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Abbiamo aggiornato le opzioni del servizio messaggi acquirente-venditore per assicurare il rispetto delle preferenze di comunicazione degli acquirenti.

Tale servizio consente ai venditori di contattare gli acquirenti per completare un ordine o per rispondere a domande relative al Servizio clienti. Tuttavia, lo strumento non deve essere utilizzato per scopi promozionali o pubblicitari.

Per garantire che il servizio venga utilizzato esclusivamente per comunicazioni importanti, abbiamo rimosso sia l'opzione di contrassegnare i messaggi con la dicitura "[Importante]", sia l’opzione che permette di cambiare le impostazioni degli acquirenti di non ricevere determinate comunicazioni.

Resterà comunque possibile inviare agli acquirenti messaggi importanti relativi agli ordini. Se il motivo del contatto riguarda il completamento di un ordine, il messaggio verrà recapitato anche nel caso in cui l'acquirente abbia disattivato la ricezione delle comunicazioni.

Per un migliore utilizzo dello strumento, ti consigliamo di compilare i messaggi tramite i nostri modelli predefiniti, che includono già i numeri di ordini, traducono il contenuto nella lingua preferita dall'acquirente e, ove necessario, contrassegnano il messaggio come "[Importante]".

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Contattare un acquirente tramite i messaggi acquirente-venditore.

Per maggiori informazioni sui tipi di messaggi consentiti, consulta le nostre linee guida per le comunicazioni.

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Stiamo monitorando con attenzione il potenziale sciopero di Canada Post che potrebbe iniziare il 23 maggio 2025. Poiché si tratta di un evento esterno, non siamo in grado di prevederne la durata né l'impatto sulle nostre operazioni. Tuttavia, stiamo collaborando in modo proattivo con i nostri partner per il trasporto per ridurre al minimo eventuali interruzioni della tua attività.

Per ridurre al minimo le interruzioni, ti consigliamo di intraprendere due azioni chiave:

  1. Trasferire le spedizioni a corrieri alternativi
  2. Aumentare i livelli di inventario nei nostri centri logistici prima dell'inizio del potenziale sciopero

Per maggiori informazioni sul potenziale sciopero di Canada Post, consulta gli aggiornamenti sui negoziati di Canada Post.

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Amazon ha chiarito le principali politiche di Amazon Vine relative alle aggregazioni e ai limiti delle recensioni.

Le recensioni sono aggregate a livello di ASIN parent, non a livello di variante di prodotto. Ti consigliamo di iscrivere insieme tutte le varianti di prodotto correlate, di pianificare in modo strategico le unificazioni degli ASIN e di considerare i limiti delle recensioni se decidi di unificare i prodotti dopo aver ricevuto recensioni Vine.

Ogni negozio dispone degli stessi limiti per quanto riguarda il numero di recensioni Vine che possono essere mantenute, in base alle seguenti fasce di iscrizione:

  • Fascia superiore: consente di iscrivere da 11 a 30 unità e di mantenere fino a 30 recensioni Vine.
  • Fascia media: consente di iscrivere da 3 a 10 unità e di mantenere fino a 10 recensioni Vine.
  • Fascia gratuita: consente di iscrivere da 1 a 2 unità e di mantenere fino a due recensioni Vine.

Quando unifichi due o più ASIN parent separati in un nuovo ASIN parent, verrà mantenuto solo il numero massimo di recensioni previsto per la fascia più alta. Per esempio, se unifichi due prodotti iscritti alla fascia superiore, che prevede 30 recensioni ciascuno, il nuovo ASIN parent manterrà solo le 30 migliori recensioni.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Monitorare le recensioni Vine.

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Disponibili per i titolari di marchi registrati, i contenuti A+ ti aiutano a raccontare la storia del tuo marchio, a incoraggiare gli acquisti ricorrenti e a ottenere un potenziale incremento delle vendite fino all'8% con i contenuti A+ di base e del 20% con i contenuti A+ Premium. Come? Aiutandoti a creare contenuti avanzati in grado di mettere in evidenza il tuo marchio e di informare i clienti sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.

I contenuti A+ aiutano il tuo marchio e i tuoi prodotti a distinguersi dalla concorrenza e a entrare in contatto con i clienti, consentendoti di:

  • Condividere la storia esclusiva del marchio utilizzando la funzione Storia del marchio.
  • Aumentare la notorietà del marchio e raccontare la storia dei tuoi prodotti con immagini, testo, video, domande e risposte, funzioni hotspot e moduli di confronto.
  • Creare descrizioni dettagliate per mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto.
  • Ridurre i resi cliente e i feedback negativi rispondendo in modo proattivo alle loro domande.
  • Incoraggiare comportamenti di acquisto ricorrenti, invitando i clienti ad esplorare gli altri prodotti che hai pubblicato e a consolidare la fiducia nel tuo marchio.

Lo strumento di gestione dei contenuti A+ semplifica la configurazione e la gestione dei contenuti con layout di moduli preformattati, suggerimenti di contenuti basati su dati e duplicazione dei contenuti per aggiungere lingue e varianti di prodotto.

Per iniziare, vai allo strumento di gestione dei contenuti A+ su Seller Central.

Per maggiori informazioni, consulta la Guida completa ai contenuti A+ per i titolari di marchi.

Nota: la guida è disponibile solo in inglese

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Stiamo aggiornando i criteri di calcolo delle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per articoli di abbigliamento, accessori, zaini e borse, in modo da ridurre, per la maggior parte di essi, le tariffe applicabili alla fascia di dimensioni dei pacchi.

A partire dal 15 maggio 2025, le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per gli articoli appartenenti alle categorie sopra citate (finora calcolate tenendo conto del valore maggiore tra peso unitario e peso volumetrico) verranno determinate solo in base alla fascia di dimensioni dei pacchi e al peso unitario.

A partire dal 15 maggio 2025:

  • Introdurremo sette nuove fasce di dimensioni dei pacchi per gli articoli delle categorie Abbigliamento e accessori e Zaini e borse.
  • Gli zaini e le borse non saranno soggetti alla tariffa di elaborazione reso applicabile ai prodotti con un'alta percentuale di resi. Eventuali addebiti applicati a tali articoli venduti dopo il 1° febbraio 2025, ovvero a seguito dell'introduzione di questa tariffa, non verranno processati o saranno rimborsati (senza che sia necessario alcun intervento da parte tua).

Le tariffe di gestione aggiornate saranno implementate in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna nell'ambito dei seguenti programmi: Logistica di Amazon nazionale, Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, Rete logistica europea, Gestione transfrontaliera tra Regno Unito e Unione europea e programma Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo. Non sono previste modifiche alle tariffe di Logistica di Amazon per articoli a basso prezzo né a quelle per articoli fuori misura.

Per un riepilogo dettagliato delle modifiche, consulta la pagina Modifiche alle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per il 2025.

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Il 15 maggio 2025 aggiorneremo le tariffe di gestione multicanale in Italia. Nell'ambito di questo aggiornamento, modificheremo gli importi delle tariffe di determinate fasce di dimensioni e ridurremo il numero di fasce relative agli articoli fuori misura.

A seguire trovi le principali novità:

  • Introdurremo la nuova fascia di dimensioni Busta leggera con peso a partire da 20 g. Le tariffe delle buste saranno ridotte in media dello 0,2% .
  • Manterremo le tariffe attuali per le spedizioni di pacchi piccoli e di pacchi standard.
  • Ottimizzeremo la nostra struttura di assegnazione dei prezzi per articoli fuori misura, passando dalle attuali 27 fasce di dimensioni a 12 fasce. La nuova struttura prevederà una tariffa base più un addebito per ciascun chilogrammo aggiuntivo. Ciò implicherà un aumento medio dell'1,4% per gli articoli fuori misura.

Inoltre, a partire dal 15 maggio 2025, rimuoveremo il sovrapprezzo relativo alle lunghe distanze per le spedizioni in Irlanda.

Come sempre, il nostro obiettivo è aiutarti a fornire una gestione rapida e affidabile ai tuoi clienti nell'ambito di tutti i tuoi canali di vendita.

Per maggiori dettagli su queste modifiche alle tariffe di gestione multicanale, consulta questa pagina di aiuto.

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Abbiamo recentemente pubblicato il Report sulla protezione dei marchi, che dimostra il nostro impegno nel contrastare le frodi e proteggere la tua attività dai prodotti contraffatti, grazie a tecnologie leader nel settore e a partnership strategiche.

Nel 2024, abbiamo investito più di un miliardo di dollari e impiegato migliaia di persone (tra cui esperti di machine learning, sviluppatori di software e ricercatori) al fine di proteggere i clienti, i marchi, i partner di vendita e i nostri negozi da contraffazioni, frodi e altri tipi di reati.

Il report illustra i progressi da noi compiuti, fra i quali si distinguono i seguenti:

  • Nel 2024 abbiamo individuato, sequestrato e smaltito oltre 15 milioni di prodotti contraffatti in tutto il mondo; così facendo, abbiamo tutelato i nostri clienti da possibili danni e impedito che tali prodotti venissero rivenduti in altre aree della catena di distribuzione.
  • A partire dal suo lancio nel 2020, l'Unità per reati di contraffazione di Amazon ha perseguito oltre 24.000 contraffattori attraverso procedimenti legali e mandati penali alle forze dell'ordine.
  • Grazie ai nostri continui investimenti nell'IA, i controlli ottimizzati che eseguiamo in maniera proattiva ci hanno permesso di bloccare oltre il 99% delle offerte sospette di violazione prima ancora che la segnalazione giungesse direttamente dai titolari dei marchi coinvolti.
  • Dal 2020, nonostante il numero sempre in crescita di prodotti offerti sul nostro negozio, abbiamo constatato una riduzione di oltre il 35% delle violazioni totali segnalate dai titolari di marchi.
  • Oltre 2,5 miliardi di unità sono state confermate come autentiche tramite il nostro programma Transparency, al quale hanno aderito 88.000 marchi in tutto il mondo, tra cui aziende della Fortune 500, marchi internazionali, startup e piccole imprese.

Continueremo a innovare finché non avremo eliminato del tutto la contraffazione.

Per maggiori informazioni sulle nostre aree di attenzione strategiche e sui progressi che abbiamo compiuto, accedi al Report sulla protezione dei marchi.

Per segnalare violazioni da parte di clienti o venditori, vai alla pagina dedicata.

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Per la produttrice Andrea Marquez, partecipare al podcast di Amazon This Is Small Business equivale a seguire in prima fila una masterclass sull'imprenditorialità. In ogni puntata, si siede con i proprietari di piccole imprese di tutti gli Stati Uniti per parlare dei momenti cruciali che hanno vissuto. Ogni puntata è incentrata sulle difficoltà che i titolari di aziende hanno dovuto affrontare e su ciò che hanno appreso nel percorso di ridimensionamento della propria attività.

Di seguito, la Marquez ci racconta a parole sue alcuni degli aspetti chiave e dei consigli pratici emersi nelle puntate più scaricate del 2024:

  1. La mailing list è una risorsa eccezionale. Jenna Kutcher, autrice, creatrice di podcast e guru del marketing digitale, non soltanto mi ha fatto notare che il marketing tramite e-mail non è morto, ma è anche riuscita a convincermi e ora anch'io penso che sia uno strumento preziosissimo. La tua mailing list rappresenta una linea diretta con i tuoi clienti. A differenza dei social media, è di tua proprietà e nessun algoritmo può portartela via. Dai alle persone un motivo per aderire alla tua mailing list, per esempio un omaggio, uno sconto o un altro incentivo a cui non si può dire di no. In seguito, non metterle nel dimenticatoio. Continua a essere presente nella loro casella della posta in arrivo inviando contenuti utili, divertenti o di ispirazione.
  2. Bisogna avere le idee chiare. Iman Cotton, responsabile dei prestiti aziendali presso CDC Small Business Finance, ha detto che i prestiti possono essere utili, ma solo se una persona sa a cosa sta andando incontro. Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente è così. Inoltre, devi sempre domandarti se il prestito lo stai chiedendo per far crescere la tua attività o per mettere una toppa a una situazione spinosa. Se non è per la crescita, pensaci due volte.
  3. Una rete di contatti non è una collezione di biglietti da visita. Robbie Samuels, autore, business coach, creatore e presentatore del podcast Biz Book Publishing Hub, mi ha ricordato che la rete di contatti non è una questione di numeri, ma di persone. Non si tratta di avere più contatti possibili, ma di avere quelli giusti. Fatti sentire. Questo è un consiglio che do anche a me stessa. Invia una breve e-mail o condividi una risorsa. Può sembrarti strano, ma non lo è, anzi, è un segno di riguardo.
  4. La preparazione è fondamentale. Jay Clouse, il creatore di Creator Science, sottolinea l'efficacia della preparazione previa a un lancio. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza, ad esempio riuscire a creare suspense e conoscere bene il proprio pubblico. Inizia a parlare del tuo lancio in anticipo. Utilizza teaser, anteprime o una lista d'attesa per far sentire alla gente di aver bisogno di ciò che stai per offrire.
  5. Il marketing non è magia, è strategia. Liz Downing ed Elena Fahrländer di Danish Endurance hanno detto chiaramente che il marketing non deve necessariamente essere appariscente per funzionare, ma che deve essere autentico. Pensa alla storia che il tuo marchio racconta e assicurati che sia coerente su tutte le tue piattaforme. Concentrati meno sul vendere e più sull'instaurare rapporti.

Per ascoltare tutte le puntate di This Is Small Business, visita Amazon Music, Spotify o Apple Podcasts.

Nota: Le puntate sono in inglese.

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Le offerte promozionali e i coupon consentono di accedere a ulteriori sponsorizzazioni che rendono i prodotti più individuabili, permettono di ampliare la clientela e possono generare ulteriori vendite. Abbiamo apportato diverse modifiche per semplificare la verifica dell'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon, esercitando un maggiore controllo sulla durata delle offerte, riducendone i costi iniziali e legando le commissioni alle performance, in modo che siano più in linea con la tua attività.

La durata delle offerte promozionali è sempre più flessibile: a partire dal 2 giugno 2025 potrai pubblicare le Migliori offerte in qualsiasi giorno della settimana, per la durata che preferisci da 1 a 14 giorni. In questo modo potrai adattare le date e la durata delle offerte promozionali alle tendenze dei consumatori e ai tuoi obiettivi. Tuttavia, le date e la durata delle offerte promozionali durante gli eventi di punta (Prime Day, Festa delle offerte Prime, Black Friday/Cyber Monday) rimarranno fisse. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Comprendere le commissioni sulle offerte promozionali.

Le commissioni sulle offerte promozionali e sui coupon si baseranno sulla performance: stiamo rendendo più semplice raggiungere un maggior numero di clienti tramite offerte promozionali e coupon, collegando le commissioni alla performance. Stiamo inoltre riducendo le commissioni iniziali sulle offerte promozionali e introducendo commissioni variabili basate sulle vendite per consentire di verificare più facilmente l'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon. Le commissioni variabili sulle offerte promozionali sono limitate, in modo da garantire un vantaggio durante le offerte che i clienti apprezzano di più.

Modifiche agli addebiti relativi a offerte promozionali e coupon: Intendiamo applicare questo approccio a tutte le nostre promozioni, nonché alle funzionalità e commissioni delle offerte promozionali. A partire dal 2 giugno 2025, le commissioni di offerte promozionali e coupon nel negozio Amazon Italia cambieranno come segue:

  • Le Migliori offerte e le Offerte lampo godranno di posizionamenti per la sponsorizzazione che offrono visibilità elevata, tra cui pagine delle offerte promozionali, risultati delle ricerche e pagine prodotto. Le commissioni iniziali per attivare queste offerte saranno ridotte da € 40 (nel caso delle Migliori offerte)/€ 20 (nel caso delle Offerte Lampo) per offerta promozionale a € 2,5 (in entrambi i casi) al giorno più una commissione variabile pari allo 0,5% delle vendite (commissione massima pari a € 400 per offerta promozionale). Questa modifica di commissione si applicherà alle offerte promozionali al di fuori degli eventi di punta. Le commissioni sulle offerte promozionali per il Prime Day 2025 non subiranno modifiche. Eventuali modifiche a queste commissioni per gli eventi di punta del quarto trimestre verranno comunicate all'inizio del periodo di presentazione delle offerte promozionali. Per maggiori informazioni ed esempi di commissioni, consulta questa pagina di aiuto.
  • Le commissioni sui coupon passeranno da zero a una commissione anticipata di € 2 per coupon più l'1,0% sulle vendite dei coupon. Questa modifica verrà applicata sia agli eventi di punta che agli altri periodi. Per maggiori informazioni ed esempi di commissioni, consulta la pagina relativa alle commissioni sui coupon.

Continueremo a mantenere funzionalità e commissioni diverse durante gli eventi di punta rispetto agli altri periodi.

Ci auguriamo che queste modifiche consentano di verificare più velocemente l'efficacia di offerte promozionali e coupon, in modo da raggiungere un numero sempre maggiore di clienti e incrementare le vendite.

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Per aiutarti a incrementare le vendite B2B, abbiamo creato un pannello che fornisce informazioni sui prezzi B2B e sui prodotti raccomandati.

Il pannello sui prezzi aziendali, disponibile per tutti i venditori Professionali, analizza la domanda dei clienti per aiutarti a impostare sconti aziendali per i clienti ad alto potenziale su Amazon Business.

  • Le opportunità relative ai prezzi suggeriscono azioni concrete per aggiornare e ottimizzare i tuoi sconti aziendali. Forniamo dati che mostrano come gli sconti aziendali possono migliorare le visualizzazioni pagina di prodotti simili all'interno di una categoria, aiutandoti a quantificare l'incremento previsto. Per esempio, potresti trovare messaggi simili a questo: "Aggiungi uno sconto aziendale per ottimizzare il traffico e il tasso di conversione. Motivo: prodotti simili offerti con uno sconto aziendale hanno registrato un aumento delle visualizzazioni pagina dell'8%".
  • L'analisi sui prezzi competitivi ti aiuta a confrontare il tuo prezzo aziendale con le metriche chiave, come il prezzo dell'Offerta in evidenza, il prezzo più basso e il prezzo relativo al logo Business Savings Blue su Amazon Business. Ciò ti aiuta a prendere decisioni più consapevoli sui prezzi.
  • I suggerimenti relativi agli sconti sulla quantità ti aiutano a offrire prezzi interessanti per l'acquisto di più prodotti. Riceverai questi suggerimenti personalizzati, ove disponibili, una volta impostato il prezzo aziendale.

Puoi utilizzare queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di assegnazione dei prezzi B2B e ottenere una parte del crescente segmento B2B, direttamente dal flusso di lavoro B2C in Gestisci tutto l'inventario.

Per iniziare, accedi al pannello sui prezzi aziendali.

Per maggiori informazioni, accedi alla pagina Prezzi aziendali e sconti quantità in Gestisci il tuo inventario .

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