Abbiamo aggiornato le opzioni del servizio messaggi acquirente-venditore per assicurare il rispetto delle preferenze di comunicazione degli acquirenti.
Tale servizio consente ai venditori di contattare gli acquirenti per completare un ordine o per rispondere a domande relative al Servizio clienti. Tuttavia, lo strumento non deve essere utilizzato per scopi promozionali o pubblicitari.
Per garantire che il servizio venga utilizzato esclusivamente per comunicazioni importanti, abbiamo rimosso sia l'opzione di contrassegnare i messaggi con la dicitura "[Importante]", sia l’opzione che permette di cambiare le impostazioni degli acquirenti di non ricevere determinate comunicazioni.
Resterà comunque possibile inviare agli acquirenti messaggi importanti relativi agli ordini. Se il motivo del contatto riguarda il completamento di un ordine, il messaggio verrà recapitato anche nel caso in cui l'acquirente abbia disattivato la ricezione delle comunicazioni.
Per un migliore utilizzo dello strumento, ti consigliamo di compilare i messaggi tramite i nostri modelli predefiniti, che includono già i numeri di ordini, traducono il contenuto nella lingua preferita dall'acquirente e, ove necessario, contrassegnano il messaggio come "[Importante]".
Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Contattare un acquirente tramite i messaggi acquirente-venditore.
Per maggiori informazioni sui tipi di messaggi consentiti, consulta le nostre linee guida per le comunicazioni.
Stiamo monitorando con attenzione il potenziale sciopero di Canada Post che potrebbe iniziare il 23 maggio 2025. Poiché si tratta di un evento esterno, non siamo in grado di prevederne la durata né l'impatto sulle nostre operazioni. Tuttavia, stiamo collaborando in modo proattivo con i nostri partner per il trasporto per ridurre al minimo eventuali interruzioni della tua attività.
Per ridurre al minimo le interruzioni, ti consigliamo di intraprendere due azioni chiave:
Per maggiori informazioni sul potenziale sciopero di Canada Post, consulta gli aggiornamenti sui negoziati di Canada Post.
Amazon ha chiarito le principali politiche di Amazon Vine relative alle aggregazioni e ai limiti delle recensioni.
Le recensioni sono aggregate a livello di ASIN parent, non a livello di variante di prodotto. Ti consigliamo di iscrivere insieme tutte le varianti di prodotto correlate, di pianificare in modo strategico le unificazioni degli ASIN e di considerare i limiti delle recensioni se decidi di unificare i prodotti dopo aver ricevuto recensioni Vine.
Ogni negozio dispone degli stessi limiti per quanto riguarda il numero di recensioni Vine che possono essere mantenute, in base alle seguenti fasce di iscrizione:
Quando unifichi due o più ASIN parent separati in un nuovo ASIN parent, verrà mantenuto solo il numero massimo di recensioni previsto per la fascia più alta. Per esempio, se unifichi due prodotti iscritti alla fascia superiore, che prevede 30 recensioni ciascuno, il nuovo ASIN parent manterrà solo le 30 migliori recensioni.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Monitorare le recensioni Vine.
Disponibili per i titolari di marchi registrati, i contenuti A+ ti aiutano a raccontare la storia del tuo marchio, a incoraggiare gli acquisti ricorrenti e a ottenere un potenziale incremento delle vendite fino all'8% con i contenuti A+ di base e del 20% con i contenuti A+ Premium. Come? Aiutandoti a creare contenuti avanzati in grado di mettere in evidenza il tuo marchio e di informare i clienti sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.
I contenuti A+ aiutano il tuo marchio e i tuoi prodotti a distinguersi dalla concorrenza e a entrare in contatto con i clienti, consentendoti di:
Lo strumento di gestione dei contenuti A+ semplifica la configurazione e la gestione dei contenuti con layout di moduli preformattati, suggerimenti di contenuti basati su dati e duplicazione dei contenuti per aggiungere lingue e varianti di prodotto.
Per iniziare, vai allo strumento di gestione dei contenuti A+ su Seller Central.
Per maggiori informazioni, consulta la Guida completa ai contenuti A+ per i titolari di marchi.
Nota: la guida è disponibile solo in inglese
Stiamo aggiornando i criteri di calcolo delle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per articoli di abbigliamento, accessori, zaini e borse, in modo da ridurre, per la maggior parte di essi, le tariffe applicabili alla fascia di dimensioni dei pacchi.
A partire dal 15 maggio 2025, le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per gli articoli appartenenti alle categorie sopra citate (finora calcolate tenendo conto del valore maggiore tra peso unitario e peso volumetrico) verranno determinate solo in base alla fascia di dimensioni dei pacchi e al peso unitario.
A partire dal 15 maggio 2025:
Le tariffe di gestione aggiornate saranno implementate in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna nell'ambito dei seguenti programmi: Logistica di Amazon nazionale, Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, Rete logistica europea, Gestione transfrontaliera tra Regno Unito e Unione europea e programma Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo. Non sono previste modifiche alle tariffe di Logistica di Amazon per articoli a basso prezzo né a quelle per articoli fuori misura.
Per un riepilogo dettagliato delle modifiche, consulta la pagina Modifiche alle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per il 2025.
Il 15 maggio 2025 aggiorneremo le tariffe di gestione multicanale in Italia. Nell'ambito di questo aggiornamento, modificheremo gli importi delle tariffe di determinate fasce di dimensioni e ridurremo il numero di fasce relative agli articoli fuori misura.
A seguire trovi le principali novità:
Inoltre, a partire dal 15 maggio 2025, rimuoveremo il sovrapprezzo relativo alle lunghe distanze per le spedizioni in Irlanda.
Come sempre, il nostro obiettivo è aiutarti a fornire una gestione rapida e affidabile ai tuoi clienti nell'ambito di tutti i tuoi canali di vendita.
Per maggiori dettagli su queste modifiche alle tariffe di gestione multicanale, consulta questa pagina di aiuto.
Abbiamo recentemente pubblicato il Report sulla protezione dei marchi, che dimostra il nostro impegno nel contrastare le frodi e proteggere la tua attività dai prodotti contraffatti, grazie a tecnologie leader nel settore e a partnership strategiche.
Nel 2024, abbiamo investito più di un miliardo di dollari e impiegato migliaia di persone (tra cui esperti di machine learning, sviluppatori di software e ricercatori) al fine di proteggere i clienti, i marchi, i partner di vendita e i nostri negozi da contraffazioni, frodi e altri tipi di reati.
Il report illustra i progressi da noi compiuti, fra i quali si distinguono i seguenti:
Continueremo a innovare finché non avremo eliminato del tutto la contraffazione.
Per maggiori informazioni sulle nostre aree di attenzione strategiche e sui progressi che abbiamo compiuto, accedi al Report sulla protezione dei marchi.
Per segnalare violazioni da parte di clienti o venditori, vai alla pagina dedicata.
Per la produttrice Andrea Marquez, partecipare al podcast di Amazon This Is Small Business equivale a seguire in prima fila una masterclass sull'imprenditorialità. In ogni puntata, si siede con i proprietari di piccole imprese di tutti gli Stati Uniti per parlare dei momenti cruciali che hanno vissuto. Ogni puntata è incentrata sulle difficoltà che i titolari di aziende hanno dovuto affrontare e su ciò che hanno appreso nel percorso di ridimensionamento della propria attività.
Di seguito, la Marquez ci racconta a parole sue alcuni degli aspetti chiave e dei consigli pratici emersi nelle puntate più scaricate del 2024:
Per ascoltare tutte le puntate di This Is Small Business, visita Amazon Music, Spotify o Apple Podcasts.
Le offerte promozionali e i coupon consentono di accedere a ulteriori sponsorizzazioni che rendono i prodotti più individuabili, permettono di ampliare la clientela e possono generare ulteriori vendite. Abbiamo apportato diverse modifiche per semplificare la verifica dell'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon, esercitando un maggiore controllo sulla durata delle offerte, riducendone i costi iniziali e legando le commissioni alle performance, in modo che siano più in linea con la tua attività.
La durata delle offerte promozionali è sempre più flessibile: a partire dal 2 giugno 2025 potrai pubblicare le Migliori offerte in qualsiasi giorno della settimana, per la durata che preferisci da 1 a 14 giorni. In questo modo potrai adattare le date e la durata delle offerte promozionali alle tendenze dei consumatori e ai tuoi obiettivi. Tuttavia, le date e la durata delle offerte promozionali durante gli eventi di punta (Prime Day, Festa delle offerte Prime, Black Friday/Cyber Monday) rimarranno fisse. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Comprendere le commissioni sulle offerte promozionali.
Le commissioni sulle offerte promozionali e sui coupon si baseranno sulla performance: stiamo rendendo più semplice raggiungere un maggior numero di clienti tramite offerte promozionali e coupon, collegando le commissioni alla performance. Stiamo inoltre riducendo le commissioni iniziali sulle offerte promozionali e introducendo commissioni variabili basate sulle vendite per consentire di verificare più facilmente l'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon. Le commissioni variabili sulle offerte promozionali sono limitate, in modo da garantire un vantaggio durante le offerte che i clienti apprezzano di più.
Modifiche agli addebiti relativi a offerte promozionali e coupon: Intendiamo applicare questo approccio a tutte le nostre promozioni, nonché alle funzionalità e commissioni delle offerte promozionali. A partire dal 2 giugno 2025, le commissioni di offerte promozionali e coupon nel negozio Amazon Italia cambieranno come segue:
Continueremo a mantenere funzionalità e commissioni diverse durante gli eventi di punta rispetto agli altri periodi.
Ci auguriamo che queste modifiche consentano di verificare più velocemente l'efficacia di offerte promozionali e coupon, in modo da raggiungere un numero sempre maggiore di clienti e incrementare le vendite.
Per aiutarti a incrementare le vendite B2B, abbiamo creato un pannello che fornisce informazioni sui prezzi B2B e sui prodotti raccomandati.
Il pannello sui prezzi aziendali, disponibile per tutti i venditori Professionali, analizza la domanda dei clienti per aiutarti a impostare sconti aziendali per i clienti ad alto potenziale su Amazon Business.
Puoi utilizzare queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di assegnazione dei prezzi B2B e ottenere una parte del crescente segmento B2B, direttamente dal flusso di lavoro B2C in Gestisci tutto l'inventario.
Per iniziare, accedi al pannello sui prezzi aziendali.
Per maggiori informazioni, accedi alla pagina Prezzi aziendali e sconti quantità in Gestisci il tuo inventario .