_y0t52qGOT94zR
user profile
Seller_a0oLtx8Hky0q8
user profile
Seller_VcooB4fXWAKpd
user profile
Seller_cpJh5tpDImVBT
user profile
Seller_lchyYO5JmPkSP
Non sono presenti altri post da visualizzare
Ordina per
Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
Filtri
Data/oraTutteGiorno precedenteSettimana scorsaMese scorsoGli ultimi 3 mesiAnno precedenteIntervallo di date
Filtri rapidi
Discussioni
Categorie
Tag

Sfoglia discussioni

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile

Cari venditori,

Volete far crescere il vostro business su Amazon?

Allora dovreste dare un'occhiata alla pagina "Opportunità di crescita" su Seller Central.

Questa pagina riunisce una serie di programmi e suggerimenti mirati ad aiutare i venditori come voi a espandere le proprie vendite.

La pagina fornisce utili metriche sui vostri prodotti, come visualizzazioni della pagina, classifica di vendita e tendenze di conversione, per aiutarvi a identificare le migliori opportunità di crescita.

Tra i punti salienti potete trovare:

  • Le migliori 50 opportunità di crescita
  • Migliori prodotti raccomandati per la vendita di nuovi prodotti
  • Migliori suggerimenti per incrementare le vendite
  • Suggerimenti principali per ridurre i costi
  • Come creare un annuncio Sponsored Products

Come sempre se avete suggerimenti o feedback da condividere vi leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

1 voto
3 voti
209 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_LuAcctvAHFpJs
user profile

Buongiorno,

abbiamo un caso aperto senza risposta, nonostante i numerosi solleciti, da un mese e mezzo per cercare di disdire il serivzio di assitenza tecnica e commerciale del programma Amazon Growth Opportunities che abbiamo utilizzato da oltre due anni.

Il servizio ci ha fornito supporto utile in varie occasioni ma è divenuto troppo oneroso essendo costituito da una tariffa mensile fissa più una parte a percentuale del fatturato.

Riteniamo ingiusto continuare a ricevere addebiti per un servizio che abbiamo chiesto più volte di disdire ma sembra impossible venirne a capo.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Grazie

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Seller_y0t52qGOT94zR
user profile

Ciao @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

è il nostro secondo mese su amazon tuttavia a distanza di mesi continuiamo a riscontrare problemi nonché

rimozioni per "assenza" di autorizzazioni

Riscontriamo frequenti errori nell'inserimento di prodotti da noi notificati presso il ministero della salute.

Nello specifico, giacché sono prodotti avente codice MINSAN ( codice utilizzato nel campo farmaceutico) abbiamo da sempre evitato l'inserimento di EAN GS1 quindi, di fatto i nostri prodotti sono privi di EAN GS1.

Teniamo a precisare che nonostante ci viene concesso di spuntare, in fase di creazione

"Non dispongo di un identificativo del prodotto" ci ritroviamo a voler risolvere definitamente giacché

come già detto in precedenza i prodotti sono notificati presso il ministero della salute.

Difficilmente, date le costanti rimozioni dei prodotti, sarà difficile per noi vendere su Amazon.

0 voti
0 voti
12 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_a0oLtx8Hky0q8
user profile
vendite dell'ultimo trimestre
di Seller_a0oLtx8Hky0q8

buonasera colleghi intanto auguri di buon anno a tutti, apro questa discussione per fare un po il punto della situazione dell'ultimo trimestre. noi abbiamo avuto un calo considerevole da settembre sino a dicembre siamo a circa al 30% in meno rispetto alla prima parte del 2024. inoltre il calo piu basso proprio dicembre che confrontato allo scorso anno siamo addirittura ad un 40% in meno. l'inizio anno è iniziato praticamente male -70% rispetto al 1 gennaio del 2024.

noi facciamo come azienda private label ed in 3 anni di attività mai visto una cosa del genere.

analizzando anche i dati di traffico sono molto diminuiti ed inoltre anche le ppc non danno quella spinta x come la davano prima

spero in un confronto costruttivo con i seller di questa piattaforma

3 voti
0 voti
655 visualizzazioni
25 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_VcooB4fXWAKpd
user profile

Risulta impossibile sottoscrivere ed attivare il programma panaeuropeo, assistenza tecnica inesistente, scrivo anche qui (come suggeirito dall'assistenza)

TICKET 10508216802

Ovviamente rispetto i requisiti (p.iva in piu paesei europei, molteplici offerte attive in piu marketplace, conformità LUCID/EPR)

Questo è l'errore

Failed

Inforunately, your settings were not save successfully due to an unknow issue.

0 voti
0 voti
43 visualizzazioni
10 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_cpJh5tpDImVBT
user profile
Lost Buy Box Before Black Friday
di Seller_cpJh5tpDImVBT
Amazon replied

Hello, fellow sellers,

I’m reaching out to see if anyone else has faced a similar situation and could offer some advice. We are a professional FBA seller, and just before Black Friday, all of our products on the Amazon Italy marketplace suddenly lost the Buy Box. This issue started around November 12st, and despite multiple attempts to resolve it, we haven’t had any success.

We’ve tried:

1.Opening cases with Seller Support

2.Working with our account manager

3.Price reduction

Unfortunately, none of these efforts have provided a solution. This is severely impacting our sales during the peak season, and even our newly launched products are affected, despite having sufficient FBA inventory and competitive pricing.

Has anyone else encountered this issue? If so, how did you resolve it? Any advice or insights would be greatly appreciated!

Thanks in advance for your help.

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Seller_lchyYO5JmPkSP
user profile

buongiorno a tutti se qualcuno puo' rispondere a questa domanda sarei veramente grato. Come dice il titolo e' possibile fare dropshiping usando amazon.it ? Secondo ho capito e' disponibile su invito questo e' cio' che mi e' stato detto dalla assistenza di amazon ma non ho capito invito da chi. Se qualcuno sa qualcosa al rispetto in modo da evitare un ban puo' rispondere alla mia domanda grazie.

0 voti
0 voti
408 visualizzazioni
8 risposte
Attività più recente
Non sono presenti altri post da visualizzare