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Seller_LHLjkySn0U1a4
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Come mantenere un buono Stato dell'account? 🩺
by Seller_LHLjkySn0U1a4
Amazon replied

Ciao a tutti i venditori 👋

Avere un account venditore in buono stato è fondamentale per il tuo successo su Amazon. La dashboard dello Stato dell'account fornisce una panoramica dell'aderenza del tuo account di vendita agli obiettivi di performance e alle politiche di Amazon. Il monitoraggio regolare e la risoluzione di eventuali problemi sono essenziali per garantire privilegi di vendita ininterrotti.

Che cos'è la dashboard dello Stato dell'account?

La dashboard dello Stato dell'account mostra le metriche chiave utilizzare da Amazon per valutare le prestazioni sul tuo account come:

  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
  • Percentuale spedizioni in ritardo: monitora le prestazioni delle spedizioni puntuali.
  • Violazioni delle politiche: evidenzia eventuali violazioni delle politiche di vendita di Amazon.

Come accedere alla dashboard?

Seller Central Menu > Performance > Stato dell'account.

🟢 Procedure consigliate per mantenere un account sano:

  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
  • Controlla il tuo catalogo di prodotti: assicurati di essere conforme alle normative e alle politiche in evoluzione.
  • Risolvi immediatamente le violazioni: rispondi a qualsiasi violazione nella dashboard sullo stato del tuo account il prima possibile.

📚 Risorse utili:

Seller University Video: Metriche relative allo stato dell'account.

Domande frequenti sullo stato dell'account.

🎤 Condividi i tuoi consigli: Come mantieni un account in buono stato? Quali consigli daresti a nuovi venditori che iniziano a vendere su Amazon?

Hai qualche feedback sullo Stato dell'account?

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Seller_ZaViqCLspTUpQ
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Fattura commissioni novembre.... non pervenuta.
by Seller_ZaViqCLspTUpQ
Amazon replied

Buongiorno,

qualcuno sta ancora aspettando la fattura commissioni di novembre ?

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Seller_Ihp7eDpHW7LTJ
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Richiesta revisione feedback FALSO
by Seller_Ihp7eDpHW7LTJ
Amazon replied

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_LHLjkySn0U1a4

Sono a richiedere di aprire una revisione interna in merito al feedback per l'ordine 402-6191338-3461963

Abbiamo subito un problema tecnico nella notte di ieri (o attacco di hacking al nostro account) e, per 1 ora, in piena notte, i nostri prezzi sono stati dimezzati. Ovviamente siamo stati costretti ad annullare oltre 30 ordini - sarebbe stato impossibile inviare in perdita 7000 euro di merce.

Lo stato dell'account è ok, abbiamo già risolto con performance ed il supporto ai venditori, chiarendo l'accaduto. Il nostro account è stato messo comunque volontariamente in vacanza per investigare su quanto accaduto e cercare di capire cosa è successo.

Un cliente pero' ci ha lasciato un feedback negativo (e lo potremmo accettare) dichiarando pero' che noi abbiamo volontariamente annullato il suo ordine per rimettere in vendita dopo poco lo stesso oggetto a prezzo maggiorato ( di 10 euro!)

Questo è FALSO, il nostro account è in vacanza dalle 9 di stamane e nessuna nostra offerta è presente sul marketplace, almeno finchè non capiremo cosa è successo.

Chiediamo pertanto una revisione e la rimozione del feedback in quanto assolutamente FALSO.

Nb. abbiamo già tentato tutte le vie automatiche ma ovviamente senza alcun successo, se non risposte automatiche. Essendo un caso particolare, richiediamo che venga valutato da una persona e non dall'AI.

Grazie per un vostro intervento

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Seller_bAdCA9kkMPGCE
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Mancato accesso ad altro account venditore
by Seller_bAdCA9kkMPGCE

Fino ad ottobre, avevo un account venditore attivo. Attualmente non riesco più ad accedere a quell'account ed inserendo l'email dice che non è associata a nessun account. Peccato però che continuo a ricevere su quell'email notifiche di vendita e mi continuano ad addebitare sulla carta l'abbonamento mensile. Abbiamo segnalato più volte ma non ne vengo fuori. é possibile che non ci sia la possibilità di recuperare i dati di accesso (che non si sa come siano stati cambiati) tramite la partita iva?

qualcun altro nella stessa condizione?

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Seller_pdSXrL29M0MCZ
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Buonasera,

ho ricevuto un feedback negativo come venditore (ne basta uno per mettere a rischio l'account) da una cliente francese che non è d'accordo con le recensioni degli altri clienti sul prodotto acquistato. Fondamentalmente non le piace il profumo e tanto basta per dare un giudizio sul venditore che mette l'account a rischio.

Ho richiesto la rimozione del feedback ma non ha funzionato; eppure tra le possibilità di rimozione del feedback sembrerebbe che ciò sia possibile quando l'opinione è sul prodotto.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4

Il numero dell'ordine è: 406-3504471-9663514

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Seller_dD8eApWAYi4gi
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Per poter avere un po' di assistenza ho dovuto rivolgermi a quella in USA, adesso scrivo dall'account di un altro venditore, perché non essendo ancora venditore non ho accesso all'assistenza dei seller, e se mi rivolgo a quella che mi compete mi rispondono che non sono capacitati.

Dopo 2 mesi l'assistenza degli USA mi risponde identificando l'intoppo "ho più account vincolati al mio nome" senza chiarire il tipo di vincolo, ne che tipo di account, ne se proprio mio nome o mia azienda, e suggerisce che devo cancellare tutti gli account. Non ho potuto chiedere, purtroppo il loro indirizzo email non accetta risposte.

Per una azienda per la quale lavoro figuro come contact person per Amazon. Per tanto amputare tutti i membri senza sapere quali siano malati, so già che porterà problemi.

Sono moltissimi anni che uso Amazon, ho avuto molti indirizzi email, e risalire esaustivamente a tutti per me è impossibile.

Ho disperato bisogno di aiuto e non so come ottenerlo.

Se l'assistenza legge questi post, chiedo gentilmente di contattarmi...

SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS

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Seller_sz75SmtQNsUVf
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Novità delle Novità: oggi ricevo un feedbak negativo per un oggetto che è stato consegnato prima delle tempistiche indicate, nessuna comunicazione dall'acquirente che si permette di bloccare tutta la messaggistica di Amazon. Ebbene la parola fino ad ora iper censurata T R U F. F A può essere messa nei negativi non viola alcuna policy Amazon, però solo se sei un Acquirente, perchè se sei un venditore la censura rimane. E non puoi segnalare nulla in alcun modo, e messaggistica bloccata. Che si fa in questo caso? Il supporto ai partner si permette di chiudere il telefono in faccia....

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

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Seller_bUpSFbl4FgsWu
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Buongiorno,

abbiamo ricevuto una mail no reply con questo oggetto da un indirizzo amazon, ma chiede l'accesso per scaricare la dichiarazione...

E' una mail buona o è l'ennesimo tentativo di fishing??

#minerva_amazon #morgana_amazon mi potete aiutare?? Altri l'hanno ricevuta e l'hanno aperta senza problemi?

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Seller_Qyhyemam31mos
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Account disattivato - informazioni fiscali
by Seller_Qyhyemam31mos
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Il mio account risulta disattivato per la mancanza di informazioni fiscali che in realtà sono presenti e convalidate. Il sistema non mi permette di creare nessun ticket per avere assistenza e non so come mettermi in contatto con il supporto tecnico. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

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Seller_pABab3O1rXDzU
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Metodo di addebito non valido
by Seller_pABab3O1rXDzU

Buonasera a tutti,

il mio account è bloccato perché il metodo di pagamento non risulta valido ma solo in due mercati (francese e tedesco). Se scrivo mi rispondono solo con mail precompilate con le solite istruzioni, non si riesce a parlare con nessuno, e io intanto ho tutto bloccato. La carta di credito è la stessa che uso per gli altri mercati non so più cosa fare. Possibile non ci sia un numero di telefono per parlare con qualcuno di competente?

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Seller_VLPxcetW71aJv
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Il 6 gennaio 2025, ho ricevuto un'email da Amazon che mi informava che il mio account venditore su amazon.itera stato bloccato perché 8 ASIN (salvapersussori del marchio A-Zoom) erano stati classificati automaticamente come munizioni. Gli ASIN rilevati erano: B018RPNHYU, B018RP8ZM4, B018RP1JZY, B018RP6OJ0, B07CN7MQG6, B07MGJ181N, B01MYD2Y56, B0029M2YWE.

HO CHIARITO LA SITUAZIONE CON IL SERVIZIO CLIENTI DI AMAZON, HO INVIATO LORO PROVE CHE QUESTI NON SONO MUNIZIONI, HANNO RIPRISTINATO QUESTI ASIN E ATTUALMENTE NON CI SONO VIOLAZIONI SUL MIO ACCOUNT RIGUARDANTI GLI ARTICOLI VIETATI.

Tuttavia, il mio account è ancora bloccato e sono terribilmente frustrato!!!

Questi 8 ASIN sono stati ripristinati su amazon.it, verificate voi stessi:

B018RPNHYU - attivo, visibile su https://www.amazon.it/dp/B018RPNHYU?ref=myi_losg_title_dp

B018RP8ZM4 - attivo, visibile su https://www.amazon.it/dp/B018RP8ZM4?ref=myi_losg_title_dp

B018RP1JZY - attivo, visibile su https://www.amazon.it/dp/B018RP1JZY?ref=myi_losg_title_dp

B018RP6OJ0 - attivo, visibile su https://www.amazon.it/dp/B018RP6OJ0?ref=myi_losg_title_dp

B07CN7MQG6 - attivo, visibile su https://www.amazon.it/dp/B07CN7MQG6?ref=myi_losg_title_dp

B07MGJ181 - attivo, visibile su https://www.amazon.it/dp/B07MGJ181N?ref=myi_losg_title_dp

B01MYD2Y56 - attivo, visibile su https://www.amazon.it/dp/B01MYD2Y56?ref=myi_losg_title_dp

B0029M2YWE - attivo, visibile con offerte su https://www.amazon.it/dp/B0029M2YWE?ref=myi_losg_title_dp

Non riesco a ricevere alcuna risposta su questo argomento, poiché il personale di Amazon risponde completamente fuori tema (come "puoi controllare lo stato del tuo account sulla tua dashboard, bla bla bla") o chiude i miei casi senza rispondere. Ho provato a chiamarli, ma i rappresentanti del call center possono solo dirmi di aspettare e chiedermi di valutare il loro aiuto con 5 stelle. È una sorta di tragicommedia! Per favore, consigliami cosa fare.

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