Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Sfoglia discussioni

user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
user profile
News_Amazon
Ordina per
Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
Filtri
Data/oraTutteGiorno precedenteSettimana scorsaMese scorsoGli ultimi 3 mesiAnno precedenteIntervallo di date
Filtri rapidi
Discussioni
Categorie
Tag

Sfoglia discussioni

user profile
News_Amazon
user profile

Nell'ambito dei servizi di sdoganamento e spedizione su Amazon, abbiamo introdotto la spedizione a carico completo premium per semplificare le operazioni transfrontaliere tra il Regno Unito e l'Unione europea.

I servizi di sdoganamento e spedizione su Amazon forniscono sdoganamento, intermediazione doganale e trasporto, tutto in un'unica soluzione.

Questa nuova opzione, in collaborazione con l'azienda di trasporto RXO (precedentemente denominata UPS SCS) e AVASK, offre i seguenti vantaggi:

  • Tempi di transito più rapidi
  • Soluzioni di spedizione economicamente convenienti
  • Assistenza clienti premium
  • Gestione semplificata di sdoganamento e intermediazione doganale

Per iscriverti al servizio ed effettuare la tua prima spedizione premier, accedi a questa pagina.

Per maggiori dettagli, consulta le seguenti risorse in lingua inglese:

  • Per informazioni sulle soluzioni disponibili per le spedizioni transfrontaliere, consulta questo documento.
  • Guarda questo video che spiega come utilizzare il portale AVASK per prenotare le spedizioni.
  • Contatta gli account manager Amazon che si occupano delle spedizioni a carico completo premium all'indirizzo c2s2-whiteglove@amazon.com.

Consulta i termini e condizioni (in lingua inglese) per le spedizioni di pallet e i servizi doganali.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

A partire dal 29 maggio 2025, inizieremo a trasferire tutti i requisiti di conformità per la sicurezza dei prodotti e degli alimenti dalla dashboard Gestisci conformità alla pagina Conformità delle politiche della dashboard Stato dell'account.

La dashboard Stato dell'account aggiornata ottimizza la gestione della conformità; qui puoi monitorare le violazioni di politiche, inviare documenti, presentare contestazioni e coordinarti con i fornitori di test, ispezione e certificazione per la verifica del prodotto.

Durante il periodo di migrazione, devi controllare entrambe le dashboard per visualizzare tutte le violazioni. Una volta iniziata la migrazione, ti guideremo con istruzioni su pagine di aiuto e video tutorial aggiornati.

La migrazione è prevista per luglio; ti invieremo una notifica non appena tutte le violazioni di conformità saranno state trasferite alla dashboard Stato dell'account.

Ti ringraziamo per la comprensione dimostrata mentre lavoriamo per semplificare la gestione della conformità su Seller Central.

Per maggiori informazioni, registrati al webinar con sessione di domande e risposte del 27 maggio: Utilizzare la Dashboard Stato dell'account per visualizzare i requisiti sulla sicurezza dei prodotti e degli alimenti.

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Abbiamo aggiornato le opzioni del servizio messaggi acquirente-venditore per assicurare il rispetto delle preferenze di comunicazione degli acquirenti.

Tale servizio consente ai venditori di contattare gli acquirenti per completare un ordine o per rispondere a domande relative al Servizio clienti. Tuttavia, lo strumento non deve essere utilizzato per scopi promozionali o pubblicitari.

Per garantire che il servizio venga utilizzato esclusivamente per comunicazioni importanti, abbiamo rimosso sia l'opzione di contrassegnare i messaggi con la dicitura "[Importante]", sia l’opzione che permette di cambiare le impostazioni degli acquirenti di non ricevere determinate comunicazioni.

Resterà comunque possibile inviare agli acquirenti messaggi importanti relativi agli ordini. Se il motivo del contatto riguarda il completamento di un ordine, il messaggio verrà recapitato anche nel caso in cui l'acquirente abbia disattivato la ricezione delle comunicazioni.

Per un migliore utilizzo dello strumento, ti consigliamo di compilare i messaggi tramite i nostri modelli predefiniti, che includono già i numeri di ordini, traducono il contenuto nella lingua preferita dall'acquirente e, ove necessario, contrassegnano il messaggio come "[Importante]".

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Contattare un acquirente tramite i messaggi acquirente-venditore.

Per maggiori informazioni sui tipi di messaggi consentiti, consulta le nostre linee guida per le comunicazioni.

0 voti
1 voto
11 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Stiamo monitorando con attenzione il potenziale sciopero di Canada Post che potrebbe iniziare il 23 maggio 2025. Poiché si tratta di un evento esterno, non siamo in grado di prevederne la durata né l'impatto sulle nostre operazioni. Tuttavia, stiamo collaborando in modo proattivo con i nostri partner per il trasporto per ridurre al minimo eventuali interruzioni della tua attività.

Per ridurre al minimo le interruzioni, ti consigliamo di intraprendere due azioni chiave:

  1. Trasferire le spedizioni a corrieri alternativi
  2. Aumentare i livelli di inventario nei nostri centri logistici prima dell'inizio del potenziale sciopero

Per maggiori informazioni sul potenziale sciopero di Canada Post, consulta gli aggiornamenti sui negoziati di Canada Post.

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Amazon ha chiarito le principali politiche di Amazon Vine relative alle aggregazioni e ai limiti delle recensioni.

Le recensioni sono aggregate a livello di ASIN parent, non a livello di variante di prodotto. Ti consigliamo di iscrivere insieme tutte le varianti di prodotto correlate, di pianificare in modo strategico le unificazioni degli ASIN e di considerare i limiti delle recensioni se decidi di unificare i prodotti dopo aver ricevuto recensioni Vine.

Ogni negozio dispone degli stessi limiti per quanto riguarda il numero di recensioni Vine che possono essere mantenute, in base alle seguenti fasce di iscrizione:

  • Fascia superiore: consente di iscrivere da 11 a 30 unità e di mantenere fino a 30 recensioni Vine.
  • Fascia media: consente di iscrivere da 3 a 10 unità e di mantenere fino a 10 recensioni Vine.
  • Fascia gratuita: consente di iscrivere da 1 a 2 unità e di mantenere fino a due recensioni Vine.

Quando unifichi due o più ASIN parent separati in un nuovo ASIN parent, verrà mantenuto solo il numero massimo di recensioni previsto per la fascia più alta. Per esempio, se unifichi due prodotti iscritti alla fascia superiore, che prevede 30 recensioni ciascuno, il nuovo ASIN parent manterrà solo le 30 migliori recensioni.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Monitorare le recensioni Vine.

0 voti
0 voti
41 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Disponibili per i titolari di marchi registrati, i contenuti A+ ti aiutano a raccontare la storia del tuo marchio, a incoraggiare gli acquisti ricorrenti e a ottenere un potenziale incremento delle vendite fino all'8% con i contenuti A+ di base e del 20% con i contenuti A+ Premium. Come? Aiutandoti a creare contenuti avanzati in grado di mettere in evidenza il tuo marchio e di informare i clienti sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.

I contenuti A+ aiutano il tuo marchio e i tuoi prodotti a distinguersi dalla concorrenza e a entrare in contatto con i clienti, consentendoti di:

  • Condividere la storia esclusiva del marchio utilizzando la funzione Storia del marchio.
  • Aumentare la notorietà del marchio e raccontare la storia dei tuoi prodotti con immagini, testo, video, domande e risposte, funzioni hotspot e moduli di confronto.
  • Creare descrizioni dettagliate per mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto.
  • Ridurre i resi cliente e i feedback negativi rispondendo in modo proattivo alle loro domande.
  • Incoraggiare comportamenti di acquisto ricorrenti, invitando i clienti ad esplorare gli altri prodotti che hai pubblicato e a consolidare la fiducia nel tuo marchio.

Lo strumento di gestione dei contenuti A+ semplifica la configurazione e la gestione dei contenuti con layout di moduli preformattati, suggerimenti di contenuti basati su dati e duplicazione dei contenuti per aggiungere lingue e varianti di prodotto.

Per iniziare, vai allo strumento di gestione dei contenuti A+ su Seller Central.

Per maggiori informazioni, consulta la Guida completa ai contenuti A+ per i titolari di marchi.

Nota: la guida è disponibile solo in inglese

1 voto
0 voti
22 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Stiamo aggiornando i criteri di calcolo delle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per articoli di abbigliamento, accessori, zaini e borse, in modo da ridurre, per la maggior parte di essi, le tariffe applicabili alla fascia di dimensioni dei pacchi.

A partire dal 15 maggio 2025, le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per gli articoli appartenenti alle categorie sopra citate (finora calcolate tenendo conto del valore maggiore tra peso unitario e peso volumetrico) verranno determinate solo in base alla fascia di dimensioni dei pacchi e al peso unitario.

A partire dal 15 maggio 2025:

  • Introdurremo sette nuove fasce di dimensioni dei pacchi per gli articoli delle categorie Abbigliamento e accessori e Zaini e borse.
  • Gli zaini e le borse non saranno soggetti alla tariffa di elaborazione reso applicabile ai prodotti con un'alta percentuale di resi. Eventuali addebiti applicati a tali articoli venduti dopo il 1° febbraio 2025, ovvero a seguito dell'introduzione di questa tariffa, non verranno processati o saranno rimborsati (senza che sia necessario alcun intervento da parte tua).

Le tariffe di gestione aggiornate saranno implementate in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna nell'ambito dei seguenti programmi: Logistica di Amazon nazionale, Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, Rete logistica europea, Gestione transfrontaliera tra Regno Unito e Unione europea e programma Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo. Non sono previste modifiche alle tariffe di Logistica di Amazon per articoli a basso prezzo né a quelle per articoli fuori misura.

Per un riepilogo dettagliato delle modifiche, consulta la pagina Modifiche alle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per il 2025.

0 voti
0 voti
58 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Il 15 maggio 2025 aggiorneremo le tariffe di gestione multicanale in Italia. Nell'ambito di questo aggiornamento, modificheremo gli importi delle tariffe di determinate fasce di dimensioni e ridurremo il numero di fasce relative agli articoli fuori misura.

A seguire trovi le principali novità:

  • Introdurremo la nuova fascia di dimensioni Busta leggera con peso a partire da 20 g. Le tariffe delle buste saranno ridotte in media dello 0,2% .
  • Manterremo le tariffe attuali per le spedizioni di pacchi piccoli e di pacchi standard.
  • Ottimizzeremo la nostra struttura di assegnazione dei prezzi per articoli fuori misura, passando dalle attuali 27 fasce di dimensioni a 12 fasce. La nuova struttura prevederà una tariffa base più un addebito per ciascun chilogrammo aggiuntivo. Ciò implicherà un aumento medio dell'1,4% per gli articoli fuori misura.

Inoltre, a partire dal 15 maggio 2025, rimuoveremo il sovrapprezzo relativo alle lunghe distanze per le spedizioni in Irlanda.

Come sempre, il nostro obiettivo è aiutarti a fornire una gestione rapida e affidabile ai tuoi clienti nell'ambito di tutti i tuoi canali di vendita.

Per maggiori dettagli su queste modifiche alle tariffe di gestione multicanale, consulta questa pagina di aiuto.

1 voto
0 voti
21 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Abbiamo recentemente pubblicato il Report sulla protezione dei marchi, che dimostra il nostro impegno nel contrastare le frodi e proteggere la tua attività dai prodotti contraffatti, grazie a tecnologie leader nel settore e a partnership strategiche.

Nel 2024, abbiamo investito più di un miliardo di dollari e impiegato migliaia di persone (tra cui esperti di machine learning, sviluppatori di software e ricercatori) al fine di proteggere i clienti, i marchi, i partner di vendita e i nostri negozi da contraffazioni, frodi e altri tipi di reati.

Il report illustra i progressi da noi compiuti, fra i quali si distinguono i seguenti:

  • Nel 2024 abbiamo individuato, sequestrato e smaltito oltre 15 milioni di prodotti contraffatti in tutto il mondo; così facendo, abbiamo tutelato i nostri clienti da possibili danni e impedito che tali prodotti venissero rivenduti in altre aree della catena di distribuzione.
  • A partire dal suo lancio nel 2020, l'Unità per reati di contraffazione di Amazon ha perseguito oltre 24.000 contraffattori attraverso procedimenti legali e mandati penali alle forze dell'ordine.
  • Grazie ai nostri continui investimenti nell'IA, i controlli ottimizzati che eseguiamo in maniera proattiva ci hanno permesso di bloccare oltre il 99% delle offerte sospette di violazione prima ancora che la segnalazione giungesse direttamente dai titolari dei marchi coinvolti.
  • Dal 2020, nonostante il numero sempre in crescita di prodotti offerti sul nostro negozio, abbiamo constatato una riduzione di oltre il 35% delle violazioni totali segnalate dai titolari di marchi.
  • Oltre 2,5 miliardi di unità sono state confermate come autentiche tramite il nostro programma Transparency, al quale hanno aderito 88.000 marchi in tutto il mondo, tra cui aziende della Fortune 500, marchi internazionali, startup e piccole imprese.

Continueremo a innovare finché non avremo eliminato del tutto la contraffazione.

Per maggiori informazioni sulle nostre aree di attenzione strategiche e sui progressi che abbiamo compiuto, accedi al Report sulla protezione dei marchi.

Per segnalare violazioni da parte di clienti o venditori, vai alla pagina dedicata.

0 voti
2 voti
14 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
News_Amazon
user profile

Per la produttrice Andrea Marquez, partecipare al podcast di Amazon This Is Small Business equivale a seguire in prima fila una masterclass sull'imprenditorialità. In ogni puntata, si siede con i proprietari di piccole imprese di tutti gli Stati Uniti per parlare dei momenti cruciali che hanno vissuto. Ogni puntata è incentrata sulle difficoltà che i titolari di aziende hanno dovuto affrontare e su ciò che hanno appreso nel percorso di ridimensionamento della propria attività.

Di seguito, la Marquez ci racconta a parole sue alcuni degli aspetti chiave e dei consigli pratici emersi nelle puntate più scaricate del 2024:

  1. La mailing list è una risorsa eccezionale. Jenna Kutcher, autrice, creatrice di podcast e guru del marketing digitale, non soltanto mi ha fatto notare che il marketing tramite e-mail non è morto, ma è anche riuscita a convincermi e ora anch'io penso che sia uno strumento preziosissimo. La tua mailing list rappresenta una linea diretta con i tuoi clienti. A differenza dei social media, è di tua proprietà e nessun algoritmo può portartela via. Dai alle persone un motivo per aderire alla tua mailing list, per esempio un omaggio, uno sconto o un altro incentivo a cui non si può dire di no. In seguito, non metterle nel dimenticatoio. Continua a essere presente nella loro casella della posta in arrivo inviando contenuti utili, divertenti o di ispirazione.
  2. Bisogna avere le idee chiare. Iman Cotton, responsabile dei prestiti aziendali presso CDC Small Business Finance, ha detto che i prestiti possono essere utili, ma solo se una persona sa a cosa sta andando incontro. Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente è così. Inoltre, devi sempre domandarti se il prestito lo stai chiedendo per far crescere la tua attività o per mettere una toppa a una situazione spinosa. Se non è per la crescita, pensaci due volte.
  3. Una rete di contatti non è una collezione di biglietti da visita. Robbie Samuels, autore, business coach, creatore e presentatore del podcast Biz Book Publishing Hub, mi ha ricordato che la rete di contatti non è una questione di numeri, ma di persone. Non si tratta di avere più contatti possibili, ma di avere quelli giusti. Fatti sentire. Questo è un consiglio che do anche a me stessa. Invia una breve e-mail o condividi una risorsa. Può sembrarti strano, ma non lo è, anzi, è un segno di riguardo.
  4. La preparazione è fondamentale. Jay Clouse, il creatore di Creator Science, sottolinea l'efficacia della preparazione previa a un lancio. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza, ad esempio riuscire a creare suspense e conoscere bene il proprio pubblico. Inizia a parlare del tuo lancio in anticipo. Utilizza teaser, anteprime o una lista d'attesa per far sentire alla gente di aver bisogno di ciò che stai per offrire.
  5. Il marketing non è magia, è strategia. Liz Downing ed Elena Fahrländer di Danish Endurance hanno detto chiaramente che il marketing non deve necessariamente essere appariscente per funzionare, ma che deve essere autentico. Pensa alla storia che il tuo marchio racconta e assicurati che sia coerente su tutte le tue piattaforme. Concentrati meno sul vendere e più sull'instaurare rapporti.

Per ascoltare tutte le puntate di This Is Small Business, visita Amazon Music, Spotify o Apple Podcasts.

Nota: Le puntate sono in inglese.

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente