Nell'ambito dei servizi di sdoganamento e spedizione su Amazon, abbiamo introdotto la spedizione a carico completo premium per semplificare le operazioni transfrontaliere tra il Regno Unito e l'Unione europea.
I servizi di sdoganamento e spedizione su Amazon forniscono sdoganamento, intermediazione doganale e trasporto, tutto in un'unica soluzione.
Questa nuova opzione, in collaborazione con l'azienda di trasporto RXO (precedentemente denominata UPS SCS) e AVASK, offre i seguenti vantaggi:
Per iscriverti al servizio ed effettuare la tua prima spedizione premier, accedi a questa pagina.
Per maggiori dettagli, consulta le seguenti risorse in lingua inglese:
Consulta i termini e condizioni (in lingua inglese) per le spedizioni di pallet e i servizi doganali.
A partire dal 29 maggio 2025, inizieremo a trasferire tutti i requisiti di conformità per la sicurezza dei prodotti e degli alimenti dalla dashboard Gestisci conformità alla pagina Conformità delle politiche della dashboard Stato dell'account.
La dashboard Stato dell'account aggiornata ottimizza la gestione della conformità; qui puoi monitorare le violazioni di politiche, inviare documenti, presentare contestazioni e coordinarti con i fornitori di test, ispezione e certificazione per la verifica del prodotto.
Durante il periodo di migrazione, devi controllare entrambe le dashboard per visualizzare tutte le violazioni. Una volta iniziata la migrazione, ti guideremo con istruzioni su pagine di aiuto e video tutorial aggiornati.
La migrazione è prevista per luglio; ti invieremo una notifica non appena tutte le violazioni di conformità saranno state trasferite alla dashboard Stato dell'account.
Ti ringraziamo per la comprensione dimostrata mentre lavoriamo per semplificare la gestione della conformità su Seller Central.
Per maggiori informazioni, registrati al webinar con sessione di domande e risposte del 27 maggio: Utilizzare la Dashboard Stato dell'account per visualizzare i requisiti sulla sicurezza dei prodotti e degli alimenti.
Abbiamo aggiornato le opzioni del servizio messaggi acquirente-venditore per assicurare il rispetto delle preferenze di comunicazione degli acquirenti.
Tale servizio consente ai venditori di contattare gli acquirenti per completare un ordine o per rispondere a domande relative al Servizio clienti. Tuttavia, lo strumento non deve essere utilizzato per scopi promozionali o pubblicitari.
Per garantire che il servizio venga utilizzato esclusivamente per comunicazioni importanti, abbiamo rimosso sia l'opzione di contrassegnare i messaggi con la dicitura "[Importante]", sia l’opzione che permette di cambiare le impostazioni degli acquirenti di non ricevere determinate comunicazioni.
Resterà comunque possibile inviare agli acquirenti messaggi importanti relativi agli ordini. Se il motivo del contatto riguarda il completamento di un ordine, il messaggio verrà recapitato anche nel caso in cui l'acquirente abbia disattivato la ricezione delle comunicazioni.
Per un migliore utilizzo dello strumento, ti consigliamo di compilare i messaggi tramite i nostri modelli predefiniti, che includono già i numeri di ordini, traducono il contenuto nella lingua preferita dall'acquirente e, ove necessario, contrassegnano il messaggio come "[Importante]".
Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Contattare un acquirente tramite i messaggi acquirente-venditore.
Per maggiori informazioni sui tipi di messaggi consentiti, consulta le nostre linee guida per le comunicazioni.
Stiamo monitorando con attenzione il potenziale sciopero di Canada Post che potrebbe iniziare il 23 maggio 2025. Poiché si tratta di un evento esterno, non siamo in grado di prevederne la durata né l'impatto sulle nostre operazioni. Tuttavia, stiamo collaborando in modo proattivo con i nostri partner per il trasporto per ridurre al minimo eventuali interruzioni della tua attività.
Per ridurre al minimo le interruzioni, ti consigliamo di intraprendere due azioni chiave:
Per maggiori informazioni sul potenziale sciopero di Canada Post, consulta gli aggiornamenti sui negoziati di Canada Post.
Amazon ha chiarito le principali politiche di Amazon Vine relative alle aggregazioni e ai limiti delle recensioni.
Le recensioni sono aggregate a livello di ASIN parent, non a livello di variante di prodotto. Ti consigliamo di iscrivere insieme tutte le varianti di prodotto correlate, di pianificare in modo strategico le unificazioni degli ASIN e di considerare i limiti delle recensioni se decidi di unificare i prodotti dopo aver ricevuto recensioni Vine.
Ogni negozio dispone degli stessi limiti per quanto riguarda il numero di recensioni Vine che possono essere mantenute, in base alle seguenti fasce di iscrizione:
Quando unifichi due o più ASIN parent separati in un nuovo ASIN parent, verrà mantenuto solo il numero massimo di recensioni previsto per la fascia più alta. Per esempio, se unifichi due prodotti iscritti alla fascia superiore, che prevede 30 recensioni ciascuno, il nuovo ASIN parent manterrà solo le 30 migliori recensioni.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Monitorare le recensioni Vine.
Disponibili per i titolari di marchi registrati, i contenuti A+ ti aiutano a raccontare la storia del tuo marchio, a incoraggiare gli acquisti ricorrenti e a ottenere un potenziale incremento delle vendite fino all'8% con i contenuti A+ di base e del 20% con i contenuti A+ Premium. Come? Aiutandoti a creare contenuti avanzati in grado di mettere in evidenza il tuo marchio e di informare i clienti sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.
I contenuti A+ aiutano il tuo marchio e i tuoi prodotti a distinguersi dalla concorrenza e a entrare in contatto con i clienti, consentendoti di:
Lo strumento di gestione dei contenuti A+ semplifica la configurazione e la gestione dei contenuti con layout di moduli preformattati, suggerimenti di contenuti basati su dati e duplicazione dei contenuti per aggiungere lingue e varianti di prodotto.
Per iniziare, vai allo strumento di gestione dei contenuti A+ su Seller Central.
Per maggiori informazioni, consulta la Guida completa ai contenuti A+ per i titolari di marchi.
Nota: la guida è disponibile solo in inglese
Stiamo aggiornando i criteri di calcolo delle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per articoli di abbigliamento, accessori, zaini e borse, in modo da ridurre, per la maggior parte di essi, le tariffe applicabili alla fascia di dimensioni dei pacchi.
A partire dal 15 maggio 2025, le tariffe di gestione di Logistica di Amazon per gli articoli appartenenti alle categorie sopra citate (finora calcolate tenendo conto del valore maggiore tra peso unitario e peso volumetrico) verranno determinate solo in base alla fascia di dimensioni dei pacchi e al peso unitario.
A partire dal 15 maggio 2025:
Le tariffe di gestione aggiornate saranno implementate in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna nell'ambito dei seguenti programmi: Logistica di Amazon nazionale, Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, Rete logistica europea, Gestione transfrontaliera tra Regno Unito e Unione europea e programma Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo. Non sono previste modifiche alle tariffe di Logistica di Amazon per articoli a basso prezzo né a quelle per articoli fuori misura.
Per un riepilogo dettagliato delle modifiche, consulta la pagina Modifiche alle tariffe di gestione di Logistica di Amazon per il 2025.
Il 15 maggio 2025 aggiorneremo le tariffe di gestione multicanale in Italia. Nell'ambito di questo aggiornamento, modificheremo gli importi delle tariffe di determinate fasce di dimensioni e ridurremo il numero di fasce relative agli articoli fuori misura.
A seguire trovi le principali novità:
Inoltre, a partire dal 15 maggio 2025, rimuoveremo il sovrapprezzo relativo alle lunghe distanze per le spedizioni in Irlanda.
Come sempre, il nostro obiettivo è aiutarti a fornire una gestione rapida e affidabile ai tuoi clienti nell'ambito di tutti i tuoi canali di vendita.
Per maggiori dettagli su queste modifiche alle tariffe di gestione multicanale, consulta questa pagina di aiuto.
Abbiamo recentemente pubblicato il Report sulla protezione dei marchi, che dimostra il nostro impegno nel contrastare le frodi e proteggere la tua attività dai prodotti contraffatti, grazie a tecnologie leader nel settore e a partnership strategiche.
Nel 2024, abbiamo investito più di un miliardo di dollari e impiegato migliaia di persone (tra cui esperti di machine learning, sviluppatori di software e ricercatori) al fine di proteggere i clienti, i marchi, i partner di vendita e i nostri negozi da contraffazioni, frodi e altri tipi di reati.
Il report illustra i progressi da noi compiuti, fra i quali si distinguono i seguenti:
Continueremo a innovare finché non avremo eliminato del tutto la contraffazione.
Per maggiori informazioni sulle nostre aree di attenzione strategiche e sui progressi che abbiamo compiuto, accedi al Report sulla protezione dei marchi.
Per segnalare violazioni da parte di clienti o venditori, vai alla pagina dedicata.
Per la produttrice Andrea Marquez, partecipare al podcast di Amazon This Is Small Business equivale a seguire in prima fila una masterclass sull'imprenditorialità. In ogni puntata, si siede con i proprietari di piccole imprese di tutti gli Stati Uniti per parlare dei momenti cruciali che hanno vissuto. Ogni puntata è incentrata sulle difficoltà che i titolari di aziende hanno dovuto affrontare e su ciò che hanno appreso nel percorso di ridimensionamento della propria attività.
Di seguito, la Marquez ci racconta a parole sue alcuni degli aspetti chiave e dei consigli pratici emersi nelle puntate più scaricate del 2024:
Per ascoltare tutte le puntate di This Is Small Business, visita Amazon Music, Spotify o Apple Podcasts.