user profile
Sign in
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags

Browse discussions

user profile

Stiamo aggiornando la nostra politica di rimborso di Gestione multicanale.

A partire dal 23 agosto 2024, gli importi massimi dei rimborsi per gli ordini gestiti da Gestione multicanale saranno quelli indicati nella seguente tabella:

Paese Limite di valore per unità (in valuta locale)
Australia$ 450
Canada$ 400
Francia€ 275
Germania€ 275
Italia€ 275
Giappone¥ 50.000
Messico$ 5.000
Spagna€ 275
Regno Unito£ 250

Questi importi sono calcolati per le unità idonee smarrite o danneggiate durante il processo di gestione logistica. Tale modifica rende la nostra politica di rimborso di Gestione multicanale in linea con le tendenze più generali del settore.

Se il tuo articolo presenta un valore superiore all'importo massimo, è consigliabile stipulare un'assicurazione con terzi.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di Gestione multicanale, consulta la pagina Gestione multicanale: gestire gli ordini per i canali di vendita

0 votes
0 votes
10 views
0 replies
Latest activity 
user profile

Per mostrarti le prestazioni dei tuoi prodotti rispetto ai benchmark di settore, abbiamo aggiornato alcune funzioni nella dashboard Opinione del cliente.

L'esperienza negativa del cliente e la percentuale di resi basati sulle esperienze negative del cliente offrono un confronto fra le recensioni e le percentuali di reso per i tuoi prodotti rispetto ai benchmark di riferimento delle categorie di prodotto. Queste informazioni ti consentono di monitorare la performance dei tuoi prodotti nel corso del tempo in modo da poter prendere decisioni informate per migliorarne la qualità. Nella pagina prodotto dell'offerta, ora puoi approfondire le tendenze della performance, tra cui l'indice di insoddisfazione del cliente generale, nel corso delle ultime 12 settimane.

Abbiamo integrato il logo Articoli restituiti spesso nella colonna Azione della dashboard. Questo logo fornisce un feedback dettagliato, inclusi i motivi delle frequenti richieste di reso, consentendoti di intraprendere azioni correttive e migliorare le offerte dei tuoi prodotti.

Abbiamo inoltre migliorato la sezione Feedback del cliente. In precedenza, i feedback erano disponibili solo in inglese, mentre ora puoi leggerli in più lingue.

Per visualizzare queste funzioni, vai alla dashboard Opinione del cliente.

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity 
user profile

L'anno scorso abbiamo implementato la standardizzazione delle dimensioni dei prodotti nelle pagine di ricerca e nelle pagine prodotto, per garantire che i clienti ricevano informazioni coerenti sulle taglie dei prodotti in tutti i negozi.

Quest'anno amplieremo il campo di applicazione di questa funzione per includere altri tipi di prodotti, tra cui caraffe, binocoli e pentole a pressione.

Per aggiungere o aggiornare le dimensioni di un prodotto, accedi a Gestisci il tuo inventario.

Per maggiori informazioni sulle tipologie di prodotto incluse, consulta le Domande frequenti sulla standardizzazione dei valori relativi alle dimensioni.

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity 
user profile

A partire dal 1° agosto 2024, Vendita su Amazon, Logistica di Amazon e tutti gli altri servizi attualmente forniti da Amazon Services Europe S.à r.l. (ASE) saranno forniti da Amazon EU S.à r.l. (AEU). Tutti i contratti, le politiche, i termini e le condizioni di ASE, incluso il contratto di Amazon Payments, passeranno ad AEU. Dal 1° agosto 2024, AEU sarà anche l’emittente delle fatture emesse da Amazon, e non più ASE.

Se la tua attività è registrata in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Polonia, Belgio o Svezia, riceverai le fatture dalla filiale AEU del paese in cui si trova la tua sede. Si applicherà quindi il regime fiscale di quel paese e l'IVA verrà addebitata sulle tariffe e commissioni corrisposte ad Amazon. Generalmente, l’IVA versata può essere recuperata con la dichiarazione fiscale.

A tal proposito, ti consigliamo di consultare il tuo consulente fiscale, che saprà fornirti maggiori informazioni sul recupero dell'IVA in base alla normativa del paese in cui ha sede la tua attività.

Se la tua attività non è registrata in uno dei paesi sopra elencati, riceverai le fatture dalla sede centrale AEU in Lussemburgo e la modalità in cui l’IVA verrà applicata alle tariffe e commissioni corrisposte ad Amazon non subirà modifiche.

Nota: il passaggio da ASE a AEU non influirà sulla possibilità di accedere al tuo account, sulle tue offerte, sui prezzi dei tuoi prodotti, sulle tue recensioni cliente, sui servizi di vendita o sui costi dei servizi.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Modifiche ai servizi per i venditori e al regime IVA in Regno Unito e UE.

0 votes
0 votes
457 views
32 replies
Latest activity 
user profile

Lo strumento Informazioni su vestibilità/compatibilità consente ai titolari di marchi di abbigliamento e scarpe di avere accesso a informazioni specifiche sui prodotti. Tali informazioni aiuteranno a soddisfare le aspettative dei clienti riguardo alla vestibilità e a ridurre i resi. Lo strumento è ora disponibile in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Turchia e Regno Unito.

Informazioni su vestibilità/compatibilità sfrutta l'intelligenza artificiale e la tecnologia di machine learning per analizzare i dati relativi ai resi, le tabelle delle taglie e il feedback dei clienti su vestibilità, qualità e prezzo. In base ai dati raccolti, suggerirà dei miglioramenti da apportare alle guide alle taglie e alle offerte.

Informazioni su vestibilità/compatibilità ti permette di:

  • Visualizzare una categorizzazione dei prodotti in base allo stato del reso (da molto basso a ottimo), per identificare rapidamente le offerte da aggiornare.
  • Confrontare la percentuale resi del tuo prodotto con la media di riferimento (basata su prodotti con prezzo e caratteristiche simili che presentano una bassa percentuale di resi).
  • Ottenere un riepilogo delle opinioni dei clienti, basato su feedback positivi e negativi.
  • Ottenere un'analisi delle tabelle delle taglie con consigli su come risolvere i problemi e soddisfare le aspettative clienti sulle taglie.

Informazioni su vestibilità/compatibilità è disponibile solo per i marchi di abbigliamento e scarpe registrati nel Registro marche Amazon, inclusi i rivenditori autorizzati.

Per iniziare, vai allo strumento Informazioni su vestibilità/compatibilità.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Strumento Informazioni su vestibilità/compatibilità.

0 votes
0 votes
13 views
0 replies
Latest activity 
user profile

La nuova funzione di esclusione degli ASIN nelle Promozioni personalizzate per i marchi ti consente di escludere fino a 100 ASIN parent da una promozione a livello di catalogo, così avrai un maggior controllo sulle tue strategie di vendita.

Gli ASIN non possono essere esclusi retroattivamente dalle promozioni "in esecuzione" o "pianificate".

Per escludere gli ASIN da una promozione, segui questa procedura:


  1. Seleziona il marchio che desideri promuovere e il pubblico che desideri coinvolgere.
  2. Al passaggio di selezione di prodotti, puoi scegliere Aggiungi tutti i prodotti per selezionare l'intero catalogo del marchio o Escludi prodotti specifici per escludere fino a un massimo di 100 ASIN. Inserisci un ASIN parent per escludere dalla promozione tutti gli ASIN child correlati. Puoi anche escludere singoli ASIN child.
  3. Inserisci eventuali altri dettagli della promozione e inviala.

Per maggiori informazioni su come utilizzare questa nuova funzione, consulta la pagina Promozioni personalizzate per i marchi.

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity 
user profile

Come annunciato in precedenza, il Regolamento UE relativo alle batterie richiede che tutte le batterie autonome idonee e le batterie contenute in un prodotto in vendita nell'UE siano contrassegnate da una marcatura CE e abbiano una persona responsabile nell'Unione europea.

Desideriamo quindi fornirle maggiori informazioni sui requisiti del Regolamento UE relativo alle batterie per la Responsabilità estesa del produttore (EPR), che verrà applicato a partire dal 18 agosto 2025.

Quali conseguenze ci saranno in seguito a questa modifica?

I produttori di batterie autonome e di batterie contenute in un prodotto devono dimostrare la conformità ad Amazon fornendo un numero di registrazione prima del 18 agosto 2025. A partire da questa data, Amazon sarà obbligata per legge a disattivare le offerte non conformi o a renderle conformi per tuo conto, a seconda del paese.

Cosa devo fare?

Passaggio 1 - Se sei considerato un produttore di batterie, registrati in ogni stato membro dell'UE o stipula un contratto con un'organizzazione competente in materia di responsabilità del produttore. Puoi registrarti subito nei seguenti stati membri dell'UE: Francia (SYDEREP), Germania (Stiftung ear), Italia (Registro Pile e Accumulatori), Polonia (BDO), Spagna (Sede electrónica RII_PYA) e Svezia (Naturvårdsverket). Ti invieremo una notifica ogni volta che altri stati membri dell'UE apriranno la registrazione. Se utilizzi il servizio di drop shipping o rivendi batterie autonome e batterie contenute in un prodotto, ottieni i numeri di registrazione dai tuoi fornitori a monte.

Passaggio 2 - Dimostra la conformità ad Amazon inviando i numeri di registrazione sul portale di conformità per ogni stato membro dell'UE in cui ti sei registrato (il portale sarà attivo a partire dal terzo-quarto trimestre del 2024).

Passaggio 3 - Segnala annualmente le vendite delle batterie e paga gli eco-contributi alle autorità dell'UE competenti e all'organizzazione competente in materia di responsabilità del produttore.

Ti aggiorneremo sui requisiti UE relativi alle batterie per la Responsabilità estesa del produttore specifici per ogni paese, non appena gli stati membri dell'UE li confermeranno, nonché su come inviare i numeri di registrazione e pagare gli eco-contributi per le vendite di batterie entro il terzo o quarto trimestre del 2024.

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Vai alla pagina requisiti EPR: Batterie UE.

0 votes
0 votes
25 views
5 replies
Latest activity 
user profile

A partire dal 1° gennaio 2025, la normativa tedesca Responsabilità estesa del produttore (EPR) per la plastica monouso avrà un impatto sui tuoi prodotti contenenti plastica monouso in vendita su Amazon.de.

La normativa EPR per la plastica monouso mira a promuovere una gestione dei rifiuti sostenibile e a ridurre l'inquinamento da plastica. Richiede a produttori, importatori e distributori di prodotti in plastica monouso di partecipare a un sistema di raccolta, smistamento e riciclaggio di tali prodotti.

Per continuare a vendere prodotti contenenti plastica monouso su Amazon.de, devi rispettare i requisiti EPR e inviare il tuo numero di registrazione ad Amazon entro il 1° gennaio 2025. In caso contrario, provvederemo a disattivare le tue offerte non conformi.

Cosa devo fare?

  • Passaggio 1: se sei un produttore con sede in Germania, iscrivi tutti i tuoi marchi in ogni categoria di plastica monouso attraverso la piattaforma del Fondo per la plastica monouso dell'Agenzia federale tedesca per l'ambiente (DIVID) per ottenere i numeri di registrazione. Se utilizzi il servizio di drop shipping o rivendi prodotti in plastica monouso, devi ottenere il numero o i numeri di registrazione dal tuo fornitore a monte;
  • Passaggio 2: invia i numeri di registrazione nel Portale di conformità (ti informeremo non appena il portale sarà attivo nel terzo e quarto trimestre del 2024);
  • Passaggio 3: a partire dal 2025, dovrai comunicare a DIVID la tipologia e la quantità di prodotti in plastica monouso che hai venduto in Germania ogni anno e pagare le relative imposte (commissioni ecologiche).

Se sei un produttore e non hai sede in Germania, puoi già creare un account su DIVID e nominare un rappresentante autorizzato che soddisfi per te i requisiti sulla plastica monouso. A partire dal 1° agosto 2024, potrai registrare i tuoi marchi su DIVID.

Ti consigliamo di registrarti subito su DIVID per assicurarti di poter dimostrare la tua conformità ad Amazon quando il portale di conformità sarà attivo per i prodotti in plastica monouso nel terzo e quarto trimestre 2024.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Requisiti in materia di responsabilità estesa del produttore per la plastica monouso in Germania.

0 votes
0 votes
9 views
0 replies
Latest activity 
user profile

Se hai in programma una vacanza durante l'estate o intendi lavorare nei giorni festivi, ti consigliamo di seguire questi passaggi per evitare di impattare negativamente le metriche relative alla performance degli ordini che gestisci autonomamente.

Impostazione della modalità vacanze

Imposta il tuo account sulla modalità vacanze nella pagina Stato del negozio e impostazioni vacanze in modo da non perdere ordini che potrebbero influire sulla tua performance. Questa impostazione rimuove temporaneamente le offerte che gestisci autonomamente dalle pagine prodotto e non le rende visibili tra i risultati delle ricerche.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Stato delle offerte per vacanze, festività e altre assenze.

Gestione delle impostazioni vacanze

Se prevedi di inviare degli ordini che gestisci autonomamente durante dei giorni festivi, accedi a impostazioni> Impostazioni di spedizione > Giorni festivi per impostare i giorni interessati in "giorni operativi".

Nota: Attendi fino a quattro ore affinché gli aggiornamenti si riflettano nella data di consegna prevista e negli ordini ricevuti.

Per maggiori informazioni, tra cui come ripristinare i giorni operativi in giorni festivi, visita la pagina Gestisci le impostazioni vacanze.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta il Supporto stato dell'account, un canale di assistenza dedicato ai venditori Professionali che necessitano di risposte sullo stato del proprio account. Accedi alla pagina Stato dell'account e clicca su Contattami ora.

Per maggiori informazioni, consulta la paginaDomande frequenti sul Supporto stato dell'account.

0 votes
0 votes
20 views
0 replies
Latest activity 
user profile

Il Prime Day si terrà il 16 e il 17 luglio per i clienti Prime nei negozi idonei a questa iniziativa.

Non è troppo tardi per partecipare. Puoi creare in qualsiasi momento, sia prima che durante l'evento, sconti esclusivi Amazon Prime, coupon o campagne Sponsored Products.

Come precedentemente annunciato, se hai inviato l'inventario ai nostri centri logistici, eventuali offerte create saranno idonee per l'evento su Amazon e sui canali esterni.

Le offerte anticipate iniziano questo mese e mirano a incoraggiare i clienti Amazon Prime a supportare le piccole imprese.

Per maggiori informazioni, visita amazon.it/primeday.

0 votes
0 votes
9 views
0 replies
Latest activity 
View more discussions