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Come mantenere un buono Stato dell'account? 🩺
by Seller_LHLjkySn0U1a4

Ciao a tutti i venditori 👋

Avere un account venditore in buono stato è fondamentale per il tuo successo su Amazon. La dashboard dello Stato dell'account fornisce una panoramica dell'aderenza del tuo account di vendita agli obiettivi di performance e alle politiche di Amazon. Il monitoraggio regolare e la risoluzione di eventuali problemi sono essenziali per garantire privilegi di vendita ininterrotti.

Che cos'è la dashboard dello Stato dell'account?

La dashboard dello Stato dell'account mostra le metriche chiave utilizzare da Amazon per valutare le prestazioni sul tuo account come:

  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
  • Percentuale spedizioni in ritardo: monitora le prestazioni delle spedizioni puntuali.
  • Violazioni delle politiche: evidenzia eventuali violazioni delle politiche di vendita di Amazon.

Come accedere alla dashboard?

Seller Central Menu > Performance > Stato dell'account.

🟢 Procedure consigliate per mantenere un account sano:

  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
  • Controlla il tuo catalogo di prodotti: assicurati di essere conforme alle normative e alle politiche in evoluzione.
  • Risolvi immediatamente le violazioni: rispondi a qualsiasi violazione nella dashboard sullo stato del tuo account il prima possibile.

📚 Risorse utili:

Seller University Video: Metriche relative allo stato dell'account.

Domande frequenti sullo stato dell'account.

🎤 Condividi i tuoi consigli: Come mantieni un account in buono stato? Quali consigli daresti a nuovi venditori che iniziano a vendere su Amazon?

Hai qualche feedback sullo Stato dell'account?

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Buongiorno Mi presento Mi chiamo Michele ma qualcuno ha capito qualcosa riguardo a questa normativa europea che se non ci mettiamo in regola dicono che entro dicembre ci bloccano tutti gli annunci è possibile mai una cosa del genere parlo per me che produco artigianalmente ed ogni giorno i prodotti che vendo

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Rimozione prodotti vietati
by Seller_nnpI2ru6vChwY

Buongiorno,

negli ultimi giorni stiamo ricevendo decide di segnalazioni per prodotti contenenti prodotti vietati.

Nello specifico butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral).

Noi vendiamo prodotti di bellezza/cosmetica ma verifichiamo i prodotti che vendiamo e non contengono quei 2 ingredienti.

Ho provato a fare appello inviando la foto con gli ingredienti ma vengono tutti respinti da una mail automatica.

Di questo passo in pochi giorni mi chiudono account.

Avete idea su cosa si puà fare?

Grazie...

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ritardo pagamenti
by Seller_nrk1dIrYJEmqv

Buongiorno ,

non riusciamo a ricevere i pagamenti perchè il nostro account risulta ancora in verifica !!! Abbiamo caricato correttamente la nostra documentazione più di 2 mesi fa e non riscontriamo nessun messaggio di errore ma il nostro account risulta ancora in verifica !

Abbiamo contrattato il supporto più e più volte ma nessuno si degna di darci una risposta !

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Violazione prodotto soggetto a restrizione
by Seller_bCAcAouEjk1dZ

Salve

Mi hanno inserito un difetto per una bomboletta spray affermando che su amazon non è possibile vendere il prodotto

Il prodotto è di libera vendita sia online che nei negozi fisici senza nessuna limitazione

Ho inviato scheda di sicurezza ma non sembrano capire....

Quello che è ancora piu strano che lo stesso amazon vende tali bombolette...

Quindi per noi sono vietate ma non per loro...

Assurdo

Grazie

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Impossibile sbloccare l'account
by Seller_GYttauojuOaxI

Buongiorno,

la ringraziamo per averci inviato la sua contestazione. Abbiamo ricevuto la sua richiesta, ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare l’account.

Perché è successo?

Non è stato possibile verificare i documenti da lei forniti.

Come posso riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, la invitiamo a confermare di avere una carta di credito valida e a inviare uno dei seguenti documenti:

-- Licenza commerciale, ove applicabile

-- Un bolletta datata di un’utenza per gas, gas naturale, elettricità, acqua, telefono cellulare, telefono fisso o servizi Internet

Il documento deve soddisfare i seguenti requisiti:

-- Deve contenere le seguenti informazioni: il suo nome e indirizzo, il nome del fornitore di servizi e informazioni aggiuntive, quali: data di emissione e data di scadenza, indirizzo del fornitore di servizi, logo del fornitore di servizi e dettagli sull’utilizzo, se applicabili.

-- Il suo nome e indirizzo devono essere visibili e corrispondere a quelli inseriti in Seller Central.

-- Deve riportare una data risalente agli ultimi 90 giorni.

-- Deve essere a pagina intera e leggibile, inclusi gli angoli.

-- Deve avere un’alta definizione ed essere chiara e leggibile. Le informazioni richieste devono essere visibili e a fuoco.

-- Deve essere autentico e inalterato.

-- Non deve essere protetto con una password. Può caricare nuovamente lo stesso documento senza la protezione della password o caricare una foto del documento. Per motivi di sicurezza, non risponda a questa e-mail con la password.

-- Non deve essere uno screenshot.

-- Deve essere in una delle lingue supportate. Le lingue supportate sono: arabo, cinese semplificato, olandese, inglese, francese, tedesco, hindi, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, spagnolo, svedese, tamil, thailandese, turco e vietnamita. Se i documenti non sono in una delle lingue supportate, deve inviare una traduzione autenticata in una delle lingue supportate insieme al documento originale.

-- Deve essere un file PDF, JPG, PNG o GIF.

Come posso inviare i documenti richiesti?

Per inviare i documenti richiesti, acceda al banner nella parte superiore della pagina "Stato dell’account" in Seller Central, clicchi su "Invia nuove informazioni", quindi fornisca le informazioni richieste:

https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_ap

QUESTA è LA RISPOSTA CHE ORMAI RICEVO DA MESI, oltre a fornire la visura e la bolletta non saprei proprio cosa fornire.

Mi hanno reso impossibile chiamare l'assistenza per parlare con un operatore, il banner per chiamare il team performance non c'è più

@Seller_NP2F1QRsvr8gw mi ha gentilmente risposto all'altra discussione, ma non sono più riuscito a rispondere neanche la https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/26d6a548-9322-403c-962b-5907eb60035d

SAREBBE gradito un contatto telefonico con qualcuno che piò aiutarmi. 3881018162

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Chiusura account
by Seller_oQkbf4T96Wf37
Amazon replied

Stesso problema anche a me, da diversi mesi che sto provando ad riattivare l account, ma niente senza successo. Ora voglio chiudere l account perche ormai ho chiuso la p.iva ma neache questo non si puo.

Cosa si puo fare per chiudere questo account?

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Impossibile compilare il DAC7
by Seller_qazR7xdiSjQMt

Buonasera, chiedo aiuto per un problema piuttosto importante, perche sto rischiando la disattivazione dell'account. Due settimane fa ho ricevuto una notifica sulla performance che mi invitava a compilare la DAC7 per evitare la disattivazione del mio account. Il problema è che al momento della compilazione, dopo aver inserito e confermato i dati riguardanti l'azienda (informazioni sul titolare, io ho una ditta individuale), non riesco a completare lo step. Il pulsante per inviare i dati ad amazon è grigio, nonostante io abbia inserito i dati correttamente. Ho provato a conatttare il servizio clienti e persino il servizio di garanzia stato dell'account, ma nessuno sa aiutarmi. Tutti mi danno indicazioni su cosa inserire nei dati fiscali, ma nessuno ha capito che si tratta di un problema diverso: non riesco ad andare al secondo step: non mi fa andare avanti! Se mancano documenti o serve altro, posso fornirlo, ma se nessuno mi dice cosa devo fare, andiamo avanti cosi, senza assistenza fino alla disattivazione dell'account. Per favore @Seller_Y0HKvtnc5d4SWaiutami tu!

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Fondi bloccati e vendite FMB bloccate
by Seller_2gCmhYRfGdIDC
Amazon replied

Salve, da ormai più di 30 giorni ho i fondi bloccati e amazon richiede le seguenti informazioni:

"Non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare il suo account per uno o più dei seguenti motivi:

-- Ci fornisca la prova dell'avvenuta consegna o verifichi che le informazioni di tracciabilità attualmente caricate siano corrette. Le informazioni di tracciabilità possono essere fornite nella sezione Gestisci i tuoi ordini del suo account venditore. Ciò può includere la conferma di ricezione dell'acquirente o la documentazione attestante l'avvenuta consegna.

-- Il suo account potrebbe non avere informazioni importanti sull'attività commerciale per convalidare una cronologia positiva tra acquirente e venditore su altri canali di vendita. Fornisca documenti di supporto che includano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il sito web aziendale e l'e-mail o le coordinate bancarie dell'azienda.

-- Abbiamo osservato un significativo aumento delle sue vendite o un inusuale cambiamento delle sue modalità di vendita. La invitiamo a fornirci la prova che attesti che dispone di inventario per gestire tutti gli ordini effettuati. Questo include, ma non si limita a, copie di fatture, ricevute, contratti, ordini di consegna o lettere di autorizzazione emesse dal fornitore negli ultimi 365 giorni."

Ho inviato molte prove di consegna avvenuta come feedback dei clienti (tramite messaggio e recensioni), prove di inventario ossia file pdf con ordini di consegna tramite fedex e simili, prove di acquisto di quest'ultime spedizioni, ed ulteriori prove di consegna avvenuta scaricate dal tracking di poste italiane.

Purtroppo, non ho fatture rilasciate dai fornitori in quanto acquisto la maggioranza dei prodotti da privati.

Ho aperto un account amazon facendo molte vendite nelle prime due settimane, di conseguenza ho aperto la partita iva ed è stata accettata tranquillamente, sto vendendo con FBA ma le offerte FBM e i relativi fondi alle vendite FBM sono ancora bloccati.

Qualcuno sa se ci sono dei file specifici che posso inviare per farmi sbloccare il tutto? Ho l'impressione che le valutazioni siano totalmente in mano ai bot e che tutte le prove e i file che invio non vengano nemmeno letti.

Vi ringrazio in anticipo!

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ACCOUNT BLOCCATO
by Seller_Qh7wQyarAfFij
Amazon replied

Ho aperto un nuovo account con una nuova mail e dopo aver sbagliato due o tre volte la password mi è stato bloccato l'account con il seguente messaggio. Non ho mai ricevuto una mail con un codice di sblocco come fa qualsiasi altro portale, quando cerco di entrare nel forum mi fa loggare e mi esce sempre il solito messaggio di blocco account. Se non avessi ancora avuto l'accesso a questo account non avrei nemmeno avuto la possibilità di esporre il mio problema! Non c'è la possibilità di telefonare o di essere contattati... Ma vi sembra normale tutto questo?! Come diavolo devo fare a sbloccarlo???!!! Grazie.

Questo è il messaggio: Abbiamo rilevato attività insolite sul tuo account e l'abbiamo bloccato temporaneamente. Per ricevere ulteriore assistenza, contatta il Servizio Clienti.

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Da questa non so proprio come uscirne
by Seller_RrxEGMjAbIPXe

Questa mi è nuova e non so proprio come uscirne:

Vendo prodotto protetto da Brand Registry. Io mi accodo all’annuncio esistente e ovviamente non ho nessuna autorizzazione al Brand Registry. Quindi in poche parole non posso fare nessuna modifica.

Mi arriva segnalazione dal titolare dei diritti che c’è stata una violazione del copyright nell’immagine dell’annuncio.

Ma com’è possibile? È lo stesso titolare dei diritti che, essendo iscritto al Brand Registry, carica le immagini sull’annuncio ed è l’unico autorizzato a poter modificarle.

Praticamente segnala se stesso che ha caricato l’immagine sbagliata ma la violazione che abbatte le performance e mette a rischio il negozio arriva a me.

Come se ne esce da questa assurdità ora?

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