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Come mantenere un buono Stato dell'account? 🩺
by Seller_LHLjkySn0U1a4

Ciao a tutti i venditori 👋

Avere un account venditore in buono stato è fondamentale per il tuo successo su Amazon. La dashboard dello Stato dell'account fornisce una panoramica dell'aderenza del tuo account di vendita agli obiettivi di performance e alle politiche di Amazon. Il monitoraggio regolare e la risoluzione di eventuali problemi sono essenziali per garantire privilegi di vendita ininterrotti.

Che cos'è la dashboard dello Stato dell'account?

La dashboard dello Stato dell'account mostra le metriche chiave utilizzare da Amazon per valutare le prestazioni sul tuo account come:

  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
  • Percentuale spedizioni in ritardo: monitora le prestazioni delle spedizioni puntuali.
  • Violazioni delle politiche: evidenzia eventuali violazioni delle politiche di vendita di Amazon.

Come accedere alla dashboard?

Seller Central Menu > Performance > Stato dell'account.

🟢 Procedure consigliate per mantenere un account sano:

  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
  • Controlla il tuo catalogo di prodotti: assicurati di essere conforme alle normative e alle politiche in evoluzione.
  • Risolvi immediatamente le violazioni: rispondi a qualsiasi violazione nella dashboard sullo stato del tuo account il prima possibile.

📚 Risorse utili:

Seller University Video: Metriche relative allo stato dell'account.

Domande frequenti sullo stato dell'account.

🎤 Condividi i tuoi consigli: Come mantieni un account in buono stato? Quali consigli daresti a nuovi venditori che iniziano a vendere su Amazon?

Hai qualche feedback sullo Stato dell'account?

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Amazon mi ha bloccato il mercato olandese, chiedendomi di sostituire il metodo di pagamento.

La carta di credito inserita e' attiva, e con scadenza 2026. (la stessa in uso da Novembre 2023). Contattata la banca, e l'istituto di carta di credito mi dicono che loro non hanno assolutamente problemi, e vedono anche le richieste di autorizzazione a 0 euro da parte di Amazon e che vengono regolarmente confermate positivamente.

Amazon pero' dice che non sono confermate. Non so come muovermi, perche' tutte le telefonate ad Amazon portano a un "le transazioni non sono approvate", mentre tutte le telefonate all'istituto bancario e alla carta di credito portanto a un "tutte le transazioni vengono regolarmente approvate, non e' vero che sono rifiutate".

La carta di credito e' la stessa presente su tutti gli altri marketplace, dove funziona regolarmente senza problemi, e non ha nessun tipo di limitazione in Olanda.

Mi aveva contattato Minerva chiedendo i numeri dei casi, che ho fornito nel vecchio thread che avevo aperto, ma poi non si e' piu' fatta sentire anche se ho risposto ogni settimana al suo messaggio chiedendo se avesse notizie, ma non ho piu' ricevuto risposta.

Suggerimenti?

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Compilazione Dac7 per ditta individuale
by Seller_RWjJDVh0RRLUX
Amazon replied

Ho ricevuto da un paio di giorni l'ordine da parte di Amazon di compilare il DAC7. Premesso che sono una ditta individuale, il mio problema è il seguente:

Arrivato alla voce Tins in UE mi fa scegliere tra: "non ho nessun Tins" e "ho uno o piu' Tins"

Logicamente bisogna segliere il secondo e qui c'è inghippo, in quanto bisogna aggiungere in "Numero di iscrizione al registro delle imprese" la partita iva (ma non me lo accetta, anche se corretta) e in "Documento d'identità" il codice fiscale (tutto bene qua)

Il supporto tecnico mi conferma che non devo inserire nulla in "Numero di iscrizione al registro delle imprese" in quanto basta il codice fiscale inserito nell'altra voce in quanto sono una ditta individuale. Ma in questa situazione nella compilazione del DAC7 non mi fa selezionare che ho un Tin. Il supporto a domanda specifica continua a mandare copia e incolla senza risolvere nulla.

Come devo procedere? se non compilo al piu' presto questo benedetto Dac7 rischio la disattivazione,

ringrazio se qualcuno ha avuto la stessa situazione e ha risolto

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Improvvisamente, dopo anni, oggi il mio account tedesco è stato bloccato e la partita iva risulta rifiutata, in tutti gli account.

Ho provato più volte a contattare l'assistenza, ma non ho avuto riscontro.

La mia è una ditta individuale, quindi abbastanza semplice come fiscalità... I dati sono esatti , la partita iva è attiva come anche la registrazione all'OSS, che abbiamo da quando è obbligatoria.

Non si capisce quale sia il problema, per dare chiarimenti.

@Seller_LHLjkySn0U1a4puoi aiutarci a capire cosa sia successo?

A qualcuno è successo lo stesso? Come avete risolto?

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salve, ho un problema sulla account tedesco per un problema di contraffazione, (account a rischio disattivazione) ho presentato il mio ricorso di fatture e tutto ciò che necessario e ho ottenuto la una verifica da parte di Amazon dopo circa 2 ore mi notificano che posso continuare a vendere quell'asin in questione, ma nonostante la notifica e la risposta positiva risulta ancora a rischio ho provato a contattare l'assistenza ma purtroppo risulta sospeso il servizio telefonico, chiedo se possibile un consiglio se il problema dell'assistenza telefonica che non funziona è problema mio problema legato all' account a rischio oppure è un problema del marketplace ringrazio anticipatamente

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Problemi carta di credito rifiutata in Messico
by Seller_WqWOggiUvWFkL
Amazon replied

Buongiorno, da gennaio Amazon continua a dirci che la nostra carta di credito visa, attiva senza problemi su tutti i 12 paesi non è più valida sul Messico (scadenza carta fine 2025).

Dopo tantissimi casi aperti l'assistenza non è mai stata in grado di fornire aiuto, danno risposte standard o addirittura indicano caso "trasferito" e spariscono, idem tramite chat o pec. Nessuna risposta.

Il problema è che hanno bloccato anche tutti i pagamenti degli ordini già evasi.

Abbiamo inserito una nuova carta mastercard ma si verifica lo stesso problema. Oltre ad aver fatto tutti i controlli del caso con la banca, è stato anche effettuato, da parte di Amazon, un prelievo/storno di 1 MXN a testimonianza che la carta è stata riconosciuta.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

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ACCOUNT BLOCCATO
by Seller_Qh7wQyarAfFij
Amazon replied

Ho aperto un nuovo account con una nuova mail e dopo aver sbagliato due o tre volte la password mi è stato bloccato l'account con il seguente messaggio. Non ho mai ricevuto una mail con un codice di sblocco come fa qualsiasi altro portale, quando cerco di entrare nel forum mi fa loggare e mi esce sempre il solito messaggio di blocco account. Se non avessi ancora avuto l'accesso a questo account non avrei nemmeno avuto la possibilità di esporre il mio problema! Non c'è la possibilità di telefonare o di essere contattati... Ma vi sembra normale tutto questo?! Come diavolo devo fare a sbloccarlo???!!! Grazie.

Questo è il messaggio: Abbiamo rilevato attività insolite sul tuo account e l'abbiamo bloccato temporaneamente. Per ricevere ulteriore assistenza, contatta il Servizio Clienti.

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Da 14 anni su Amazon, proprietario di codici EAN GS1 ITALIA a mio nome o meglio a nome della mia ditta individuale, inseriti su Amazon quando ciò era ammesso,.. ed oggi tutti i giorni almeno 2/3 articoli mi vengono eliminati considerando un abuso di marchio, perchè qualche genio di Amazon o chi sà chi ha permesso di registrare un brand a nome MICHELE i miei codici EAN GS1 ITALIA riportano MICHELE con il COGNOME e puntualmente io sono penalizzato con articoli disattivati, eliminati,.. ma che bella cosa,... e se registro il marchio con NOME e COGNOME, cosa succede,... @Seller_LHLjkySn0U1a4chiedo .. noi succubi e penalizzati, ce ne sono tanti, cosa possiamo o dobbiamo fare,... è una situazione che non và bene,.. e mi fermo qui perchè di cose che non vanno bene su Amazon ce ne sono tante e i venditori come me, anziani, sono stanchi e sfiduciati,.. oppressi, truffati, disgustati,....

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La carta non viene verificata
by Seller_x7VZhPyRGQ9aQ

Buongiorno a tutti,

Amazon ci ha richiesto di aggiornare la carta nel marketplace Us ed Europeo, nonostante sia attiva e funzionante.

La carta scadrà a gennaio ed è stata caricata tempo fa su Amazon e non ci sono mai stati problemi, ora non viene più riconosciuta e non ci fa saldare i pagamenti, questo comporta ordini a gestione multicanale su Amazon Europa disattivati e account totalmente bloccato su Amazon Us.

Visto che la carta è ancora valida, cosa si può fare?

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Feedback Negativo completamente assurdo!
by Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Seller_Y0HKvtnc5d4SWavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo

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Account disattivato for 40 days
by Seller_DNSYYJrVpjFTR

My account is suspended since end of may.

I was doing 80.000eur per month.

I respond to all policy infractions

I do not what to do.

stephane

stortle

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