Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Sfoglia discussioni

user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
Ordina per
Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
Filtri
Data/oraTutteGiorno precedenteSettimana scorsaMese scorsoGli ultimi 3 mesiAnno precedenteIntervallo di date
Filtri rapidi
Discussioni
Categorie
Tag

Sfoglia discussioni

user profile
News_Amazon
user profile

È ora possibile ottenere recensioni autentiche prima del lancio di prodotti Logistica di Amazon idonei che vengono iscritti al programma Vine dopo la creazione delle offerte.

Le Voci Vine potranno recensire i tuoi prodotti prima del lancio, permettendoti di iniziare la vendita con fino a 30 recensioni autentiche da clienti reali.

Per iscriverti subito, vai a Iscrizione di un prodotto a Vine.

Per maggiori informazioni su come lanciare un prodotto, consulta la nostra Guida per venditori Vine.

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Sulla base del feedback ricevuto, abbiamo introdotto un modello per semplificare l'aggiunta e la gestione degli sconti sui prezzi per più prodotti.

Con questo modello, puoi caricare sconti e limiti di quantità per un massimo di 500 SKU alla volta, una soluzione efficace per gestire contemporaneamente più prodotti o varianti.

Puoi utilizzare questo modello anche per modificare sconti esistenti, inclusi quelli che riportano errori o avvisi. Per farlo, scarica l'elenco degli SKU scontati, apporta le modifiche e ricarica il file aggiornato.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Modello relativo agli sconti sui prezzi.

Per creare nuovi sconti sui prezzi, accedi all'omonima dashboard.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

A partire dal 20 giugno 2025, la lunghezza massima dei pacchi per gli ordini gestiti tramite Logistica di Amazon nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna aumenterà da 63,5 cm a 91,4 cm.

Questa modifica ti consente di utilizzare cartoni più lunghi per spedizioni destinate a più canali di vendita e di rispettare gli standard di settore.

Le nuove dimensioni massime dei pacchi saranno le seguenti:

  • Lunghezza: 91,4 cm
  • Larghezza: 63,5 cm
  • Altezza: 63,5 cm
  • Peso: 22,7 kg

Se la lunghezza dei cartoni già spediti rientra nei nuovi limiti, i pacchi verranno considerati di dimensioni standard e saranno ricevuti senza problemi né costi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Requisiti di spedizione e tracciabilità Logistica di Amazon.

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

A partire dal 13 luglio, accetteremo i risultati dei test di conformità dei prodotti solo dai laboratori conformi ai nostri standard di sicurezza. Questa modifica garantirà che tutti i risultati dei test siano accurati e aiuterà a mantenere la sicurezza dei clienti.

Abbiamo compilato un elenco di laboratori che non soddisfano i nostri standard di sicurezza. Ti consigliamo di controllare l'elenco prima di richiedere i risultati del test o inviare la documentazione del prodotto.

L'elenco dei laboratori non approvati verrà aggiornato periodicamente in base ai nostri risultati. Se invii un documento di conformità emesso da un laboratorio su questo elenco, verrà rifiutato durante il nostro processo di revisione dei documenti.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa ai laboratori di convalida sospesi.

Per un elenco dei laboratori approvati, vai alla Rete dei fornitori di servizi.

1 voto
0 voti
18 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

A partire dal 28 luglio 2025, quando crei o modifichi le offerte di prodotti che gestisci personalmente e che contengono batterie o articoli alimentati a batteria, dovrai rispondere alle domande relative alla conformità delle batterie. Questa modifica ha l'obiettivo di garantire la sicurezza dei clienti e l'accuratezza delle informazioni sui prodotti.

Durante la creazione di un'offerta, ti verrà mostrata la seguente domanda:

  • Sono richieste batterie?

In caso di risposta affermativa, ti verranno richieste anche le seguenti informazioni:

  • Le batterie sono incluse?
  • Qual è la composizione delle celle della batteria? (Esempi: alcalina, agli ioni di litio)

Puoi trovare informazioni sulla composizione delle celle sulla batteria stessa, sull'etichetta del produttore o sulla confezione del prodotto. Se il tipo di batteria non è presente nella pagina Pubblica i tuoi prodotti in Aggiungi prodotti, seleziona l'opzione che indica che la composizione non è presente nell'elenco e inseriscila manualmente.

Nota: In caso di risposte errate o incomplete, le tue offerte potrebbero essere disattivate.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Informazioni e documentazione necessarie sulle merci pericolose (materiali pericolosi).

0 voti
0 voti
9 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Amazon si impegna a garantire ottime offerte promozionali e veri e propri sconti a tutti i clienti che acquistano sui nostri negozi. Per mantenere la loro fiducia, aggiorniamo regolarmente i nostri criteri di idoneità.

Per assicurarti che le tue promozioni vengano approvate, rivedi attentamente le nostre linee guida di seguito:

  • I prezzi delle offerte promozionali e degli sconti per un dato prodotto devono essere uguali o inferiori al prezzo più basso registrato per lo stesso prodotto nell’arco degli ultimi 30 giorni (tenendo in considerazione anche eventuali coupon, prezzi promozionali o sconti sui prezzi già applicati in precedenza). Tieni presente che i prezzi che deciderai di applicare alle tue promozioni potrebbero essere utilizzati come valori di riferimento per promozioni future.
  • Ai prodotti con alte percentuali di resi non possono essere applicati sconti sui prezzi o offerte promozionali.
  • Per poter partecipare alle promozioni, un prodotto deve avere una valutazione minima di 2,5 stelle e almeno 5 recensioni (la soglia può variare in base al tipo di promozione). Inoltre, non deve presentare rischi per la sicurezza, non essere inappropriato, offensivo o imbarazzante.

Queste linee guida sono importanti soprattutto durante gli eventi di grandi vendite, come il Prime Day, la Festa delle offerte Prime, il Black Friday e il Cyber Monday.

Apprezziamo la tua collaborazione nel mantenere standard elevati per i nostri clienti.

Per maggiori informazioni, consulta le seguenti pagine di aiuto: Politica di Amazon sui prezzi di riferimento, Risoluzione dei problemi relativi alle offerte eliminate e attive e Creare una promozione.

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

La valutazione stato dell'account è una funzione che ti aiuta a monitorare lo stato del tuo account sulla base della tua conformità alle nostre politiche di vendita. Tramite un punteggio che varia da 0 a 1.000 e che viene espresso tramite un colore, tale funzione indica se, in un determinato negozio, rischi la disattivazione dell'account.

In questo messaggio, vogliamo chiarire alcuni dei fraintendimenti più comuni riguardanti tale funzione:

1. Ho bisogno di una valutazione di 1.000 punti per prevenire che il mio account venga disattivato.

Falso. Sebbene il punteggio vada da 1 a 1.000, una valutazione superiore a 200 punti significa che il tuo account è in buono stato.

Esistono quattro livelli di gravità per le violazioni delle politiche: critico, alto, medio e basso. Anche avendo delle violazioni non critiche associate al tuo account, puoi mantenerlo in buono stato, a patto che tu intervenga rapidamente per risolverle.

Tuttavia, indipendentemente dal tuo punteggio, ci riserviamo il diritto di disattivare immediatamente il tuo account in caso di sospette attività fraudolente, ingannevoli, illegali o altrimenti dannose.

2. Se elimino un'offerta associata a una violazione, la mia valutazione migliorerà.

Falso. La tua valutazione migliorerà solo se risolverai le violazioni segnalate nella pagina Stato dell'account, incluse quelle relative a offerte eliminate. Anche dopo aver eliminato un'offerta, avrai la possibilità di risolvere una violazione tramite la pagina Conformità alle politiche.

3. Se il numero degli ordini dovesse scendere, la mia valutazione potrebbe scendere al di sotto dei 200 punti.

Falso. La tua valutazione può diminuire, se il numero degli ordini gestiti negli ultimi 180 giorni diminuisce, ma non scendere sotto i 200 punti, a meno che tu non abbia commesso delle violazioni. Se vuoi mantenere l'account in buono, devi rispettare le nostre politiche e risolvere rapidamente eventuali violazioni.

Per maggiori informazioni sulla valutazione stato dell'account, consulta la pagina di aiuto Politica del programma Valutazione stato dell'account.

0 voti
1 voto
29 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile
Il Prime Day sta per arrivare: 8-11 luglio
di News_Amazon

Il nostro annuale evento di shopping Prime Day si terrà dall'8 all'11 luglio, e offrirà ai membri Prime quattro giorni di risparmi in tutte le categorie.

Non è troppo tardi per partecipare. Puoi creare in qualsiasi momento, sia prima che durante l'evento, sconti esclusivi Amazon Prime, coupon o campagne Sponsored Products.

Per maggiori informazioni sul Prime Day, visita questa pagina.

0 voti
1 voto
16 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Per poter vendere nei nostri negozi dell'Unione europea, nel Regno Unito, in Norvegia e in Svizzera, devi fornire dei validi numeri di partita IVA. Inoltre, le informazioni sulla tua attività inserite in Seller Central devono corrispondere ai dati in possesso delle autorità fiscali. Se queste informazioni non vengono aggiornate, i tuoi privilegi di vendita potrebbero essere soggetti a restrizioni.

La registrazione IVA è obbligatoria se soddisfi uno qualsiasi dei seguenti criteri:

  • Utilizzi Logistica di Amazon.
  • Spedisci prodotti tra i paesi dell'Unione europea effettuando transazioni B2B.
  • Effettui transazioni transfrontaliere B2C che generano vendite superiori ai 10.000 EUR nei paesi dell'Unione europea.
  • Superi le soglie di vendita in vigore in un determinato paese.

Ti consigliamo di controllare i dati relativi alla tua registrazione IVA e assicurarti che corrispondano alle informazioni sulla tua attività presenti in Seller Central.

Per verificare la tua partita IVA per l'Unione europea, visita il portale del sistema elettronico di scambio di dati sull'IVA.

Per verificare la tua partita IVA per il Regno Unito, visita questa pagina dell'HM Revenue and Customs.

Per maggiori informazioni sui requisiti relativi alla registrazione IVA, consulta questa pagina di aiuto.

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

L'8 luglio 2025 aggiorneremo la politica di mediazione delle controversie del venditore per i nostri negozi europei, introducendo tempistiche più chiare per accedere al servizio in caso di disattivazione delle offerte o dell'account venditore.

Per aver diritto a richiedere un intervento di mediazione, devi:

  • Avere inviato una contestazione tramite la dashboard Stato dell'account entro sei mesi dalla tua offerta o dalla disattivazione dell'account.
  • Aver richiesto l'intervento di mediazione entro sei mesi dall'esito della contestazione.
  • Aver avuto almeno un'offerta attiva in uno dei nostri negozi europei entro 12 mesi dalla richiesta di mediazione.

A partire dall'8 luglio, potrai trovare queste modifiche nelle pagine di aiuto Mediazione delle controversie del venditore e Richiedere un intervento di mediazione.

Nel frattempo, puoi consultarle in questo PDF (disponibile solo in inglese).

L'utilizzo dei servizi di vendita dopo la data di entrata in vigore delle modifiche comporta l'accettazione delle stesse.

0 voti
0 voti
14 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente