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Abbiamo recentemente pubblicato il Report sulla protezione dei marchi, che dimostra il nostro impegno nel contrastare le frodi e proteggere la tua attività dai prodotti contraffatti, grazie a tecnologie leader nel settore e a partnership strategiche.

Nel 2024, abbiamo investito più di un miliardo di dollari e impiegato migliaia di persone (tra cui esperti di machine learning, sviluppatori di software e ricercatori) al fine di proteggere i clienti, i marchi, i partner di vendita e i nostri negozi da contraffazioni, frodi e altri tipi di reati.

Il report illustra i progressi da noi compiuti, fra i quali si distinguono i seguenti:

  • Nel 2024 abbiamo individuato, sequestrato e smaltito oltre 15 milioni di prodotti contraffatti in tutto il mondo; così facendo, abbiamo tutelato i nostri clienti da possibili danni e impedito che tali prodotti venissero rivenduti in altre aree della catena di distribuzione.
  • A partire dal suo lancio nel 2020, l'Unità per reati di contraffazione di Amazon ha perseguito oltre 24.000 contraffattori attraverso procedimenti legali e mandati penali alle forze dell'ordine.
  • Grazie ai nostri continui investimenti nell'IA, i controlli ottimizzati che eseguiamo in maniera proattiva ci hanno permesso di bloccare oltre il 99% delle offerte sospette di violazione prima ancora che la segnalazione giungesse direttamente dai titolari dei marchi coinvolti.
  • Dal 2020, nonostante il numero sempre in crescita di prodotti offerti sul nostro negozio, abbiamo constatato una riduzione di oltre il 35% delle violazioni totali segnalate dai titolari di marchi.
  • Oltre 2,5 miliardi di unità sono state confermate come autentiche tramite il nostro programma Transparency, al quale hanno aderito 88.000 marchi in tutto il mondo, tra cui aziende della Fortune 500, marchi internazionali, startup e piccole imprese.

Continueremo a innovare finché non avremo eliminato del tutto la contraffazione.

Per maggiori informazioni sulle nostre aree di attenzione strategiche e sui progressi che abbiamo compiuto, accedi al Report sulla protezione dei marchi.

Per segnalare violazioni da parte di clienti o venditori, vai alla pagina dedicata.

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Per la produttrice Andrea Marquez, partecipare al podcast di Amazon This Is Small Business equivale a seguire in prima fila una masterclass sull'imprenditorialità. In ogni puntata, si siede con i proprietari di piccole imprese di tutti gli Stati Uniti per parlare dei momenti cruciali che hanno vissuto. Ogni puntata è incentrata sulle difficoltà che i titolari di aziende hanno dovuto affrontare e su ciò che hanno appreso nel percorso di ridimensionamento della propria attività.

Di seguito, la Marquez ci racconta a parole sue alcuni degli aspetti chiave e dei consigli pratici emersi nelle puntate più scaricate del 2024:

  1. La mailing list è una risorsa eccezionale. Jenna Kutcher, autrice, creatrice di podcast e guru del marketing digitale, non soltanto mi ha fatto notare che il marketing tramite e-mail non è morto, ma è anche riuscita a convincermi e ora anch'io penso che sia uno strumento preziosissimo. La tua mailing list rappresenta una linea diretta con i tuoi clienti. A differenza dei social media, è di tua proprietà e nessun algoritmo può portartela via. Dai alle persone un motivo per aderire alla tua mailing list, per esempio un omaggio, uno sconto o un altro incentivo a cui non si può dire di no. In seguito, non metterle nel dimenticatoio. Continua a essere presente nella loro casella della posta in arrivo inviando contenuti utili, divertenti o di ispirazione.
  2. Bisogna avere le idee chiare. Iman Cotton, responsabile dei prestiti aziendali presso CDC Small Business Finance, ha detto che i prestiti possono essere utili, ma solo se una persona sa a cosa sta andando incontro. Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente è così. Inoltre, devi sempre domandarti se il prestito lo stai chiedendo per far crescere la tua attività o per mettere una toppa a una situazione spinosa. Se non è per la crescita, pensaci due volte.
  3. Una rete di contatti non è una collezione di biglietti da visita. Robbie Samuels, autore, business coach, creatore e presentatore del podcast Biz Book Publishing Hub, mi ha ricordato che la rete di contatti non è una questione di numeri, ma di persone. Non si tratta di avere più contatti possibili, ma di avere quelli giusti. Fatti sentire. Questo è un consiglio che do anche a me stessa. Invia una breve e-mail o condividi una risorsa. Può sembrarti strano, ma non lo è, anzi, è un segno di riguardo.
  4. La preparazione è fondamentale. Jay Clouse, il creatore di Creator Science, sottolinea l'efficacia della preparazione previa a un lancio. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza, ad esempio riuscire a creare suspense e conoscere bene il proprio pubblico. Inizia a parlare del tuo lancio in anticipo. Utilizza teaser, anteprime o una lista d'attesa per far sentire alla gente di aver bisogno di ciò che stai per offrire.
  5. Il marketing non è magia, è strategia. Liz Downing ed Elena Fahrländer di Danish Endurance hanno detto chiaramente che il marketing non deve necessariamente essere appariscente per funzionare, ma che deve essere autentico. Pensa alla storia che il tuo marchio racconta e assicurati che sia coerente su tutte le tue piattaforme. Concentrati meno sul vendere e più sull'instaurare rapporti.

Per ascoltare tutte le puntate di This Is Small Business, visita Amazon Music, Spotify o Apple Podcasts.

Nota: Le puntate sono in inglese.

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Le offerte promozionali e i coupon consentono di accedere a ulteriori sponsorizzazioni che rendono i prodotti più individuabili, permettono di ampliare la clientela e possono generare ulteriori vendite. Abbiamo apportato diverse modifiche per semplificare la verifica dell'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon, esercitando un maggiore controllo sulla durata delle offerte, riducendone i costi iniziali e legando le commissioni alle performance, in modo che siano più in linea con la tua attività.

La durata delle offerte promozionali è sempre più flessibile: a partire dal 2 giugno 2025 potrai pubblicare le Migliori offerte in qualsiasi giorno della settimana, per la durata che preferisci da 1 a 14 giorni. In questo modo potrai adattare le date e la durata delle offerte promozionali alle tendenze dei consumatori e ai tuoi obiettivi. Tuttavia, le date e la durata delle offerte promozionali durante gli eventi di punta (Prime Day, Festa delle offerte Prime, Black Friday/Cyber Monday) rimarranno fisse. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Comprendere le commissioni sulle offerte promozionali.

Le commissioni sulle offerte promozionali e sui coupon si baseranno sulla performance: stiamo rendendo più semplice raggiungere un maggior numero di clienti tramite offerte promozionali e coupon, collegando le commissioni alla performance. Stiamo inoltre riducendo le commissioni iniziali sulle offerte promozionali e introducendo commissioni variabili basate sulle vendite per consentire di verificare più facilmente l'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon. Le commissioni variabili sulle offerte promozionali sono limitate, in modo da garantire un vantaggio durante le offerte che i clienti apprezzano di più.

Modifiche agli addebiti relativi a offerte promozionali e coupon: Intendiamo applicare questo approccio a tutte le nostre promozioni, nonché alle funzionalità e commissioni delle offerte promozionali. A partire dal 2 giugno 2025, le commissioni di offerte promozionali e coupon nel negozio Amazon Italia cambieranno come segue:

  • Le Migliori offerte e le Offerte lampo godranno di posizionamenti per la sponsorizzazione che offrono visibilità elevata, tra cui pagine delle offerte promozionali, risultati delle ricerche e pagine prodotto. Le commissioni iniziali per attivare queste offerte saranno ridotte da € 40 (nel caso delle Migliori offerte)/€ 20 (nel caso delle Offerte Lampo) per offerta promozionale a € 2,5 (in entrambi i casi) al giorno più una commissione variabile pari allo 0,5% delle vendite (commissione massima pari a € 400 per offerta promozionale). Questa modifica di commissione si applicherà alle offerte promozionali al di fuori degli eventi di punta. Le commissioni sulle offerte promozionali per il Prime Day 2025 non subiranno modifiche. Eventuali modifiche a queste commissioni per gli eventi di punta del quarto trimestre verranno comunicate all'inizio del periodo di presentazione delle offerte promozionali. Per maggiori informazioni ed esempi di commissioni, consulta questa pagina di aiuto.
  • Le commissioni sui coupon passeranno da zero a una commissione anticipata di € 2 per coupon più l'1,0% sulle vendite dei coupon. Questa modifica verrà applicata sia agli eventi di punta che agli altri periodi. Per maggiori informazioni ed esempi di commissioni, consulta la pagina relativa alle commissioni sui coupon.

Continueremo a mantenere funzionalità e commissioni diverse durante gli eventi di punta rispetto agli altri periodi.

Ci auguriamo che queste modifiche consentano di verificare più velocemente l'efficacia di offerte promozionali e coupon, in modo da raggiungere un numero sempre maggiore di clienti e incrementare le vendite.

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Per aiutarti a incrementare le vendite B2B, abbiamo creato un pannello che fornisce informazioni sui prezzi B2B e sui prodotti raccomandati.

Il pannello sui prezzi aziendali, disponibile per tutti i venditori Professionali, analizza la domanda dei clienti per aiutarti a impostare sconti aziendali per i clienti ad alto potenziale su Amazon Business.

  • Le opportunità relative ai prezzi suggeriscono azioni concrete per aggiornare e ottimizzare i tuoi sconti aziendali. Forniamo dati che mostrano come gli sconti aziendali possono migliorare le visualizzazioni pagina di prodotti simili all'interno di una categoria, aiutandoti a quantificare l'incremento previsto. Per esempio, potresti trovare messaggi simili a questo: "Aggiungi uno sconto aziendale per ottimizzare il traffico e il tasso di conversione. Motivo: prodotti simili offerti con uno sconto aziendale hanno registrato un aumento delle visualizzazioni pagina dell'8%".
  • L'analisi sui prezzi competitivi ti aiuta a confrontare il tuo prezzo aziendale con le metriche chiave, come il prezzo dell'Offerta in evidenza, il prezzo più basso e il prezzo relativo al logo Business Savings Blue su Amazon Business. Ciò ti aiuta a prendere decisioni più consapevoli sui prezzi.
  • I suggerimenti relativi agli sconti sulla quantità ti aiutano a offrire prezzi interessanti per l'acquisto di più prodotti. Riceverai questi suggerimenti personalizzati, ove disponibili, una volta impostato il prezzo aziendale.

Puoi utilizzare queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di assegnazione dei prezzi B2B e ottenere una parte del crescente segmento B2B, direttamente dal flusso di lavoro B2C in Gestisci tutto l'inventario.

Per iniziare, accedi al pannello sui prezzi aziendali.

Per maggiori informazioni, accedi alla pagina Prezzi aziendali e sconti quantità in Gestisci il tuo inventario .

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Da oggi, puoi condividere la tua opinione immediatamente dopo ogni conversazione telefonica intrattenuta con il Supporto ai partner di vendita.

Non sarà più necessario attendere l'e-mail successiva alla risoluzione del tuo caso, perché al termine della chiamata, potrai rimanere in linea e partecipare a un breve sondaggio sulla qualità del servizio ricevuto.

In questo modo, potrai valutare subito l'assistenza che ti è stata fornita. Questa novità fa parte del nostro impegno volto a individuare potenziali aree di miglioramento e a rendere più efficiente il servizio offerto dal Supporto ai partner di vendita.

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Amazon.ie, il negozio che abbiamo lanciato in Irlanda, è ufficialmente attivo.

Le tue offerte su Amazon.ie possono ora essere acquistate dai clienti irlandesi e se decidi di espandere la tua attività su questo negozio, potrai godere dei seguenti vantaggi:

  • Registrazione IVA irlandese gratuita più due anni di servizi di dichiarazione IVA gratuiti, il cui valore totale ammonta fino a € 1.900. Per maggiori informazioni, consulta i termini e le condizioni (in inglese).
  • Tariffe scontate di Logistica di Amazon e del Programma paneuropeo se utilizzi il nostro centro logistico in Irlanda.
  • Creazione automatica delle offerte per i prodotti che hai già in catalogo con conseguente ampliamento, senza sforzo, della tua attività.

Per aggiungere altri prodotti su Amazon.ie, vai alla pagina Gestisci tutto l'inventario e, in seguito, scegli le tue impostazioni di spedizione.

Il Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe è stato aggiornato con i riferimenti ad Amazon.ie e con le informazioni nella valuta locale.

Per conoscere le tariffe e le commissioni per vendere su Amazon.ie, rimandiamo a questo sito (in inglese).

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a partire dal 25 giugno 2025, oltre ai requisiti esistenti relativi alle offerte, ti verrà richiesto di avere un'offerta attiva nei Paesi Bassi affinché i nuovi prodotti vengano iscritti al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.

Con il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, puoi risparmiare fino al 53% sulle tariffe di gestione e aumentare le vendite fino al 30%. Se hai selezionato la Germania come una delle destinazioni in cui abilitare il servizio di ubicazione dell'inventario, pagherai le tariffe di gestione locali per i tuoi ordini nei Paesi Bassi.

Registrazione IVA nei Paesi Bassi per le vendite nell'ambito del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon

Se la tua attività ha sede nell'Unione europea, potresti essere tenuto a contabilizzare l'IVA sulle vendite relative agli ordini spediti da un altro paese dell'Unione europea e consegnati ai clienti nei Paesi Bassi tramite la dichiarazione One-Stop Shop (OSS) o tramite un numero di partita IVA olandese. Se le vendite annuali relative agli ordini consegnati all'interno dell'Unione europea sono inferiori a € 10.000, potresti aver diritto a contabilizzare l'IVA nel paese in cui ha sede l'attività.

Se la tua attività ha sede in un paese non appartenente all'Unione europea, Amazon contabilizzerà l'IVA sulle vendite relative agli ordini consegnati ai clienti nell'Unione europea e non avrai alcun obbligo di registrazione ai fini IVA nei Paesi Bassi.

Nota: Le informazioni fornite sopra non costituiscono consulenza fiscale. Per indicazioni in merito al tuo caso specifico, ti consigliamo di contattare il tuo consulente fiscale.

Requisiti per le offerte gestite attualmente tramite il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon

Prossimamente, nel corso dell’anno corrente, per rimanere nel Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, dovrai pubblicare nei Paesi Bassi le offerte che gestisci attualmente tramite tale programma. Invieremo un preavviso di almeno 30 giorni prima che questo requisito entri in vigore.

Clicca sul link riportato di seguito per ottenere un elenco delle offerte che gestisci attualmente tramite il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon e che prossimamente dovrai pubblicare nei Paesi Bassi.

Controlla le tue offerte interessate.

Per maggiori informazioni sulle esenzioni e i requisiti relativi alle offerte, consulta la pagina Iscrivere gli ASIN al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.

Per maggiori informazioni sugli obblighi IVA, consulta la pagina Istruzione europea in materia di IVA.

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Le nuove condizioni di rimborso dell'inventario Logistica di Amazon entreranno in vigore il 31 marzo 2025 anziché il 10 marzo 2025. Abbiamo apportato questa modifica per concederti più tempo per gestire i costi tramite la pagina Gestisci i costi di approvvigionamento nel portale Rimborsi e problemi con l'inventario.

Da gennaio, abbiamo gradualmente implementato la pagina Gestisci i costi di approvvigionamento per garantire un'esperienza di alta qualità. Tutti i venditori avranno accesso a questa pagina entro il 28 febbraio 2025, in modo da disporre del tempo necessario per esaminare e inviare i costi prima dell'entrata in vigore delle nuove condizioni.

Per maggiori informazioni sulle Condizioni di rimborso inventario Logistica di Amazon, consulta la sezione Modifiche alle politiche del programma.

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Abbiamo lanciato Amazon Brand Builder, un nuovo strumento che ti offre suggerimenti personalizzati per aiutarti a far crescere il tuo marchio.

Un marchio solido aumenta la fiducia del consumatore, può essere riconosciuto facilmente ed è in grado di creare un forte legame con il cliente, tutti fattori che contribuiscono a incrementare le vendite.

Quando utilizzi questo strumento, il tuo marchio viene inserito in uno dei seguenti stadi di sviluppo del brand, così denominati in Seller Central:

  • Lancia una selezione valida
  • Stabilisci l'identità del marchio
  • Fai crescere la consapevolezza del marchio
  • Aumenta la fidelizzazione del brand
  • Rafforza il ricordo del brand

Lo strumento ti offre anche una serie di suggerimenti sulle azioni da intraprendere per passare allo stadio successivo.

Nota: Le metriche vengono aggiornate mensilmente.

Per accedere ad Amazon Brand Builder su Seller Central, apri il menu a tendina Marchi e clicca sull'opzione Crea il tuo marchio.

Per maggiori informazioni su come creare il tuo marchio su Amazon, vai alla pagina Crea il tuo brand.

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Il programma Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo ti consente di spedire gli ordini ai clienti in imballaggi personalizzati col tuo marchio, senza l'aggiunta di alcun materiale da parte di Amazon.

Per aiutarti a certificare più prodotti per il programma tramite un unico test, selezioniamo per te dei gruppi di varianti di prodotto simili per aspetto fisico e imballaggio.

Se il prodotto principale, che è il più pesante e il più grande del gruppo, è già stato certificato, nella maggior parte dei casi è possibile certificare gli ASIN secondari di quel gruppo (ovvero gli articoli simili per sapore, profumo, colore o dimensioni) senza dover ottenere un ulteriore report dei test. Si applicano alcune eccezioni per i liquidi e gli articoli fragili.

Se il prodotto principale non è ancora stato certificato, puoi iscrivere le varianti corrispondenti effettuando e inviando solo il test per il prodotto principale.

Per trovare i gruppi di prodotti che abbiamo selezionato per te, segui questa procedura:

  1. Accedi a Crescita e seleziona Opportunità di crescita.
  2. Clicca su Esplora i programmi di vendita.
  3. Scorri verso il basso fino a Sostenibilità.
  4. Seleziona Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo e clicca su Maggiori informazioni.
  5. Clicca su Registra i prodotti .
  6. Da questa pagina, puoi anche scaricare un report che mostra lo stato dell'iscrizione e le opportunità di vendita di tutti i prodotti idonei al programma Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gruppo di prodotti per la certificazione Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo.

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