Abbiamo recentemente pubblicato il Report sulla protezione dei marchi, che dimostra il nostro impegno nel contrastare le frodi e proteggere la tua attività dai prodotti contraffatti, grazie a tecnologie leader nel settore e a partnership strategiche.
Nel 2024, abbiamo investito più di un miliardo di dollari e impiegato migliaia di persone (tra cui esperti di machine learning, sviluppatori di software e ricercatori) al fine di proteggere i clienti, i marchi, i partner di vendita e i nostri negozi da contraffazioni, frodi e altri tipi di reati.
Il report illustra i progressi da noi compiuti, fra i quali si distinguono i seguenti:
Continueremo a innovare finché non avremo eliminato del tutto la contraffazione.
Per maggiori informazioni sulle nostre aree di attenzione strategiche e sui progressi che abbiamo compiuto, accedi al Report sulla protezione dei marchi.
Per segnalare violazioni da parte di clienti o venditori, vai alla pagina dedicata.
Per la produttrice Andrea Marquez, partecipare al podcast di Amazon This Is Small Business equivale a seguire in prima fila una masterclass sull'imprenditorialità. In ogni puntata, si siede con i proprietari di piccole imprese di tutti gli Stati Uniti per parlare dei momenti cruciali che hanno vissuto. Ogni puntata è incentrata sulle difficoltà che i titolari di aziende hanno dovuto affrontare e su ciò che hanno appreso nel percorso di ridimensionamento della propria attività.
Di seguito, la Marquez ci racconta a parole sue alcuni degli aspetti chiave e dei consigli pratici emersi nelle puntate più scaricate del 2024:
Per ascoltare tutte le puntate di This Is Small Business, visita Amazon Music, Spotify o Apple Podcasts.
Le offerte promozionali e i coupon consentono di accedere a ulteriori sponsorizzazioni che rendono i prodotti più individuabili, permettono di ampliare la clientela e possono generare ulteriori vendite. Abbiamo apportato diverse modifiche per semplificare la verifica dell'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon, esercitando un maggiore controllo sulla durata delle offerte, riducendone i costi iniziali e legando le commissioni alle performance, in modo che siano più in linea con la tua attività.
La durata delle offerte promozionali è sempre più flessibile: a partire dal 2 giugno 2025 potrai pubblicare le Migliori offerte in qualsiasi giorno della settimana, per la durata che preferisci da 1 a 14 giorni. In questo modo potrai adattare le date e la durata delle offerte promozionali alle tendenze dei consumatori e ai tuoi obiettivi. Tuttavia, le date e la durata delle offerte promozionali durante gli eventi di punta (Prime Day, Festa delle offerte Prime, Black Friday/Cyber Monday) rimarranno fisse. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Comprendere le commissioni sulle offerte promozionali.
Le commissioni sulle offerte promozionali e sui coupon si baseranno sulla performance: stiamo rendendo più semplice raggiungere un maggior numero di clienti tramite offerte promozionali e coupon, collegando le commissioni alla performance. Stiamo inoltre riducendo le commissioni iniziali sulle offerte promozionali e introducendo commissioni variabili basate sulle vendite per consentire di verificare più facilmente l'efficacia delle strategie relative a offerte promozionali e coupon. Le commissioni variabili sulle offerte promozionali sono limitate, in modo da garantire un vantaggio durante le offerte che i clienti apprezzano di più.
Modifiche agli addebiti relativi a offerte promozionali e coupon: Intendiamo applicare questo approccio a tutte le nostre promozioni, nonché alle funzionalità e commissioni delle offerte promozionali. A partire dal 2 giugno 2025, le commissioni di offerte promozionali e coupon nel negozio Amazon Italia cambieranno come segue:
Continueremo a mantenere funzionalità e commissioni diverse durante gli eventi di punta rispetto agli altri periodi.
Ci auguriamo che queste modifiche consentano di verificare più velocemente l'efficacia di offerte promozionali e coupon, in modo da raggiungere un numero sempre maggiore di clienti e incrementare le vendite.
Per aiutarti a incrementare le vendite B2B, abbiamo creato un pannello che fornisce informazioni sui prezzi B2B e sui prodotti raccomandati.
Il pannello sui prezzi aziendali, disponibile per tutti i venditori Professionali, analizza la domanda dei clienti per aiutarti a impostare sconti aziendali per i clienti ad alto potenziale su Amazon Business.
Puoi utilizzare queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di assegnazione dei prezzi B2B e ottenere una parte del crescente segmento B2B, direttamente dal flusso di lavoro B2C in Gestisci tutto l'inventario.
Per iniziare, accedi al pannello sui prezzi aziendali.
Per maggiori informazioni, accedi alla pagina Prezzi aziendali e sconti quantità in Gestisci il tuo inventario .
Da oggi, puoi condividere la tua opinione immediatamente dopo ogni conversazione telefonica intrattenuta con il Supporto ai partner di vendita.
Non sarà più necessario attendere l'e-mail successiva alla risoluzione del tuo caso, perché al termine della chiamata, potrai rimanere in linea e partecipare a un breve sondaggio sulla qualità del servizio ricevuto.
In questo modo, potrai valutare subito l'assistenza che ti è stata fornita. Questa novità fa parte del nostro impegno volto a individuare potenziali aree di miglioramento e a rendere più efficiente il servizio offerto dal Supporto ai partner di vendita.
Amazon.ie, il negozio che abbiamo lanciato in Irlanda, è ufficialmente attivo.
Le tue offerte su Amazon.ie possono ora essere acquistate dai clienti irlandesi e se decidi di espandere la tua attività su questo negozio, potrai godere dei seguenti vantaggi:
Per aggiungere altri prodotti su Amazon.ie, vai alla pagina Gestisci tutto l'inventario e, in seguito, scegli le tue impostazioni di spedizione.
Il Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe è stato aggiornato con i riferimenti ad Amazon.ie e con le informazioni nella valuta locale.
Per conoscere le tariffe e le commissioni per vendere su Amazon.ie, rimandiamo a questo sito (in inglese).
a partire dal 25 giugno 2025, oltre ai requisiti esistenti relativi alle offerte, ti verrà richiesto di avere un'offerta attiva nei Paesi Bassi affinché i nuovi prodotti vengano iscritti al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.
Con il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, puoi risparmiare fino al 53% sulle tariffe di gestione e aumentare le vendite fino al 30%. Se hai selezionato la Germania come una delle destinazioni in cui abilitare il servizio di ubicazione dell'inventario, pagherai le tariffe di gestione locali per i tuoi ordini nei Paesi Bassi.
Se la tua attività ha sede nell'Unione europea, potresti essere tenuto a contabilizzare l'IVA sulle vendite relative agli ordini spediti da un altro paese dell'Unione europea e consegnati ai clienti nei Paesi Bassi tramite la dichiarazione One-Stop Shop (OSS) o tramite un numero di partita IVA olandese. Se le vendite annuali relative agli ordini consegnati all'interno dell'Unione europea sono inferiori a € 10.000, potresti aver diritto a contabilizzare l'IVA nel paese in cui ha sede l'attività.
Se la tua attività ha sede in un paese non appartenente all'Unione europea, Amazon contabilizzerà l'IVA sulle vendite relative agli ordini consegnati ai clienti nell'Unione europea e non avrai alcun obbligo di registrazione ai fini IVA nei Paesi Bassi.
Nota: Le informazioni fornite sopra non costituiscono consulenza fiscale. Per indicazioni in merito al tuo caso specifico, ti consigliamo di contattare il tuo consulente fiscale.
Prossimamente, nel corso dell’anno corrente, per rimanere nel Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, dovrai pubblicare nei Paesi Bassi le offerte che gestisci attualmente tramite tale programma. Invieremo un preavviso di almeno 30 giorni prima che questo requisito entri in vigore.
Clicca sul link riportato di seguito per ottenere un elenco delle offerte che gestisci attualmente tramite il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon e che prossimamente dovrai pubblicare nei Paesi Bassi.
Controlla le tue offerte interessate.
Per maggiori informazioni sulle esenzioni e i requisiti relativi alle offerte, consulta la pagina Iscrivere gli ASIN al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.
Per maggiori informazioni sugli obblighi IVA, consulta la pagina Istruzione europea in materia di IVA.
Le nuove condizioni di rimborso dell'inventario Logistica di Amazon entreranno in vigore il 31 marzo 2025 anziché il 10 marzo 2025. Abbiamo apportato questa modifica per concederti più tempo per gestire i costi tramite la pagina Gestisci i costi di approvvigionamento nel portale Rimborsi e problemi con l'inventario.
Da gennaio, abbiamo gradualmente implementato la pagina Gestisci i costi di approvvigionamento per garantire un'esperienza di alta qualità. Tutti i venditori avranno accesso a questa pagina entro il 28 febbraio 2025, in modo da disporre del tempo necessario per esaminare e inviare i costi prima dell'entrata in vigore delle nuove condizioni.
Per maggiori informazioni sulle Condizioni di rimborso inventario Logistica di Amazon, consulta la sezione Modifiche alle politiche del programma.
Abbiamo lanciato Amazon Brand Builder, un nuovo strumento che ti offre suggerimenti personalizzati per aiutarti a far crescere il tuo marchio.
Un marchio solido aumenta la fiducia del consumatore, può essere riconosciuto facilmente ed è in grado di creare un forte legame con il cliente, tutti fattori che contribuiscono a incrementare le vendite.
Quando utilizzi questo strumento, il tuo marchio viene inserito in uno dei seguenti stadi di sviluppo del brand, così denominati in Seller Central:
Lo strumento ti offre anche una serie di suggerimenti sulle azioni da intraprendere per passare allo stadio successivo.
Per accedere ad Amazon Brand Builder su Seller Central, apri il menu a tendina Marchi e clicca sull'opzione Crea il tuo marchio.
Per maggiori informazioni su come creare il tuo marchio su Amazon, vai alla pagina Crea il tuo brand.
Il programma Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo ti consente di spedire gli ordini ai clienti in imballaggi personalizzati col tuo marchio, senza l'aggiunta di alcun materiale da parte di Amazon.
Per aiutarti a certificare più prodotti per il programma tramite un unico test, selezioniamo per te dei gruppi di varianti di prodotto simili per aspetto fisico e imballaggio.
Se il prodotto principale, che è il più pesante e il più grande del gruppo, è già stato certificato, nella maggior parte dei casi è possibile certificare gli ASIN secondari di quel gruppo (ovvero gli articoli simili per sapore, profumo, colore o dimensioni) senza dover ottenere un ulteriore report dei test. Si applicano alcune eccezioni per i liquidi e gli articoli fragili.
Se il prodotto principale non è ancora stato certificato, puoi iscrivere le varianti corrispondenti effettuando e inviando solo il test per il prodotto principale.
Per trovare i gruppi di prodotti che abbiamo selezionato per te, segui questa procedura:
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gruppo di prodotti per la certificazione Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo.